Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ambi
A scusa,pensavo intendessi la factory image di lollipop
Comunque penso che stepd intendesse la factory image di lollipop!?
Quote:
woody4165
Giusto @
stepd?
Per factory intendevi un reset alle impostazioni di fabbrica?
Intendevo flash della factoy image di Lollipop da bootloader (mi pareva scontato dato che ero su kitkat), dopo di che flash recovery (twrp), da qui non ho fatto un factory reset ma selezionando advanced wipe ho spuntato tutto tranne internal storage.. Dopodiché ho flashato da chiavetta otg lo zip dell'ultima stable del 23.
-
Quote:
stepd
Intendevo flash della factoy image di Lollipop da bootloader (mi pareva scontato dato che ero su kitkat), dopo di che flash recovery (twrp), da qui non ho fatto un factory reset ma selezionando advanced wipe ho spuntato tutto tranne internal storage.. Dopodiché ho flashato da chiavetta otg lo zip dell'ultima stable del 23.
Giusto per fare chiarezza, per factory reset si intende il wipe di Data, Cache e Dalvik Cache. Quindi è esattamente ciò che hai fatto tu, con l'aggiunta del wipe System che, tuttavia, quando si flasha un ROM, viene fatto in automatico. (In ogni caso fatelo sempre manualmente, non si sa mai)
-
Quote:
Shax
Giusto per fare chiarezza, per factory reset si intende il wipe di Data, Cache e Dalvik Cache. Quindi è esattamente ciò che hai fatto tu, con l'aggiunta del wipe System che, tuttavia, quando si flasha un ROM, viene fatto in automatico. (In ogni caso fatelo sempre manualmente, non si sa mai)
No. Quello non è il factory reset. Comunque nel forum c'è un thread apposta per parlarne
-
Quote:
SPAstef
No. Quello non è il factory reset. Comunque nel forum c'è un thread apposta per parlarne
Visto che la sai così lunga spiegami cos'è un factory reset.
-
Non ci interessa chi sa o chi non sa "cosa sono i wipe e come si fanno", guarda caso ho citato proprio il thread apposito,non prolungate. Basta ot, segnalo ai mod
Approfitto del messaggio..al riavvio mi è scomparso il toggle bluetooth, controllato ed era anche flaggato,deselezionato e selezionato nuovamente per farlo comparire, se capitato a qualcun altro provo a ricreare l'evento e segnalo ad atl4ntis
-
Quote:
dubledude
Approfitto del messaggio..al riavvio mi è scomparso il toggle bluetooth, controllato ed era anche flaggato,deselezionato e selezionato nuovamente per farlo comparire, se capitato a qualcun altro provo a ricreare l'evento e segnalo ad atl4ntis
Anche io ho riscontrato il problema del toogle Bluetooth scomparso al riavvio. Finora mi è capitato solo una volta in un mese e mezzo che utilizzo questa ROM
-
Quote:
Gianluigi92
Anche io ho riscontrato il problema del toogle Bluetooth scomparso al riavvio. Finora mi è capitato solo una volta in un mese e mezzo che utilizzo questa ROM
Esatto...provo a farlo ricapitare
-
Lasciando stare la discussione sui wipe.. La mia domanda iniziale era un'altra e non per forza OT (anche perché riscontrata da un altro utente), il suono di invio messaggi su whatsapp non mi funziona più.. Voi come siete messi? Così per capire da cosa può essere dovuto..
-
Quote:
stepd
Lasciando stare la discussione sui wipe.. La mia domanda iniziale era un'altra e non per forza OT (anche perché riscontrata da un altro utente), il suono di invio messaggi su whatsapp non mi funziona più.. Voi come siete messi? Così per capire da cosa può essere dovuto..
Funziona sempre, il thaks ho sbagliato da Tapatalk...
-
Ragazzi, Atlantis ha scritto nelle "Release notes" su XDA che ha messo un easter egg nell'ultima versione di Cataclysm. Voi siete riuscito a scovarlo? rotfl
Io non ancora!
-
Nelle Impostazioni della Cataclysm, se clicchi varie volte sul logo...
-
Quote:
stepd
Anch'io ho avuto un problema simile (non riuscivo a scaricare le foto che mi inviavano su whatsapp) ma poi @SPAstef mi ha dato la soluzione.. era un problema di permessi di scrittura
-
Quote:
sistemia
Anch'io ho avuto un problema simile (non riuscivo a scaricare le foto che mi inviavano su whatsapp) ma poi @
SPAstef mi ha dato la soluzione.. era un problema di permessi di scrittura
Quella era un'altra cosa, mi sa che non centra nulla, l'unica sarebbe provare a reinstallare l'app
-
Quote:
stepd
È l'app tra una beta e l'altra si sente poi si perde...quanto è odioso whatsapp
-
Da qualche parte mi pare di aver letto che hanno impostato per sbaglio le notifiche con il volume "media" e che questa cosa è rimasta così da sempre e forse solo nei prossimi aggiornamenti risolveranno... PASSATE A TELEGRAM!
-
Scusate ma è normale che a display spento mi arrivano i pop di whazapp e telegramma, tipo ambiente display? Mi sono perso qualcosa, che non sapevo di questa rom
-
Quote:
pablito71
Scusate ma è normale che a display spento mi arrivano i pop di whazapp e telegramma, tipo ambiente display? Mi sono perso qualcosa, che non sapevo di questa rom
Dipende dalle impostazioni di whatsapp e telegram.
