Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
squaresoftg
Ragazzi scusate ma come faccio a sapere se il deep sleep funziona correttamente? Grazie!
vai nel grafico dettagli cronologia (in informazioni batteria)
e compara la voce "schermo acceso" con "attivo"
se attivo viene segnalato anche quando in schermo acceso non c'è nulla ... vuol dire che il telefono è attivo anche quando il tuo telefono è in stand by.
purtroppo non so come spiegarmi bene
-
Stai prima a vedere con trikestermod
-
Quote:
Mabit
Stai prima a vedere con trikestermod
Meglio si ;) non ci avevo pensato
-
Quote:
squaresoftg
Ragazzi scusate ma come faccio a sapere se il deep sleep funziona correttamente? Grazie!
Cpuspy anche
-
Quote:
0raziel0
Cpuspy anche
Devo controllare la percentuale in deep sleep? Allora domani vedo come si comporta e vi faccio sapere la percentuale, cosi vedo di capire se va bene o no :) comunque ho attivato sia il double tap to wake che l ambient display, il dispendio di batteria è eccessivo in questo modo?
-
Quote:
squaresoftg
Devo controllare la percentuale in deep sleep? Allora domani vedo come si comporta e vi faccio sapere la percentuale, cosi vedo di capire se va bene o no :) comunque ho attivato sia il double tap to wake che l ambient display, il dispendio di batteria è eccessivo in questo modo?
Mi inserisco brutalmente. [emoji16] [emoji16]
Per mia esperienza L'ambient consuma ma non in modo eccessivo (chiaro dipende dal numero di notifiche e conseguenti accensioni)
Il double tape to wake invece consuma un botto... Ci sono alcune impostazioni che limitano il drain (limitandone ad esempio il time out e la zona di tap) ma comunque consuma parecchio..
-
Quote:
squaresoftg
si, e l'ultima voce, se hai attivato tutto consumi un botto, sopratutto il 2tap to wake, quello lo puoi anche disattivare
-
Quote:
0raziel0
Cpuspy anche
Io uso A1 CPU Tool
-
Ok ragazzi non mi sono neanche dovuto impegnare troppo: dalle 23 alle 4 di notte il telefono non si era neanche caricato del tutto, stava ancora al 70%! Ho controllato e il deep sleep era bloccato al 4% (e questa percentuale stava addirittura già da prima delle 23).
Ho seguito la guida per bloccare alcuni servizi del Play Services, ma questo problema è solo di questa rom o del modding su nexus in generale? Come mai non si è trovata una vera soluzione ancora?
-
Quote:
squaresoftg
Ok ragazzi non mi sono neanche dovuto impegnare troppo: dalle 23 alle 4 di notte il telefono non si era neanche caricato del tutto, stava ancora al 70%! Ho controllato e il deep sleep era bloccato al 4% (e questa percentuale stava addirittura già da prima delle 23).
Ho seguito la guida per bloccare alcuni servizi del Play Services, ma questo problema è solo di questa rom o del modding su nexus in generale? Come mai non si è trovata una vera soluzione ancora?
Ricordo ai gentili utenti che sottocarica non va in deep sleep.
Inoltre dormite la notte:*
-
Quote:
Mabit
Ricordo ai gentili utenti che sottocarica non va in deep sleep.
Inoltre dormite la notte:*
Ops, chiedo scusa :-$ ! Allora non mi spiego come mai non sia arrivata al 100% la batteria, è la prima volta che mi capita! Vedrò di nuovo stanotte :S
PS. in realtà stavo dormendo, mi sono svegliato da solo dal pensiero rotfl , ma poi mi sono riaddormentato eh!
Grazie a tutti per le risposte comunque :D
-
Quote:
squaresoftg
Ops, chiedo scusa :-$ ! Allora non mi spiego come mai non sia arrivata al 100% la batteria, è la prima volta che mi capita! Vedrò di nuovo stanotte :S
PS. in realtà stavo dormendo, mi sono svegliato da solo dal pensiero rotfl , ma poi mi sono riaddormentato eh!
Grazie a tutti per le risposte comunque :D
Usate bbs per vedere i wakeclock oppure altre app simili, comunque se non si carica o e un problema di usb o di caricatore se non e un wakeclock
-
Scusate questa è una base cm o è aosp?
-
Quote:
wonderdroid
Scusate questa è una base cm o è aosp?
Aosp
10caratteri
-
Quote:
0raziel0
Usate bbs per vedere i wakeclock oppure altre app simili, comunque se non si carica o e un problema di usb o di caricatore se non e un wakeclock
Anche io ho avuto problemi di carica ultimamente. E solo con telefono acceso, stesso cavo, stesso caricatore, mai avuti altri problemi. Non ci avevo fatto caso, ma a sto punto potrebbe essere il kernel
-
Io dopo aver rimesso (linear) non ho più avuto problemi di carica avevo un altra rom però
-
Quote:
Ganzdroid
Anche io ho avuto problemi di carica ultimamente. E solo con telefono acceso, stesso cavo, stesso caricatore, mai avuti altri problemi. Non ci avevo fatto caso, ma a sto punto potrebbe essere il kernel
non saprei, io uso dall'inizio hells core e va alla grande, può darsi che ilo kernel stock il telefono non lo tolleri bene e fa questo scherzetto
-
Confermo ragazzi, il nexus si è caricato al 100% da spento, da acceso si aggira intorno agli 80%! Dobbiamo trovare una soluzione, non credo sia troppo stabile! Comunque ho risolto il problema del deep sleep con i primi due punti della guida apposita !
