Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
per colpa di voi mattacchioni (ovviamente sto scherzando ahah) si è temporaneamente interrotto lo sviluppo.
Venerdì doveva uscire la MILESTONE ma questa cosa che dopo qualche giorno inizia a laggare, non è una cosa da poco e quindi da oggi tutto il team cercherà di capire quale è la causa.
Purtroppo questa è una cosa che non si può risolvere con un logcat o con cose così. Sarà dura capire qualcosa senza un buon feedback.
Per cui se avete informazioni utili, ditele.
Se per esempio pensate che questa cosa sia iniziata dopo l'implementazione della pulse, fling etc.
Se per esempio qualcuno non ha riscontrato questa cosa e bla bla bla.
La verità è che flasho 10 volte al giorno ... i reboot non si fanno mancare ed è da tanto che non tengo il cell acceso per più di 24 ore. Da oggi credo che dovrò farlo ... così almeno verifico io stesso se è veramente un problema.
Proverò senza temi, con i temi etc.
Vediamo che ne esce fuori e speriamo di risolvere :D
Si allora io ti posso aiutare. Mhh io utilizzo tema e carattere modificato. Il tema è il sense 7 default theme e il carattere è l'open sans. Pulse (a mio parere di sviluppatore ignorante) credo influisca un po' sul lag però ti posso anche dire che ho fatto operazioni pesanti (tipo giochi e app aperte in background) anche con pulse e poweramp. Ho notato che pulse inizia a laggare anche lui da solo, tipo le barre vanno a scatti (non proprio fuori sincro ma poco ci manca, se mi succede ti faccio un video). Il problema del rallentamento a me è partito da quando ho installato delle applicazioni, forse la quantità di applicazioni influisce. Ho il dubbio che il problema sia personale (l'app in questione è il gioco Pot Farm, che non mi sembra sia particolarmente ottimizzato) però quando utilizzo il gioco e poi esco, cancellandolo anche dai recenti inizio a vedere ad occhio qualche microrallentamento. Lag li trovo anche quando utilizzo tante applicazioni e rimangono nei recenti. Quando apro il multitasking e faccio uno scroll completo.
-
Quote:
^juza^
Spero di essere utile...anche se niubbo
Experimental del 21.02 kernel stock
Personalmente ho riscontrato dei lag nell animazione di scorrimento delle app aperte ...mi scuso ma non mi sovviene il nome ora...avviene sistematicamente dopo periodi neanche troppo estesi in cui non riavvio il telefono...
Il numero di app non è mai rilevante..
Una volta chiuse tutte ...torna tutto alla normalità.
Capita ci sia un improvviso delay nell apertura delle app
I consumi della batteria secondo me sono anormali...purtroppo..
A te consiglierei innanzitutto di aggiornare.
Dalla tua experimental all'ultima postata qui su androidiani (datata 18/03) è stato "risistemato" la gestione delle frequenze.
In quei periodi il consumo anomalo c'è stato ma ora io sono bello tranquillo, visto che faccio di nuovo le mie ore di sot classiche. (verificate anche da altri)
Il problema è quando si parla di lag dopo tot di tempo; questo è da verificare e sistemare.
@dami118 sto per provare una release senza pulse, smartbar etc. è una release di semplice test per capire se può essere questo a incidere.
Non so quanto ti convenga provarla o usarla ma se proprio vuoi.. fammi un fischio che te la passo appena è pronta ;)
Personalmente, cercherò di non spegnere il cell per più di 24 ore (dite che va bene o devo fare di più?) e notare un po' la situazione.
EDIT: dimenticavo raga, grazie dei feedback. sempre utili.
-
Certo @fabi_92 se il mio parere può essere di aiuto sarei contentissimo di provare questa rom. Però devo installarla come fai tu e poi di diverso abbiamo solo le nostre app?
-
Quote:
dami118
Certo @
fabi_92 se il mio parere può essere di aiuto sarei contentissimo di provare questa rom. Però devo installarla come fai tu e poi di diverso abbiamo solo le nostre app?
La puoi usare come vuoi ma:
- avrai slimnav al posto della nuova navbar (tutto il resto aggiornato e con qualche chicca di ieri)
- possibilmente dovresti riavviare meno possibile per verificare se dopo tot di tempo lagga
- essendo release da smanettone, devi essere pronto a clean flash se serviranno (più si che no xD)
-
Se necessita di clean flash allora 24 ore di telefono acceso non ti bastano sicuro hahah anzi direi che serve almeno un 5-6 di uso normale della ROM per vederne i lati negativi. Posso utilizzare comunque il mio tema e il carattere?
