Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho installato l'ultima unofficial (full wipe). È finalmente sparito il bug del Google Service e altre cose che credo dipendevano da un sistema sporco (tanti cambi di rom e Kernel). Per il molto va che una favola. L unica cosa che non va è l'impostazione del volume tramite audiutor. Non tiene la variazione che apporto.. Torna sempre al valore di default 4. Come risolvo? O mi devo cimentare con viper (volevo evitarlo tanto mi serve solo un piccolo boost di volume.. Niente di più). Grazie e complimenti per il lavoro fatto
-
allora sto volume è una dannata rogna!
un tempo era un problema di kernel adiutor e dicono che ha fixato.
poi un tempo era un problema dei driver faux e alcuni kernel hanno sistemato mentre altri no
insomma proprio non saprei. ti consiglierei di usare faux manager solo per l'audio a questo punto oppure un altro kernel manager per tagliare la testa al toro...
vedi tu
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
[quote name="Alexandrini" post=6879136]
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
come scritto, io passo tranquillamente da unofficial a official senza problemi e viceversa.
per sicurezza però, ti consiglio di fare wipe system (non cancella dati, impostazioni e app)
le gapps io uso le slim e sono anche consigliate dal dev però usa quelle che preferisci[/QUOTE]
Grazie! Volevo una conferma sulla procedura quindi: wipe solo system con flash ROM e gapps? O meglio cache, dalvik e system con flash ROM e gapps? Non ho capito se devo flashare sempre le gapps
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Alexandrini
come scritto, io passo tranquillamente da unofficial a official senza problemi e viceversa.
per sicurezza però, ti consiglio di fare wipe system (non cancella dati, impostazioni e app)
le gapps io uso le slim e sono anche consigliate dal dev però usa quelle che preferisci
Grazie! Volevo una conferma sulla procedura quindi: wipe solo system con flash ROM e gapps? O meglio cache, dalvik e system con flash ROM e gapps? Non ho capito se devo flashare sempre le gapps
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
io sempre per sicurezza (anche se incorporati nello script per l'installazione della rom) faccio anche dalvik e cache .. quindi si fai pure tutti e 3 + flash rom e gapps
le gapps vanno flashate sempre a meno che non trovi un pacchetto che le mantenga anche dopo update (anche se non sono convintissimo possano rimanere dopo wipe system).
in sintesi, flashale sempre xD
-
Piiiiccola domanda: con la rom stock, quando non funzionava una rete wifi mi permetteva di accedere alla pagina di stato tramite una notifica, con questa rom come si fa?
-
Quote:
megameco
Piiiiccola domanda: con la rom stock, quando non funzionava una rete wifi mi permetteva di accedere alla pagina di stato tramite una notifica, con questa rom come si fa?
Androidiani App
mmm non ho capito bene...
la notifica che diceva più o meno?
queste cose penso dovrebbero essere uguali....
-
Diceva "Accedi alla rete" ed apparova quando c'erano le reti tipo quelle dei bar che sono aperte ma vogliono la password oppure quando non funziona il modem
-
Per quanto riguarda le Gapps ho appena letto che TKruzze, il vecchio manutentore delle paranoid gapps, ha aperto un nuovo progetto con le TK GApps, che sembrano molto aggiornate e seguite.
Qui il link: http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3116347
che ne pensate per la screw'd rispetto alle consigliate slim gapps?
che poi qualcuno mi spiega in cosa dovrebbero realmente differenziarsi i vari pacchetti gapps??
Grazie ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Per quanto riguarda le Gapps ho appena letto che TKruzze, il vecchio manutentore delle paranoid gapps, ha aperto un nuovo progetto con le TK GApps, che sembrano molto aggiornate e seguite.
Qui il link:
http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3116347
che ne pensate per la screw'd rispetto alle consigliate slim gapps?
che poi qualcuno mi spiega in cosa dovrebbero realmente differenziarsi i vari pacchetti gapps??
meglio domandate in "tutto sulle gapps" ;)
Quote:
megameco
Diceva "Accedi alla rete" ed apparova quando c'erano le reti tipo quelle dei bar che sono aperte ma vogliono la password oppure quando non funziona il modem
Androidiani App
è presente anche qui. controlla in wifi -> avanzate -> notifica rete
-
Fa niente, non era quella che dicevo io ☺, comunque visto che la rom mangia un bel po', esiste una guida a better battery stats per capire cos'è che consuma così tanto?
-
Quote:
megameco
comunque visto che la rom mangia un bel po', esiste una guida a better battery stats per capire cos'è che consuma così tanto?
