Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paplon
Dopo qualche giorno di utilizzo della purity + kernel code_blue non sono cosi convinto che aumenti cosi tanto la batteria!!
Vi spiego perché 3 giorni fa sono andato a casa della mia ragazza e per curiosità ho usato maps per vedere se il problema del picco della batteria se si ripresentava e in 20 minuti di strada la batteria è scesa del 17% con traffico dati e gps attivo!! mi sembrava veramente troppo!!Dopo essere stato un paio di ore dentro casa con solo il wifi attaccato decido di rifare il viaggio di ritorno come il viaggio di andata e questa volta è scesa del 15%!! Mi sono detto allora è "normale" ma mi sembra ci sia veramente qualcosa che non va!!!
Decido comunque ti continuare a provare questo nuovo kernel per qualche giorno fino a ieri (sabato 10)
Sveglia alle 9:30 circa con il 100% di carica ho usato il Wi-Fi qualche minuto per controllare mail fb whatsapp
Dalle 10:30 alle 12 palestra ho staccato tutto e ho messo pure il risparmio batteria
Dalle 12:30 alle 14 pranzo quindi come alla mattina solo Wi-Fi per un po' di chrome fb whatsapp
Dalle 14:15 alle 16:30 di nuovo palestra quindi come la mattina risparmio batteria attivato e tutto staccato
Ritorno a casa e ho dovuto mettere in carica il cell perché era sceso al 30% circa di batteria e sapendo che non avevo più la possibilità di caricarlo alla sera lo messo sotto carica altri 45 min!!
Cena con gli amici al ristorante saltata e ci andiamo a casa di uno di loro per cena, lascio il cell fino alle 9 da una parte senza avere dati o altro attaccato lo riprendo attacco i dati lo uso per vedere un paio di video su youtube e mi segnala la batteria al 15%!!!! o_O
Ora mi chiedo è mai possibile una cosa del genere?! dai commenti degli altri utenti sembra che questo kernel migliorava di parecchio la batteria ma sono di nuovo io lo sfigato?! rotfl :'(
P.s. con il code_blue quando alzavo o abbassavo il volume nella home mi cambiava solo il volume dei contenuti multimediali e non quello della suoneria. A qualcuno è già successo?!?!
Ho usato l'app " Kernel Tweaker " per controllare il kernel e impostare il doppio tap e la carica veloce tramite usb.
Scusate se è lungo come post ma credo sia il modo migliore per farvi capire la mia situazione!!!
Il consumo della batteria è soggettivo, in genere con il code blue dura di più...ma tutto dipende dall'uso che ne fai...per la cosa del volume multimediale è un'opzione della rom e il kernel non c'entra..disattiva l'opzione :)
-
Quote:
Dema1995
Il consumo della batteria è soggettivo, in genere con il code blue dura di più...ma tutto dipende dall'uso che ne fai...per la cosa del volume multimediale è un'opzione della rom e il kernel non c'entra..disattiva l'opzione :)
Mah a me non sembra soggettiva dato che ogni persona che scrive di questo kernel è rimasta soddisfatta eccetto me...quindi o sbaglio qualcosa io durante l'installazione oppure boh :S per l'uso più o meno quello scritto nel post (dato che sono in cassa integrazione da maggio l'uso è veramente limitato) quindi ripeto secondo me qui qualcosa non va perché per l'uso attuale che ne faccio la batteria scende troppo velocemente!!
Per il volume mi ha iniziato a fare questo problema dopo aver installato il kernel modificato e non prima...ieri sera ho fatto un full wipe ed è tornato tutto normale. ma se puoi dirmi come si disattiva sono contento cosi la prossima volta che mi ricapita so cosa devo fare :)
-
Quote:
paplon
Mah a me non sembra soggettiva dato che ogni persona che scrive di questo kernel è rimasta soddisfatta eccetto me...quindi o sbaglio qualcosa io durante l'installazione oppure boh :S per l'uso più o meno quello scritto nel post (dato che sono in cassa integrazione da maggio l'uso è veramente limitato) quindi ripeto secondo me qui qualcosa non va perché per l'uso attuale che ne faccio la batteria scende troppo velocemente!!