-
Quote:
dami118
Se necessita di clean flash allora 24 ore di telefono acceso non ti bastano sicuro hahah anzi direi che serve almeno un 5-6 di uso normale della ROM per vederne i lati negativi. Posso utilizzare comunque il mio tema e il carattere?
5 o 6 giorni? o.o
riavviare in 5 o 6 giorni è sacrosanto xD
Se dicevi dopo 5 o 6 ore di uso... ok, credo di non aver notato nulla di grave in passato.
Si puoi mettere temi, quello che vuoi... basta che ci dici se ti da lo stesso problema o meno.
-
Ahahah ok perfetto allora aspetto la rom 😍
-
Quote:
dami118
Ahahah ok perfetto allora aspetto la rom 😍
Idem......
-
Quote:
morfances
Idem......
Te l'ho inviata per messaggio.. Da tapatalk mi fa inviare i messaggi solo sul tuo tapatalk quindi controlla lì, non so forse non riesci a visualizzarli perché già te ne avevo mandato altri ma non mi hai risposto😂
-
Quote:
dami118
Te l'ho inviata per messaggio.. Da tapatalk mi fa inviare i messaggi solo sul tuo tapatalk quindi controlla lì, non so forse non riesci a visualizzarli perché già te ne avevo mandato altri ma non mi hai risposto😂
Edit : testing
-
Per gli amanti del Purple... D'altronde con la Screw ci sta XD!
Tra l'altro è anche Quaresima no?!
-
Ho concluso i miei test.
Aspetto le vostre risposte (morf e dami).
ho capito probabilmente cos'è ma voglio sapere la vostra.
-
Quote:
fabi_92
Ho concluso i miei test.
Aspetto le vostre risposte (morf e dami).
ho capito probabilmente cos'è ma voglio sapere la vostra.
Primo ciclo completato : 2h.15 di SOT (con la build precedente 3h circa)- Molto fluida e costante ,nessun lag..considerando che ho sempre le stesse app installate e il d2w attivo. Se hai domande specifiche chiedi pure.
-
Io non mi esprimo su durata di batteria perché mi sembra sia più o meno rimasta invariata, mi è successo un episodio un po' strano.. Due volte ho dovuto riavviarlo con tasto power vabbe ma credo sia normale dato che è una versione molto beta. La barra di navigazione l'ho disattivata perché non mi piaceva e uso lmt. Non ho notato particolari criticità di lag. Forse il problema era proprio il pulse.. Vediamo se nei prossimi giorni si presenta qualcosa
-
Ok, rimango ancora misterioso.. non voglio influenzarvi ahah
Vi dico solo che non è cambiato nulla a parte la navbar, quindi alcune dovrebbero essere solo sensazioni..
l'importante è che dopo tot di tempo senza riavviare, non inizi a laggare 👍👍👍👍
vediamo un po' nelle prossime ore come vi va..
grazie ancora raga!
-
Secondo ciclo deludente : app installate sempre le stesse. Fluidità stabile.
-
guarda che da qui sembra esserci un wakelock immenso per tutta la barra dove c'è "attivo" xD
lag ne hai avuti come l'altra volta?
-
Quote:
fabi_92
guarda che da qui sembra esserci un wakelock immenso per tutta la barra dove c'è "attivo" xD
lag ne hai avuti come l'altra volta?
No, nessun lag..noto solo consumo in piu. Io non ho cambiato il governor del kernel: era sempre on demand?
-
Quote:
morfances
No, nessun lag..noto solo consumo in piu. Io non ho cambiato il governor del kernel: era sempre on demand?
si, sempre ondemand
dalle foto sembrano wakelock morf, anche perché non è stato toccato nulla.
C'è qualcosa che ha consumato quando il cell era in stand by, magari individuando la causa o semplicemente dal prossimo ciclo si assesta.
Comunque sia, la prossima rella ritorna come quella del 18/3 per cui se proprio c'è stato un peggioramento (anche se dubito come ti ho detto) verrà annullato e tornerà come prima.
Detto questo, ecco le mie impressioni:
Ho provato un giorno e mezza la release con slim nav ed è fluida alla rella precedente con fling etc. MA alla lunga non lagga e rimane fluida.
Dopodiché sono passato alla scorsa release con fling etc. e ho usato la navbar FLING
Dopo 6 orette, il dispositivo inizia ad essere più pesante e laggoso.
Cosa faccio? cambio navbar e metto la SMARTBAR e il dispositivo ritorna incredibilmente fluido come nella rella slim anche dopo un giorno e mezzo.
Insomma, alla luce dei fatti.. fling è la cosa che faceva laggare.
Io amo fling e la userò lo stesso ma consiglio a tutti (in caso di lag eccessivi) di usare la smartbar che funziona benissimo.
