Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
capitanharlock1023
Ritornato finalmente, ho rimappato i tasti e ho messo power al tasto volume+. Ho una domanda forse OT non so dove scriverlo (se magari sapete dirmi la sezione scrivo li) allora io ho rimappato i tasti modificanfo i file .kl che vengono letti solo quando il cellulare è acceso quindi quando spengo il cellulare posso accendere il cellulare solo con il vero tasto power, dato che ho letto che lasciando il cellulare sempre acceso la batteria si rovina prima del previsto è vero?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
...scusa se mi permetto, ma mi sembra una domanda ASSOLUTAMENTE OT...
Premesso che chiunque potrà dirti che SAREBBE sempre meglio ricaricare la batteria da spento...ti consiglio di darti una bella letta all'OP di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 e magari provare a domandare sulla stessa, e non sul thread del Hells Core Kernel... [emoji6]
-
Quote:
pado11
[quote name="capitanharlock1023" post=7056008]Ritornato finalmente, ho rimappato i tasti e ho messo power al tasto volume+. Ho una domanda forse OT non so dove scriverlo (se magari sapete dirmi la sezione scrivo li) allora io ho rimappato i tasti modificanfo i file .kl che vengono letti solo quando il cellulare è acceso quindi quando spengo il cellulare posso accendere il cellulare solo con il vero tasto power, dato che ho letto che lasciando il cellulare sempre acceso la batteria si rovina prima del previsto è vero?
Androidiani App
...scusa se mi permetto, ma mi sembra una domanda ASSOLUTAMENTE OT...
Premesso che chiunque potrà dirti che SAREBBE sempre meglio ricaricare la batteria da spento...ti consiglio di darti una bella letta all'OP di questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545 e magari provare a domandare sulla stessa, e non sul thread del Hells Core Kernel... [emoji6][/QUOTE]
Cancellato
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
mi sembrava che c'era qualcosa che non va in queste settimane e infatti lo sviluppo si era un po' fermato per suoi problemi di salute...
dice che ora è tutto apposto e lo sviluppo è ripreso :)
nella prossima release mi aspetto la sua promessa di abbassare a 75 il thermal throttling e in più provo a insistere per il franco sound al posto dei dannati buggati faux
-
Se si vuole usare l'ambient display come si può fare? La iron pop ha integrato questa nuova funzione e vorrei provarla ma non funziona
-
Quote:
capitanharlock1023
Se si vuole usare l'ambient display come si può fare? La iron pop ha integrato questa nuova funzione e vorrei provarla ma non funziona
Androidiani App
non ti so dire, a me funziona l'ambient display con hells kernel
proverò più tardi per ulteriore conferma
-
Quote:
fabi_92
[quote name="capitanharlock1023" post=7063288]Se si vuole usare l'ambient display come si può fare? La iron pop ha integrato questa nuova funzione e vorrei provarla ma non funziona
Androidiani App
non ti so dire, a me funziona l'ambient display con hells kernel
proverò più tardi per ulteriore conferma[/QUOTE]
Grazie mille :)
-
Salve ragazzi! Per caso è stata rilasciata una nuova versione provvista di touch control? Mi sono casualmente imbattuto in un articolo online, pubblicato ieri, in cui si spiegava come attivare il dt2w con questo kernel. Lì per lì ho pensato che fosse stata rilasciata una qualche versione moddata del kernel e invece nell'articolo si elencano semplicemente i classici passaggi per attivare queste features con un qualsiasi kernel manager (e con tanto di screen di hellscore kernel manager allegati). Qualcuno ne sa qualcosa in più di questa storia?
-
parlava probabilmente del kernel per nexus 4. lui li ha.. n5 no
-
Non capisco come mai per N4 l'ha messo e a N5 no..
