Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Sto leggendo che i pacchetti stock hanno questo file:: .gapps-config.
A cosa serve esattamente?? Seleziona le app da installare o simile??
di che gapps parli se intedi le TK si lo devi mettere sotto sdcard\tk-gapps e quando le installi controllano il file ed in base al contenuto decidono cosa mettere e cosa rimuovere, per la rimozione purtroppo l'elenco é minimo o meglio poco personalizzabile mentre per le cose da mettere puoi scegliere tutto...
qui trovi la spiegazione di come farlo..
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60944096
[GAPPS][5.1.x] Up-to-Date GOOGLE APPS (TK GApps) [2015-05-30]
-
Quote:
Vobiscum
di che gapps parli se intedi le TK si lo devi mettere sotto sdcard\tk-gapps e quando le installi controllano il file ed in base al contenuto decidono cosa mettere e cosa rimuovere, per la rimozione purtroppo l'elenco é minimo o meglio poco personalizzabile mentre per le cose da mettere puoi scegliere tutto...
qui trovi la spiegazione di come farlo..
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60944096
[GAPPS][5.1.x] Up-to-Date GOOGLE APPS (TK GApps) [2015-05-30]
Intendevo con le open ma pensò sia uguale..
A questo punto vado con le aroma e via.
Sai sulle open dove posso vedere le versioni delle singole app?? Per esempio se l'ultima app fotocamera è già compresa??
-
Quote:
VashTheS
Intendevo con le open ma pensò sia uguale..
A questo punto vado con le aroma e via.
Sai sulle open dove posso vedere le versioni delle singole app?? Per esempio se l'ultima app fotocamera è già compresa??
si uguale.. se il pacchetto la comprende c'è sicuramente ed é aggiornata al 5-6 come da nome del file zip ovvio che tutti gli update che ricevi dopo la data dello zip saranno aggiunti nelle prossima versione, purtroppo non c'è un elenco delle versioni delle apk o almeno io sul thread di XDA non lo trovo...
-
Usate le aroma in multirom, perfette.
Davvero utili perché cosi in un unico pacchetto puoi soddisfare tutte le esigenze..
-
Ciao... Vorrei sostituirle alle banks nella ROM secondaria.... Ma non so come fare il wipe system!
Sapete aiutarmi?
-
Quote:
alberisca75
Ciao... Vorrei sostituirle alle banks nella ROM secondaria.... Ma non so come fare il wipe system!
Sapete aiutarmi?
Io farei un backup con titanium delle app, ed installerei una nuova ROM secondaria..
-
Ho flashato sia le Banks che le Slim e quando riavvio dopo il flash non mi ritrovo né Play Services, né il Play Store. Come devo fare?
-
Quote:
Gaetano.a90
Ho flashato sia le Banks che le Slim e quando riavvio dopo il flash non mi ritrovo né Play Services, né il Play Store. Come devo fare?
Ritorna in recovery e riflasha e vedi le scritte che ti escono
-
Già fatto. Quando ho riflashato le Slim mi ha detto di riflashare prima la rom e l'ho fatto ma stesso risultato. Adesso ho le Banks, dopo aver flashato di nuovo anche la rom, però ho dovuto mettere manualmente Play Services e Play store ed ho problemi.
-
Quote:
Gaetano.a90
Già fatto. Quando ho riflashato le Slim mi ha detto di riflashare prima la rom e l'ho fatto ma stesso risultato. Adesso ho le Banks, dopo aver flashato di nuovo anche la rom, però ho dovuto mettere manualmente Play Services e Play store ed ho problemi.
Allora sono un pò rinco e non capisco bene.
1 devi flashare la rom e successivamente le gapps, se fai l'inverso le perdi
2 controlla di avere l'ultima twrp ovvero la 2.8.6.1
3 cosa vuol dire installare manualmente? play store e service, con tutte le lib ecc. contenute nelle gapps devono necessariamente risiedere nel sistema, non si possono installare come un normale apk.