Androidiani App
non è la rom a mangiare un bel po'. le rom più o meno a mio parere durano tutte allo stesso modo...
è il kernel che fa la differenza e diciamo che anche a me quello stock non piace più di tanto.
ha preso il source da elemental x tempo fa; in quei tempi era famosissimo per essere fluidissimo ma poco duraturo (e collegando le cose, qui avviene più o meno lo stesso). ora fortunatamente sono cambiate un po' di cose su elemental MA non in questo kernel stock (secondo me)
ti consiglio di cambiare kernel se non ti ci trovi. magari con hellscore o codeblue
per quanto riguarda il sapere cosa spende/consuma molto https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
-
Forse sono un po' ot, non so se dipende dalla rom.
Nell'app "Calcolatrice" pre-installata nella rom non trovo il simbolo percentuale.
E' normale? Sono io fesso che non la trovo?
è strano perchè ci sono funzioni più complesse tipo seno, coseno, logaritmo, ecc e manca la percentuale.
Mi sento scemo ahahah Grazie mille!
-
Quote:
fabi_92
[quote name="megameco" post=6879736]comunque visto che la rom mangia un bel po', esiste una guida a better battery stats per capire cos'è che consuma così tanto?
Androidiani App
non è la rom a mangiare un bel po'. le rom più o meno a mio parere durano tutte allo stesso modo...
è il kernel che fa la differenza e diciamo che anche a me quello stock non piace più di tanto.
ha preso il source da elemental x tempo fa; in quei tempi era famosissimo per essere fluidissimo ma poco duraturo (e collegando le cose, qui avviene più o meno lo stesso). ora fortunatamente sono cambiate un po' di cose su elemental MA non in questo kernel stock (secondo me)
ti consiglio di cambiare kernel se non ti ci trovi. magari con hellscore o codeblue
per quanto riguarda il sapere cosa spende/consuma molto https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html[/QUOTE]
Grazie tante ☺, immagino che se volessi un piccolo specchietto su qual'è il migliore dovrei andare in un thread apposito, vero?
Quote:
midnighteight
Forse sono un po' ot, non so se dipende dalla rom.
Nell'app "Calcolatrice" pre-installata nella rom non trovo il simbolo percentuale.
E' normale? Sono io fesso che non la trovo?
è strano perchè ci sono funzioni più complesse tipo seno, coseno, logaritmo, ecc e manca la percentuale.
Mi sento scemo ahahah Grazie mille!
Nono stai tranquillo, non sei scemo.. Guardando la calcolatrice noto anche io la mancanza del tasto 😅, mi sa che per le percentuali dovrai usare la proporzione 😐
-
Quote:
megameco
Nono stai tranquillo, non sei scemo.. Guardando la calcolatrice noto anche io la mancanza del tasto , mi sa che per le percentuali dovrai usare la proporzione
Grazie! XD
Un'ultima cosa, oggi le domande mi vengono una alla volta :(
Nei quick setting posso scegliere se usare la "Rotazione automatica" o la posizione" Verticale", mi ricordo che nelle precedenti rom che ho usato potevo anche scegliere di bloccare la posizione in "landscape" (in orizzontale praticamente).
Questa opzione non c'è più??
-
Sinceramente a questo non ti so rispondere 😅
-
Quote:
midnighteight
Grazie! XD
Un'ultima cosa, oggi le domande mi vengono una alla volta :(
Nei quick setting posso scegliere se usare la "Rotazione automatica" o la posizione" Verticale", mi ricordo che nelle precedenti rom che ho usato potevo anche scegliere di bloccare la posizione in "landscape" (in orizzontale praticamente).
Questa opzione non c'è più??
puoi farlo ma non dai tiles mi pare .....
per la calcolatrice confermo anche io xD
-----------
@megameco esattamente
-
*sad* Okay....
-
Raga non trovo più l'impostazione per mettere le freccette per spostarsi sulla tastiera nella nave bar, potete dirmi dove sono?
-
La calcolatrice aosp/stock non ha mai avuto la percentuale, solo quella cyano c'è l'ha, o la sostituite con quella nel sistema (sempre che vada non ho mai provato) o disinstallate o disattivate quella della rom e mettete questa:https://play.google.com/store/apps/d...ial.calculator
-
La unofficial va davvero bene, unica cosa il suo kernel ciuccia a non finire, che kernel si potrebbe mettere per allungare la durata batteria? Hells??