Per il volume mi ha iniziato a fare questo problema dopo aver installato il kernel modificato e non prima...ieri sera ho fatto un full wipe ed è tornato tutto normale. ma se puoi dirmi come si disattiva sono contento cosi la prossima volta che mi ricapita so cosa devo fare :)
Beh quasi sicuramente è un problema tuo perchè al 99% degli utenti il kernel va una meraviglia, magari prova con un full wipe...per il volume dovrebbe esserci l'opzione dentro alle impostazione della rom...prova a cercare perchè attualmente non monto questa rom, magari l'avevi attivata per sbaglio...di sicuro non è colpa del kernel..
-
Ciao ragazzi, attualmente ho flashato Cataclysm + Code_Blue e formattato Data e Cache in f2fs... la ROM è praticamente perfetta, ma il mio amore per la Purity dai tempi di KK mi porta qui. Sapreste dirmi se la ROM è compatibile con l'f2fs in Data e Cache, come la Cataclysm? Se sì, credo proprio che procederò al flash
-
Quote:
Vyvern
Ciao ragazzi, attualmente ho flashato Cataclysm + Code_Blue e formattato Data e Cache in f2fs... la ROM è praticamente perfetta, ma il mio amore per la Purity dai tempi di KK mi porta qui. Sapreste dirmi se la ROM è compatibile con l'f2fs in Data e Cache, come la Cataclysm? Se sì, credo proprio che procederò al flash
Prova. Ricorda di usare anche un kernel compatibile. Sicuramente quello stock non lo è
-
Quote:
Dema1995
Beh quasi sicuramente è un problema tuo perchè al 99% degli utenti il kernel va una meraviglia, magari prova con un full wipe...per il volume dovrebbe esserci l'opzione dentro alle impostazione della rom...prova a cercare perchè attualmente non monto questa rom, magari l'avevi attivata per sbaglio...di sicuro non è colpa del kernel..
Però vorrei sapere cosa eventualmente sbaglio perché veramente non so più dove sbattere la testa per arrivare a sera con la batteria!!!
Per full wipe intendi cache/dalvik/system giusto?? se è quello è la stessa cosa che ho fatto anche ieri sera....ma non trovo niente di cambiato dal kernel stok....
Per l'opzione ne sulla sezione della rom ne sulla sezione Audi e notifiche ho trovato niente :S
-
Quote:
paplon
Però vorrei sapere cosa eventualmente sbaglio perché veramente non so più dove sbattere la testa per arrivare a sera con la batteria!!!
Per full wipe intendi cache/dalvik/system giusto?? se è quello è la stessa cosa che ho fatto anche ieri sera....ma non trovo niente di cambiato dal kernel stok....
Per l'opzione ne sulla sezione della rom ne sulla sezione Audi e notifiche ho trovato niente :S
No, full wipe= /data /cache /dalvik /system
-
Quote:
SPAstef
Prova. Ricorda di usare anche un kernel compatibile. Sicuramente quello stock non lo è
Sì beh, per la Cataclysm ho dovuto fare il primo boot direttamente con il Code_Blue, altrimenti andava in bootloop... però non c'è un modo sicuro per sapere se funzionerebbe o meno? So che magari per voi non ci vuole molto a flashare una rom, ma la mia connessione a 300 kb/s complica le cose :)
-
tutte le rom funzionano con le partizioni /data e /cache in F2FS, dipende solo dal kernel e devi usare un kernel che supporti l'F2FS come il code blue o l'uber...mentre se si formatta la partizione /system in F2FS la rom deve essere modificata...e davvero poche lo sono..questa non lo è..quindi flasha tranquillo la purity ma ricordati anche il code blue ;)
-
Quote:
SPAstef
No, full wipe= /data /cache /dalvik /system
Dato che non ho fatto anche il wipe data mentre installavo il kernel, sarà quello il motivo per cui non vedo nessun cambiamento rispetto al kernel della rom originale?! :o
-
Quote:
paplon
Dato che non ho fatto anche il wipe data mentre installavo il kernel, sarà quello il motivo per cui non vedo nessun cambiamento rispetto al kernel della rom originale?! :o
Mah sai non penso sia quello. Quando si cambia kernel non si fa un full wipe.
