a me interessa solo il punto 3 e il punto 4 giusto???
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. Ho installato l'ultima official e le ultime Slim zero (quelle del 26) e continuo ad avere FC del play Service... Soluzioni? Quali gapps mi consigliare per risolvere?
Edit : per ora ho risolto disattivando le notifiche di FC dal menù impostazioni di screw'd
@fabi_92 quando installo rom settings backup e vado su seleziona rom la screw'd non ce...la aggiungo e tappo su backup dopo 2 minuti mi dice "backup fallito qualcosa non ha funzionato"
cosa devo fare??
lo faceva anche a me!
poi ho inviato una mail al developer e probabilmente mi ha ascoltato. ora mi funziona con gli ultimi aggiornamenti e dovrebbe funzionare anche a te :(
prova a scrivere "screwd" quando la aggiungi.
https://dl.pushbulletusercontent.com...8-01-37-33.png
@fabi_92 tu non stai avendo questi problemi?
Su xda molti li stanno avendo, tu hai qualche soluzione o idea a riguardo??
Grazie ciao! :)
SU xda mi hanno dato una soluzione temporanea, attiva la localizzazione in modalità "Solo dispositivo".
A me funziona, spero però riescano a risolvere velocemente!
ciao! :)
attualmente no.
per ora le mie soluzioni sono:
- disattivare le notifiche fc da impostazioni -> impostazioni screw'd -> sistema
e / o
- cancellare dopo ogni riavvio la cache al google play services
Si dice che sia un problema delle gapps che il maintainer sta cercando di fixare
e si dice sia un problema di toolchain che ad esempio chroma si è adoperata per sistemare (anche qui ho segnalato la cosa a corey)
bho, non ci resta che aspettare xD
Come non vale ... l'importante è che non mi dia fastidio no ahah :D
---------
Ho novità ... ha aggiunto quello che dovrebbe sistemare se @Vobiscum ha detto il giusto :O
https://github.com/MrApocalypse/libc...689cb26e7a2bca
Ora mi buildo la rom, appena possibile e vi faccio sapere se così funziona tutto per bene ;)
Inoltre, visto che in privato mi hanno chiesto se potevo passarla ad un utente ... la condivido anche qui per chi vorrebbe provare la nuova navbar editabile e tutto come qui: https://drive.google.com/file/d/0By2...ew?usp=sharing
Sappiate però che questa patch è ancora in cantiere, tutto qui xP
È la prima volta che vedo una discussione OT così tranquilla e piena di thanks, quasi mi è dispiaciuto cancellare rotfl rotfl
Buon proseguimento.
Miciox rotfl rotfl
Eccola...
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952611208
Come al solito ( mi spiace ma sono in giro) è una build unofficial/non toccata e con le ultime aggiunte del dev compresa la patch navbar e il fix per il g p services.
appena avviata ho riscontrato una volta il fc famoso che sta tartassando tutti in questi giorni. dopo di questo, non sto notando nessun fc per cui, forse è risolto. ma non vi do certezze.
provatela se volete o aspettiamo insieme l'official di Corey che non so quando può arrivare ;)
saluti
Come non detto. ha gli stessi FC del g play services.
Perchè questo? perchè quando ho costruito la build, c'erano già le varie patch aggiunte ma non permetteva il track che ora è permesso.
Me ne scuso ma questo è il modding.
Per farmi perdonare e se tutto va bene, vi posto una rella anche oggi con il fix al google play services (prima controllerò meglio che non si sa mai), un launcher3 remasterizzato (vi consiglio per chi usa nova o altro di provarlo un po') e altre nuove cose.
Un saluto.
Scusate la domanda ma non ho capito.. conviene installare la versione che ha pubblicato fabi_92 ieri oppure meglio usare l'ultima official?
La official è una versione stabile e ottima!
Purtroppo con il nuovo movimento gapps / tolchain e capperi e mazzi, le gapps danno freeze.
La mia unofficial non è altro che tutto il codice attuale della official + le sue nuove aggiunte fino ad oggi.
Quindi la """"mia"""" (è sempre tutto merito di Corey) è più aggiornata e ha più funzioni MA contiene anche cose di test come la nuova navbar che è ottima e già usabile ma ancora incompleta di qualcosa.
Vi posto il changelog se mi è possibile tra poco.
Scegli tu. io faccio passi da unofficial ad official con un semplice wipe system (che ricordo non cancella nulla tra le applicazioni e i dati) e non ho mai avuto problemi ma alcuni preferiscono non usarla.
Vedete voi. non volevo nemmeno condividerla ma visto che qualcuno l'ha chiesta, l'ho postata e posterò quella di oggi. ASPETTA QUESTA in caso volessi provarla)
EDIT: primo avvio ... nessun crash del google play services! penso che ci siamo finalmente :D
Eccoci qui:
screwd_hammerhead-1.1.1-UNOFFICIAL-20150529-1321.zip
Changelog parziale: (dal 25 ad oggi. dal giorno della official al 24 sono stati fatti altri cambiamenti che purtroppo non ho a portata di mano)
Spoiler:
Come gia accennato in precedenza e nel changelog... questa versione fixa i freeze del play services. per ora non ne ho ancora avuti e la sto provando da un bel po'.
Mi scuso ancora per la release precedente ma anche se aveva aggiunto il commit non aveva permesso il track e quindi eccoci qui.
- Dunque FC Google play services risolti.
- Task Manager nella status bar. ho dato un'occhiata e funziona molto bene non creando casini. una buonissima cosa per chi non usa altro! potrete attivarla dalle impostazioni barra di stato:
Spoiler:
- Modifiche al launcher3
- Aggiunte in omniswitch
- Navbar completamente editabile con qualsiasi bottone etc. (funziona ma è in fase di test e potreste incontrare imperfezioni. sapevatelo)
- Altro, altro ancora...
Ho flashato la rom e tutto a posto! A parte il play services, il tempo che scarica e provo l'ultima versione 😂😂😂
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
fammi sapere!
----
cavolo non vi ho presentato il mondo che io solitamente tralascio perche non uso la lockscreen.
Potrete personalizzarla come volete:Spoiler:
poi non avevo nemmeno capito che cos'era smart lock: figata! forse inizierò a usare il blocco dopo questa scoperta :rotfl:
Spoiler:
trovate tutto in "sicurezza"
Sono sull'ultima official, in galleria se apro un'immagine e e poi vado nei dettagli la galleria continua a crashare, però succede solo con alcune immagini, non tutte.
mmm a me non succede. ma come dici tu solo con alcune immagini quindi riproverò.
sarebbe utilissimo se installi catlog (non occupa nulla) e fai un logcat da inviare al dev. penso che risolverebbe SE é un errore della rom ;)
edit: provato con tutta la mia galleria. niente xD
playstore, catlog. il dev si chiama nolan
per l'appunto dalla rom ;)
possibilità di mettere il meteo, shortcut.. colorare etc
Mi sono dimenticato di riferire, che testa di sploff 😅, comunque con l'ultima build la rom è perfetta, tranne forse un po' di battery drain che non so se è dovuto a me che oggi uso tanto il cello o se è la rom,ma una domanda: come modifichi i colori degli shurtcut nella lockscreen?
Ciao a tutti; con l'offical del 19 (flashata con dirty wipe), slim mini del 19-05 e code blue sto riscontrando fc del sistema UI quando passo da orientamento orizzontale a verticale dello schermo, dopo aver chiuso giochi, video...niente di che eh, dopo pochi secondi tutto normale, solo non mi era mai capitato; qualcuno l'ha notato?
L'ultima versione della screw'd ufficiale presenta il problema del play services?
yep. aspettate la prossima release oppure mettete la mia unofficial che ha già il fix
Sono di nuovo qua! Questa volta ho due questiti: il primo è, essendo che il nostro smartphone on nè espandibile tramite micro sd e che tenere più di 8 GB liberi è impossibile, come faccio un nandroid backup per emergenza? Secondo, ho notato che non mi funziona l'hotword Okay Google nè nell'applicazione Google nè in Launcher 3, inoltre se provo a riqualificare il modello vocale (per intenderci, quando si deve dire Okay Google per tre volte) mi dà questo errore... come risolvo?Spoiler:
tra le domande che hai proposto posso risponderti solo a quella del backup di emergenza poiché ld altre non mi capitano.
fai il backup con otg
Ah, figo, non sapevo si potesse fare :D, comunque cosa posso fare per okay google? Esiste un qualche modo di fare una segnalazione bug?
Edit: spesso ho anche problemi ad avviare la fotocamera, da qualsiasi app io la voglia usare, tranne che dalla torcia integrata... che faccio? D:
Salve a tutti, da qualche giorno se scrivo nella barra di Google in homescreen, il nome di uno dei miei contatti, non ho più la possibilità di visualizzare il contatto stesso nei risultati della ricerca. Prima lo facevo tranquillamente e credo di non aver modificato niente. Qualcuno ha consigli o soluzione? Grazie
Prova ad andare nell'applicazione Google, poi in impostazioni, poi ricerca sul telefono e vedi se l'opzione contatti è attivata 😁
c'erano delle impostazioni specifiche per ciò... purtroppo non le ricordo e forse se scrivi in SOS modding / sos software... ti sanno aiutare meglio
(Anche se non ho capito a cosa ti è servito il mio consiglio) Di niente! 😂😂😂
Ah, lol ☺☺☺
Ciao ragazzi! Ho installato questa rom ed ora non posso più non tenerla! Mi scoccia il bug del play service quindi pensavo di mettere la unofficial. Due domande però:
-meglio un wipe completo o solo quelli per l aggiornamento?
-seconda domanda: che gapps mi consigliate che non creano problemi? Ho scaricato le banks dynamic del 27-5.
Grazie in anticipo!
come scritto, io passo tranquillamente da unofficial a official senza problemi e viceversa.
per sicurezza però, ti consiglio di fare wipe system (non cancella dati, impostazioni e app)
le gapps io uso le slim e sono anche consigliate dal dev però usa quelle che preferisci