Visualizzazione stampabile
-
Comunque volevo segnalare che flashando l'update non é necessario flashare anche il kernel, perché l'update aggiorna solo qualche applicazione di sistema e il framework, e non va a toccare i file binari.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Comunque volevo segnalare che flashando l'update non é necessario flashare anche il kernel, perché l'update aggiorna solo qualche applicazione di sistema e il framework, e non va a toccare i file binari.
Certo, si sapeva già.. È un aggiornamento ora, non tocca il kernel
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si, ma diverse persone hanno riferito il contrario.
-
Quote:
Tymills
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
A me ha cambiato anche il kernel... O ci sono i fantasmi nel mio n5...
-
Quote:
powerix
A me ha cambiato anche il kernel... O ci sono i fantasmi nel mio n5...
Forse perché prima di installare l'aggiornamento hai fatto qualche "wipe". Io non ne ho fatti ed il kernel uber è rimasto
-
L'unico update che sovrascrive il kernel è stato quello dalla versione del 22 dic al 24 dic poiché atlantis aveva implementato nuove funzioni per il led sul kernel stock
-
Quote:
jumperman
Forse perché prima di installare l'aggiornamento hai fatto qualche "wipe". Io non ne ho fatti ed il kernel uber è rimasto
Gli wipe non cancellano il kernel,forse il system lo fa ma io non l'ho mai fatto, ho sempre fatto solo cache e dalvike per gli aggiornamenti
Quote:
Nem3sis
L'unico update che sovrascrive il kernel è stato quello dalla versione del 22 dic al 24 dic poiché atlantis aveva implementato nuove funzioni per il led sul kernel stock
Probabile sia stato quello, io li ho fatti tutti e sempre con la stessa procedura, cache dalvike,
-
Io ho flashato la Rom e l'update ma ho un problema: ogni tanto il tasto power smette di funzionare e devo riavviare il terminale. Questa cosa prima dell'update non l'aveva mai fatta. Avete qualche soluzione?
-
Quote:
mattia094
Io ho flashato la Rom e l'update ma ho un problema: ogni tanto il tasto power smette di funzionare e devo riavviare il terminale. Questa cosa prima dell'update non l'aveva mai fatta. Avete qualche soluzione?
Installazione pulita? Ce l'ho da ieri e non ho questo problema.... Che ho riscontrato invece su altre ben tre ROM
-
Quote:
dubledude
Installazione pulita? Ce l'ho da ieri e non ho questo problema.... Che ho riscontrato invece su altre ben tre ROM
Si, wipe di tutto prima di installare la ROM, e cache e dalvik prima dell'update..
-
Quote:
mattia094
Anch'io, stesso problema, ma visto che non lo uso mai non mi interessa perché sblocco con volume e blocco con l'app, comunque ora mi rifunziona, lo avevo scritto qualche post fa
-
Quote:
powerix
Anch'io, stesso problema, ma visto che non lo uso mai non mi interessa perché sblocco con volume e blocco con l'app, comunque ora mi rifunziona, lo avevo scritto qualche post fa
Flashata la ROM ieri sera. Non noto questo problema...
-
Quote:
powerix
Ehm dov'è lo sblocco col volume? Non lo trovo
-
Su impostazioni della cataclysm scritto in inglese volume wake ecc..
-
Quote:
6630top
Ehm dov'è lo sblocco col volume? Non lo trovo
Impostazioni-->Cataclysm-->miscellaneous-->Volume rocker wake
-
A me comunque non bloccava, in sblocco funzionava, ma ora non l'ha più dato.
-
Sto vedendo che ci sono molti theme per Cataclysm.
COme scritto ad inizio pagina però, questa rom non ha un e non avrà mai un theme chooser.
Come posso installare e gestire questi temi allora??
-
Quote:
VashTheS
COme scritto ad inizio pagina però, questa rom non ha un e non avrà mai un theme chooser.
Solitamente sono degli .zip che si flashano da recovery.
-
Quote:
VashTheS
tutti quelli che ci sono se non erro si flashano in recovery, e quindi puoi rifarti alle discussioni dei temi stessi per installazioni ecc in quanto non sono propretari della cataclysm...sono diciamo di terze parti
-
Quote:
SPAstef
Solitamente sono degli .zip che si flashano da recovery.
Scusa e come si gestiscono?? per eleminarli o selezionali di altri??
La cosa così è molto macchinosa e penso che a lungo addare dia problemi :/
-
Quote:
VashTheS
Scusa e come si gestiscono?? per eleminarli o selezionali di altri??
La cosa così è molto macchinosa e penso che a lungo addare dia problemi :/
Con un wipe system li togli, poi reflash ROM e ne metti un altro
Quote:
woody4165
Ciao a tutti
vorrei provare questa ROM. Provengo da KK stock rooted e bootloader sbloccato.
Vorrei migliorare l'esperienza di LL, ma anche avere migliorie nella durata della batteria.
Mi consigliate di cambiare anche Kernel? Franco, ElementalX o CodeBlue?
Grazie
Woody
O code_blue o Hybrid.
Il secondo lo sto provando ed è ottimo
-
Quote:
SPAstef
Con un wipe system li togli, poi reflash ROM e ne metti un altro
Non ne vale la pena XD
A questo punto tanto vale rimanere con il tema classico, o tanto vale cambiare ROM e metterne una con theme chooser. Grazie per la risposta :)
-
Quote:
SPAstef
Thanks!