Bah.. Mistero.. [emoji55] [emoji53]
-
Perché su nexus 4 si accorse che aveva creato problemi nella compilazione e per gli standard che lui voleva...così non lo ha continuato su n5 e n6
-
Eh no, ciò che mi ha insospettito è proprio che dicesse esplicitamente che la cosa si potesse fare anche su nexus 5. Boh, sarà stata mala informazione.. Ho sperato che fosse stata aggiunta con uno di questi nuovi metodi di integrazione usati da flar e non so chi altro che promettono consumi ragionevoli.
-
sembrerebbe mala informazione si...
oppure esiste in giro qualche versione moddata di hells in giro (e adesso darò un'occhiata)
-
Quote:
fabi_92
sembrerebbe mala informazione si...
oppure esiste in giro qualche versione moddata di hells in giro (e adesso darò un'occhiata)
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
A proposito ragazzi ...
Manco mi sono accorto che è uscita una nuova versione haha
HC B21 L e HC B6 M
http://renderserver.net/?dir=devs/he...hells-Core-N5/
la devo provare e sono alla ricerca di un changelog xD
Quote:
New build is up! Merged latest m preview source, compiled with sabermod 5.2 and a little tuned build flags:
-
situazione faux driver: https://plus.google.com/+NoDownloadZ...ts/6hVGWyWpPpT
forse siamo alla resa dei conti :)
-
Quote:
fabi_92
Ma...l'ultima "Ufficiale" qual è..! ..perché sia dall'applicazione sia su xda, l'ultima citata è la 19...20 e 21 sono versioni di test o semplicemente non ha più aggiornato ne applicazione ne xda..!?..
-
Xda é aggiornato mi pare mentre l'app no.
Usa pure la 21
-
Posso fare un flash "sporco"?
-
Quote:
capitanharlock1023
Posso fare un flash "sporco"?
Androidiani App
Se già provieni da hellcore si. Ma devi comuque fare wipe cache e dalvik! [emoji6]
-
visto che in molti su xda ne hanno parlato è giusto segnalarlo anche qui.
per molti, il ritorno di sabermod ha portato sicuramente più fluidità e una release nettamente migliore alle precedenti.
Con tutta onestà non ho provato ancora a sufficienza la batteria non avendo avuto la possibilità di provare con il mio uso quotidiano.
Il kernel non scalda più come nelle scorse release poichè il thermal throttling è passato a 70
Insomma, promosso ma vediamo per la batteria :)
-
[quote name="fabi_92" post=7072715]visto che in molti su xda ne hanno parlato è giusto segnalarlo anche qui.
per molti, il ritorno di sabermod ha portato sicuramente più fluidità e una release nettamente migliore alle precedenti.
Con tutta onestà non ho provato ancora a sufficienza la batteria non avendo avuto la possibilità di provare con il mio uso quotidiano.
Il kernel non scalda più come nelle scorse release poichè il thermal throttling è passato a 70
Insomma, promosso ma vediamo per la batteria :)[/QUOTE]
Confermo che non scalda (anche se per me non è stato mai un surriscaldamento eccessivo) per la batteria a me sembra essere migliorata sono passato da b19 a b21 e la batteria al primo ciclo di carica sembra durare davvero molto spero di non sbagliarmi
-
Scusate l''ignoranza ma cos'è il thermal throttling ?
Si puo impostare anche da kernel adiutor?
Vorrei provare anch'io questo kernel ma peccato non supporti( e non supporterà) le wake gestures
-
Ma sono passati alla sabermod dalla b21? O c'era anche nelle scorse b20 e b19?
-
Quote:
morfances
Scusate l''ignoranza ma cos'è il thermal throttling ?
Si puo impostare anche da kernel adiutor?
