Visualizzazione stampabile
-
2 a quale opzione ti riferisci? così vedo
3 ce ne sono tante, io mi trovo direttamente con titanium backup ma ci sono tante app che rimuovono app di sistema
4 uno di quelli più parsimoniosi... i più famosi sono franco kernel e hells core (che fino a tempo fa aveva problemi di incompatibilità con screwd)
oppure ti gestisci il tuo kernel preferito come meglio vuoi
4 con delle applicazioni o kernel manager se il kernel lo supporta
5 lo avevo spiegato qualche post fa. permette di fare screenshot, condividerli e modificarli in modo breve e veloce. per il momebto però assicurati una volta avviata di fare un restart system ui così fungera fino al prossimo riavvio. è una funzione che stiamo testando e dobbiamo fixare
6 non ti saprei dire ma non ho notato cambiamenti anche se qualche ritocco c'è stato se ricordo bene
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
2 a quale opzione ti riferisci? così vedo
3 ce ne sono tante, io mi trovo direttamente con titanium backup ma ci sono tante app che rimuovono app di sistema
4 uno di quelli più parsimoniosi... i più famosi sono franco kernel e hells core (che fino a tempo fa aveva problemi di incompatibilità con screwd)
oppure ti gestisci il tuo kernel preferito come meglio vuoi
4 con delle applicazioni o kernel manager se il kernel lo supporta
5 lo avevo spiegato qualche post fa. permette di fare screenshot, condividerli e modificarli in modo breve e veloce. per il momebto però assicurati una volta avviata di fare un restart system ui così fungera fino al prossimo riavvio. è una funzione che stiamo testando e dobbiamo fixare
6 non ti saprei dire ma non ho notato cambiamenti anche se qualche ritocco c'è stato se ricordo bene
2- Mi riferisco a questo http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3a661b53e9.jpg
4- il kernel stock della rom supporta il cambio della gamma? Si può usare kernel auditor?
5-io mi riferivo a questa funzione in particolare
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...84ae7e884f.jpg
-
Vorrei segnalare che con l'ultima experimental lo sfondo immagine nella schermata di blocco non funziona.
-
Quote:
Metalgta
2- Mi riferisco a questo
4- il kernel stock della rom supporta il cambio della gamma? Si può usare kernel auditor?
5-io mi riferivo a questa funzione in particolare
2 multiwindow mi fa incacchiare anche a me e il bello è che alcune volte funge, altre no. devo capire quando funge e quando no...
4 si, il kernel stock della rom supporta i cambi gamma MA la nuova versione di kernel auditor non ha tutte le funzioni di un tempo purtroppo. con trikster mod ad esempio c'è la modalità gamma (non i profili), con synapse ci saranno sia profili che gamma e non ho provato ancora gli altri ...
al massimo puoi vedere se funge bene una versione vecchia di kernel adiutor
5 Non ho approfondito ma la traduzione sarebbe: usare sempre l'immagine ritagliata dentro alla zona di ritaglio anche senza applicare (più o meno)
sarà una funzione che si attiva quando vai a toccare e a editare gli screenshot.
come vi dicevo, si tratta di una funzione da migliorare ... io stavo guardando anche questa https://plus.google.com/+DavorBertov...ts/GRBwtHYoYZ2
che funziona anche meglio a mio parere...
Quote:
dadenet
Vorrei segnalare che con l'ultima experimental lo sfondo immagine nella schermata di blocco non funziona.
Si, lo avevano segnalato su google plus e corey ha già corretto
Praticamente aggiungendo music visualizer si era rotta questa opzione. prossima rella ritornerà apposto ;)
PS: manca poco per la milestone... meno di una settimana xP
-
C'è un modo per eliminare le app dal drawer col launcher stock? Anche se ho disinstallato l'app messaggi con titanium mi rimane l'icona
-
Quote:
Metalgta
C'è un modo per eliminare le app dal drawer col launcher stock? Anche se ho disinstallato l'app messaggi con titanium mi rimane l'icona
non credo ma io consiglio sempre nova launcher. tra laltro il prime costava 50 centesimi ieri... forse anche oggi non so.
ad ogni modo è strano rimanga l'icona, sopratutto se l'hai disinstallata o congelata (che io preferisco)
-
Ok metterò Nova, comunque non mi fa fare neanche disattiva nelle impostazioni>app. Con questa opzione il browser è scomparso dal drawer
-
Quote:
Metalgta
Ok metterò Nova, comunque non mi fa fare neanche disattiva nelle impostazioni>app. Con questa opzione il browser è scomparso dal drawer
Se li hai eliminati non dovrebbero essere nemmeno nel menu app..