A meno che Corey e il team DU non riesca a sistemare questa faccenda.
Queste sono le mie impressioni e vedendo i feedback vostri e di alcuni tester che ho su hangout, sono praticamente confermati.
Ma chi può dirlo...
Spero sia utile
-
Giusto però in questa versione c'è qualche bug di visualizzazione della barra di stato e notifiche e poi si anche la smartbar va un po' rivista quando si diminuisce la grandezza. In questa versione io non ho notato particolari criticità, solo una lentezza nel wake del telefono. Quando è in standby e poi si vuole riattivare fa un attimo una schermata nera e poi si avvia la schermata di blocco
-
Quote:
dami118
Giusto però in questa versione
c'è qualche bug di visualizzazione della barra di stato e notifiche e poi si anche la smartbar va un po' rivista quando si diminuisce la grandezza. In questa versione io non ho notato particolari criticità, solo una lentezza nel wake del telefono. Quando è in standby e poi si vuole riattivare fa un attimo una schermata nera e poi si avvia la schermata di blocco
mmm dallo screenshot non riesco a vedere il bug.. cosa intendi?
PS: ricordati che la slim navbar aveva qualche bug che si portava appresso: ricordi la visualizzazione in orizzontale della navbar che mostrava sopra di essa le impostazioni rapide della status bar? ahahah
-
Quote:
fabi_92
mmm dallo screenshot non riesco a vedere il bug.. cosa intendi?
PS: ricordati che la slim navbar aveva qualche bug che si portava appresso: ricordi la visualizzazione in orizzontale della navbar che mostrava sopra di essa le impostazioni rapide della status bar? ahahah
Si hahaha insomma deve essere qualche centimetro più stretto tutta la barra di stato
-
ma daiiii, chissà che pensavo ahah
Ad ogni modo in questi giorni si sta lavorando su questo:
- Sta storia dei lag
- Pulizia generale per incrementare le performance
- Miglioramenti vari del theme engine (dannata bestia)
Dopodichè, penso che sia tutto pronto per la nuova milestone. Vedremo.
Come sapete doveva uscire oggi lol ma abbiamo posticipato
-
Quote:
fabi_92
si, sempre ondemand
dalle foto sembrano wakelock morf, anche perché non è stato toccato nulla.
C'è qualcosa che ha consumato quando il cell era in stand by, magari individuando la causa o semplicemente dal prossimo ciclo si assesta.
Comunque sia, la prossima rella ritorna come quella del 18/3 per cui se proprio c'è stato un peggioramento (anche se dubito come ti ho detto) verrà annullato e tornerà come prima.
Detto questo, ecco le mie impressioni:
Ho provato un giorno e mezza la release con slim nav ed è fluida alla rella precedente con fling etc. MA alla lunga non lagga e rimane fluida.
Dopodiché sono passato alla scorsa release con fling etc. e ho usato la navbar FLING
Dopo 6 orette, il dispositivo inizia ad essere più pesante e laggoso.
Cosa faccio? cambio navbar e metto la SMARTBAR e il dispositivo ritorna incredibilmente fluido come nella rella slim anche dopo un giorno e mezzo.
Insomma, alla luce dei fatti.. fling è la cosa che faceva laggare.
Io amo fling e la userò lo stesso ma consiglio a tutti (in caso di lag eccessivi) di usare la smartbar che funziona benissimo.
A meno che Corey e il team DU non riesca a sistemare questa faccenda.
Queste sono le mie impressioni e vedendo i feedback vostri e di alcuni tester che ho su hangout, sono praticamente confermati.
Ma chi può dirlo...
Spero sia utile
Beh se è fling il problema, io propoprrei di lasciarlo..anche a me piace: Poi l'utente decide se vuole o non vuole attivarlo sapendo dei lags dal secondo giorno. Tuttavia sarebbe da indagare il perche dato che monto la Du ,"madre" del fling ed è sempre fluidissima anche dopo il secondo giorno.
Forse resta qualche commit da fare .
-
Quote:
fabi_92
ma daiiii, chissà che pensavo ahah
Ad ogni modo in questi giorni si sta lavorando su questo:
- Sta storia dei lag
- Pulizia generale per incrementare le performance
- Miglioramenti vari del theme engine (dannata bestia)
Dopodichè, penso che sia tutto pronto per la nuova milestone. Vedremo.
Come sapete doveva uscire oggi lol ma abbiamo posticipato
Si hahah poca roba però come arriva a diventare così è strano.. Qualche problema nella rotazione credo e poi questo causa anche un altro problemino di visualizzazione😂
ora faccio un riavvio della system ui e vediamo se si risolve così non devo riavviare il telefono. Sto da 24h con telefono attivo, l'ho dovuto riavviare forzatamente quando mi sono successi quei due fatti, per il resto nulla hahaha.
