Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trisnor
[quote name="capitanharlock1023" post=6974034]Raga qualcuno mi potrebbe dare delle dritte per settare il kernel facendo aumentare la durata della batteria ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Direi che dipende tutto da quanto sei disposto a sacrificare..
Personalmente ho undeclock a 1728..undervolt - 50 e screen off max A 1036..e per il mio utilizzo va benissimo..
Volendo puoi undeclockare la gpu.. (se non usi giochi troppo pesanti)..
..
Altrimenti puoi ancora abbassare lo screen off max.. In teoria fino a 652 non da problemi di risveglio lento..
..
Detto questo hells è già bene ottimizzato di suo.. E i vari settaggi di default permettono già un uso ottimale.. (consumo/prestazioni)
..[/QUOTE]
Come abbasso la frequenza a schermo spento? Ho installato il kernel manager dell hc ma non trovo nulla
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
-
si allora segui le istruzioni di trisnor.. anche io uso quelle diciamo. però non reggo più la 1700 con conservative e la tengo a 1900...
mentre la gpu la abbasso a 200 e ora la porto a 389 visto che ho installato un gioco pesantuccio xD
la freq a schermo spento/acceso la modifichi con kernel adiutor
i doppi post mi raccomando
-
Quote:
fabi_92
però non reggo più la 1700 con conservative e la tengo a 1900...
Ah ah.. Io ho fatto il percorso inverso..!! [emoji16]
In effetti 1728 inizialmente mi ha un po' spiazzato come fluidità.. Poi ho cambiato la velocità animazioni (Che tenevo a 1.01) a 0.99..e anche se sembra poco.. Ha fatto la differenza..
..
Che fra l'altro prima dell' underclock il mio n5 non digeriva undervolt oltre il 25..
Ora ho trovato abbastanza la mia quadra
.
-
-
Quote:
8balls
risolto il problema dei video?
-
Quote:
AlanSmith17
risolto il problema dei video?
ti rispondo io: si
-
come si comporta l'ultima versione di questo kernel?
-
Quote:
Pomponio2196
come si comporta l'ultima versione di questo kernel?
come la 17 più o meno ... non ho notato differenze così importanti. in batteria è il meglio attualmente ... questo il mio pensiero ;)
-
Quanti cicli di carica ci vogliono per stabilizzare il kernel?
Nexus5 Black 16gb
-
come tutti gli altri...
più o meno 3.. ma i risultati si vedono già da subito solitamente
-
A me attualmente sta sembrando uguale all'elementalX ho abbassato anche le frequenze...
Nexus5 Black 16gb
-
Quote:
capitanharlock1023
A me attualmente sta sembrando uguale all'elementalX ho abbassato anche le frequenze...
Nexus5 Black 16gb
è abbastanza difficile che lo sia ...
te lo dico perchè gira proprio a frequenze minori...
la min di hells è da 192 .. quella di elemental è di 300. anche il governol elemental x è più dispendioso (sempre se non lo hai cambiato e a questo punto diventano kernel ibridi xD)
se un kernel è più fluido è normale che sia anche meno duraturo
allo stesso modo, se un kernel è più duraturo, è normale che sia anche meno fluido.
poi il "sta sembrando" ... dipende da come lo hai usato 2 giorni fa e come lo hai usato oggi. magari hai fatto un uso diverso ...
insomma è la prima volta che uno non nota la differenza in batteria tra le due """""fazioni"""""
io continuo a pensare che un kernel perfetto (migliore in tutto) non ci sia xP ma solo uno in base alle tue esigenze ...
-
L'apparenza inganna! Arrivato a 5h di schermo alle 23/00 mi rimangio tutto rotfl
-
Quale governor e' il migliore per un maggiore durata della batteria?
-
Quote:
enricogrim
Quale governor e' il migliore per un maggiore durata della batteria?
Io uso il conservative
Nexus5 Black 16gb
-
Salve a tutti, ho installato il kernel con la rom ironpop : mi potreste dire come configurare al meglio il kernel? C'è un app specifica per farlo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
come app c'è quella del kernel che trovi sul play store (hells core kernel manager o qualcosa di simile) come settaggi il kernel è già impostato per risparmiare batteria, ma se vuoi ancora di più abbassi le frequenze della cpu/gpu (non esagerare)
-
Trovata l'app. Ho visto che ci sono anche i settaggio audio, ma dimmi tu cosa toccare perché non vorrei che si distruggono le casse xD
-
Come vanno le ultime build? Sono più durature in termini di batteria? Grazie
-
Quote:
Davil96
Trovata l'app. Ho visto che ci sono anche i settaggio audio, ma dimmi tu cosa toccare perché non vorrei che si distruggono le casse xD
Androidiani App
😂 dipende da te per cosa usi il cellulare se non lo usi per giocare (o giochi a giochi non pesanti) puoi abbassare le frequenza della gpu puoi fare anche abbassare quelle della cpu ora ti mando una foto dei miei settaggi (ho toccato solo le frequenze gpu e cpu) magari qualcuno più esperto può darci altre dritte😂, riguardo l'audio con la ironpop mark9 il volume è già più alto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cv28E.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7dp7g.jpg
Nexus5 Black 16gb
-
Quote:
jasinesekai
Come vanno le ultime build? Sono più durature in termini di batteria? Grazie
Androidiani App
Io non ti saprei dire perché ho iniziato ad usare l'hells core dalla b19... Però al primo ciclo di carica verso le 23/00 ho fatto 5h di schermo con un uso abbastanza pesante
Nexus5 Black 16gb
-
Ho un problema Capitan harkock, i settaggi non me li salva nonostante clicco sulla "V" prima di uscire.
