Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
A volte quando metto in blocco lo schermo non mi si riattiva; schermo nero e non si riaccende se non riavvio ...
cosa può essere secondo voi?
- clean flash
- ripristino app utente da titanium
PS: potrebbe essere il display control di franco? purtroppo non mi funziona su kernel stock; mi da errore
Solitamente questi sod mi capitavano spesso con il mio vecchio gs2 dato che alcuni kernel non li digeriva bene (uv,uc ecc),o anche quando andavo a cambiare troppo certi parametri,quindi secondo me è un problema relativo al kernel..prova con lo stock o al massimo se nn vuoi tenere quello della euphoria (che per adesso gira perfettamente) prova con l'elementalx
-
Quote:
rul3zz
Solitamente questi sod mi capitavano spesso con il mio vecchio gs2 dato che alcuni kernel non li digeriva bene,o anche quando andavo a cambiare troppo certi parametri,quindi secondo me è un problema relativo al kernel..prova con lo stock o al massimo se nn vuoi tenere quello della euphoria (che per adesso gira perfettamente) prova con l'elementalx
nono forse non mi sono spiegato bene.. uso il Kernel stock... bho...
secondo me sono proorio i colori che non riesce a settare e quindi "impalla" tutto ma bho.
Ps: ElementalX non fa per me ma lo riproverò anche su 5.1 prima o poi
-
Quote:
fabi_92
secondo me sono proorio i colori che non riesce a settare e quindi "impalla" tutto ma bho.
ma anche se usi i tasti volumi?
-
Quote:
fabi_92
se mi dici cosa devo settare faccio una prova che ho ancora su il suo kernel
Edit:
Display Control mi è andata in fc appena ho provato a settare un profilo e ora non si apre nemmeno più e mi ha flippato il telefono dandomi il tuo stesso problema mannaggia a te :p
-
Quote:
Vobiscum
ma anche se usi i tasti volumi?
non ho provato sinceramente... non li uso per risvegliare il telefono...
farò una prova ;)
Quote:
rul3zz
se mi dici cosa devo settare faccio una prova che ho ancora su il suo kernel
Edit:
Display Control mi è andata in fc appena ho provato a settare un profilo e ora non si apre nemmeno più e mi ha flippato il telefono dandomi il tuo stesso problema mannaggia a te [emoji14]
non ti ho detto di provare x.x mannaggia xD
-
Quote:
fabi_92
non ho provato sinceramente... non li uso per risvegliare il telefono...
farò una prova ;)
non ti ho detto di provare x.x mannaggia xD
era il minimo che potessi fare per il contributo che dai alla community :)
insomma display control non va bene con il kernel stock euphoria
-
Quote:
fabi_92
- puoi. ricordati però di aggiornare radio e bootloader ed è raccomandatissimo il clean flash
- attualmente hai a disposizione le banks del 17 e le pa (sempre se ancora disponibili; ricordo che le avevano rimosse per dei problemi)
- ci sono stati molti fix, alcuni se ne lamentano .. altri no; al massimo scarica un' applicazione che fa il suo stesso gioco più o meno (gravity screen)
- per quanto mi riguarda, assolutamente si
- mah lo sto provando da un giorno più o meno e non mi dice nulla; anzi ... per ora euphoria ha qualche bug che la tua versione non aveva; secondo me puoi aspettare ancora MA non ho ancora testato la parte fondamentale: la batteria.
la rom è comunque stabile e se questa parte fosse migliorata, consiglio eccome ;)
fabi come si aggiornano radio e bootloader? per passare da una build 5.0.2 ad una 5.1 non basta un clean flash?
-
Quote:
cloud8
fabi come si aggiornano radio e bootloader? per passare da una build 5.0.2 ad una 5.1 non basta un clean flash?
con 5.1 anche se non sembra sono cambiate moltissime cose nel codice e per l'appunto anche una nuova radio e un nuovo bootloader
insomma ti basta andare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436287 scaricare zip radio e bootloader flashabili per 5.1
(li flashi solo la prima volta assieme al full wipe, rom etc.)
-
Quote:
fabi_92
con 5.1 anche se non sembra sono cambiate moltissime cose nel codice e per l'appunto anche una nuova radio e un nuovo bootloader
insomma ti basta andare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436287 scaricare zip radio e bootloader flashabili per 5.1
Grazie, ovviamente dopo aver flashato la ROM giusto?
