Visualizzazione stampabile
-
[MOD][N5]Surround Sound
-
Molto interessante, qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Molto interessante, qualcuno l'ha provata?
Si, funziona perfettamente :). Predomina ovviamente lo speaker principale, ma l'effetto surround dà il suo meglio accoppiato al DSP Manager con bassi amplificati.
-
Belin..questa è una gran modifica...funziona alla grande, come detto lo speaker è piu basso, di quello principale, ma tanta roba ugualmente...
-
Figata raga!!!Funziona alla grande!!Siamo sicuri che non si sfondi lo speaker frontale col tempo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ma il suono esce pulito dallo speaker frontale o distorto??
-
Quote:
spockman89
Ma il suono esce pulito dallo speaker frontale o distorto??
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Abbastanza pulito...poi certo non è potente ma da proprio l effetto sorround...mi piace molto!!
-
Conviene aggiungere il link di xda in op, poiché già ha creato un altro zip di test che dovrebbe migliorare ancora il suono dello speaker frontale
-
Si sa nulla se questa mod a lungo andare possa danneggiare lo speaker frontale?
-
Quote:
BrokenEyes
Si sa nulla se questa mod a lungo andare possa danneggiare lo speaker frontale?
Non penso che lo speaker frontale si danneggi, è studiato per essere utilizzato per lunghe conversazioni.
-
Sarebbe utile anche chi lo ha provato dire su che rom è.
-
Quote:
spockman89
Sarebbe utile anche chi lo ha provato dire su che rom è.
Androidiani App
È compatibile su tutte le ROM Lollipop (su KitKat non né ho la conferma), basta che sia rooted.
-
che figata ...
ma quindi ha qualcosa in più dei vari faux sound?
ma sopratutto ... potrebbe andare in conflitto?
-
Su Mahdi 4.4.4 funziona alla perfezione!
-
Perche Custom Recovery TWRP 2.8.1.1 ?
Con le precedenti non funziona?
L'audio migliora o l'add è solo il surround?
-
Quote:
morfances
Perche Custom Recovery TWRP 2.8.1.1 ?
Con le precedenti non funziona?
L'audio migliora o l'add è solo il surround?
Dovrebbe funzionare anche con le precendi versioni, ma visto che la 2.8.2.0 sembra essere buggata era meglio specificare. Nel complesso l'audio migliora dovuto proprio dall'uscita del suono dai due speaker.
-
Leggendo su xda risulta che anche miseusegau ha fatto una "sua" versione della mod...l'ha provata qualcuno?
-
Quote:
spockman89
Leggendo su xda risulta che anche miseusegau ha fatto una "sua" versione della mod...l'ha provata qualcuno?
Androidiani App
Provata, ma il DSP manager crasha (ROM euphoria-os 0.4)
-
Comunque secondo me il volume dello speaker frontale non è basso. È bilanciato molto bene e non distorce. L'unica perplessità che ho riguarda la possibilita di rovinarlo....
-
È da capire se è controindicato l'uso in contemporanea di FauxSound
-
A mio avviso le modifiche audio funzionano anche su KK ma senza dsp 5.0 che è sviluppato per Lollipop...in ogni caso è meglio non flashare altre mod che vanno a sovrascrivere vari file e incasinano il tutto...su 5.0 la mia mod è veramente buona, la uso personalmente e l'ho già inserita nella nuova versione della mia rom che stò costruendo, per me la qualità è il massimo che si può ottenere ora su n5..😉
-
Quote:
miseusegau
A mio avviso le modifiche audio funzionano anche su KK ma senza dsp 5.0 che è sviluppato per Lollipop...in ogni caso è meglio non flashare altre mod che vanno a sovrascrivere vari file e incasinano il tutto...su 5.0 la mia mod è veramente buona, la uso personalmente e l'ho già inserita nella nuova versione della mia rom che stò costruendo, per me la qualità è il massimo che si può ottenere ora su n5..
ti confermo che funziona egregiamente ho provato ad eliminare FauxSound e in effetti va meglio ,
prima si verificava della distorsione.
Mod incredibile !!
immagino comunque che sia sempre un effetto stereo simulato.
Un'evoluzione della mod potrebbe essere quella di scindere i canali audio correttamente,sui due altoparlanti del nexus 5,
per ottenere una stereofonia reale.
cosa ne dici @miseusegau?
La vedi fattibile la cosa?
-
Quote:
tonnetto
ti confermo che funziona egregiamente ho provato ad eliminare FauxSound e in effetti va meglio ,
prima si verificava della distorsione.
Mod incredibile !!
immagino comunque che sia sempre un effetto stereo simulato.
