Sblocca il bootloader come vuoi ( adb o toolkit) è uguale, poi flasha la factory da fastboot o toolkit, poi metti twrp da fastboot, infine ROM e gapps da recovery
Visualizzazione stampabile
so anche con toolkit. personalmente preferisco manuale ma va bene anche in quel modo.
si ti consiglio di passare prima alla factory 5.1 perché sono cambiate tante cose rispetto alla 5.0.x e già che ci sei... io passereo assolutamente dalla factory ;)
oppure sblocca il bootloader, metti la recovery, flasha bootloader zip+ radio zip e poi flasha la rom e tutto.
anche questo procedimento dovrebbe amdare bene ma io preferirei il primo nella tua situazione
Bene, infinite grazie a tutti! Mi adopererò per il passaggio alla factory e poi alla Screw'd!
Scusatemi, sono fermo alla fase intermedia. Dopo bootloader sbloccato, factory e recovery, mi sono girato un po' la 5.1 prima di andare di Screw'd e ho notato che ho solo 12gb liberi pur avendo un Nexus 32gb. Cosa è successo? So che è un problema noto, sapete dirmi come risolvere?
Spero di non essere molto OT. Grazie sempre!
in rete si dice che può essere il toolkit a dare questo problema...
cavolo il procedimento con flash.all bat è semplicissimo, non so perchè lo scartate a priori XD
comunque non saprei, meglio chiedere qui perchè qui come hai detto siamo OT ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
EDIT: se leggi gli ultimi messaggi, trovi la soluzione appena postata xP
Fabi, ho fatto tutto manualmente, senza toolkit. Proprio come hai detto te. E se devo dire la verità non ho avuto alcun problema se non nella fase di installazione della factory. Nel link guida che tu mi hai indicato, all'avvio di flashall.bat, dopo qualche riga da errore. Praticamente bisognava scompattare ancore un file, e ho finito il procedimento. Ma credo che quel blackout abbia influito.
Ad ogni modo grazie di nuovo del suggerimenti, provo!
vai tranquillo erano cose che avevo trovato in rete... non sono sicuro manco sia un problema dovuto al toolkit.
a dir la verità oggi c'era qualcuno che doveva aggiornare con toolkit e visto che non ci sto di testa ti avrò anche scambiato per lui.
perdonate sti fail asd.
in quella discussione comunque dicono di rifare il procedimento o di ripristinare di fabbrica e si risolve ... continua pure di lì in caso hai altri problemi :)
Ho rifatto il flash della Factory da capo ed è tutto normale. Solo che non ho più la Twrp(ovviamente). A questo punto credo che sia la Twrp il problema, ma non posso fare a meno di una custom recovery...
Ragazzi una domanda. C'è un aggiornamento di kernel auditor. Vorrei aggiornarlo perché al boot non mi setta le impostazioni audio. Sapete come aggiornare l'apk della screw'd? Perché se provo dal play store mi da errore.
Altra domanda da kernel auditor come si settano le soglie del touch boost? Con l app di hellscore potevo farlo.
Altra e ultima domanda. Non so se sia un problema della SwiftKey o della rom ma spesso e volentieri mi crasha nel senso che si chiude da sola e poi si riapre.
Mattia
l'apk l'aggiorna lui e l'ha aggiornata però dobbiamo aspettare la sua release.
purtroppo in questi giorni sembra lavorare 24h su 24h (non intendo alla rom ma al lavoro) :o
Diciamo che rispetto alla versione prima ci saranno cambiamenti molto positivi(alcuni di essi testati personalmente) ma vediamo un po' quando si libera da lavoro per concludere il tutto xD
Detto questo, da titaniumbackup puoi temporaneamente congelare/disinstallare kernel adiutor e lo installi da play store. l'unica pecca è che non potrai usarlo dal menù opzioni che ovviamente crasherà. lo puoi usare dal drawer.