-
Quote:
cloud8
si nessun problema
io fatto prima ma non penso ci siano problemi in tutti e 2 i modi fin quando la rom non tocca radio e bootloader
-
Quote:
cloud8
[quote name="fabi_92" post=6698258]con 5.1 anche se non sembra sono cambiate moltissime cose nel codice e per l'appunto anche una nuova radio e un nuovo bootloader
insomma ti basta andare qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436287 scaricare zip radio e bootloader flashabili per 5.1
Grazie, ovviamente dopo aver flashato la ROM giusto?[/QUOTE]
Mi confermate che non è necessario fare il wipe anche dell'sd card?dei dati intesi cm foto ecc.grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
toldone99
Mi confermate che non è necessario fare il wipe anche dell'sd card?dei dati intesi cm foto ecc.grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, non ce n'è bisogno ;)
-
Buongiorno forum!!Con l ultima build durante la riproduzione di video se regolo il volume con i tasti mi appare lo sfondo del cellulare con la barra del volume uscendo dal video per poi ritornare,sempre se regolo il volume!succede anche a voi??qualche idea?
-
[quote name="roberto207" post=6699337]Buongiorno forum!!Con l ultima build durante la riproduzione di video se regolo il volume con i tasti mi appare lo sfondo del cellulare con la barra del volume uscendo dal video per poi ritornare,sempre se regolo il volume!succede anche a voi??qualche idea?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si succede anche a me....
-
ho aggiornato la rom all'ultima versione, ma solo a me da il problema a Google Play Service? si blocca e non mi fa chiaramente usare play store, youtube x esempio. qualcuno ha il mio stesso problema? come si risolve?? grazie in anticipo
-
Prova a cambiare gapps, vedi quale va meglio per te nel thread apposito (oppure installa il play services linkato qualche pagina indietro):)
-
Buon giorno ragazzi, vorrei passare da 5.02 alla 5.1 ora vi chiedo cortesemente come fare una installazione corretta, visto che su internet si legge che si può fare in diversi modi, di cui dal PC tramite tool, o come vorrei fare io se si può direttamente dal telefonino andando in recovery.
Ho sempre fatto como citato sopra per aggiornare o cambiare rom.
Ho scaricato il tutto è vorrei procedere in questo modo ( sempre tutto da telefono con file Zip )
1 aggiornare radio a booloadar
2 installare rom euphoria
3 installare gapps
4 installare supersu
5 il kernel per il momento lascio quello della rom, o hells è compatibile?
giusto? Grazie
-
Quote:
frufru71
Buon giorno ragazzi, vorrei passare da 5.02 alla 5.1 ora vi chiedo cortesemente come fare una installazione corretta, visto che su internet si legge che si può fare in diversi modi, di cui dal PC tramite tool, o come vorrei fare io se si può direttamente dal telefonino andando in recovery.
Ho sempre fatto como citato sopra per aggiornare o cambiare rom.
Ho scaricato il tutto è vorrei procedere in questo modo ( sempre tutto da telefono con file Zip )
1 aggiornare radio a booloadar
2 installare rom euphoria
3 installare gapps
4 installare supersu
5 il kernel per il momento lascio quello della rom, o hells è compatibile?
giusto? Grazie
Mancano i wipe! Full wipe altamente consigliato (punto 2)
Ovviamente prima di tutto nandroid!
-
Troppe noie alla 5.1, io aggiorno all'ultima 5.0
-
Quindi riepiloghiamo : 1 full wipe tranne storage, 2 aggiornamento radio e box, 3 installare rom, 4 gapps , 5 supersu. Ovviamente per chi lo desidera backup
-
Quote:
frufru71
Quindi riepiloghiamo : 1 full wipe tranne storage, 2 aggiornamento radio e box, 3 installare rom, 4 gapps , 5 supersu. Ovviamente per chi lo desidera backup
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
esattamente ...
