Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Tenete conto che io ho cool tool nella status bar e quando giocavo a clash of clans mi sfrecciava a 52 gradi addirittura. anche usandolo normale dopo un po' arrivava a 48 xD
Ora continua a girarmi sui 36-38 e dopo clash if clans.. massimo 48 per ora (ma non ci arriva quasi mai)
Fabi da cool tool non trovo la temp della cpu ma soltanto quella della batteria, sbaglio?
-
Quote:
Dema1995
Fabi da cool tool non trovo la temp della cpu ma soltanto quella della batteria, sbaglio?
nono è giusta..
noterai che se il telefono è caldo quella temperatura è alta quindi puoi tranquillamente usare quel metro di giudizio e valutare in base a quella ;)
la temperatura della cpu e del soc non le ho trovate neanche io.. magari ci sono eh però conosco un'ottima app che ti segnala quelle due. si chiama dev check ed è un'applicazione di flar2 (garanzia) xP
-
Quote:
fabi_92
nono è giusta..
noterai che se il telefono è caldo quella temperatura è alta quindi puoi tranquillamente usare quel metro di giudizio e valutare in base a quella ;)
la temperatura della cpu e del soc non le ho trovate neanche io.. magari ci sono eh però conosco un'ottima app che ti segnala quelle due. si chiama dev check ed è un'applicazione di flar2 (garanzia) xP
Si si già vista quell'app, ma non ha un overlay o sbaglio? Se devo aprire l' app tanto vale aprire kernel adiutor :)
-
Quote:
Dema1995
Si si già vista quell'app, ma non ha un overlay o sbaglio? Se devo aprire l' app tanto vale aprire kernel adiutor :)
no quello no :(
ai livelli di cool tool non ho trovato nulla (e ci credo)
giusto che è anche su Kernel adiutor xP
Edit: @dema1996 ma che ca.... rotfl
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...06c85a2771.jpg
-
Quote:
fabi_92
A distanza di 9 ore e con quasi 2 cicli all'attivo posso confermare sicuramente una cosa:
Hells Kernel bon riscalda più come nella versione prima! sono stati in tanti a lamentarsene e anche io negli ultimi giorni lo avevo notato..
La temperatura ora viene gestita bene e il kernel è il solito.. forse anche un po' più fluido visto che non si surriscalda come prima.
Tenete conto che io ho cool tool nella status bar e quando giocavo a clash of clans mi sfrecciava a 52 gradi addirittura. anche usandolo normale dopo un po' arrivava a 48 xD
Ora continua a girarmi sui 36-38 e dopo clash if clans.. massimo 48 per ora (ma non ci arriva quasi mai)
insomma sembra la tombola rotfl
questo solo per dirvi che sotto questo punto è migliorato :)
Fabi ma tu parli di temperatura della CPU o della batteria??
Perché la mia CPU è a 45° utilizzando tapatalk. Con i giochi anche 60.
Comunque, come app consiglio CPU temperature, che permette di avere la temperatura in sovraimpressione mentre giochi ecc.
-
Quote:
VashTheS
Fabi ma tu parli di temperatura della CPU o della batteria??
Perché la mia CPU è a 45° utilizzando tapatalk. Con i giochi anche 60.
Comunque, come app consiglio CPU temperature, che permette di avere la temperatura in sovraimpressione mentre giochi ecc.
batteria batteria..
la proverò grazie ;) anche se cool tool difficilmente lo mollo
edit: provato.. dema utilizza questo in caso che è molto carino. tutti e 2 purtroppo non posso usarli e le freq di cool tool mi servono xD
-
Quote:
fabi_92
Magari dema1996, magari xD
Quote:
fabi_92
batteria batteria..
la proverò grazie ;) anche se cool tool difficilmente lo mollo
edit: provato.. dema utilizza questo in caso che è molto carino. tutti e 2 purtroppo non posso usarli e le freq di cool tool mi servono xD
Ahah che chiulo, ora provo devcheck :)
Grazie fabi!
-
Quote:
Dema1995
Magari dema1996, magari xD
Ahah che chiulo, ora provo devcheck :)
Grazie fabi!
Ops errore di battitura, sorry...
comunque intendevo quello consigliato da Vash ;)
Oppure si anche questo devcheck ma la versione pro e non lo ho ancora provato.
chiuso ot
-
Allora raga.. qualcuno si è lamentato di qualche minuto di meno in batteria rispetto al b19.
La risposta di hells è stata questa:
"Thats good possible. I've set the input boost to 1s, but I think its worth it :) You can change it back to 500ms in governor settings, just set input boost duration back to "500000"
hells"
insomma se volete tornare come prima vi basterà con kernel adiutor/kernel manager e altri settare imput boost duration a 500000.