4 se l'errore persiste devi riportare le scritte che ti escono nella recovery dopo aver flashato le gapps
-
Io uso la cwm. Quindi flasho la rom e poi le gapps. Questo l'ho fatto, però non è andato a buon fine nel senso che mi dava l'installazione x buona, però poi diceva che non avevo play services e Play store
-
Quote:
Gaetano.a90
Io uso la cwm. Quindi flasho la rom e poi le gapps. Questo l'ho fatto, però non è andato a buon fine nel senso che mi dava l'installazione x buona, però poi diceva che non avevo play services e Play store
Male, cambia recovery, la cwm non va bene ed è stata abbandonata.
-
Quote:
Mabit
Male, cambia recovery, la cwm non va bene ed è stata abbandonata.
Fatto. Riflashato tutto con le Banks ed il problema dell'assenza di play services e Play store si è ripresentato.
-
Quote:
Gaetano.a90
Fatto. Riflashato tutto con le Banks ed il problema dell'assenza di play services e Play store si è ripresentato.
Dai qualche info in più, radio e bootloader sono aggiornati?
Che rom stai flashando.
Dimmi le procedure dei wipe e come la flashi
ti da qualche errore in fase di flash la recovery?
Prima di flashare le bancks hai provato a spuntare il controllo firma?
hai provato a riscaricarle? o scaricare un pacchetto precedente?
-
Ho provato tutto quello che hai detto. Ora ho riprovato anche le Slim, dopo aver riflashato la rom e nulla. Sto flashando la screw'd unofficial. Si radio e bootloader sono aggiornati. Mi sa che stasera provo con un flash della factory se riesco.
-
Con le aroma gapps cè già il multidpi?
-
@fabi_92 conosci le differenze tra slim mini e zero????
l'immagine nello spoiler non me la fa vedere perche non e piu disponibile
-
Quote:
chestertoyx
@
fabi_92 conosci le differenze tra slim mini e zero????
l'immagine nello spoiler non me la fa vedere perche non e piu disponibile
mannaggia a te e alle domande ben reperibili da soli :O
spero questo ti possa essere utile xD
http://i.imgur.com/hBTazTP.png
-
Quote:
fabi_92
scusami ma anche su xda non avevo trovato il thread originale.... grazie comunque rotfl
-
Quote:
chestertoyx
scusami ma anche su xda non avevo trovato il thread originale.... grazie comunque rotfl
per le prossime volte rotfl
http://forum.xda-developers.com/slim...imkat-t2792842
-
Quote:
fabi_92
Quote:
fabi_92
Aggiornata OP.grazie
-
Ragazzi ho un problema con il calendario! Monto la rom euphoria e le gapps modulari. Ho installato il calendario e il servizio di sincronizzazione come app di sistema. Oggi mi sono accorto che se creo un evento dal telefono, questo scompare dopo pochi secondi o al limite, se metto il telefono in orizzontale. La rom l'ho su da qualche settimana, ma non sono sicuro del fatto che il problema ci sia sempre stato o no. Qualcuno ha avuto problemi simili, potete fare qualche prova anche voi per avere dei dati da confrontare?
-
Disattiva il calendario della rom o quello delle gapps è un problema di conflitto
-
In realtà ho solo il calendario di google e il servizio di sincronizzazione. Ho provato con solcalendar e non mi da questo problema...
EDIT: in effetti avevo due servizi di sincronizzazione attivi e il secondo mi impallava la creazione degli eventi. Risolto disattivandolo ;)
-
Aggiunte in OP le "nuove" gapps consigliate dai dev ovvero le TK GApps
In realta non sono che la continuazione delle conosciute PA_GAPPS delle quali avevano chiouso il thread.
>Ecco il link xda
-
Ho messo le TK GApps nano, mi sono ritrovato, browser, messaggi, camera, musica e altre cose varie come il launcher3 e poi non ricordo, pensavo che nel pacchetto nano non ci fossero tutte ste cose che io non uso, per non avere nulla di ciò devo mettere le pico?