-
Scusate ma il mio nex5 è impazzito...riavvia random senza motivo..non ho fatto nulla di particolare...sono su milestone di maggio 20160517 1532
Avete idea di come capire o monitorare che cosa lo faccia crashare?...la ROM è molto ricca... Ma mi sta dando un po troppe noie ...soprattutto per essere una milestone.
-
le domande iniziali sono le solite:
hai messo temi, kernel o settaggi diversi?, l'avevi installata con un clean flash?
-
Ciao fabi....guarda no niente temi ...ne kernel....ne altro che vada a toccare il sistema...forse feci un dirty flash...ma fino a 3 giorni fa non avevo questi riavvi..che si stanno sempre piu presentando ...tra le altre cose.
Il kernel dovrò sostituirlo o settarlo prossimamente se mi dici come si fa ...per migliorare l l'autonomia...
-
Superiamo non sia il tasto power
-
Quote:
^juza^
Ciao fabi....guarda no niente temi ...ne kernel....ne altro che vada a toccare il sistema...forse feci un dirty flash...ma fino a 3 giorni fa non avevo questi riavvi..che si stanno sempre piu presentando ...tra le altre cose.
Il kernel dovrò sostituirlo o settarlo prossimamente se mi dici come si fa ...per migliorare l l'autonomia...
mmm il dirty flash può essere sempre una causa, anche se prima non si manifestava. magari toccando qualche opzione ha iniziato a delirare.
Sopratutto se passi da una milestone mensile all'altra (cambia davvero molto codice).
detto questo, le soluzioni tentando di non fare clean flash sono 4 e in questo momento mi vengono in mente:
- Se dici che accade davvero frequentemente, prova a fare un logcat da adb (abbastanza stancante) o da catlog https://play.google.com/store/apps/d...n.logcat&hl=it
metti registra, e usi il cellulare fin quando si riavvierà (riavviandosi, catlog salverà il risultato se ricordo bene) e tu potrai passarmelo così lo giro ai dev..
Se c'è qualche tuo problema e riescono ad inquadrarlo ti faccio dire e se c'è qualche nostro problema, lo si cerca di fixare.
- Prova a fare un wipe system + cache + dalvik + flash milestone che avevi su + gapps (possibilmente aggiornate) ... non perdi nulla e può aiutare
- Nell'ultima experimental
- Magari cambiare kernel può fare una magia e a questo punto puoi scegliere tra elemental x, blue spark o franco kernel
- verifica che non sia il tasto power perchè a chi solitamente si lamenta di queste cose è capitato e su nexus 5 è anche bello frequente
EDIT: sorry per il tasto non avevo letto sopra
-
Ora mi tengo in caldo le tue soluzioni....se riesco a resistere aspetto la milestone nuova e faccio un clean flash....altrimenti correro ai ripari ...
Per il kernel...poi mi servirà qualche aiuto nel setting...magari anche dello stock della ROM...cerco solo un po di autonomia in piu...
Tutto questo sperando non sia il maledetto tasto
-
Quote:
^juza^
Ora mi tengo in caldo le tue soluzioni....se riesco a resistere aspetto la milestone nuova e faccio un clean flash....altrimenti correro ai ripari ...
Per il kernel...poi mi servirà qualche aiuto nel setting...magari anche dello stock della ROM...cerco solo un po di autonomia in piu...
Tutto questo sperando non sia il maledetto tasto
se metti il franco anche senza settings e lasciandolo stock dovresti migliorare la situazione rispetto al kernel stock dellas crew'd che è molto veloce ma ha qualcosa in meno in batteria
-
Io a livello di Kernel sto con l'elemental x, fino ad ora come sapete ho sempre avuto il franco.. ma già dai primi giorni di test ho notato un vantaggio netto dell'elementalx, Inoltre ha le wake gesture che al franco mancano. Ha la possibilità di attivare due modalità diverse, la modalità prestazioni e quella risparmio energia. La seconda modalità è molto comoda e non si perde molto in termini di fluidità.
Il mio nexus scalda parecchio ormai da un bel po', per questo avevo deciso di cambiare Kernel e nella modalità risparmio energia se non lo uso per qualche minuto torna sui 36-37° di batteria.