Sinceramente io preferisco così per il momento ma non sembra esserci chissà che differenza bho.
-----
Detto questo, ho notato che la cpu è tornata a scaldare un po'. @VashTheS ha ragione a lamentarsene e finalmente nella prossima release ha detto che abbasserà il thermal throttling da 90 a 70. sta storia della temperatura non mi è mai pesata ma in calabria la sento eccome xD
detto ciò.. da hells kernel manager si può abbassare già la termal a 70. l'ho fatto e finalmente giro a temperature migliori! dopodiché sono passato a elemental x.. l'ho provato per 2 cicli e le temperature sono uguali a hells con termal a 70.
Insomma, questione risolta per me. vedete voi e fatemi sapere ;)
-
Dove trovo la input boost duration nel kernel manager di hells?
-
bella domanda... sto controllando e non c'è mi sa. io sti aspettando che l'aggiornino quella app. è da un po' che è presente la versione beta in formato test e sembrava pure girare bene.
Ad ogni modo per il momento, potresti usare kernel adiutor o kernel manager che funziona sicuro. io uso kernel manager e per il momento uso hells kernel manager solo per il termal throttling xD
-
Ah ecco il perché non la trovavo... 😁
-
2 allegato(i)
Allegato 148766
Certo che c'è l'opzione per settare l'input boost duration. Inoltre io ho aggiunto altri miei parametri per ottimizzare l'utilizzo dei core e dopo ciò sto avendo un autonomia molto buona nonostante questi giorni lo sto usando solo in 3G.
Allegato 148767
Per quanto riguarda il thermal throttling anche io l'ho impostato a 70 ma non ne sento il bisogno perché il mio Nexus si ferma sempre a qualche grado in meno.
-
Quote:
ilverge
Ciao, scusami ma sono molto ignorante in questo il boostduration cosa fa? Quale app usi per attivarlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
verge da dove lo hai trovato quella sezione? xD prima ho guardato ma non riesco a trovarlo xD
-
Quote:
capitanharlock1023
Ciao, scusami ma sono molto ignorante in questo il boostduration cosa fa? Quale app usi per attivarlo
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
É l'app di HellsCore Manager
Quote:
fabi_92
verge da dove lo hai trovato quella sezione? xD prima ho guardato ma non riesco a trovarlo xD
Devi tenere premuto sulla scritta del governor e si apre quel sottomenú
-
il bello che c'è pure scritto! longpress to tweak... bah...
grazie :)
-
Ok trovato ma cosa fa? Più o meno come funziona?
-
Nessuno di voi ha problemi di lag,con i browser?
-
io no..
ma segnalo che sono con cm browser non con chrome.
-
1 allegato(i)
Voi come avete provveduto per alzare il volume in cuffia? Io lo vedo molto basso e volevo alzarlo con il Sound Control presente nel kernel, solo che non funge, ad ogni riavvio torna come prima. Inoltre é anche buggato e segna -14.
Allegato 148825
Come potrei risolvere?
-
Quote:
ilverge
Voi come avete provveduto per alzare il volume in cuffia? Io lo vedo molto basso e volevo alzarlo con il Sound Control presente nel kernel, solo che non funge, ad ogni riavvio torna come prima. Inoltre é anche buggato e segna -14.
Allegato 148825
Come potrei risolvere?
Ho appena controllato,anche io sono a -14!
A sto punto credo sia normale.
-
Quote:
elricmarci
Ho appena controllato,anche io sono a -14!
A sto punto credo sia normale.
Quote:
ilverge
Allegato 148825
Come potrei risolvere?
penultimo messaggio https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454591
purtroppo sto cercando una soluzione anche io. con kernel adiutor mi funge ma lo devo settare quasi ogni volta manualmente
-
Quote:
fabi_92
In effetti a me i vari settaggi restano fissi solo usando l'app di faux sound che avevo acquistato "parecchio" tempo fa..con qualsiasi altri kernel manager o si azzerano i settaggi ad ogni riavvio, o non si riesce proprio a cambiarli...
-
Quote:
trisnor
In effetti a me i vari settaggi restano fissi solo usando l'app di faux sound che avevo acquistato "parecchio" tempo fa..con qualsiasi altri kernel manager o si azzerano i settaggi ad ogni riavvio, o non si riesce proprio a cambiarli...
Mmh si in effetti solo quell'app può cambiare i settaggi dell'audio essendo sviluppata proprio dal dev Faux, ma ahimè costa davvero troppo: piú di 5€ per un app che fa suppergiú le stesse cose di app che te le fanno gratuitamente.