Prova a farlo se vuoi. Ricordati di chiedere nel thread apposito, qui siamo OT. Se vuoi più info//aiuto, ti rispondo là
-
scusate la domanda forse stupida, ma se provengo dalla purity versione 4.4.2 per passare a questa versione lollipop, mi conviene fare un full wipe?
e in caso positivo, devo poi reinstallare anche le gapps?
altra domanda, forse non ho capito, ma con il kernel custom le notifiche led non funzionano?
grazie mille
-
Quote:
yogurt
scusate la domanda forse stupida, ma se provengo dalla purity versione 4.4.2 per passare a questa versione lollipop, mi conviene fare un full wipe?
e in caso positivo, devo poi reinstallare anche le gapps?
altra domanda, forse non ho capito, ma con il kernel custom le notifiche led non funzionano?
grazie mille
Ci sono le istruzioni in op
Comunque full wipe obbligatorio se si cambiano sorgenti,tu passi da kitkat a Lollipop quindi senza alcun dubbio full Wipe, e quindi devi flashare pure le gapps.
Per il led leggi i post dietro
-
Quote:
AI0LIA
Si, appunto ripeto:
È assolutamente consigliabile ma non obbligatorio!
La radio flashi lo zip
Il Bootloader non serve
Il System lo hai nella custom Purity
Idem boot
Per il resto un aggiornamento ota fa la stessa cosa praticamente di un flash con full Wipe (più o meno eh..tanto per rendere l'idea..)
Con lollipop sono cambiate interamente le gestioni di memoria... Se anche con un ota si hanno problemi, figurati senza nemmeno flashare l'ota. Ricordo che il wipe cancella, non formatta... No, non è obbligatoria la factory, non se si vogliono avere problemi con la rom successivamente...
Siamo OT, cancello.
-
Ragazzi il dev ha già implementato i toggles personalizzati? Tipo switch network, gps, sync etc... ???
Perché se nella build del 4 non ci sono aspetto qualche altra build per flashare
-
Quote:
Vyvern
Ragazzi il dev ha già implementato i toggles personalizzati? Tipo switch network, gps, sync etc... ???
Perché se nella build del 4 non ci sono aspetto qualche altra build per flashare
No non ci sono
-
Quote:
Vyvern
Non ci sono in nessuna rom tranne la cataclysm che al momento è quella più avanti come features..
-
Perfetto, grazie ragazzi.. allora temporeggio un po' e passerò a Purity più avanti magari :D
-
Ragazzi ho fatto una cavolata :| . Volevo installare la purity e ho formattato completamente il nexus. Praticamente quando lo accendo resta con la scritta google e il lucchetto. Ho provato a flashare con toolkit ma non da segni di vita...
Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
adb devices
List of devices attached
Per favore ditemi che c'è il modo di risolvere.... :'(
-
Quote:
matty46
Ragazzi ho fatto una cavolata :| . Volevo installare la purity e ho formattato completamente il nexus. Praticamente quando lo accendo resta con la scritta google e il lucchetto. Ho provato a flashare con toolkit ma non da segni di vita...
Information: Checking ADB/FASTBOOT Connectivity
adb devices
List of devices attached
Per favore ditemi che c'è il modo di risolvere.... :'(
Riesci ad andare nella recovery? Se si abilita mtp da mount e sposta dal PC lo zip di una ROM e le gapps e flashale
Se hai problemi chiedi in SOS modding non qui ;)
-
ok chiedo in sos. Comunque niente recovery :( se lo spengo si riaccende e resta con la scritta google :(
-
Quote:
matty46
ok chiedo in sos. Comunque niente recovery :( se lo spengo si riaccende e resta con la scritta google :(
No, tieni premuto 10 secondi e continua a tenere premuto finché non si spegne riaccende e spegne definitivamente. Poi vai nel Bootloader con Power + volume down
-
Ragazzi, una domanda veloce: perchè ogni tanto in modo random mi si disattiva la vibrazione dei tasti (home, indietro, e multitasking) e della tastiera? Non mi da tanto fastidio ma volevo sapere se ce rimedio. Grazie per le risposte
-
Quote:
dark.sider
Ragazzi, una domanda veloce: perchè ogni tanto in modo random mi si disattiva la vibrazione dei tasti (home, indietro, e multitasking) e della tastiera? Non mi da tanto fastidio ma volevo sapere se ce rimedio. Grazie per le risposte
Sicuro di avere flashato tutto bene? Io non ho problemi
-
Quote:
SPAstef
Mah sai non penso sia quello. Quando si cambia kernel non si fa un full wipe.