Non voglio "smanettare" molto.
E vorrei un compromesso tra semplicità e durata batteria.
Vado per la Hybrid?
Prima devo flashare la ROM e poi il kernel, giusto?
-
Quote:
woody4165
Thanks!
Non voglio "smanettare" molto.
E vorrei un compromesso tra semplicità e durata batteria.
Vado per la Hybrid?
Prima devo flashare la ROM e poi il kernel, giusto?
Esattamente.
Ho messo pure il link in OP
-
Quote:
BrokenEyes
OT OT OT OT ci vogliono le frustate rotfl @
Miciox
Beh, era inerente a "come flashare la ROM", poi è degenerato. Più che cancellarli sarebbe meglio spostarli
-
Franco kernel, profilo balanced, uv-50, gov: interactive, 7 ore in stand by la notte di ieri, acceso dalle 7 dell'8 mattina e ne aveva ancora xD
-
Quote:
SPAstef
Beh, era inerente a "come flashare la ROM", poi è degenerato. Più che cancellarli sarebbe meglio spostarli
Guarda caso le cose degenerano ogni giorno... Quando qui su androidiani.com, nella sezione N5, anche solo per un giorno, non ci saranno OT... Beh, quel giorno tirerò su una mina incredibile...
Sono ironico ovviamente, vedete di smetterla...
SPAstef sei sempre in mezzo agli OT, al posto di rispondere agli utenti, reindirizzali nella discussione apposita, i thanks li prenderai là..... Non so più come dirtelo.
Cancello e ringrazio per la segnalazione @BrokenEyes.
-
Io mi scuso se ho scritto qualcosa che era off-topic ma era una cosa per me ienrente la cataclysm non sapendo proprio come iniziare quindi ho chiesto consiglio qua. Gentilmente mi è stato dato, anche se magari nel posto sbagliato, ma cancellare tutto mi sembra esagerato, ora io dove li ritrovo i suggerimenti che mi sono stati dati? Dove li dovrei chiedere se non qua?
-
[quote name="kiox" post=6487687]Io mi scuso se ho scritto qualcosa che era off-topic ma era una cosa per me ienrente la cataclysm non sapendo proprio come iniziare quindi ho chiesto consiglio qua. Gentilmente mi è stato dato, anche se magari nel posto sbagliato, ma cancellare tutto mi sembra esagerato, ora io dove li ritrovo i suggerimenti che mi sono stati dati? Dove li dovrei chiedere se non qua?[/QUOTE]
Caro amico mio.. Purtroppo è la politica del forum.. Puoi riposare la domanda in "SOS modding" o in "flash factory image":)
-
Quote:
kiox
Io mi scuso se ho scritto qualcosa che era off-topic ma era una cosa per me ienrente la cataclysm non sapendo proprio come iniziare quindi ho chiesto consiglio qua. Gentilmente mi è stato dato, anche se magari nel posto sbagliato, ma cancellare tutto mi sembra esagerato, ora io dove li ritrovo i suggerimenti che mi sono stati dati? Dove li dovrei chiedere se non qua?
I thread in rilievo non sono posti in rilievo perché sono carini da vedere... Bisogna anche saperlo usare un forum ;)
-
Salve ragazzi,
attualmente monto la nightly del 10 dicembre.
Mi basta un dirty flash per far girare senza problemi l'ultima stable del 24?
-
Ragazzi ho installato cataclysm+ franco kernel entrambi ultima versione. Ho notato che alcune volte facendo lo scroll della pagina su chrome, essa si blocca e devo premere il tasto home poi tornare sulla pagina per andare avanti. Da che puo dipende? Grazie
-
Quote:
ManuxTheKing
Salve ragazzi,
attualmente monto la nightly del 10 dicembre.
Mi basta un dirty flash per far girare senza problemi l'ultima stable del 24?
Quando metti le stable è sempre meglio fare i wipe (da quanto ho letto)
-
Quote:
Matteoroma
Ragazzi ho installato cataclysm+ franco kernel entrambi ultima versione. Ho notato che alcune volte facendo lo scroll della pagina su chrome, essa si blocca e devo premere il tasto home poi tornare sulla pagina per andare avanti. Da che puo dipende? Grazie
L'ho notato anche io, basta aspettare qualche secondo e riparte..secondo me è un problema di chrome, è l'unica app che fa cosi
-
Scusate, ma esiste un modo per settare il led di notifica?
-
Quote:
Matteoroma
mai capitato, hai provato ad utilizzare il codeblue?
-
Quote:
shadow107
Scusate, ma esiste un modo per settare il led di notifica?
Si, si chiama lightflow 😁😁😁
-
Quote:
6630top
mai capitato, hai provato ad utilizzare il codeblue?
No.. Ma quindi secondo te dipende dal kernel? Non dalla ROM?
-
Quote:
mattia094
L'ho notato anche io, basta aspettare qualche secondo e riparte..secondo me è un problema di chrome, è l'unica app che fa cosi
Effettivamente ho provato anche chrome beta e lo fa lo stesso.. Ma Secondo me è il kernel, che limitando l uso della RAM o di qualche altro parametro, fa si che quando le pagine sono molto "cariche" il telefono non ce la fa e si impalla.
-
Quote:
Matteoroma
No.. Ma quindi secondo te dipende dal kernel? Non dalla ROM?
non saprei la causa ma siccome a ma la cataclysm col codeblue va una scheggia...immagino che il franco possa essere il problema. Prova