Le soglie del touchboost su kernel adiutor non funzionano; volevo contattare il dev ma mi dimentico sempre.
diciamo che io non lo tocco su ka che se no fa danni xD
Swiftkey lo uso anche io e non ho problemi, poi bho.
Fabi ma questa ROM è compatibile con i temi layers?
no... c'è il theme engine
o uno o l'altro xP
domanda ....
visto che ci sono un po' di impegni e la prossima release non so quando arriva, volendo potrei postarvi le famose unofficial xD
partiamo dal presupposto che io passo da una all'altra senza problemi continuamente e solo con wipe system (senza perdere dati dunque).
la base e la stessa e problemi non ce ne sono.
la rom sarà allo stato attuale dei lavori (fix dei bug precedenti, viper4audio, TRDS etc.)
vi interesserebbe? la uppo?
EDIT: sempre se riesco a buildarla visto che mi da errore -.-'
Personalmente apprezzo molto il tuo lavoro ma a furia di dirty flash di unofficial su unofficial le performance vanno degradando, quindi mi sa che resterò su questa official fino a quando non ci saranno notevoli cambiamenti che giustifichino dei flash puliti e tutto ciò che ne consegue.
posso capirlo e fai bene.
ci tengo a precisare però che questo è un po' come un update.
se storci il naso da una official a unofficial e poi di nuovo official, ok ... (anche se faccio così da mesi e mai avuto problemi)
ma se tu intendi che non vorrai fare un update anche quando uscirà l'official nuova .. beh per me non è così. si tratta di aggiornamenti che in fondo non sporcano, sistemano. (solitamente lol)
Le pulizie ci vogliono certo, ma solo se si fanno casini oppure passando ad una nuova versione android (consistente)
questo è il mio pensiero ;)
il primo caso lo capisco invece xP
Ieri sera l'ho flashata in maniera zozzissima, perché la volevo assoluta ma avevo giusto il tempo di ripristinare le app e allora volevo mantenere i dati.
Bene, 4 wipe ed è filato tutto liscissimo! Venivo dalla 5.0.1.
Eccoci qua.
non ho tempo per farvi il mega postone con i cambiamenti che ci sono stati perchè sono un po' di fretta.
Flashatela tranquillamente se siete sulla official precedente. potrete passare di nuovo alla official senza problemi appena uscirà.
Ad ogni modo consiglio assolutamente di fare un nandroid backup per sicurezza.
Altra 2 cose:
- L'update script mi ha dato un po' di rogne. flasha la rom ma ci mette un po' di più. quindi aspettate con calma (forse è solo un problema mio perchè se flasho in multi rom secondaria, funziona velocemente e perfettamente)
- TRDS (il menù slim dark) non è in questa release; purtroppo non andava su screw'd e presumo stia pensando un modo per farlo andare. da puro ignorante, secondo me è colpa delle icone viola ma davvero non saprei. spetterà a lui e sono fiducioso.
Le aggiunte in questa unofficial sono:
- Viper4audio
- Update kernel adiutor (compreso l'errore che non salvava l'audio dopo un reboot)
- Numerosi fix e ottimizzazioni, tra cui quelli che vi avevo postato qualche pagina fa. (ambient display: Fix volume key music control, battery saver, crash dettagli gallery, power off sulla destra)
- IME animations
e altre cose che sinceramente non ricordo.
Come al solito, queste aggiunte non sono mie ma sue. ho solo preso il suo lavoro su github ;)
Download screwd_hammerhead-1.1.1-UNOFFICIAL-20150504-0104.zip:
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952597150
----------
A me funziona davvero bene questa nuova build. aspetto riscontri di chi è rimasto ancora alla official precedente.
Un saluto.
In fabi92 we trust,
Adesso la provo, partendo dall'ultima official
Ora dopo un po' di uso sembra tutto regolare, il browser si blocca del tutto ogni tanto, proprio si blocca l'immagine e poi dopo 4/6secondi si sblocca, ma è un Bug che avevo pure prima, per il resto sembra ok
l'importante è che ci siano miglioramenti e non peggioramenti xD se c'era già prima ok.
per i RTDS, forse ora ci siamo... lw ultime aggiunte sono davvero confortanti. se lo sapevo prima rimandavo la unofficial a stasera xD
Ah, messo a posto la storia dei volumi che non salvava, bene bene... [emoji106]
Ma come funziona questo viperAudio?
