Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares96
Salve a tutti ragazzi, ho installato la release precedente a questa e ho kernel stock (stesso quello di chroma) e non mi lamento affatto della batteria (3h di schermo). Tutti consigliano di abbinarci l'elemental x però visto che è uscita una nuova release mi potreste dire i passaggi? Visto che voglio passare anche io ad elemental x, devo prima aggiornare e poi elemental? Grazie
PS Potreste dirmi se devo fare anche qualche wipe o cose cosi? Grazie ancora :)
ciao se fai dirty flash vari la rom puo' andare bene come puo' darti problemini vari.. percio' ti consiglio
1. un bel Fullwipe
2. flash Rom ultima buid + Gapps TK_Nano 5.1.1
3. Flash Kernel Elementalx
4. Reboot
la rom va' una bomba, bug zero, è veloce e stabile. in quanto la uso pure io mai avuto il minimo problema, se si disattiva un po' di roba inutile tipo GPS, nfc, luminosita' schermo bassa ecc. e si usa un po' in rete 2G con un uso medio di tutto si arrivano a fare oltre le 4 ore si schermo acceso senza problemi. (ovvio condizioni della batteria permettendo e da come ogni uno di noi usa il cell) :)
se no fai cosi senza fare fullwipe e senza perdere nessun dato:
1. da recovery Flash ultima build di Chroma
2. Flash delle Gapps che hai usato (non è obbligatorio ma te lo consiglio)
3. Flash Elementalx
4. Wipe Cache+Dalvik
5. Reboot
6. Fine rom aggiornata con Elementalx.
-
1 allegato(i)
Visto che pare interessare a molti ecco uno screen del consumo della mia batteria, staccato stamattina alle 7, usato per whatsapp, per leggere le notizie, navigazione con browser e una breve chiamata (circa 5 minuti). Risultato? 3 ore di schermo acceso e 39% di batteria rimasta!
-
se ti interessa in particolar modo la batteria... metti hells core e facci sapere xP
-
Quote:
fabi_92
se ti interessa in particolar modo la batteria... metti hells core e facci sapere xP
Fabi anche tu con chroma? Comunque su xda il dev ha detto che metterà l'hells di default a breve
-
Quote:
Metalgta
Fabi anche tu con chroma? Comunque su xda il dev ha detto che metterà l'hells di default a breve
ottimo...
nono, gironzolavo xD
-
Quote:
fabi_92
Beh, mi interessa fintanto che non ci rimetto in prestazioni!
Comunque ti ringrazio, tengo l'ElementalX ancora per un po' di giorni, e poi provo l'hells core così riuscirò a fare dei confronti sensati!
-
Quote:
SuperBullo
Beh, mi interessa fintanto che non ci rimetto in prestazioni!
Comunque ti ringrazio, tengo l'ElementalX ancora per un po' di giorni, e poi provo l'hells core così riuscirò a fare dei confronti sensati!
Se un kernel è più fluido, dura di meno.
Se un kernel è più parsimonioso, è meno fluido.
Insomma io preferisco la seconda perchè quello che perdo in fluidità non mi pesa mentre la batteria si; altri invece preferiscono la prima. io consiglierei di provarli tutti e 2 e valutare le proprie esigenze :D
Comunque meglio parlarne altrove, scusate l'ot :)
-
Ragazzi invece del TK Gapps che sono piuttosto pesanti potrei mettere anche le Slim Gapps? Inoltre per chi la usa per ormai tanto tempo come vi trovate? E' stabile e veloce anche a distanza di mesi?