Un'evoluzione della mod potrebbe essere quella di scindere i canali audio correttamente,sui due altoparlanti del nexus 5,
per ottenere una stereofonia reale.
cosa ne dici @
miseusegau?
La vedi fattibile la cosa?
Ora non saprei...abbiamo ottenuto già un ottimo risultato...ma sulla modalità stereo ho già sentito qualcosa in giro...appena ho tempo controllo...in ogni caso l'audio ora è veramente buono...era ora.
-
[QUOTE=spockman89;6383965]Sarebbe utile anche chi lo ha provato dire su che rom è.
Installato su euphoria con kernel elementalx 2.04 funziona benissimo anche con DSP manager attivo!
-
Provato anche io, é funziona bene! Peccato che il volume dello speaker normale prevalichi su quello secondario, ma come effetto é ottimo! ;)
-
Ragazzi ci sono problemi se flasho questa mod con la twrp 2.8.1.0? E sopratutto, non è che va in conflitto con altre robe (tipo real volume booster nexus 5, un app che ho trovato su google play)? Ho la linearboost 2.4
-
Quote:
Davil96
Ragazzi ci sono problemi se flasho questa mod con la twrp 2.8.1.0? E sopratutto, non è che va in conflitto con altre robe (tipo real volume booster nexus 5, un app che ho trovato su google play)? Ho la linearboost 2.4
La recovery ok
Le mod audio vanno in conflitto sicuramente ,
Dovresti provare ad alzare i valori gradualmente se vuoi proprio alzare il volume ulteriormente .
Io personalmente ho disinstallato fauxsound .
Trovo il volume di questa mod ,già sufficiente per le mie esigenze.
-
Ma è modificabile il volume, o è già settato di default?
-
purtroppo io non ci sto capendo niente xD
ho linear come kernel e come sapete supporta nel config faux sound e dei profili vari ...
una volta flashato quella mod, funzionava quello scritto sopra ma notai che sentivo meno con le cuffie.
allora durante la chiamata sono andato su root explorer, init.it e ho riavviato lo script del linear ...
da un momento all'altro la voce dell'altra persona è aumentata xD
tutta sta storia per farvi capire che non so se è compatibile con chi ha faux sound ecc. :/
-
Quote:
fabi_92
purtroppo io non ci sto capendo niente xD
ho linear come kernel e come sapete supporta nel config faux sound e dei profili vari ...
una volta flashato quella mod, funzionava quello scritto sopra ma notai che sentivo meno con le cuffie.
allora durante la chiamata sono andato su root explorer, init.it e ho riavviato lo script del linear ...
da un momento all'altro la voce dell'altra persona è aumentata xD
tutta sta storia per farvi capire che non so se è compatibile con chi ha faux sound ecc. :/
Se ti posso dare un consiglio acquista l app fauxsound( 1 euro e qualcosa) e ti puoi regolare tutti i valori tu(cuffie cassa altoparlante ecc ) ;)
-
Ragazzi che dsp manager mi consigliate da usare insieme a questa mod?
Per ora uso questo: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.n...02277ca2f9fe5a (magari ditemi la configurazione migliore quale sarebbe)
Poi, volevo integrare con questa... https://play.google.com/store/apps/d...ebooster&hl=it
-
raga a me con l carbon 4.4 mi gracchia l'altoparlante anteriore,soluzioni?
-
Quote:
maxtro
raga a me con l carbon 4.4 mi gracchia l'altoparlante anteriore,soluzioni?
Hai un'altra mod audio in contemporanea con questa installata?
-
Ho reinstallato la rom, va meglio ma gracchia sempre un po'. Ho dsp
-
Appena installato, nessun gracchìo.....sì, carino l'effetto, via, molto più che carino.... rotfl
-
niente,mi distorce.a voi anche a volume alto non distorce?
-
Quote:
maxtro
niente,mi distorce.a voi anche a volume alto non distorce?
In effetti ho notato anch'io un piccolo gracchìo con suoni acuti e brevi..sono a livello 5 di volume con il kernel Linear, ora testo a volume 4..
Comunque si', il volume con questa mod sembra più alto, sarà l'effetto surround [emoji2]
Edit: sì, migliora l'audio, anche se poco poco distorce ancora ma non mi sembra fastidioso dai..
-
Lollipop stock piu faux funziona egregiamente. A volume massimo una lieve distorsione ma che mi sembra molto plausibile :)
Inviato dal mio Nexus 5
-
Ragazzi a me va bene sia quando sento musica che quando vedo video, ma quando arrivano le notifiche di whatsapp sembra che gracchia un pock...
-
Devo ammettere che questa mod è fantastica!