Tengo presente che io usavo le minimal edition, mi è sempre andato bene quello che c'era dentro, praticamente quasi nulla, ho cambiato perchè ho visto che è tanto che non le aggiornano..
Se metto le pico delle TK sono come le minimal edition?
-
Quote:
EneaMeeta
Ho messo le TK GApps nano, mi sono ritrovato, browser, messaggi, camera, musica e altre cose varie come il launcher3 e poi non ricordo, pensavo che nel pacchetto nano non ci fossero tutte ste cose che io non uso, per non avere nulla di ciò devo mettere le pico?
Tengo presente che io usavo le minimal edition, mi è sempre andato bene quello che c'era dentro, praticamente quasi nulla, ho cambiato perchè ho visto che è tanto che non le aggiornano..
Se metto le pico delle TK sono come le minimal edition?
infatto fanno parte della ROM.. non tutti i pacchetti hanno lo script che rimuove le apk AOSP... nel thread su xda é spiegato cosa installano ed eliminano i vari pacchetti... cmq nulla di male basta installare un bloatware e si eliminano tutte.. li trovi qui oppure nel topic della AICP in OP nelle FAQ. [emoji12]
-
Quote:
Vobiscum
infatto fanno parte della ROM.. non tutti i pacchetti hanno lo script che rimuove le apk AOSP... nel thread su xda é spiegato cosa installano ed eliminano i vari pacchetti... cmq nulla di male basta installare un bloatware e si eliminano tutte.. li trovi qui oppure nel topic della AICP in OP nelle FAQ. [emoji12]
Qui dove?
Ma va bene il bloatware che trovo nel thread delle minimal?
-
Quote:
EneaMeeta
Qui dove?
nei post precedenti trovi il link
Quote:
EneaMeeta
Ma va bene il bloatware che trovo nel thread delle minimal?
Non mi ricordo cosa elimina, ma penso che per te vada bene..
-
Quote:
Vobiscum
nei post precedenti trovi il link
Non mi ricordo cosa elimina, ma penso che per te vada bene..
Nei post precedenti c'è proprio scritto di usare quello delle minimal.. [emoji106]
-
Segnalo un progetto interessante a cui hanno collaborato parecchi dev-
Si tratta delle OPEN-GAPPS..ognuno puo scegliersi il pacchetto che vuole a seconda del device che ha e delle app incluse.
The Open GApps Project
!
|
Prima di fare la vostra scelta leggete bene il thd su xda
|
Ovviamente noi per il nostro device dobbiamo scegliere quelle per arm (no 64)
-
Non riesco a capire se i dpi sono multi o solo ottimizzati a 400 e se il play è sbloccato per tutti i country
-
Come faccio ad avere tutte le app disponibile se ho modificato i DPI a 420? Alcune app non sono compatibili. Come posso risolvere ciò?
-
-
TK Gapps Nano. Ho provato a mettere le Pico Universal DPI ma non fungono.
-
Il con le open-gapps (nano, ma credo non faccia differenza il pacchetto) ho modificato i dpi a 440 e non ho avuto nessun problema con nessuna app..
Presumo contengano il play store modificato..
-
Post molto interessante :)
Scrivo per aggiungerlo a quelli sottoscritti e rimanere ancorato agli update di Morfances :)
-
Ragazzi non sono riuscito a risolvere il problema dei DPI e con questo non posso scaricare qualche app perché risultano incompatibili. Ho provato solo le TK Gapps ma anche scaricando la versione Universal DPI non risolvo il problema. Credo quindi che le TK non prevedono la possibilità di modificare i DPI. Quali altre Gapps mi consigliate per modificare i DPI?
-
Usa le slim zero gapps. Mai avuto problemi con nessuna ROM ( ne installo tre alla volta)
-
Ti ho scritto prima che con le open-gapps non ho avuto nessun problema..