Visualizzazione stampabile
-
Strano, come mai non ha aggiornato il modem? Va beh su xda c'è lo zip flashabile da recovery
-
Quote:
Originariamente inviato da
AxlDemocracy
Strano, come mai non ha aggiornato il modem? Va beh su xda c'è lo zip flashabile da recovery
Il modem e il flash di una rom sono due cose distinte, anche se su base stock. Il modem viene installato solo tramite factory image oppure come file.IMG o .zip :)
-
Update ROM effettuato !!!! [emoji6]
-
Quote:
Nem3sis
allora scusate per le brutte mezz'ore che ho fatto passare a qualcuno, ad alcuni su xda funzionava e mi sono permesso di postarvelo senza avelo provato. Ora sto provando un altro zip per l'ambient display l'ho flashato e non ho nessun errore solo che non mi convince il comportamento: anche senza notifiche lo schermo si accende in continuazione, come il daydream in pratica quindi continuo a preferire lightflow che funziona alla grande. Se volete provarlo ecco il link al post su xda, cè anche lo zip per tornare indietro:
[ROM][Lollipop 5.0.0][HAMMERHEAD]Cataclysm f… - Pg. 1119 | Google Nexus 5 | XDA Forums
ovviamente consiglio sia un nandroid che titanium per stare al sicuro
E compatibile con la 5.0.1 ? [emoji15]
-
Si può flashare direttamente la rom del 17? ( vengo da kk )
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Si può flashare direttamente la rom del 17? ( vengo da kk )
Non sono molto esperto ma credo che sia meglio flashare prima la stock 5.0.1 in modo da avere anche la radio aggiornata e da lì poi flashare la cataclysm.
-
Sto leggendo in giro , ma c'è una nuova Radio da flashare?
-
Cos'è esattamente la radio e modem?
-
Quote:
Giammy9
Se non erro gestisce la ricezione delle antenne GSM, WiFi e Bluetooth!
-
Per tutti: NON ci sono nuove radio o altro. Se ci fossero state, sarebbero state messe nel thread apposto. L'ultima radio è quella di Android 5.0.1, uscita già da un pezzo . Ovviamente chi non l'ha ancora messa dovrà farlo. Ma non centra la ROM :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6411340
-
Quote:
alberisca75
E compatibile con la 5.0.1 ? [emoji15]
L'autore ha detto che non è sicuro e che aggiornerà lo zip :)
-
Quote:
Nem3sis
L'autore ha detto che non è sicuro e che aggiornerà lo zip :)
Bene.... Io e ansia attenderemo! [emoji16]
-
Quindi per passare dalla versione del 10 a quella del 17 consigliate di passare prima dalla stock con Android 5.0.1?
-
Quote:
omar98
Quindi per passare dalla versione del 10 a quella del 17 consigliate di passare prima dalla stock con Android 5.0.1?
Bella domanda! Sicuramente sarebbe la scelta più pulita...ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato solo con wipe cache e dalvik, in modo da non dover ripristinare tutte le app e le impostazioni
-
Quindi dite che prima devo passare tramite factory alla 5.0.1 e poi flashare la cataclysm? ( ma la factory c'è anche per zip flsshabile in trwp? Dovrò rifare poi root ecc? )
-
Io dico di no... Oddio se vuoi puoi. Ma va benissimo anche un full wipe+flash
-
Quote:
Giammy9
Quindi dite che prima devo passare tramite factory alla 5.0.1 e poi flashare la cataclysm? ( ma la factory c'è anche per zip flsshabile in trwp? Dovrò rifare poi root ecc? )
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se vai di factory si disinstalla anche la twrp e l'eventuale kernel modificato (se l'hai messo). Scelta drastica ma massima pulizia.
Se flashi lo zip da recovery è comunque buono,ma conviene comunque un full wipe
-
Sinceramente non vorrei passare tramite factory, ma può compromettere poi la fluidita della rom ecc? ( se si fa solo full wipe ricordo che sono da kk ) ultima cosa, modem e radio perché tutti ne parlano?
-
Quote:
Giammy9
Sinceramente non vorrei passare tramite factory, ma può compromettere poi la fluidita della rom ecc? ( se si fa solo full wipe ricordo che sono da kk ) ultima cosa, modem e radio perché tutti ne parlano?
Androidiani App
Visto che vieni da kit kat allora un pensiero alla factory ce lo farei.
-
installata questa notte la versione beta del 17/12 ripartendo da stock 5.0.1
tutto ok Rom perfetta, secondo me si puo' chiamare gia' stable e non beta rotfl va da dio questa Rom complimenti allo sviluppatore!
-
Quote:
turbogt
installata questa notte la versione beta del 17/12 ripartendo da stock 5.0.1
tutto ok Rom perfetta, secondo me si puo' chiamare gia' stable e non beta rotfl va da dio questa Rom complimenti allo sviluppatore!
Kernel? Hai lasciato lo stock?
-
Quote:
ambi
[quote name="Giammy9" post=6419295]Sinceramente non vorrei passare tramite factory, ma può compromettere poi la fluidita della rom ecc? ( se si fa solo full wipe ricordo che sono da kk ) ultima cosa, modem e radio perché tutti ne parlano?