Vorrei provare anch'io questo kernel ma peccato non supporti( e non supporterà) le wake gestures
io non sono riuscito a trovarlo. lo trovai solo su hells kernel manager ma magari è in qualche impostazione avanzatissima nei controlli cpu .. bho
in ogni caso il thermal throttling entra in gioco quando le temperature superano la temperatura cpu stabilita.
se viene settato 70, la temperatura della cpu girerà normalmente fino a quando non raggiunge per l'appunto i 70 gradi; appena li raggiunge, questo thermal throttling riduce la temperatura diminuendo temporaneamente le prestazioni (niente panico, noi neanche ce ne accorgiamo e succede in tutti i kernel)
il fatto è che prima la temperatura era settata a 90 su hells e quindi il cellulare si surriscaldava e arrivava a temperature molto alte secondo i miei gusti. per altri a quanto pare non è così .. bho
spero di aver reso l'idea
Quote:
ilverge
Ma sono passati alla sabermod dalla b21? O c'era anche nelle scorse b20 e b19?
nella b21. in quelle precedenti c'era ubertc
-
-
Quote:
morfances
esatto si, dovrebbe essere questo. grazie per averlo fatto presente :)
-
Quote:
fabi_92
esatto si, dovrebbe essere questo. grazie per averlo fatto presente :)
beh allora si puo impostare ..in ogni kernel: questa è la schermata di kernel adiutor di elemental X (anche qui prima di default era impostato a 90 gradi)
Fine OT ...scusate ancora
-
Quote:
morfances
beh allora si puo impostare ..in ogni kernel: questa è la schermata di kernel adiutor di elemental X (anche qui prima di default era impostato a 90 gradi)
Fine OT ...scusate ancora
e allora mi sa che non è quello...
dovrebbe essere impostato a 70
-
signori per chi volesse sentire ancora di più la potenza di questo kernel in batteria ... provi questa soluzione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7074523
solitamente faccio 2 ore di schermo al 50% con hells. in questo modo sono a 1 ora e 15 minuti con 81% di batteria rotfl
poi posto i risultati definitivi ma per ora che è il primo ciclo ... non posso chiedere di meglio :)
-
Provato e messi i settaggi dell'altra discussione :)
Vediamo come va..
Finalmente nella b21 ha abbassato il throttling, ha sempre scaldato per me.
-
Quote:
VashTheS
Provato e messi i settaggi dell'altra discussione :)
Vediamo come va..
Finalmente nella b21 ha abbassato il throttling, ha sempre scaldato per me.
Si scaldava ma non era fuori dalla media, posso assicurarti che il g4 di un mio amico al mare rispetto al mio nexus diventava molto molto peggio
-
Quote:
capitanharlock1023
Si scaldava ma non era fuori dalla media, posso assicurarti che il g4 di un mio amico al mare rispetto al mio nexus diventava molto molto peggio
Androidiani App
Non so come si comporta il g4, ma rispetto al kernel stock o elementalx scaldava tanto.
Fidati, se cerchi mi lamentavo di questo problema del kernel da parecchio tempo, e proprio con fabi se non ricordo male ebbi una discussione sul throttling a 90# che per me erano esagerati rispetto ai 65 stock.
-
Io ho sentito il problema al mare. qui a casa mia nessun problema ma sotto il sole e con quel clima lo sentivo troppo bollente rispetto ad altri kernel.
ora tutto sistemato per fortuna...
-
nuova test build: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62785123
(solitamente se tutto va bene si trasdormano in official xD)
ps: leggete quello che ha scritto che è importantino ;)
Edit: inoltre... tadannn:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...f4ce384358.jpg
Quello che arriva da nexus 4 è positivo e non di poco visto che lì è il kernel più amato :)
-
Quote:
fabi_92
Non capisco perchè utilizzare l'hotplug del nexus 4.
C'è una qualche ragione tecnica?
-
Quote:
VashTheS
Non capisco perchè utilizzare l'hotplug del nexus 4.