-
Quote:
ilverge
Ragazzi invece del TK Gapps che sono piuttosto pesanti potrei mettere anche le Slim Gapps? Inoltre per chi la usa per ormai tanto tempo come vi trovate? E' stabile e veloce anche a distanza di mesi?
le TK gapps sono quelle consigliate dallo sviluppatore, ce ne sono di vari pacchetti e peso, consiglio le Pico Modulari da 103 mega che sono le piu' leggere. puoi mettere quelle che vuoi basta che siano per android 5.1.1 io uso questa rom da mesi ed è perfetta/stabile/veloce. mai avuto problemi :)
-
Quote:
turbogt
le TK gapps sono quelle consigliate dallo sviluppatore, ce ne sono di vari pacchetti e peso, consiglio le Pico Modulari da 103 mega che sono le piu' leggere. puoi mettere quelle che vuoi basta che siano per android 5.1.1 io uso questa rom da mesi ed è perfetta/stabile/veloce. mai avuto problemi :)
Quote:
ilverge
Puoi usare tranquillamente le slim zero gapps. Non ho avuto problemi con nessuna rom
-
Io oggi ho avuto un riavvio random. Strano, non stava neanche caldo il telefono
-
Quote:
morfances
Puoi usare tranquillamente le slim zero gapps. Non ho avuto problemi con nessuna rom
idem pure io ogni tanto usi le slim Gapps, infatti all'utente sopra ho scritto che puo' usare le Gapps che vuole basta che siano per android 5.1.1. attualmente io uso le TK PICO modulari consiglio queste. rotfl
-
Che kernel è installato al momento? Vorrei flashare l'Hells Core, posso farlo tranquillamente o devo passare al kernel stock?
Inoltre voi cosa consigliate come kernel?
-
ragazzi ho letto che è compatibile con multirom ma quando provo a riavvarla mi dice che manca il kexec kernel.. cosa dovrei fare?
Edit: risolto tutto
-
Raga mi spiegate una cosa. Ma lo sviluppo di questa ROM é stato sospeso o continua ancora?
-
Ho installato questa rom da un paio di giorni e mi sembra ottima. Ho aggiunto nella navbar un pulsante con funzione di menu e fin qui OK, quando però ho cercato di ridurre l'altezza della navbar per avere softkeys più piccoli ho visto che si è ridotto solo il tasto aggiuntivo mentre i 3 originali rimangono invariati.
È un bug di questo rom? Non mi era mai capitato con altre...
-
Quote:
ilverge
Raga mi spiegate una cosa. Ma lo sviluppo di questa ROM é stato sospeso o continua ancora?
se non sbaglio, va avanti solo per nexus 6
Quote:
AldoZen
Ho installato questa rom da un paio di giorni e mi sembra ottima. Ho aggiunto nella navbar un pulsante con funzione di menu e fin qui OK, quando però ho cercato di ridurre l'altezza della navbar per avere softkeys più piccoli ho visto che si è ridotto solo il tasto aggiuntivo mentre i 3 originali rimangono invariati.
È un bug di questo rom? Non mi era mai capitato con altre...
se ci fai caso, l altezza della navbar si riduce.. i softkeys si riducono anch essi, ma di default sono più grandi dei tasti aggiuntivi, nessun bug, credo sia voluto
-
Quote:
se ci fai caso, l altezza della navbar si riduce.. i softkeys si riducono anch essi, ma di default sono più grandi dei tasti aggiuntivi, nessun bug, credo sia voluto
Non credo sia voluto, su tutte le altre rom provate tutti i softkeys diventano della stessa dimensione. Qui invece no, ed è esteticamente brutto. Inoltre rende inutile la possibilità di ridurre la navbar, se i tasti rimangono grandi. Credo proprio sia un bug... Vedrò se su xda qualcuno l'ha già scritto...
http://i.imgur.com/auNKEkU.png
EDIT: su xda un tale mi ha risposto che lui decompila l'apk di systemui, riduce le icone della navbar e ricompila l'apk. Mi sembra abbastanza assurdo considerando che nelle impostazioni della rom è prevista la possibilità di modifica della navbar. Non ho mai visto questo problema su tutte le altre rom che ho provato...
-
New build is on-line!!!
chroma_hammerhead-ota-2015-08-02.zip
≠
|
Added: Behind the hood optimization/fixes/changes (see Github)
Added: Lock screen wallpaper (Settings > Display > Wallpaper > Lockscreen Wallpaper)
In order to remove the lock screen wallpaper and return to the stock behavior (using your wallpaper as lockscreen) you must navigate to /data/system/users/0/ and delete keyguard_wallpaper.
The method to reset it in the lockscreen wallpaper picker doesn't seem to work.
Bugfix: Fix a few color picker inconsistencies in notification light
Bugfix: Fix volume down not activating silent/none with volume key sound off
InCallUI: Materialize and create an app label
Layers: Call log phone tint
Updated: Google WebView to 44.0.2403.90
Updated: Translations
|
-
Uscita nuova build 2/8/2015, jamo ad aggiornare!!!
-
Wow! Ha anche cambiato kernel, questa build va provata assolutamente..
Secondo voi posso fare un dirty flash avendo installata la build del 01/07?
-
Quote:
SuperBullo
Wow! Ha anche cambiato kernel, questa build va provata assolutamente..
Secondo voi posso fare un dirty flash avendo installata la build del 01/07?
Il cambio del kernel e' su Shamu (nexus 6) per nexus5 purtroppo e' rimasto ancora stock
-
consiglio per chi usa la versione del 19/07 o l'ultima 2/08 la rom si sposa benissimo con il kernel Hellscore (ottima fluidita' generale/ottima durata batteria problemi zero)
-
-
New build is out!!
chroma_hammerhead-ota-2015-08-10.zip
10/08/2015
≠
|
Added: Additional stagefright vulnerability patches that Google didn't include with LMY48I
Added: Battery saver notification icons (dismiss & turn off)
Added: Keyguard support in WallpaperCropActivity
Bugfix: Scramble pin logic fixed
Layers: Expose dashboard categories - see this
Removed: Animation "speed" effects removed in favor of more "fluid" animations
Removed: SlimLauncher in favor of Launcher3 (the bugs previously on Launcher3 are now fixed)
Shamu: Updated to Chroma Kernel 1.0.4
Changed default kernel tunables once again
Rebased off hellscore b10 test1
Translations:
Full Brazilian-Portuguese translations by felipegcoutinho on github
Full Chinese translations by qinfchn on github
Updated French translations by RenaudR
Updated Italian translations by toyr99
Updated: LMY48I incremental fingerprints
Updated: Reorganized settings
Disable quick settings on secure lock screen moved up
Lock screen options to Chroma menu (settings > chroma > lock screen)
Updated: WebView 45.0.2454.19 to 45.0.2454.27
|
-
non trovando una risposta nei messaggi precedenti scrivo qui: solo a me è capitato che installando questa rom (full wipe e provando due tipi diversi di gapps ma senza ottenere differenze) non mi vanno i messaggi? non ricevo ne riesco a mandarli! ricevo chiamate e posso farle e i messaggi di whatsapp mi arrivano senza problemi!
-
Quote:
Alexandrini
non trovando una risposta nei messaggi precedenti scrivo qui: solo a me è capitato che installando questa rom (full wipe e provando due tipi diversi di gapps ma senza ottenere differenze) non mi vanno i messaggi? non ricevo ne riesco a mandarli! ricevo chiamate e posso farle e i messaggi di whatsapp mi arrivano senza problemi!
A me è successo ma perché non c'è preinstallata nessuna app per gestire gli SMS.. Ho installato messenger (non sono sicuro che si chiami così) dal play store e non ho più avuto problemi!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io anche installando un app dal playstore mi da problemi. Del tipo messenger non mi vede nessuno dei contatti e non mi lascia mandare quindi i messaggi...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Miglior kernel prestazioni/batteria?
-
Quote:
elricmarci
Miglior kernel prestazioni/batteria?