Il problema del surriscaldamento non so a cosa possa essere dovuto.. però sono arrivato a toccare anche i 70° di cpu. Secondo voi!?
Con l'ex faccio sulle 2 ore e mezza di schermo con un uso abbastanza intensivo e stressante (wifi o dati cellulari sempre attivi) mentre con il Franco arrivavo a 1.40-1.50 di schermo attivo con lo stesso uso
da Nexus 5 Screw'd Edition
-
Quote:
fabi_92
Se li hai eliminati non dovrebbero essere nemmeno nel menu app..
Strano perché le ho disinstallato, avevo anche riavviato. Comunque ho risolto con Nova [emoji106]
-
@fabi_92 senti ho riscontrato un problema serio… fino a domenica tutto ok invece da lunedi sera quando ho messo il cell sotto carica mi sono accorto che non caricava bene… ieri e oggi quando metto il cell sotto carica mi dice ricarica veloce ma tempo Rimanente 6 ore… da stamattina è sotto carica ed è arrivato all'82% e adesso mi dice che manca 1:30 per arrivare a 100%
Potresti aiutarmi con le impostazioni per la carica della batteria?? Non trovo piu le voci che mi permettevano di camviare i settaggi magari ce qualcosa li
-
controlla il cavo con cui ricarichi e il caricatore o se ricarichi da pc
-
Anche io sto notando una ricarica più lenta rispetto alla precedente release, può essere il Kernel la causa? Nella schermata di blocco mi dice 1024 prima invece mi diceva anche 1280 a volte
-
dubito sia stata toccata qualcosa a riguardo.
1024, 1280 da quel poco che ne so variano in base allo stato della batteria (carico, scarico etc.) per quanto riguarda il voltaggio etc.
io carico a 1280 con alcuni cavetti e caricatori, a 1024 con altri etc.
diciamo che se rimani sui 1024 carica bene lo stesso secondo me :mmm:
in ogni caso fa qualche test con usb tester se ne hai o accontentati dell'applicazione ampere.
ps: usate caricatori e usb originali in primis o al limite qualcosa che siete sicuri migliori la situazione.
-
Effettivamente ho notato che il carica batteria quando è in funzione fa uno strano rumorino che prima non faceva puo essere la causa?? Provero con l'alimentatore dell'iphone
-
Quote:
fabi_92
dubito sia stata toccata qualcosa a riguardo.
1024, 1280 da quel poco che ne so variano in base allo stato della batteria (carico, scarico etc.) per quanto riguarda il voltaggio etc.
io carico a 1280 con alcuni cavetti e caricatori, a 1024 con altri etc.
diciamo che se rimani sui 1024 carica bene lo stesso secondo me :mmm:
in ogni caso fa qualche test con usb tester se ne hai o accontentati dell'applicazione ampere.
ps: usate caricatori e usb originali in primis o al limite qualcosa che siete sicuri migliori la situazione.
Ah okkei😂 stavo iniziando a scervellarmi sulla ciabatta che poteva dare meno potenza
A me il caricabatterie originale fa un ticchettio continuo quando è inserito solo lui oppure c'è anche il cavo però non è collegato a nulla.. infatti lo stacco sempre dalla presa per evitare che a lungo andare si rompa
-
Quel rumore l'ho sentito in tutti i caricabatterie originali dei vari nexus 5 ed lg che mi sono capitati sotto mano, quindi dovrebbe essere fisiologico, piuttosto ho notato che utilizzando un caricabatterie aukey certificato per la ricarica rapida qualcomm si ricarica leggermente più veloce...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fanto13
Quel rumore l'ho sentito in tutti i caricabatterie originali dei vari nexus 5 ed lg che mi sono capitati sotto mano, quindi dovrebbe essere fisiologico, piuttosto ho notato che utilizzando un caricabatterie aukey certificato per la ricarica rapida qualcomm si ricarica leggermente più veloce...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non so se usiamo lo stesso ma anche per me è così...
e cambiando cavo ho sentito ancora di più la differenza!
ora mi arriverà uno strumento che mi verificherà il tutto in modo professionale rispetto ad app come ampere ma comunque di quello mi fidavo abbastanza..
----------------------
Questione screw'd:
Per la milestone ci siamo quasi, questa volta la data di rilascio non ve la dico per vari motivi ihih.