C'è una qualche ragione tecnica?
diciamo che non è proprio del nexus 4 da quanto ne so ...
può essere utilizzato per altri dispositivi e questo è uno proprio base.
non voglio ancora espormi visto che l'ho messo da poco ma per me sarà una cosa molto positiva visto che l'hotplug se usato bene, aiuta molto in batteria....
per definizioni tecniche ti rimando qui (noterai che si parla di un motorola ed è presente comunque mako): http://forum.xda-developers.com/moto...oto-e-t3118147
vedremo ma sono abbastanza entusiasta per questo arrivo; questo kernel migliora sempre di più :)
speriamo però che possa sistemare la compatibilità con gli altri governors che attualmente non fungono
-
Quote:
fabi_92
diciamo che non è proprio del nexus 4 da quanto ne so ...
può essere utilizzato per altri dispositivi e questo è uno proprio base.
non voglio ancora espormi visto che l'ho messo da poco ma per me sarà una cosa molto positiva visto che l'hotplug se usato bene, aiuta molto in batteria....
per definizioni tecniche ti rimando qui (noterai che si parla di un motorola ed è presente comunque mako):
http://forum.xda-developers.com/moto...oto-e-t3118147
vedremo ma sono abbastanza entusiasta per questo arrivo; questo kernel migliora sempre di più :)
speriamo però che possa sistemare la compatibilità con gli altri governors che attualmente non fungono
Aspetto recensioni positive allora :)
Con elementalx con il custom hotplug nelle vecchie versione avevo benefici in batteria, nelle ultime invece con MPdecision avevo un autonomia maggiore.
Il franco ha da sempre un suo hotplug.
Ma MPDecision sarà sempre selezionabile o è stato proprio rimosso??
-
Quote:
VashTheS
Aspetto recensioni positive allora :)
Con elementalx con il custom hotplug nelle vecchie versione avevo benefici in batteria, nelle ultime invece con MPdecision avevo un autonomia maggiore.
Il franco ha da sempre un suo hotplug.
Ma MPDecision sarà sempre selezionabile o è stato proprio rimosso??
si ora lo metto di default visto che avevo i settaggi del post di qualche giorno fa e per testare questa cosa non mi aiuta xD
MPDecision non lo trovo, no.
-
Flashata l'ultima versione, però quando provo a settare il numero di cpu min e max l'app kernel manager va in crash e si chiude. Altra cosa ho visto che come governor ora sono presenti solo: conservative, ondemande e performance.
-
Quote:
coscrit78
Flashata l'ultima versione, però quando provo a settare il numero di cpu min e max l'app kernel manager va in crash e si chiude. Altra cosa ho visto che come governor ora sono presenti solo: conservative, ondemande e performance.
Io per il momento uso kernel adiutor e nessun problema...
Il governor in realtà, per ora è solo uno: conservative; come scritto da lui .. deve estendere la compatibilità per via del nuovo mako hotplug implementato.
@VashTheS lo sto provando e per ora sono in hype totale. rotfl
utilizza spesso e volentieri 2 core ma appena uno non serve abbassa a 96 MHz la minima e quando abbiamo un impiego superiore ecco che si alza alla perfezione...
Usa le frequenze in modo perfetto da come posso notare e sono davvero contento di questo!
Forse questa release si avvicina molto a chi ama l'elemental x o il blue spark poichè gira davvero bene.
SPERIAMO però che non abbia comportato un consumo maggiore ma in questo momento sta andando bene anche questo con un kernel tutto stock che mi ha fatto 30 minuti di SOT e sono al 90% (tieni conto che castrandolo con i settaggi passati al 90% facevo 40/48 minuti) .. una cifra ottima.
certo dovrò vedere dopo qualche ciclo completo e farò sapere ma per ora le impressioni sono davvero fantastiche per come gestisce il tutto :)
My 2 cents..
PS: adesso ho castrato la max a 1728 MHz e continua a rimanere bello fluido!
http://s19.postimg.org/svwhbjhbz/Scr...2_14_46_14.png http://s19.postimg.org/68h85e1rz/Scr...2_14_48_42.png http://s19.postimg.org/vv3dynqtb/Scr...2_14_49_09.jpg http://s19.postimg.org/y9v9j3727/Scr...2_14_49_33.png http://s19.postimg.org/vttg58ozj/Scr...2_14_49_55.png
EDIT: inoltre mi pare abbia risolto un problema di driver che dopo vari minuti disconnetteva la wifi. questo l'ho letto su xda :)