Annuncio abbastanza importante per chi segue le unofficial: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7178091
Annuncio abbastanza importante per chi segue le unofficial: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7178091
morfances (30-10-15)
Piccolo Alert per quelli che, come me, usano i tasti del volume per svegliare il dispositivo.
Andate in impostazioni > Screw'd Settings > Sounds & Volume > attivare volume rocker wake
uploadfromtaptalk1446724286199.jpg
Dunque ho appena finito di provare l'unofficial per un po' di tempo (oltre ai primi giorni di alpha official stroncati dall'assistenza) e visto che sono praticamente uguali e un progetto unico, posto le mie impressioni e qualche curiosità che potrebbe esservi utile.
Scrivo tutto ammassato quindi cercate di seguirmi e scusatemi
1) Il kernel è tutta un'altra cosa rispetto all'anno scorso.
ora si che è un buon compromesso![]()
Ben duraturo e con base hellscore STOCKIZZATA.
Attenzione però, con le animazioni a 0.5x la rom vola nel vero senso della parola (provare per credere)
Il kernel ha qualcosa che mi fa storcere il naso e che provvederò a far implementare se Corey vuole:
- Controlli sound non presenti
- Patch kexec-hardboot non presente: questo non vi consentirà di utilizzare rom in multirom SE usate il kernel stock. cambiandolo siete apposto ma provvederò a farglielo inserire se possibile xD
test kernel riuscito per il momento.
non vi do ancora garanzie sulla batteria perchè non ho fatto ancora vari cicli e test ma con il mio solito uso mi sembra sui buoni livelli. (presto farò qualche screen)
su fluidità della rom e del kernel invece non si discute.
2) Nessun colore viola da nessuna parte finalmente e nessun difetto grafico (a parte un bottone recenti se settato in alto, troppo in alto xD)
3) Features (salvo alcune in fase di test) tutte competamente funzionanti e semplicizzate rispetto ad alcune che avevamo con lollipop. basti vedere la gestione di color picker, il carrier label e altre piccolezze che ricordo con cyano/ibrido/slim pesavano un po'. anche solo il selettore tastiera che si "sfanc***" facilmente è una bella cosa ahaha
certo anche qui siamo in alpha ma se posso sottolineare 2 cose che andranno riviste:
- Sintetizzatore interfaccia utente di sistema che metterei nel menu screw'd settings
- Notification light presente in 2 menu (ne basta uno)4
4) Browser. sono rimasto deluso dal nuovo caf browser semplicemente perchè sembra non sincronizzare con google in stile chrome e chromiumci speravo
proverò a chiedere se si può fare qualcosa a riguardo. per tutto il resto? questo browser è una BOMBA! provatelo!
punto che non mi piace: ci sono 2 browser per ora ma ovviamente ne toglierà uno appena possibile e appena scelto il più stabile
insomma, la release è partita con un piede non giusto, giustissimo secondo me.
ha rilasciato un'alpha che secondo me è una stable ma meglio andarci piano ...
5) *Alarm* : che cos'è? boh io non so di cosa si sta parlando uhuhu questo problema su MM non esiste
6) Antipiracy non c'è. non so se vorrà rimetterlo o se ha capito ... ma attualmente non c'è.
Prossima official alpha? in teoria doveva essere rilasciata qualche giorno fa ma come sapete è uscita la nuova factory e quindi è rimandata a ...... stanotte
Salvo i soliti contrattempi che non dovrebbero arrivare poichè io me la sono buildata e funziona egregiamente.
Per ora è tutto! mi sono dimenticato sicuramente qualcosa ma amen .. ho scritto troppo -_-
a stanotte!
Ultima modifica di fabi_92; 06-11-15 alle 18:01
alone13 (06-11-15),junki (06-11-15),midnighteight (06-11-15),tom62 (06-11-15),trisnor (06-11-15)
Mandami la tua build per pm>.>
Memento audere semper
morfances (06-11-15)
Ma di là dove?
Fabi fa inserire il dt2w nel kernel così accontenta tutti.
La durata di hells con le funzioni di elementalx *.*
Il launcher della Rom si basa su quello slim o su quello cyano?
appena postato nel topic della unofficial
Vuole tenere il kernel più stock possibile ...
Ma l'opzione per sbloccare con il doppio tap c'è anche nella rom, quindi secondo me potrebbe metterla. vediamo cosa ne pensa.
La durata di hells non credo... ad esempio noi con la minima giriamo a 300 contro i 187 di hells e secondo me ha fatto bene; se no poi c'è la gente che ama la fluidità che rompe ahah
però sembra comunque di buona durata e sicuramente non dispendioso come in LP
il launcher è launcher3 che ora non ricordo ... (è di cyano?).
lo slimlauncher non lo ha messo per fortuna perchè l'hanno scorso non mi ha convinto affatto; magari ora è migliorato eh ...
poi boh, io uso nova xP
alipasto (06-11-15)
Slim va in conflitto con nova meglio di no
Memento audere semper
Io mi sto trovando ancora meglio con questa seconda alpha rispetto alle stabili Lollipop.