Quali sarebbero i settaggi del franco? Io uso già elementalx! Ora son curioso di provarli (scusate ot)
Visualizzazione stampabile
più che i settaggi del franco, mi sono spiegato male, volevo intendere i miei settaggi che avevo messo sia a franco che a elemental xD (se vuoi c'è il thread "i vostri settaggi")
quelli del franco (a grandi linee) dovrebbero essere: governor conservative, minima a 300 (o 192 non ricordo ma in questo caso non puoi) e max così come è.
Raga con un uso intenso ho giocato fino ad ora e fatto qualcos'altro e la batteria è gia scarica... Sto seriamente pensando che si è rovinata la batteria anche se non so come è potuto succedere ho sempre usato il caricatore incluso nella confezione e mai usato powerbank mi sono deciso solo ora ad ordinarne una...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4sRA8.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aL3oO.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NqUfE.jpg
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
Hai tenuto acceso lo schermo per quasi 4 ore e usato giochi, cosa pretendi di più la luna?
non scherzerai mica sai?
dagli screen hai fatto 3h51 di sot GIOCANDO... hai idea di quante siano? la media gira intorno alle 2.45 / 3 h per quanto ho visto... fidati che è tutto nella norma, anzi.. un risultatone.
e se posso aggiungere.. quei emulatori succhiano anche un po' di più di altri giochi
Scusa Fabi, ma c'è un post con i settaggi del Kernel che usi tu? Ho cercato un pò in giro ma non l'ho trovato.
Ok allora scusatemi, forse sto diventando troppo paranoico con questa maledetta batteria
Nexus5 Black 16gb
al secondo post c'erano quelli di tanto tanto tempo fa. ora è vecchio e non più funzionale ...
I miei settaggi sono pressocchè molto semplici con questo kernel (anche lasciarlo stock è un'ottimissima decisione eh)
Ovviamente come lo digerite varia dai vostri gusti e dal vostro nexus...
cpu min: 192
cpu max: 1958 o 1728 (io ultimamente preferisco la prima ma anche la seconda ad alcuni non da problemi di fluidità e ovviamente migliora la durata ancora di più)
max freq cpu a schermo spento: 1036
Undervolt - 50 con il primo voltaggio minimo a 700mV
gpu max: 200 (se giocate solo a clash of clans o giochi non pesanti). 389 o 450 (se giocate a giochi pesanti tipo real racing o cose così)
tutto il resto lo lascio stock da kernel
Io ho notato che per la max freq cpu a schermo spento, sotto 652 dà problemi, da 652 in poi è stabile.
Raga ma l'undervolt da kernel auditor come si fa?
Nexus5 Black 16gb
Come governor meglio lasciare stock,quindi conservative,o mettere qualche altro?
Aiuto, non capisco quale scaricare..
https://www.dropbox.com/sh/7rjvkzpd9...b19-L.zip?dl=0
Se usi lollipop
quello con la dicitura M è per m.. . quello con la dicitura L è per lollipop... mi pare l'ultimo sia il 19
pomponio io mi trovo bene con il governor stock... credo sia organizzato bene per queste kernel ;)
ho montato la versione B19 dopo che l'app ha trovato l'aggirnamento di versione... prima ero con b17 e avevo maggior durata della batteria nell'uso... durante la fase di stand-by sono uguali, ma drante l'uso noto che con il b19 la batteria ha crolli verticali....
se volessi tornare alla b17..posso flashare sopra o devo fare qualche wipe??
grazie ...
Fabi non è che mi puoi dire i tuoi settaggi? Perchè io tutta questa durata assurda della batteria non la vedo proprio, anzi, mi sembra consumi più del code blue D:
nel topic i vostri settaggi, le ho postate mi pare. le ho postate spesso e volentieri ....
detto questo, ogni nexus digerisce a sè ma mi sembra abbastanza strano. code blue usa minimo 2 core se non sbaglio e oltretutto hells kernel gira a frequenze minime minori.
A questo punto, ti chiedo di valutare che non sia una tua sensazione (molte volte giudichiamo in base a questo e magari abbiamo fatto diversi usi) o robe simili.
altrimenti ritorna pure al code blue, io ti ho detto solo la mia ;)
un saluto
Fatto un full wipe con format, installata ultima euphoria con hellscore, il telefono scalda da morire..
Ma solo io ho da sempre questo problema con hellscore??
La fluiditá sembra ottima ma al momento scalda e basta..