Tra ieri e oggi ci sono state varie aggiunte di chicche e molti fix. si spera di continuare così!
In più corey sta lavorando ad un certo screw'd shop ma da quanto ne so dovrebbe portarlo su N, non marshmallow. è una cosa che vi piacerà secondo me ;)
-
Quote:
fanto13
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ciao @fanto13 potresti dirmi il modello del tuo carica batteria aukey??
Dopo un paio di test ho capito che e l'alimentazione mentre il cavo sembra buono.. Come infatti sto caricando il cell con il cavo originale nexus 5 e l'alimentatore iphone
-
Pa-u28, non fa nessun rumore quando non c'è nessun carico ,uso il cavo fornito col nexus 5 e carica velocemente, non so se cambiando cavo cambi qualcosa ma già così va più che bene
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_uCDGm.jpg
-
Ci siamo ...
Molto presto arriverà la nuova milestone :)
-
Quote:
fabi_92
Ci siamo ...
Molto presto arriverà la nuova milestone :)
Si potrà passare a questa dall'ultima experimental con dirty flash?
-
Quote:
Metalgta
Si potrà passare a questa dall'ultima experimental con dirty flash?
molto probabilmente si..
a meno che oggi non aggiunge l'impossibile xD
Inviato dal mio Elephone s3
-
Uscita la nuova Milestone di Giugno
http://dl.screwdandroid.com/devices/...60627-1730.zip
-
Ciao ragazzi ,
cortesemente qualcuno , può provare sulla nuova fotocamera , se impostando l'opzione di utilizzare il tasto power x scattare le foto funziona ?
-
A me no.. non mi funziona nemmeno il lockscreen visualizer (ho provato con poweramp e Google play musica)
Edit: funziona con entrambi.. errore mio
-
ok , mi hai dato conferma , lo segnalo sulla community di G+
-
Ciao a tutti! una domanda veloce che non ho avuto modo di capire: su xda tra le caratteristiche c'è il "floating windows" mentre qui non mi pare di averla letta. Nel caso sia ancora presente, è paragonabile a quella della paranoid?
Grazie mille :)
-
non so come è strutturato il floating Window su paranoid ma uno ne esiste da quanto ne so... credo sia lo stesso.
-
E' quello che loro chiamavano "hover" http://www.paranoidandroid.co/files/gifs/Hover.gif
Ora non so bene come lo chiamino..
-
Quote:
taiodoio
Ok, funziona abbastanza diversamente da hover ma è praticamente la stessa cosa.
Con screwd potrai avviare il floating da slim, da omni, dai recenti, da heads up...
insomma.. ti lascio qualche video e immagine e video
https://drive.google.com/file/d/0B7j...w?usp=drivesdk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a2b6bb8771.jpg
-
Quote:
fabi_92
Ciao, grazie mille! Nel frattempo ho comunque caricato la Rom (milestone) e provata in prima persona.
Direi ottima! Solo due cose:
1) non capisco come funzioni il multi windows..lo abilito dalle impostazioni ma non capisco come farlo funzionare (bug?)
2) Se fosse possibile dalla pressione di una notifica headsup aprire il floating windows sarebbe davvero una gran cosa! (suggerimento :P )
per il resto, niente male..
-
Quote:
taiodoio
Ciao, grazie mille! Nel frattempo ho comunque caricato la Rom (milestone) e provata in prima persona.
Direi ottima! Solo due cose:
1) non capisco come funzioni il multi windows..lo abilito dalle impostazioni ma non capisco come farlo funzionare (bug?)
2) Se fosse possibile dalla pressione di una notifica headsup aprire il floating windows sarebbe davvero una gran cosa! (suggerimento :P )
per il resto, niente male..
Il multiwindow da problemi anche a me ...
ci sono volte in cui funziona, altre in cui dopo un'azione sparisce proprio.
non so da cosa possa dipendere ma dovremo dargli un'occhiata.. promesso.
Sarebbe bello, su lollipop avevamo quella funzione.
Qui abbiamo scelto uno stile differente, proverò a chiedere ... ma non vorrei che implementando questa cosa, si perde la possibilità di lanciare floating window in tutte le altre maniere (da recenti, da slim, da omniswitch etc.)
alla fine per uno come me che il float lo usa non sempre, un longpress sulla notifica headsup, non mi uccide.
Però capisco che se lo usi tanto come dici, sarebbe più carino in quel modo.... provo a fare un tentativo e a chiedere!