Io in driver status ho questo log
Allegato 142357
non vedo bene, è piccolissimo.
in ogni caso viper4audio è semplice da usare.. lo avvii, installi i driver, riavvii e poi lo setti come preferisci xP
il cambiamento è notevole ma personalmente (semplicemente perchè non un nerdone della parte audio), mi limiterò a usare i comandi faux del kernel in kernel adiutor
Probabilmente è una considerazione abbastanza ovvia.. Comunque da circa una settimana ho smesso di utilizzare l'ambient display dopo diversi mesi e devo dire che la batteria ne ha giovato ben più di quanto pensassi...
Lo stavo usando sempre con le stesse impostazioni, ossia in modalità impulso, però ho come l'impressione che l'ambient ora consumi di più rispetto al passato.. Non ho un termine di paragone preciso (ovviamente non ho più la vecchia build installata) , è più una sensazione..
Ad ogni modo credo proprio che ne farò gioiosamente a meno..
proprio ora che io mi ci stavo incuriosendo ahaha
sfrutta l'accellerometro e altri potenziali di questo genere ma la modalità tasca è fighissima! vedrò cosa decidere.
attualmente non lo uso perchè io non uso il blocca schermo
comunque la mia combinazione perfetta è questa:
- Button power completamente a destra per spegnere lo schermo (così non sposta i tasti centrali)
http://s19.postimg.org/xmg6ifsar/Scr...5_01_29_30.png
- Dobletap2wake + wake timeout a 2 minuti per riattivare lo schermo
e sono apposto
Ah ah ah.. Non volevo mettere fine alle tue curiosità..!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
.. Battute a parte ora funziona a Meraviglia (a parte al primo settaggio che a volte richiede di attivare/disattivare/riattivare)
È in effetti la modalità tasca è la più carina.. Ma io ho troppo spesso il cell fra le mani, sarebbe un disastro a livello Batteria per il mio uso..!! [emoji20]
..
Quanto a configurazione..
- Tradizionale tasto on /tasti volume per il risveglio,
- per spegnere lo schermo..Swipe da home (gesture Google now) impostazione greenify spegni+ iberna da "desktop" , da lockscreen anzichè foto e telefono, ho impostato spegni da un lato, spegni più iberna dall'altro..
Detta così Sembra un casino lo so, ma in realtà è abbastanza lineare!! . [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ahahah ragazzi...le vostre config sono per la serie: "I limiti non ci piacciono!" ;)
Io non ancora capisco cosa aspetta Google ad implementare alcune funzioni nei suoi firmware, mah!
Io non potrei stare senza strisciare il dito sulla status bar quando passo da un ambiente interno ad uno aperto col sole alto, senza cambiare le funzioni dei bottoni, senza i temi, senza decidere dove mettere cosa (es. tiles), senza decidere quali animazioni avere quando...
Insomma, non posso stare senza personalizzare (e quindi rendere personale) il mio smartphone in base alle mie esigenze! :):cool:
anche io ho quella situazione. tutto funziona bene comunque e noto un volume maggiore e più alto. tu non lo noti?
detto questo, ieri notte ha inserito questo: https://github.com/MrApocalypse/vend...730631ef8a406e
magari riguarda questa storia bho.
PS: avremo un nuovo tiles probabilmente: Music Tile ;) https://github.com/MrApocalypse/pack...624ac09a72a135
Ma una domanda ma è possibile che sono l unico al quale kernel auditor non salve l incremento audio?ho cancellato i dati e riprovato più volte ma nn ce niente da fare al riavvio fa quello che cavolo vuole sveglie lui per me [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Ps: code blue ultima rel