Ragazzi questo kernel mi sta facendo impazzire. Prima di tutto sto notando dei consumi spropositati sia in WiFi che in dati mobili con conseguente consumo di batteria. Ho voluto ottimizzare i consumi a scapito di qualche lag e lentezza: ho limitato i core a due, offset UV -65, underclock 1.5Ghz e nonostante ciò ho dei consumi praticamente uguali se non peggiori di quelli che avevo stock. Ma com'è possibile? Nelle stesse condizioni l'ElementalX mi durava molto di più. Se mi potete aiutare a risolvere questo problema magari postando i vostri settaggi, thanks ;)
Inoltre noto un pasticcio nei kernel manager:
- quello stock non va bene perchè non applica all'avvio o se applica mette dei settaggi diversi loool
- kernel aditor stesso fatto, a volte applica i settaggi altre volte li cambia da solo
- franco kernel non ha le opzioni adatte per settare questo kernel
solo l'EX Kernel Manager per ora va bene applica anche l'audio che per ora nessun kernel manager è riuscito a settarlo.
Anche qui se avete consigli suggerite ;)
Ok iniziate ad essere un po' e mi accodo. tutta via c'è un problema di fondo xD perché fino a poco tempo fa la b19 mi andava a meraviglia?ora anche a me scalda.
sia chiaro, ora con qualche workaround (bravo verge anche io sto usando kernel manager che sembra gestirlo bene)
insomma ho l'impressione che sia cambiato qualcosa in kernel adiutor oppure elemental x o electroactive. dovrò approfondire. posseggono dei file che resistono pure a clean flash senza internal storage (secondo me)
vedrò... ma ora sono in vacanza yuhuiu xD
ok io venivo da ElementalX ma prima di installare l'HellsCore ho fatto un installazione davvero pulita, che più pulita non si può rotflastc
ma da questo kernel non mi sarei aspettato un drainaggio assurdo della batteria (la percentuale fa davvero il conto alla rovescia) e si scalda molto nonostante l'ambaradam di UV che ho fatto lol
anche se sono nella sezione sbagliata avete consigli su altri kernel magari che funzionano un pelino meglio. avevo sentito parlare bene dell'elecroactive, che ve ne pare?
hai pulito anche internal storage?
fidati, il drainaggio nel modo in cui dici è qualcosa che non va.. hells rimane un se non il migliore in batteria. le frequenze lo confermano....
c'è qualcosa che non va secondo me... bho
...ed io nel frattempo sono al 57% con 2 ore e 16 minuti di schermo 😀
si ho cancellato veramente tutto.
intanto io non riesco a capire la questione MPDecision Hotplug, se tenerlo attivo o meno. magari è quello il problema: tenendolo attivo ho notato che distribuisce il carico su tutti i core tenendo poco inferiore alla soglia della frequenza massima; disattivandolo ho notato che tiene attivi pochi core (ne ho visto solo uno attivo) e lo spara alle frequenze più alte possibili. A primo impatto sembra meglio tenerlo attivo come fluidità generale. Tenendolo disattivo si notano molti lag. Come consumo non riesco a capire.
Voi cosa usate per fare quei risultati?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...4c2d77f21b.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...7820393c2d.jpg
Welcome back HellsCore | ONLY 3G
eccolo qua :)
bhe indagherò cmq ahah
Nuova versione b20.
diciamo che è ancora una versione di test ma io la provo va...
speriamo solo sia migliorato il surriscaldamento generale. nella ultima questa gestione non mi era piaciuta
A distanza di 9 ore e con quasi 2 cicli all'attivo posso confermare sicuramente una cosa:
Hells Kernel bon riscalda più come nella versione prima! sono stati in tanti a lamentarsene e anche io negli ultimi giorni lo avevo notato..
La temperatura ora viene gestita bene e il kernel è il solito.. forse anche un po' più fluido visto che non si surriscalda come prima.
Tenete conto che io ho cool tool nella status bar e quando giocavo a clash of clans mi sfrecciava a 52 gradi addirittura. anche usandolo normale dopo un po' arrivava a 48 xD
Ora continua a girarmi sui 36-38 e dopo clash if clans.. massimo 48 per ora (ma non ci arriva quasi mai)
insomma sembra la tombola rotfl
questo solo per dirvi che sotto questo punto è migliorato :)
Consigli l'aggiornamento o di aspettare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Consiglio consiglio...
per il momento è solo migliorato. per la batteria non ti so dire ancora, lascio passare ancora dei giorni ma per il momento è coerente con i risultati precedenti.
Da aggiungere che solitamente le versioni di test si trasformano in ufficiali se non ci sono problemi e io problemi non ne ho trovati, quindi consiglio ;)