Inoltre non so perché, ma il led di notifica non si accende più (forse per risparmiare energia?)
-
Quote:
Davil96
Inoltre non so perché, ma il led di notifica non si accende più (forse per risparmiare energia?)
no... nessun problema con il led di notifica ...
-
Quote:
Davil96
Ho un problema Capitan harkock, i settaggi non me li salva nonostante clicco sulla "V" prima di uscire.
Androidiani App
Non ti saprei proprio aiutare😕, a me va tutto bene
Nexus5 Black 16gb
-
Mm... Va bene. Ogni tanto noto dei rallentamenti, è normale?
-
senti a me... togli l'app di hells che è ottimizzata maluccio ultimamente. flasha per bene di nuovo con il wipe system (non cancella dati) e metti kernel adiutor... a quel punto occhio a non fare settaggi sbagliati perché si, diminuire freq cpu rallenta ;)
-
Montato oggi 👍
Certo, è dura senza il dt2w, ma vediamo se il risparmio ripaga! 😀
-
Quote:
Scooby
Montato oggi 👍
Non ce l'ha il dt2w?
-
Quote:
iEzZo
[quote name="Scooby" post=6981435]Montato oggi 👍
Non ce l'ha il dt2w?[/QUOTE]
No non c'è e mai ci sarà e scritto nella prima pagina
Nexus5 Black 16gb
-
Sono al 50% di batteria con 2 ore di schermo, sicuramente un bel po' in più rispetto al code!
Vedremo a fine giornata. 😁
-
Quote:
Scooby
Sono al 50% di batteria con 2 ore di schermo, sicuramente un bel po' in più rispetto al code!
Vedremo a fine giornata.
che rom stai usando?
-
Che differenze vedete tra questo kernel e il franco?
-
Il franco per quanto mi riguarda dura meno (ha di buono il governor per batteria) e non è fluidissimo per quella configurazione che ha.
insomma in fluidità si equivalgono più o meno ma hells dura di più .. garantito per me.
Se proprio dovete usare il franco raga... consiglio elemental x SETTATO con i settaggi del franco... vedrete come quel kernel riesce ad essere molto più fluido a quasi parità di configurazione.
Se si è ben capito... non consiglio il franco. ma chissà... forse è perché ormai old la versione. aspettiamo la 76 se non è già uscita :)
-
Quote:
enricogrim
che rom stai usando?
Ho la Screw'd 👍
-
Quote:
Davil96
Che differenze vedete tra questo kernel e il franco?
Androidiani App
Il franco viene sviluppato da un vero dev, mentre l'hellscore è sviluppato da un "cuoco" cioè il codice non è suo ma di altri. Infatti hellsgod usa il governor di franco. Con questo non voglio dire che l'hellscore non serva a niente, anzi.
Dovresti provarli entrambi e vedere con quale ti trovi meglio. ;)
-
è un po' come il discorso cyano/altre rom....
non per forza ne esce fuori vincitore il vero dev..
punti di vista ovviamente :)
-
Quote:
fabi_92
è un po' come il discorso cyano/altre rom....
non per forza ne esce fuori vincitore il vero dev..
punti di vista ovviamente :)
Calcola però che molto del codice che viene usato da altre ROM é proprio di cyano. Sono loro che hanno il potere del codice. ;)
Ovviamente sono punti di vista ed é bello che sia così. ;)
-
Quote:
8balls
Calcola però che molto del codice che viene usato da altre ROM é proprio di cyano. Sono loro che hanno il potere del codice. ;)
Ovviamente sono punti di vista ed é bello che sia così. ;)
appunto, prendono quel codice e spesso e volentieri lo migliorano ancora di più. altre fanno il flop.
che ne so come chi ad una margherita (cyano) ci aggiunge la salsiccia...
poi arriva il tizio che invece ci aggiunge l'aceto e la combina haha
che esempi imbarazzanti lol
in ogni caso, il rispetto non manca per questi grandi
-
Quote:
fabi_92
appunto, prendono quel codice e spesso e volentieri lo migliorano ancora di più. altre fanno il flop.
che ne so come chi ad una margherita (cyano) ci aggiunge la salsiccia...
poi arriva il tizio che invece ci aggiunge l'aceto e la combina haha
che esempi imbarazzanti lol
in ogni caso, il rispetto non manca per questi grandi
Hai ragione. Sono dei mostri con il codice. Che sia java o C.
Cyano ormai é diventata un azienda e come tale non pensa più ad ottimizzare il codice ma a crearlo.
Ben vengano ragazzi cosi che lasciano tutto il lavoro open source.
Respect.
Speriamo in un nuovo modo di creare ROM a partite da M.
-
ot pazzesco ma poi la finisco...
si, purtroppo lollipop non è stato all'altezza nel modding ma amen...
per fortuna slim si è svegliata di questi tempi e lo dimostrano varie features che finalmente arrivano (eh aimhè neanche con tantissime novità rispetto a kk)...
fino ad ora c'era solo cyano cavoli...
pa è una delusione purtroppo e anche omnirom non mi ha convinto.. altre invece sono proprio smarrite xD babhè