Androidiani App
Visto che vieni da kit kat allora un pensiero alla factory ce lo farei.[/QUOTE]
Per forza? Perché mi ricordo quando ero su KK ho flsshato direttamente la xtrasmooth senza problemi..
-
Quote:
Giammy9
Visto che vieni da kit kat allora un pensiero alla factory ce lo farei.
Per forza? Perché mi ricordo quando ero su KK ho flsshato direttamente la xtrasmooth senza problemi..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, non per forza. Io la factory 5.0 l'ho messa, ma adesso ho una rom kk come primaria lol. Uso tutte le ROM quasi solo in multirom, mi è molto comodo.
-
E per la questione radio e modem? Scusa ms ci sto capendo poco di queste due cose. lol.
-
Quote:
Giammy9
E per la questione radio e modem? Scusa ms ci sto capendo poco di queste due cose. lol.
Androidiani App
Radio e modem sono la stessa cosa, lo scarichi dal topic apposito qui su androidiani e lo flashi in recovery
-
Quote:
Giammy9
Androidiani App
radio e modem sono la stessa cosa.
tu adesso hai la radio di kit kat.
se metti la factory avrai la radio di lollipop 5.0.1.
se invece flashi lo zip della cataclysm da recovery, che non contiene la radio, rimani con quella di kit kat.
potrai installare la radio 5.0.1 successivamente e da sola se ti va, ma potresti rimanere anche con quella di kit kat.
-
Quote:
SPAstef
[quote name="Giammy9" post=6419377]E per la questione radio e modem? Scusa ms ci sto capendo poco di queste due cose. lol.
Androidiani App
Radio e modem sono la stessa cosa, lo scarichi dal topic apposito qui su androidiani e lo flashi in recovery[/QUOTE]
Quote:
ambi
[quote name="Giammy9" post=6419377]E per la questione radio e modem? Scusa ms ci sto capendo poco di queste due cose. lol.
Androidiani App
radio e modem sono la stessa cosa.
tu adesso hai la radio di kit kat.
se metti la factory avrai la radio di lollipop 5.0.1.
se invece flashi lo zip della cataclysm da recovery, che non contiene la radio, rimani con quella di kit kat.
potrai installare la radio 5.0.1 successivamente e da sola se ti va, ma potresti rimanere anche con quella di kit kat.[/QUOTE]
A ora ho capito, grazie veramente. Allora flasho con fullwipe la cataclysm e poi dopo flasho la radio. ( STa in questo topic il file)
-
Ecco il link alle radio
Listing of Modems
-
Thanks :) scaricato ultimo file zip fra un po vado di flash.
Full wipe -> ROM -> radio -> delvik e cache?
-
Quote:
Giammy9
Thanks :) scaricato ultimo file zip fra un po vado di flash.
Full wipe -> ROM -> radio -> delvik e cache?
Androidiani App
SI.
Gli ultimi dalvik e cache puoi anche avanzare...li fa la rom in automatico.
Potresti avere dei problemi con lo zip della radio (a me dava errore), in tal caso scarica il file .img e installalo con fastboot.
-
che voi sappiate va bene come rom secondaria?
-
Ok, intanto provo con lo zip 5.0.1 ;) e nel caso uso la img, errore nel flash giusto?
-
C'è differenza tra la radio di Android 5.0.0 a quella di Android 5.0.1?
-
Quote:
morfances
che voi sappiate va bene come rom secondaria?
Va benissimo.
Quote:
Giammy9
Ok, intanto provo con lo zip 5.0.1 ;) e nel caso uso la img, errore nel flash giusto?
Si si
-
Ragazzi io ho fatto wipe cache e dalvik e ho messo la beta venendo dalla stable..
Ho aggiornato il modem da recovery e ho messo anche il code blue kernel. In più ho flashato la versione ambient display 5.0.1 e x ora tutto liscio
-
Quote:
AxlDemocracy
Ragazzi io ho fatto wipe cache e dalvik e ho messo la beta venendo dalla stable..
Ho aggiornato il modem da recovery e ho messo anche il code blue kernel. In più ho flashato la versione ambient display 5.0.1 e x ora tutto liscio
Grande, era quello che volevo sentire!
Non ho voglia di fare un full wipe (anche se sarebbe meglio farlo!)
-
Quote:
ambi
Grande, era quello che volevo sentire!
Non ho voglia di fare un full wipe (anche se sarebbe meglio farlo!)
Io invece andrò di full wipe (per l'ennesima volta...) sperando di risolvere il problema della fotocamera
-
Quote:
Pakobis
Io invece andrò di full wipe (per l'ennesima volta...) sperando di risolvere il problema della fotocamera
visto che hai il problema alla fotocamera pensare a una factory 5.0.1 e poi la Cataclysm?
o lo avevi già fatto in precedenza?
ciao
-
Io l'ho messa in MultiROM, niente wipe ahah
-
Quote:
ambi
visto che hai il problema alla fotocamera pensare a una factory 5.0.1 e poi la Cataclysm?
o lo avevi già fatto in precedenza?
ciao
no non l'ho fatto... quasi quasi ci penso...