Ora che ci penso però ricordo che l'app di ElementalX dovrebbe settare bene anche dopo svariati riavvii.
-
Raga ho avuto un po di tempo in cui dedicarmi al mio nexus, ho fatto diversi test e alla fine ne è uscito qualcosa di cui sono davvero molto soddisfatto (mantenendo sempre la fluidità)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Sx3Cn.jpg
Ho aggiunto un altra pagina dove ho messo solo il widget di kernel audiutor con i 3 profili
Il primo profilo "Giochi" è completanente stock con tutto al massimo.
Il secondo "giochi leggeri" ho abbassato un po' le frequenze 1958mhz la cpu e minimo 300mhz con massimo 2 core attivi e la gpu a 389mhz
Il terzo "risparmio energetico" ha la cpu a 1267mhz e minimo 197mhz con massimo 2 core attivi e la gpu a 200mhz.
Oggi usando solo il profilo risparmio energetico e poche volte "giochi leggeri" sono arrivato a questo risultato ancora mi ci devo abituare ma promette molto bene come utilizzo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5FhRr.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RlP0g.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YBkFF.jpg
-
Quote:
capitanharlock1023
Te li mantiene i profili,perché a me non li cambiava.
-
Quote:
pablito71
Te li mantiene i profili,perché a me non li cambiava.[/QUOTE]
Sisi sembra di si
-
Quote:
capitanharlock1023
Te li mantiene i profili,perché a me non li cambiava.
Sisi sembra di si
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Usi Kernel Adiutor? Mmh perché a me erano piú le volte che non funzionava che le volte che non funzionava. Quel manager fa un sacco di capricci almeno con questo kernel. Io sto usando il kernel manager stock e ho ritrovato la pace.
-
Quote:
ilverge
[quote name="capitanharlock1023" post=7027732]Te li mantiene i profili,perché a me non li cambiava.
Sisi sembra di si
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Usi Kernel Adiutor? Mmh perché a me erano piú le volte che non funzionava che le volte che non funzionava. Quel manager fa un sacco di capricci almeno con questo kernel. Io sto usando il kernel manager stock e ho ritrovato la pace.[/QUOTE]
Ti posso assicurare che tiene quei settaggi non uso l'app del kernel perché non posso creare i profili
-
@fabi_92 puoi aggiornare il link download? qual'e' ultimo ?
-
Quote:
morfances
@
fabi_92 puoi aggiornare il link download? qual'e' ultimo ?
è aggiornato
la 5 M per android m e la 20 L per lollipop
-
Quote:
fabi_92
è aggiornato
la 5 M per android m e la 20 L per lollipop
a me il link dropbox continua a non andare .
Mi uppi il b20?
grazie
-
Quote:
morfances
a me il link dropbox continua a non andare .
Mi uppi il b20?
grazie
mi spiace ma sono in vacanza e con solo 3g ahah
uploadare è l'ultima cosa che posso fare. magari aspetta qualche buona anima oppure prova da questo link diretto che magari ti va https://www.dropbox.com/sh/7rjvkzpd9...b20-L.zip?dl=0
oppure dall'applicazione play store oppure ancora da link decuro che trovi su xda ;)
-
Addio 5h di schermo... Per il problema del tasto power ho rimesso tutto stock in modo da mandarlo in garanzia appena si ripresenta il problema...
-
Quote:
capitanharlock1023
Addio 5h di schermo... Per il problema del tasto power ho rimesso tutto stock in modo da mandarlo in garanzia appena si ripresenta il problema...
Androidiani App
Che problema sarebbe ? Non ti funziona proprio ?
-
Quote:
Tex99
Che problema sarebbe ? Non ti funziona proprio ?
Riavvio continuo, il maledetto tasto accensione bloccato
-
Quote:
capitanharlock1023
Androidiani App
Il tasto bloccato meccanicamente o software? Te lo dico perché ê quasi normale che a volte non funzione il tasto , è un bug comune su tutte le rom con il menù spegnimento avanzato
-
Quote:
powerix
[quote name="capitanharlock1023" post=7044511]Addio 5h di schermo... Per il problema del tasto power ho rimesso tutto stock in modo da mandarlo in garanzia appena si ripresenta il problema...
Androidiani App
Il tasto bloccato meccanicamente o software? Te lo dico perché ê quasi normale che a volte non funzione il tasto , è un bug comune su tutte le rom con il menù spegnimento avanzato[/QUOTE]
Meccanico purtroppo.. Non riuscivo mai ad accenderlo perché si riavviava in continuazione
-
Ritornato finalmente, ho rimappato i tasti e ho messo power al tasto volume+.