Prova a farlo se vuoi. Ricordati di chiedere nel thread apposito, qui siamo OT. Se vuoi più info//aiuto, ti rispondo là
Oggi un amico mi ha detto di guardare il governator come era impostato ed era su blu_active e mi ha detto che di solito è su ondemand però mi ha detto magari senti sul forum se deve essere cosi o meno.
Ne sai/sapete niente?? :S
Se puoi mi potresti linkare il thread cosi evito di andare OT?? Grazie
-
Quote:
paplon
Oggi un amico mi ha detto di guardare il governator come era impostato ed era su blu_active e mi ha detto che di solito è su ondemand però mi ha detto magari senti sul forum se deve essere cosi o meno.
No È giusto ma c'è il 3d del Code_Blue
-
Ottima rom!!Appena installata ...fluidissima con SOOPLUS kernel!!
Complimenti anche per la bootanimation!!
https://lh4.googleusercontent.com/-P...677/15%2B-%2B1
-
Quote:
paplon
si chiama governor* è sulla purity è impostato di default su ondemand come su quasi tutte le rom.
blu_active è il governor di default del kernel codeblue.
non ho capito che problemi hai...
oggi ho fatto con la purity stock 4.5 ore di schermo con Ondemand domani provo con interactive spero di arrivare a 5.5
@morfances a me a default la purity fa 42/43k su antutu , il sooplus immagino sia parco nei consumi.
-
Quote:
alexisam
si chiama governor* è sulla purity è impostato di default su ondemand come su quasi tutte le rom.
oggi ho fatto con la purity stock 4.5 ore di schermo con Ondemand domani provo con interactive spero di arrivare a 5.5
@
morfances a me a default la purity fa 42/43k su antutu , il sooplus immagino sia parco nei consumi.
..si esatto...il SOOPLUS puo considerarsi un code-blue con bassissimi consumi (ci faccio 2gg e mezzo con 2 ore e mezza di SOT )
carica in 1 ora e mezza
-
come sono i consumi di questa rom paragonati alle altre oppure alla stock?
-
Quote:
Fiosco
come sono i consumi di questa rom paragonati alle altre oppure alla stock?
Leggi in Op, non si fanno confronti tra rom perché c'è il 3d apposito ;)
-
Senza fare confronti questa rom come va per utilizzo quotidiano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
haklab
Senza fare confronti questa rom come va per utilizzo quotidiano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Benissimo ;)
-
In quanto a batteria?
-
2 allegato(i)
Quote:
morfances
..si esatto...il SOOPLUS puo considerarsi un code-blue con bassissimi consumi (ci faccio 2gg e mezzo con 2 ore e mezza di SOT )
carica in 1 ora e mezza
E come prestazioni?? perché adesso come adesso mi basterebbe fare anche 1 giorno cosa che prima con kk facevo tranquillamente ma adesso è solo un lontano ricordo!!! :'( rotfl
Quote:
alexisam
@
morfances a me a default la purity fa 42/43k su antutu , il sooplus immagino sia parco nei consumi.
Guarda il mio problema è semplice basta guardare gli screen che ho fatto prima di andare a dormire e appena sveglio si è scaricato del 14% con risparmio della batteria attivo e tutto il resto staccato!!!
Prima con kk scendeva massimo massimo del 2% ma erano rare le volte che succedeva sempre o 1% o addirittura non scendeva per niente!!!
-
Quante ore di schermo si fanno con questa rom?
-
Quote:
haklab
Stai facendo domande un po inutili secondo me, perché la batteria dipende dall'uso che se ne fa e non è una cosa oggettiva. Le Rom vanno provate e valutate soggettivamente, io personalmente le statistiche batteria non le guardo da quasi un anno, quando si scarica lo ricarico...
Quote:
haklab
Quante ore di schermo si fanno con questa rom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
salve ragazzi è da parecchio che aspettavo la purity per adesso sono stato in stock una domanda perchè non mi ricordo quando imstallo la purity e provengo da stock devo fare full wipe o va bene se flasho solo lo zip?
-
Quote:
androidpepp
salve ragazzi è da parecchio che aspettavo la purity per adesso sono stato in stock una domanda perchè non mi ricordo quando imstallo la purity e provengo da stock devo fare full wipe o va bene se flasho solo lo zip?
Full wipe... :)
-
Ragazzi stavo scaricando la purity e mi sono accorto che è un ota. In teoria non me lo installa o sbaglio?