Ok sì riavvio system ui e tutto apposto, non credo fosse il tema perché è curato in tutti i suoi aspetti e con le altre release non mi ha dato problemi🙊
-
Quote:
dami118
Si hahah poca roba però come arriva a diventare così è strano.. Qualche problema nella rotazione credo e poi questo causa anche un altro problemino di visualizzazione😂
ora faccio un riavvio della system ui e vediamo se si risolve così non devo riavviare il telefono. Sto da 24h con telefono attivo, l'ho dovuto riavviare forzatamente quando mi sono successi quei due fatti, per il resto nulla hahaha.
fai una bella cosa, controlla che non sia il tema.
Quel bug è alquanto strano lol
la visualizzazione recenti funziona bene qui xP
-
Quote:
dami118
Si hahah poca roba però come arriva a diventare così è strano.. Qualche problema nella rotazione credo e poi questo causa anche un altro problemino di visualizzazione
Quote:
fabi_92
fai una bella cosa, controlla che non sia il tema.
Quel bug è alquanto strano lol
la visualizzazione recenti funziona bene qui xP
Il problema delle recenti è sicuramente legato al tema . Lo ha fatto anche a me l'altro giorno...non mi ricordo che tema era...
-
Raga e possibile che aggiorno scrweed e va tutto ok tranne il fatto che su mi dice che non ho il root
-
Quote:
angelomago
Raga e possibile che aggiorno scrweed e va tutto ok tranne il fatto che su mi dice che non ho il root
possibilissimo per via delle nuove politiche systemless etc.
versione 10.03 era con su 2.68 e tutto filava liscio
versione 15.03 era con su 2.65 perché ritenuto da chaonfire stabile ma a quanto pare ci ha dato parecchie rogne
Dalla prossima o addirittura dalla 18.03 che uppai io su androidfilehost (ora non ricordo bene) ci sarà su 2.70
per ora assicurati:
- non installare supersu se te lo chiede twrp!
- flasha il pacchetto supersu 2.70 da twrp
Ripeto, dalla prossima non ce ne sarà bisogno ma per questa ultima rella è inevitabile
-
Grazie mille per le info ho provato da twrp me lo chiede ma se faccio reboot nn mi avvia il sistema rimane impallato sulla schermata di avvio con il logo della scrweed se invece flescio rom gapp e nego l installazione di su fila tutto liscio tranne per il fatto che ho il cell senza il root ma con scrweed che gira perfettamente
-
Quote:
angelomago
Grazie mille per le info ho provato da twrp me lo chiede ma se faccio reboot nn mi avvia il sistema rimane impallato sulla schermata di avvio con il logo della scrweed se invece flescio rom gapp e nego l installazione di su fila tutto liscio tranne per il fatto che ho il cell senza il root ma con scrweed che gira perfettamente
versione?
dieci caratteri
-
Non so provo a vedere e ti dico
-
Quote:
angelomago
Non so provo a vedere e ti dico
Fai una cosa bella pulita. Flasha in questo ordine ROM, gapps e su2.65 ( o superiori) poi reboot.
-
-
Hai mica http per il download?
-
2.65 no che crea problemi..
meglio superiori, altrimenti metti la rom versione 18.03 che dovrebbe essere apposto (anche se non ricordo bene xD)
ps: pensavo che avevi gia fatto un flash di rom più gapps più supersu.. era più o meno quello che ti avevo detto xD
per il link scusa ma non ho la possibilità al momento che ho 3g limitato x.x
-
Grazie mille fabi e andato tutto a buon fine ho fatto download zip supersu 2.65 poi wipe cache dalvik cache ho flesciato in questo ordine ron gapp e su ora e perfetta la rom e ho dinuovo su con il root grazie
-
ok, è andata bene. a qualcuno dava problemi ma forse solo se integrato nella rom a questo punto 👍
-
A me ottimo con kernel franco aggiornato se ma servisse per qualcun altro
-
Oggi corey ha postato i suoi cambiamenti di questi giorni per le performance.
Non sono sicuro (non ho ancora provato) che fling non appesantisca dopo un bel po' di ore. (a proposito, sembra che anche aicp e altre rom con la navbar du stanno avendo questi problema da quanto leggo in giro)
Ma una cosa è certa, la build è molto più fluida delle ultime 3 o 4 build precedenti.
Se volete vi posto un video lol
Si vede che ha fatto pulizia. Io credo che ora può postarla tranquillamente :D