-
Quote:
junki
La unofficial va davvero bene, unica cosa il suo kernel ciuccia a non finire, che kernel si potrebbe mettere per allungare la durata batteria? Hells??
hells, code blue o franco ... lo stesso elemental x ultimamente ha cambiato un po' politica :D (però dicono dia problemi al browser e altri dicono non sia colpa del kernel ... BHO)
insomma, cambiando kernel dovresti sistemare...
il problema di questo kernel stock l'ho riportato non mi ricordo dove. DOVREBBE basarsi su una versione di un bel po' di tempo fa, dell'elemental x.
A quei tempi elemental era famoso per essere fluidissimo (e infatti non si può dire non sia fluido) ma anche parecchio dispendioso.
-
OK tento con hells poi vediamo, si in effetti è fluidissimo ma così lo carico due volte piene al giorno..è da suicidio..
-
Quindi... Quali kernel sono compatibili con questa rom?
-
in arrivo la nuova unofficial.
La versione precedente (per chi non l'aveva vista e vuole vedere i maggiori cambiamenti dall'ultima official): https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6875899
Questa versione porterà ancora novità!
- Chi voleva le gesture lockscreen che non ricordo? :)
La trovate in impostazioni -> sicurezza
- Torcia disattivabile automaticamente quando lo schermo è off (potrete settare anche i sec/min oltre che non abilitarla)
La trovate in impostazioni screwd -> varie
- Android 5.1.1 r4
- Funzione snooze headsup (potremo disabilitarla quindi temporaneamente per tot di minuti se qualcuno scassa rotfl)
La trovate in impostazioni screwd -> notifiche -> notifiche heads up
- Update sound android M
- animazioni over scroll effects (animazioni quando scrollate il menu delle impostazioni o cose del genere. per ora disponibili solo le animazioni ma forse arriveranno anche i colori. per chi non ha ancora capito, ecco qui di cosa parlo)
la trovate in impostazioni screwd -> interfaccia utente -> animazioni
- Altre cose: poi metterò il changelog completo ;)
A quando finisco xP
-
Ehy ehy ehy ehy 😁, non si potrebbe fare in modo che nella prossima build si risolvi il problema della fotocamera che non si avvia? Google lo ha risolto nella 5.1.1 ma nella rom c'è ancora...
-
Quote:
megameco
Ehy ehy ehy ehy , non si potrebbe fare in modo che nella prossima build si risolvi il problema della fotocamera che non si avvia? Google lo ha risolto nella 5.1.1 ma nella rom c'è ancora...
Androidiani App
emh a me la fotocamera si avvia normalmente XD
-
rom provata per caso (vecchio nexus impallato e ho provato questa per capire il problema, hardware comunque), fluidissima, consuma poco anche se devo cambiar kernel e vedo che e supportata bene, mi mancano le app cyano ma fa nulla
una cosa appena ho avviato viper4android mi ha chiesto di aggiornare penso un driver suo, lo aggiorno e in che qualità dato che me la chiede ?
-
Quote:
0raziel0
rom provata per caso (vecchio nexus impallato e ho provato questa per capire il problema, hardware comunque), fluidissima, consuma poco anche se devo cambiar kernel e vedo che e supportata bene, mi mancano le app cyano ma fa nulla
una cosa appena ho avviato viper4android mi ha chiesto di aggiornare penso un driver suo, lo aggiorno e in che qualità dato che me la chiede ?
io sinceramente preferisco senza le app di cyano e altra roba inutile. già viper4android stona parecchio. ha fatto un ottimo lavoro incorporandola (visto che crea problemi inserirla) però a me sinceramente bastava gestire l'audio da kernel adiutor...
in ogni caso, il dev ha consigliato di impostare selinux su permissive prima di installare i driver...
io non ho avuto problemi anche senza farlo ma bho...
le 3 tipologie dipendono dallvapp.. dovresti cercare la discussione su xda o anche qui su androidiani se c'è.
io imposto hight audio, riavvio e sono apposto
-
Quindi per il problema della fotocamera pensi sia colpa dell' hardware?
-
Quote:
fabi_92
io sinceramente preferisco senza le app di cyano e altra roba inutile. già viper4android stona parecchio. ha fatto un ottimo lavoro incorporandola (visto che crea problemi inserirla) però a me sinceramente bastava gestire l'audio da kernel adiutor...
in ogni caso, il dev ha consigliato di impostare selinux su permissive prima di installare i driver...
io non ho avuto problemi anche senza farlo ma bho...
le 3 tipologie dipendono dallvapp.. dovresti cercare la discussione su xda o anche qui su androidiani se c'è.
io imposto hight audio, riavvio e sono apposto
io ho sempre avuto permissive, ora devo cambiarlo o no ?non mi sono mai posto il problema, poi di app cyano 2 ne uso io le altre le tolgo, uso il player e il settaggio audio, le altre me le scarico
SELinux charger lo hanno rimosso dallo store, come lo modifico mo io :O
-
Quote:
megameco
Quindi per il problema della fotocamera pensi sia colpa dell' hardware?