-
Quote:
frufru71
Androidiani App
Il solito procedimento da fare, quindi giusto, se hai anche una penna USB puoi mettere tutto li e fare anche wipe internal storage, ma non e necessario, il supersu puoi anche non flasharlo, se hai problemi da avviato si
-
Grazie, ma se metto tutto sulla usb, come faccio ad installare il tutto sul telefono, serve otg
-
Quote:
frufru71
Grazie, ma se metto tutto sulla usb, come faccio ad installare il tutto sul telefono, serve otg
Androidiani App
Ovviamente, ma se non ce l'hai fai tutto da memoria interna e il wipe internal storage non lo fai
-
-
Quote:
frufru71
Il Otg lo possiedo, volevo solo sapere se riconosce usb ovviamente attaccato al cavetto , senza nessuna App. Io credevo che fosse indispensabile aver una App dedicata per far riconoscere l'usb
Androidiani App
-
Buonasera, ho aggiornato alla build 5.0.x del 08/03/2015, ma sto notando che nel menù batteria la voce che consuma di più è VARIE. Cosa potrebbe essere? Ho letto i commenti precedenti, ma onestamente non sono riuscito a capire bene quali sono per la versione 5.1 e quali per quella "vecchia". Grazie
-
Quote:
Birolo
Buonasera, ho aggiornato alla build 5.0.x del 08/03/2015, ma sto notando che nel menù batteria la voce che consuma di più è VARIE. Cosa potrebbe essere? Ho letto i commenti precedenti, ma onestamente non sono riuscito a capire bene quali sono per la versione 5.1 e quali per quella "vecchia". Grazie
è un bug ancora non del tutto risolto...
-
Quote:
AI0LIA
è un bug ancora non del tutto risolto...
Ma è solo grafico o c'è effettivamente consumo dovuto a varie?
-
Quote:
Birolo
Ma è solo grafico o c'è effettivamente consumo dovuto a varie?
si é solo grafico ma fastidioso.. [emoji4] risolto con la build del 16/03 che é già 5.1..
-
Salve ragazzi vorrei un'iformazione, vorrei mettere questa rom però ho un piccolo dubbio.. Io sono stock + kernel elementalx , devo ritornare al kernel stock android o posso flashare la ROM direttamente come sono? Perché per alcune rom avevo letto che prima bisognava rimettere il kernel originale della rom che si ha (nel mio caso essendo stock, il kernel stock di google) e poi si può flashare.. Che devo fare?
-
Quote:
jasinesekai
Salve ragazzi vorrei un'iformazione, vorrei mettere questa rom però ho un piccolo dubbio.. Io sono stock + kernel elementalx , devo ritornare al kernel stock android o posso flashare la ROM direttamente come sono? Perché per alcune rom avevo letto che prima bisognava rimettere il kernel originale della rom che si ha (nel mio caso essendo stock, il kernel stock di google) e poi si può flashare.. Che devo fare?
Nessun problema, con un full wipe.
-
Ciao a tutti, ieri ho installato l'ultima versione della rom (5.1) e non ho problemi se non uno: le notifiche di whatsapp e viber non mi arrivano fino a quando non lancio manualmente l'app... A cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 5 usando le dita
-
Quote:
gsadv
Ciao a tutti, ieri ho installato l'ultima versione della rom (5.1) e non ho problemi se non uno: le notifiche di whatsapp e viber non mi arrivano fino a quando non lancio manualmente l'app... A cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo
greenifyzzato l'app?
sincronizzazione disattivata e altro così?
-
Quote:
fabi_92
[quote name="gsadv" post=6701658]Ciao a tutti, ieri ho installato l'ultima versione della rom (5.1) e non ho problemi se non uno: le notifiche di whatsapp e viber non mi arrivano fino a quando non lancio manualmente l'app... A cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo
greenifyzzato l'app?
sincronizzazione disattivata e altro così?[/QUOTE]
Mai usato greenify.... Per la sincronizzazione anche questa è attiva, fino a prima di installare la rom andavano alla perfezione, potrebbe essere perchè non ho fatto un full wipe ma solo dalvik e cache? (Mancanza di tempo)
-
si
anche io non avevo fatto un full wipe ed avevo parecchi problemi.
Poi ho rifatto la procedura a modo e tutto fila liscio
-
Scusate...con la nuova versione mi sono perso il pulsante per chiudere tutte le app in un colpo....
Dov'è? ;O))
Quote:
bix66
Scusate...con la nuova versione mi sono perso il pulsante per chiudere tutte le app in un colpo....
Dov'è? ;O))
Ehm..trovato ;O)) Altro -- pulsante chiudi tutte
-
Qualcuna sa se supporta Layers?
-
Quote:
TheLnos91
Qualcuna sa se supporta Layers?
theme engine
-
Quote: