Originariamente inviato da
j3nx
Ciao a tutti! avrei bisogno di un parere da voi esperti che sicuramente ne sapete più di me
Dunque fino a circa 1 settimana fa avevo tutto stock (lollipop 5.0.1) e non rootato, fino a che mi sono deciso a rootare e montare una custom rom. Dopo varie ricerche ho optato per la catalyst 5.1 e in accoppiata ci ho messo il kernel ElementalX. Il tutto funziona benissimo, però mi sembra che la batteria scenda rapidamente. Mi spiego meglio: in standby il telefono potrebbe durare giorni, però quando inizio a usarlo (whatsapp, browsing, social) dopo 2 - 3 minuti la batteria inzia a scendere rapidamente, del tipo che in neanche 15 minuti è scesa del 7% circa. Ho notato che quando succede sento che sul retro, di fianco alla fotocamera, si scalda (non eccessivamente, ma si sente che è più caldo rispetto al resto del telefono). quando smetto di usarlo è successo tipo 2 o 3 volte che la batteria poco dopo abbia ripreso 1 o 2 %di carica.
quindi alla fine mi ritrovo a doverlo usare a piccole dosi se no me lo scarico nel giro di neanche una giornata. Avendo la catalyst (non credo si possa nella stock) dal menù a tendina ho le statistiche di sistema che in standby mi da 32° circa mentre appunto quando lo uso e sento che si scalda va a 47/50°.
Adesso io non so se prima con la stock era uguale o peggio o meglio, ma so che solitamente arrivavo a fine giornata abbastanza tranquillamente con il mio normale utilizzo.
Ho pure provato a cambiare le impostazioni kernel (che inizialmente erano quelle di default) abbassando il clock cpu a 1958mhz e abbassando tutti i volt di 50 ma non noto grossi cambiamenti.
Alla fine di tutta questa epopea volevo sapere se è normale tutto questo e mi sto facendo io pippe mentali e prima non notavo la cosa, o c'è qualcosa di strano.
grazie in anticipo