Androidiani App
non posso saperlo.
fatto sta che ciò che hai segnalato non mi succede e non ho mai visto nessuno lamentarsene. (sia qui, sia su xda che su google +)
Quindi potrebbe essere hardware, potrebbe essere un'impostazione/applicazione che fa qualche danno, potrebbe essere software, potrebbe essere un'installazione non corretta, le gapps... può essere troppa troppa roba xD
non so dirti purtroppo
Quote:
0raziel0
io ho sempre avuto permissive, ora devo cambiarlo o no ?non mi sono mai posto il problema, poi di app cyano 2 ne uso io le altre le tolgo, uso il player e il settaggio audio, le altre me le scarico
nono fai pure ...
@0raziel0 da kernel adiutor. lo hai incorporato ;)
-
Quel che ti posso dire è che avevo questo bug da lollipop e con la 5.1.1 è stato risolto, ma ora che ho installato questa rom non va più..
-
ma tu premi sull'icona nel drawer e non parte la fotocamera? spiega ocn qualchr dettaglio
-
In pratica a volte la fotocamera sta mezz'ora ad aprirsi ( rimane sull'immagine grigia con la fotocamera bianca), mentre a volte aprendola in qualsiasi modo (google fotocamera,fotocamera preinstallata, whatsapp) da errore "impossibile collegarsi alla fotocamera", mentre se provo ad usare la torcia nei quick setting nin va (a volte)
-
Quote:
megameco
In pratica a volte la fotocamera sta mezz'ora ad aprirsi ( rimane sull'immagine grigia con la fotocamera bianca), mentre a volte aprendola in qualsiasi modo (google fotocamera,fotocamera preinstallata, whatsapp) da errore "impossibile collegarsi alla fotocamera", mentre se provo ad usare la torcia nei quick setting nin va (a volte)
Androidiani App
hai per caso modificato le librerie della fotocamera, magari usando app come lcamera? a me è capitato quello che dici tu usando quell'app e modificando le librerie della fotocamera
perchè non credo sia un problema software ma hardware a questo punto
-
Non so nemmeno cosa siano le librerie della fotocamera ma non credo sia un problema hardware.... Questo errore si era presentato nella stock dalla 5.0 alla 5.1,nella 5.1.1 si era risolto e ora è riapparso insieme alla rom, non è che la rom o le gapps abbiano modificato qualcosa?
-
Quote:
megameco
Non so nemmeno cosa siano le librerie della fotocamera ma non credo sia un problema hardware.... Questo errore si era presentato nella stock dalla 5.0 alla 5.1,nella 5.1.1 si era risolto e ora è riapparso insieme alla rom, non è che la rom o le gapps abbiano modificato qualcosa?
Androidiani App
per fare la prova generale allora rimetti la stock e vedi se li ti va, se così funziona, allora vai di full wipe (system,dalvik,data,cache ed internal storage,se sei esperto e sai come flashare anche senza zip dentro il telefono) e flashi la rom di nuovo
-
Quando avrò tempo lo farò ma dubito che funzionerà: la rom è stata messa appena dopolo sblocco del bootloader quindi ho fatto un clean flash..
-
a proposito, nella prossima build...
SLIM RECENTS! amavo questa feature :D
https://github.com/MrApocalypse/fram...7c0716a46c6039
-
Quote:
megameco
Androidiani App
Uh uh.. Questa cosa del flash, è successa anche a me giusto ieri, (prima e unica volta) e in effetti poi non mi apriva neppure la fotocamera.. Un riavvio e tutto è tornato ok..
Un'idea me la sono fatta.. Considerando che ho flashato dopo passaggio pulito da factory e che gli unici problemi che ho avuto con la rom riguardano le app ripristinate con titanium comprensive di dati, direi che il problema è li..
Con Le app ripristinate senza dati infatti mai un problema e cancellando i dati delle app imputate è sempre tornato tutto normale..
Anche greenify mi aveva dati qualche grattacapo... Ma cancellando dati.. fine problema.
Ora.. io mi portavo il mio backup da tantissime build.. E i problemi riscontrati erano sempre riconducibili a questo, una volta "ripulito" il tutto.. Nessun problema.
Quindi direi che la Rom non abbia alcun problema in tal senso..