Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trisnor
Aggiornato anch'io il play services.. (Questa volta mi ha lasciato installare la versione corretta..)
.. Il mantieni attivo si è un po' attenuato su alcune app.. (finalmente whatsapp pare essersi placato [emoji322] [emoji323] [emoji322])
Però ancora non ho ben chiara la questione del "systemupdateservice" disattivato che andrebbe attivato per consumare meno..(!?)..
In tutte le custom rom i dev disabilitano il servizio OTA nativo di google. Con il play service 7.x non so il perche ma il terminale non va mai in deep sleep se non si attiva il systemupdateservice al suo interno. Molti dev su xda stanno lavorando per un fix ma per ora l'unico workaround che ho trovato e' questo o tornare all versione 6.7
-
Come sei entrato in quel menu di play services?
$∆Π96 ★
-
Quote:
samulomba96
Come sei entrato in quel menu di play services?
$∆Π96 ★
my android tools
-
Quote:
nisby
In tutte le custom rom i dev disabilitano il servizio OTA nativo di google. Con il play service 7.x non so il perche ma il terminale non va mai in deep sleep se non si attiva il systemupdateservice al suo interno. Molti dev su xda stanno lavorando per un fix ma per ora l'unico workaround che ho trovato e' questo o tornare all versione 6.7
Quindi è per questo che nonostante un leggero miglioramento del mantieni attivo (specie whatsapp) ora mi appare un'alta percentuale di servizi Google e segnale radio cellulare attivo..! (?)
-
qualcuno mi sa aiutare per wakelock facebook ovvero il famoso segnale radio attivo? grazie! ho già messo e attivato greenify ma non mi pare cambi molto
-
Quote:
fafo87
qualcuno mi sa aiutare per wakelock facebook ovvero il famoso segnale radio attivo? grazie! ho già messo e attivato greenify ma non mi pare cambi molto
mi è partito il like xD
so che non è proprio la soluzione al tuo problema (dovevi anche leggere il terzo post) ma provo a dirti comunque la mia:
personalmente ritengo facebook il nemico numero uno su Android. mal ottimizzata e consuma TROPPO.
Alternative ottime? si
si chiama facebook lite ed è sviluppata sempre da fb per i paesi in cui c'è solo 2g. (per cui googla l'apk in rete)
oppure browser + qualche trick per ricevere notifiche
-
ragazzi ho appena flashato l ultima build di Euphoria con le banks minimal 5.1 di conseguenza mi sono ritrovato il playservice 7.0 e il cell non va piu' in deep sleep....come posso fare per tornare al playservice 6.7?
-
Quote:
roberto207
ragazzi ho appena flashato l ultima build di Euphoria con le banks minimal 5.1 di conseguenza mi sono ritrovato il playservice 7.0 e il cell non va piu' in deep sleep....come posso fare per tornare al playservice 6.7?
impostazioni -> app -> g play services -> disinstalla aggiornamenti
questo dovrebbe essere tutto
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti, vorrei descrivervi la mia esperienza con i metodi descritti in questo post per la risoluzione del problema "attivo" alla voce consumi batteria, sperando che possa essere utile.
Dispositivo: Nexus 5
Versione Android: 5.0.2
Nome Rom/Stock: Screw'd 1.0.2
Kernel: Hell's Core
Altre info:
(Premessa) Mai avuto problemi di drain con questa rom: il giorno 12/03 vado per aggiornare un applicazione sul play store, quando mi compare un messaggio di errore di accesso ai servizi google (non ricordo bene cosa dicesse). Riavvio il telefono, rientro nel play e stavolta nessun problema. Telefono carico al 60-70%, metto in modalità aereo prima di andare a letto e la mattina mi ritrovo questa situazione (purtroppo non ho lo screen sui consumi):
Ricarico, riavvio, modalità risparmio, modalità aereo e altri mille combinazioni ma niente, il telefono rimane "attivo" in maniera ininterrotta.
Al momento del problema montavo Screw'd penultima versione con kernel stock della rom, e leggendo in giro ho immaginato fosse un problema di play services (non so che versione fosse al momento della nascita del problema, ma penso si fosse aggiornato proprio in quel momento).
Poi capito su questo thread e applico alla lettera tutti i punti descritti dalla guida, tranne il 4) ed il 6) (ho staccato manualmente le sincro di Google), flashando Screwd ultima versione, kernel Hells Core ed Exposed.
Alla fine del primo ciclo di carica, con il nuovo assetto, ho questi risultati:
C'è un grosso consumo dovuto ai wakelocks, in particolare dalla voce *alarm* (screen nel post seguente)
Comunque il problema si è risolto per ottima parte, anche se si può notare a volte un periodo di attività lievemente maggiore a quello di schermo acceso. Ora ho visto che il play services si è aggiornato alla versione 7.0.96, e del fatto che vada attivata la voce "SystemUpdateService", quindi ora proverò a spuntarla e vedere cosa succede.
Detto questo vorrei ringraziare profondamente gli autori della guida, che per me è stata davvero fondamentale, e mi scuso se sono stato troppo disordinato e poco conciso :D
-
Quote:
fabi_92
impostazioni -> app -> g play services -> disinstalla aggiornamenti
questo dovrebbe essere tutto
Non ce l opzione disinstalla aggiornamenti....al limite posso trovare l apk e installarlo normalmente??che versione era quella che non dava problemi la 6.7.74 o 6.7.76?