Bene ... è tempo di fare un po' di FAQ, segnalazione di bug e tanto altro.
Per ora metto solo ciò che ho riscontrato e di cui sono certo ci siano problemi.
FAQ. Bug e quant'altro PROVVISORI
Bug/Problemi e altro Riscontrati:
[B]Quando premete a lungo sul tiles "Battery Saver" si riscontra un fc.[/B]
Note: questo problema era dovuto sempre alle lingue diverse dall'english (US).
Soluzione: Il problema è stato fixato e lo vedrete nella prossima release.
*alarm*
Note: cosa stranissima; non si riesce a capire che cosa sia. fatto sta che whatsapp e altri vengono afflitti da questo wakelock.
Soluzione: per risolvere il problema, leggete il workaround in prima pagina o aspettiamo il dev.
[B]Il tasto selettore IME (quello nella navbare quando si apre la tastiera) non si può togliere e va in conflitto con il bottone power off se mettiamo quest'ultimo completamente a destra[/B]
Note: il selettore IME l'ho riscontrato in molte rom e non capisco se è stata una scelta di google o chissà che
Soluzione: Il dev ha aggiunto una funzione per disabilitare questo IME selector. lo vedrete nella prossima release ;)
Questione notification tickers [FEEDBACK]
Note: personalmente, se ho attiva la funzione "Notifica scorrevole" (la si attiva in impostazioni screwd->barra di stato), una volta cambiato tema ... ricevo un crash appena mi arriva una notifica. capita solo una volta quindi non è proprio un problema ma va detto.
Note2: a quanto pare succede solo con heads up disabilitato per whatsapp ad esempio in blacklist ... vi dirò meglio
Soluzione: Disabilitare notifica scorrevole oppure aspettare il dev che dice che ha risolto
Feedback: Mi confermate la cosa per cortesia? succede anche a voi?
Display Ambient: [FEEDBACK]
A me non funzionava con blocco schermo disattivo! (lo trovate in impost -> sicurezza).
Una volta attivato il blocco schermo/lockscreen, tutto funziona a meraviglia.
Inoltre, hanno anche consigliato di attivare e disattivare la sovrascrittura, di riavviare una volta modificate le cose .... insomma dopo qualche trick funziona (sempre se non vi funzioni da sempre)
@
Ale2197 mi servi da cavia xD
Potresti provare le seguenti cose?
1) vai in impostazioni -> display ambient e disattiva e riattiva il display ambient.
2) metti in doze mode la modalità full mode
3) attiva show clock e date
4) attiva scovrascrivi valore e disattivala
5) riavvia
vedi se dopo funzionerà. se non funziona ripeti solo il passaggio 1) e vedi se funge.
fammi sapere perchè display ambient funziona ma ha qualcosa che storpia. una volta sistemato, non ti da problemi e funge benissimo sia con la modalità tasca che le altre.
che features interessante... sopratutto la modalità tasca. la sto rivalutando sperando non consumi tanto xD
[B]Equalizzatore mancante:[/B]
Note: alcuni si sono lamentati che manca un equalizzatore come AudioFX o roba del genere.
Soluzione: Il dev nella prossima release vi metterà probabilmente Viper4android; lo stiamo testando e funziona a meraviglia ;)
Soluzione 2: Kernel adiutor ha il gestore dei suoni, basta aumentarli da lì qualora il vostro problema fosse un audio basso; se invece volete proprio equalizzare l'audio... soluzione 1.
Fc in dettagli di una foto.
Note: se in una fotografia in galleria, controllate i dettagli .. avrete un FA
Risoluzione: è già stato avvertito, aspettiamo la prossima release ;)
[B]Tiles Rotazione Automatica:[/B]
Note: Il tiles rotazione automatica non vi appare. Questo non è un BUG ma una impostazione errata.
Soluzione:
In impostazioni -> display -> rotazione non disabilitate tutto.
Questo lo scrissi al dev.
Riscontrate altri BUG? segnalateli su xda o su google +
Requisiti per farlo:
Rom dopo flash factory image 5.1 o flash bootloader/radio (quest'ultima operazione inizia a non convincermi più di tanto sapere?) E FULL WIPE
Logcat (lo potete fare facilmente con
questa app) nel caso il problema fosse un crash.