Sei un po OT...però ti consiglio il nuovo blue spark
-
Se voglio aggiornare dalla release del 19 Luglio a quella del 14 Agosto che devo fare. Dirty Flash OK ma devo fare oltre al cache e dalvilk anche system, così non perdo dati?
-
Quote:
ilverge
Se voglio aggiornare dalla release del 19 Luglio a quella del 14 Agosto che devo fare. Dirty Flash OK ma devo fare oltre al cache e dalvilk anche system, così non perdo dati?
Il wipe system lo devi fare prima di flashare la ROM, altrimenti cancelli la ROM che hai appena messo, lasciando il telefono senza nulla. I dati li perdi quando si fa il wipe data, che per il dirty flash non è richiesto
-
io ho un problema con la relase del 14 08 in pratica mi apre i quick setting solo una volta se li richiudo e li riapro mi fa vedere solo le notifiche capita anche a voi?
EDIT: solved [w i wipe]
-
New build is on line
------
Chroma 24/08/2015
Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347800593
≠
|
Added; Ability to add carrier to status bar
Added: Ability to hide carrier on lock screen
Added: Custom carrier label (settings > chroma > lock screen)
Added: Three finger swipe down gesture for screenshot
Layers: Added additional layer commits for Colored Card Settings
updated to b10 test4 to address reboots for some users
Updated: Android-5.1.1_r12 (LYZ28J)
Updated: Reorganized settings for gestures / double taps to sleep
Updated: WebView to 45.0.2454.48
WallpaperCropper: use same action bar style as Launcher3
|
-
Quote:
morfances
New build is on line
------
Chroma 24/08/2015
Download:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347800593
≠
|
Added; Ability to add carrier to status bar
Added: Ability to hide carrier on lock screen
Added: Custom carrier label (settings > chroma > lock screen)
Added: Three finger swipe down gesture for screenshot
Layers: Added additional layer commits for Colored Card Settings
updated to b10 test4 to address reboots for some users
Updated: Android-5.1.1_r12 (LYZ28J)
Updated: Reorganized settings for gestures / double taps to sleep
Updated: WebView to 45.0.2454.48
WallpaperCropper: use same action bar style as Launcher3
|
Thanksss, come va questa chroma in fluidità? Ha ancora il franco kernel integrato?
-
Quote:
Dema1995
Thanksss, come va questa chroma in fluidità? Ha ancora il franco kernel integrato?
non lo so,..è da un bel po che non la metto. E' anche da un bel po che hanno tolto il kernel franco come defualt...mi pare monti quello cyano .
Aspettiamo i riscontri degli altri xD
-
messa l'ultima versione. Fluidità sempre ottima! ho messo poi l'hells come kernel e anche in questo caso tutto molto fluido. Poco fa mi si è però riavviato da solo mentre lo stavo usando e sembra che non riesca ad avviarsi (venivo però da un dirty flash). Ora provo a rimetterlo su e rifaccio la stessa combinazione...farò sapere se è un bug della rom o un evento random
EDIT: ho riflashato con la rom del 24/08 con installazione pulita, ma non mi ha dato una buona impressione in quanto, mentre stavo impostando alcune cose nella sezione chroma su impostazioni, il telefono si è riavviato nuovamente da solo e dopo diverso tempo di caricamento, non si avviava ancora. Spazientito ho rimesso la versione del 14/08: impeccabile! Mi ci trovavo benissimo prima e mi ci sto trovando benissimo ora. Fluidissima e con ottimi consumi (io ho poi messo il kernel hells)
-
Si stesso problema in bootloop pure a me, installata come aggiornamento e poi piallando tutto.
Rimessa quella del 14.
-
Ah mi sono dimenticato di dirlo...
Giusto per informazione la rom ha il kernel stock incluso...quindi non c'è più il franco anche se su xda viene riportato cosi..comunque l'ultima build ha problemi, quindi aspetterò una build di fix per provarla...