Impostazioni, notifiche pop-up, sempre.
Ricevi il pop up e ti si accende lo schermo..
-
Come abilito "AM/PM Clock Style"?
-
Quote:
xNOBODY
Come abilito "AM/PM Clock Style"?
In data e ora... (fuori dalle impostazioni cataclysm)
Domanda: nel nuovo changelog su xda c'è "Softkeys Fade Mod"...dissolvenza tasti? Cosa vuol dire?
Grazie
-
Quote:
ambi
In data e ora... (fuori dalle impostazioni cataclysm)
Domanda: nel nuovo changelog su xda c'è "Softkeys Fade Mod"...dissolvenza tasti? Cosa vuol dire?
Grazie
Ho trovato questo, non so se sia la stessa cosa, ma il nome è quello:
http://youtu.be/pjXqhCUxUxo
-
Whatsapp mi fa ricevere le notifiche in ritardo...non riesco a capire se sia l app la ROM o il kernel...me lo da solo in Wi-Fi, ho già fatto full wipe ho provato varie combinazioni però ho sempre sto problema
-
Quote:
fornaiojr
Whatsapp mi fa ricevere le notifiche in ritardo...non riesco a capire se sia l app la ROM o il kernel...me lo da solo in Wi-Fi, ho già fatto full wipe ho provato varie combinazioni però ho sempre sto problema
Sono due giorni pure a me succede,in 3g,kernel big bum
-
UPDATE: aggiornato il changelog
-
Quote:
fornaiojr
Potrebbe essere whatzzp, come la rete come il play service(il sistema delle notifiche push intendo), non è che il full wipe risolve tutto, aspettate un paio di giorni sennò vi tocca re installare sempre tutto xD
-
non è che magari l'ha greefynizzato?
-
Qualcuno sa per caso cosa sia
"Softkeys Fade Mod" nell'ultimo changelog della rom?
-
Quote:
tonnetto
Qualcuno sa per caso cosa sia
"Softkeys Fade Mod" nell'ultimo changelog della rom?
Qualche post sopra l'ho spiegato
-
Quote:
SPAstef
Ah grazie ,mi ero perso il post,
Sembra interessante,
Da provare sicuramente...
-
Quote:
SPAstef
Spero non sia quello,di un' inutilità pazzesca
-
Anche a me.pare un po' inutile... Però è carino
-
Perché inutile ,alla fine si sfrutterebbe lo schermo totalmente ,e al momento che servirebbero, usare le softkey.
Bisognerebbe abituarsi a questo utilizzo,
È li la difficoltà
-
Quote:
tonnetto
Perché inutile ,alla fine si sfrutterebbe lo schermo totalmente ,e al momento che servirebbero, usare le softkey.
Bisognerebbe abituarsi a questo utilizzo,
È li la difficoltà
Dipende, a volte è più comodo sfruttare tutto lo schermo, altre volte è meglio avere i tasti subito pronti. Dipende dalle app
-
l'easter egg che qualcuno aveva menzionato qualche giorno fa è sulle impostazioni della cataclysm>about cataclysm>premete sul logo cataclysm
Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il problema di non avere il widget di ricerca Google sulla scheda delle app recenti?
-
Quote:
marshall203
l'easter egg che qualcuno aveva menzionato qualche giorno fa è sulle impostazioni della cataclysm>about cataclysm>premete sul logo cataclysm
Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il problema di non avere il widget di ricerca Google sulla scheda delle app recenti?
Quella è una funzione, che si può abilitare/disabilitare
-
Quote:
SPAstef
Dipende, a volte è più comodo sfruttare tutto lo schermo, altre volte è meglio avere i tasti subito pronti. Dipende dalle app
se sarà come il video che hai postato prima, sembra che i tasti siano subito pronti, solamente che sono trasparenti. Un pò come i tasti fisici non retroilluminati. Vedremo con la prossima nightly come andranno...a me non dispiace come idea
-
Quote:
SPAstef
Credo tu abbia frainteso, mi da proprio aggiunta del widget non riuscita, già dal primo flash
-
Quote:
marshall203
Credo tu abbia frainteso, mi da proprio aggiunta del widget non riuscita, già dal primo flash
Allora è un problema che si risolve riflashando tutto
-
Quote:
SPAstef
Non si può disabilitare...è li e basta
-
Quote:
dubledude
Non si può disabilitare...è li e basta
Davvero? Non c'è tipo in miscellaneous? Allora mi confondo, scusate
-
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un aiuto, ho provato a leggere le ultime pagine in cerca di una risposta al mio problema, ma non ho trovato nulla. Nel caso fosse una domanda già fatta, mi scuso per la ripetizione.
Attualmente monto sul mio nexus la Cataclysm stabile del 24 Dicembre con il kernel Code Blue e mi trovo abbastanza bene.
Vorrei passare alla nuova versione stabile, quella del 23 Gennaio. E' possibile fare tale passaggio senza effettuare in wipe completo e continuando ad avere una rom perfettame funzionante?
Se sì, quali sono i passi da fare?
Grazie mille per l'aiuto.