-
Quote:
squaresoftg
Confermo ragazzi, il nexus si è caricato al 100% da spento, da acceso si aggira intorno agli 80%! Dobbiamo trovare una soluzione, non credo sia troppo stabile! Comunque ho risolto il problema del deep sleep con i primi due punti della guida apposita !
sto rileggendo con tanto amore le risposte precedenti e non riesco a capire quale è il problema xD
cosa si aggira intorno agli 80?
cosa non credi sia troppo stabile?
fammi sapere :)
-
Quote:
fabi_92
sto rileggendo con tanto amore le risposte precedenti e non riesco a capire quale è il problema xD
cosa si aggira intorno agli 80?
cosa non credi sia troppo stabile?
fammi sapere :)
ahahaha
Stavo rispondendo ad un utente sopra di me che parlava della batteria che non pare non si carichi al 100% se da acceso.
Quindi forse è il kernel che dà problemi. L'altro problema era il deep sleep, che però ho "risolto" con la guida.
-
Quote:
squaresoftg
Stavo rispondendo ad un utente sopra di me che parlava della batteria che non pare non si carichi al 100% se da acceso.
Quindi forse è il kernel che dà problemi.
eh proprio non trovavo il post dell'utente che si lamentava di ciò xD
-
Quote:
fabi_92
eh proprio non trovavo il post dell'utente che si lamentava di ciò xD
Ganzdroid: Anche io ho avuto problemi di carica ultimamente. E solo con telefono acceso, stesso cavo, stesso caricatore, mai avuti altri problemi. Non ci avevo fatto caso, ma a sto punto potrebbe essere il kernel
-
Quote:
squaresoftg
Ganzdroid: Anche io ho avuto problemi di carica ultimamente. E solo con telefono acceso, stesso cavo, stesso caricatore, mai avuti altri problemi. Non ci avevo fatto caso, ma a sto punto potrebbe essere il kernel
ah ok ma da qui non dice di non poter arrivare al 100% di batteria per quello c'era qualcosa che non mi era chiara...
in sostanza come già molti hanno detto, il deep sleep e questi problemi di ricarica non sono dovuti alla rom.
il deep sleep è dovuto all'update services/gapps
e quel problema di ricarica è capitato anche in altre rom e in diversi kernel (non ho la minima idea di cosa possa essere ma a me capitava anche su kitkat, figuriamoci lol)
-
Ho capito :) Ma saranno problemi che un giorno verranno risolti ?
-
Quote:
squaresoftg
Ho capito :) Ma saranno problemi che un giorno verranno risolti ?
Per il deep sleep, cyanogen e di conseguenza varie rom hanno già fixato / fixeranno
Per la carica non saprei proprio dirti.. per fortuna io risolvo comunque cambiandolo temporaneamente.
Ps: per altri problemi di questo genere, credo sia opportuno spostarsi in sos modding poiché non dipendono dalla rom :)
-
anche a me sti ultimi due giorni non va in deep sleep , il play service si scanna tutta la batteria : messo modalita aereo alle 23 era al 100 % suona la sveglia alle 6 e mezza ed era al 70 % che nervoso!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
olomarco
anche a me sti ultimi due giorni non va in deep sleep , il play service si scanna tutta la batteria : messo modalita aereo alle 23 era al 100 % suona la sveglia alle 6 e mezza ed era al 70 % che nervoso!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
punto 8 della guida linkata in OP se non l'avessi già fatto
-
a qualcuno da problemi maps?? io la apro e dopo 5 o 6 secondi mi va in force closed
-
Quote:
olomarco
a qualcuno da problemi maps?? io la apro e dopo 5 o 6 secondi mi va in force closed
Androidiani App
hai modificato i dpi?
-
Scusate una cosa, io prima di questa rom e prima della mahdi non caricavo il cellulare x 2giorni, ora non arrivo a fine giornata e non mi dite che é la batteria usata xé l'ho cambiata 3giorni fa.
-
Quote:
Ganzdroid
[quote name="olomarco" post=6710994]a qualcuno da problemi maps?? io la apro e dopo 5 o 6 secondi mi va in force closed
Androidiani App
hai modificato i dpi?[/QUOTE]
si sono a 408
-
Quote:
maxpoz
Scusate una cosa, io prima di questa rom e prima della mahdi non caricavo il cellulare x 2giorni, ora non arrivo a fine giornata e non mi dite che é la batteria usata xé l'ho cambiata 3giorni fa.
Normale, le custom ROM ciucciano di più..
Quote:
olomarco
Rimettili a 480 vedrai che funzionerà..
-
Quindi i dpi di questa rom sono a 480? Non è possibile metterli a 370 senza avere dei force closed?
-
Quote:
wonderdroid
Quindi i dpi di questa rom sono a 480? Non è possibile metterli a 370 senza avere dei force closed?
Non è la ROM che ha problemi, sono le gapps, dovevi installare quelle multi dpi
-
No no io non ho problemi di dpi ero curioso dei dpi della rom,:)
-
Quote:
olomarco
hai modificato i dpi?
si sono a 408
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
;)
-
La ROM nelle sue impostazioni ha la possibilità di abbassare i dpi fino a 360
-
Quote:
maxpoz
Il motivo del tuo drain probabilmente è dovuto al play services, per questi problemi c'è un thread con i consigli per risolvere https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
@EneaMeeta che dici? Spesso scrivi cose assurde.
-
Non è vero che Euphoria consuma di più della stock?
-
Quote:
EneaMeeta
Non è vero che Euphoria consuma di più della stock?
Se è così, non molto di più. I problemi di questi giorni sono dovuti ad altro, ripetuto più volte nelle ultime pagine ed anche in OP