Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Ma tu non dormi mai [emoji33]
Quindi liberare la RAM è un'operazione inutile e basta solo cancellare le app recenti
Perché non dormo mai? Mi ero appena svegliato e finito colazione ho acceso l'ipad.
Comunque io cancello le app recenti solo se rallenta, e rallenta se si riempie la ram, e si riempie solo se apro tipo rr3 più cr racing hillclimb e altre app molto idrovore di ram. La roba nel task non va chiusa per forza. La chiudi se sai che poi ti rimane attiva e ti crea wakelock
-
Quote:
EneaMeeta
Ma quelle app booster che invece puliscono la ram servono a qualcosa per un consumo minore di batteria o per velocizzare realmente il sistema ?
Non servono ad un tubo, no app come clean master ne RAM booster, andavano bene se avevi 256 mega di RAM e se avevi 1 giga per le app, ora come siamo non servono, io uso ccleaner settato per la sola scansione delle cache e basta, e l'unica cosa utile, RAM booster non serve a nulla anzi e deleterio perche fa fare un superlavoro al telefono
-
-
Quote:
Albe89
Non proprio. A che ti serve esattamente AD Block? Cioè per quale applicazione lo usi?!
-
Quote:
ManuxTheKing
Non proprio. A che ti serve esattamente AD Block? Cioè per quale applicazione lo usi?!
Per Chrome!
-
Quote:
Albe89
Per Chrome!
Non vorrei che tenendo aperto quello anche Chrome resta attivo in background a lungo :\
-
Quote:
powerix
Perché non dormo mai? Mi ero appena svegliato e finito colazione ho acceso l'ipad.
Comunque io cancello le app recenti solo se rallenta, e rallenta se si riempie la ram, e si riempie solo se apro tipo rr3 più cr racing hillclimb e altre app molto idrovore di ram. La roba nel task non va chiusa per forza. La chiudi se sai che poi ti rimane attiva e ti crea wakelock
Scusa ho letto male pensavo fosse Fabi a scrivere..
-
Quote:
0raziel0
Non servono ad un tubo, no app come clean master ne RAM booster, andavano bene se avevi 256 mega di RAM e se avevi 1 giga per le app, ora come siamo non servono, io uso ccleaner settato per la sola scansione delle cache e basta, e l'unica cosa utile, RAM booster non serve a nulla anzi e deleterio perche fa fare un superlavoro al telefono
Ah ok allora non serve a niente nemmeno per l'S3 mini della mia compagna..
Buono a sapersi..
-
Quote:
EneaMeeta
Ah ok allora non serve a niente nemmeno per l'S3 mini della mia compagna..
Buono a sapersi..
Li ha un minimo di senso ma e comunque un effetto placebo, un riavvio su telefoni simili fa prima e risolve i problemi di RAM sovraccarica
-
Quote:
0raziel0
Li ha un minimo di senso ma e comunque un effetto placebo, un riavvio su telefoni simili fa prima e risolve i problemi di RAM sovraccarica
Infatti, a parte telefoni da scarsa RAM, da 1 GB in poi ho capito che occupano più certe app in background che senza, gli faccio acquistare sd-maid anche a lei ed è a posto..
Gli ho montato la carbon da ormai da diversi mesi e ho visto da subito che occupa pochissimo, ora ho caputo che occupare RAM in più con app simili mi sembra uno spreco..
Già è lento di suo..
Nel disinstallare clean master e cm antivirus ha ripreso un po di vigore..
Grazie mille per i preziosi consigli..
PS
Scusate per l'OT..