Visualizzazione stampabile
-
In primis, grazie a tutti per aver fatto un po' di nomi ...
Di solito divido le rom in queste categorie:
- Quasi Stock (es: rastapop)
- Poche personalizzazioni (es: purity, chroma)
- Medie/Tante personalizzazioni (es: screw'd, euphoria)
- Tante + personalizzazioni (es: blisspop, kangdroid)
Per ora abbiamo fatto:
- Chroma (poche personalizzazioni)
- Euphoria (medie/tante personalizzazioni)
- Rastapop (stock)
- Purity (poche personalizzazioni)
Per cui mi è sembrato giusto fare una Terminus.
Purtroppo il test è saltato poichè non si fermava rotfl sono arrivato al 10% che ancora faceva il test! per cui dovrò rifarlo.
Per le impressioni (visto che l'ho usata un po') ... devo dire che è una bella rom con medie personalizzazioni, supporta RRO ed è una buona alternativa per chi usa questo tipo di theming.
Ovviamente non posso giudicarla come nessun'altra a livello di stabilità poichè non le provo con uso giornaliero. a quello ci dovrete pensare voi xD
Aspetto di presentarvi il test sulla batteria di questa terminus dunque.
PS: per alcune rom sconosciute o poco notate, forse è meglio rimandarle a quando finisco quelle più condivise (giusto per fare un buon confronto e se ne vale la pena)
PS2: Presto bisognerà anche passare alle CAF, ai suoi kernel con ULPS e varie ottimizzazioni etc. ... curioso di scoprire quel mondo.
Saluti :D
-
Se hai tempo puoi testare la resurrection 5.4.1?
Io con Sooplus ci faccio 3h30 di SOT
-
certo ... quella è in preventivo :)
da quel che ho già visto è classificabile come "medie/tante personalizzazioni"(medie/tante personalizzazioni)
-
Rom terminus_hammerhead-ota-2015-04-12.zip + Kernel Code Blue r923
Per l'opinione personale, l'ho scritta un po' di post più sopra.
Per la batteria si rivela un po' meno duratura rispetto ad altre ...
E ora optipop ;)
-
Editato il titolo, dite al vostro amico fabi che se non la smette di farmi sgobbare lo eraso dal forum :bd:
rotfl rotfl
-
@fabi_92
È preventivato un test della ROM CyanogenMod 12.1 CAF official by myfluxi? Sono curioso di vedere come si difende il kernel CAF che sembra far miracoli in questa versione.
-
assolutamente si.
ho appena scoperto che potrò metterla pure in multirom per cui no problem.
il vero problema è che non potrò confrontarla alle altre con lo stesso kernel (code blue) ma non importa... faccio una categoria extra con tutte le combinazioni diverse che mi ispirano.
notte e buona domenica xD
-
Rom OptiPop_5.1_Layers_N5-2015-04-13-GCC49.zip + Kernel Code Blue r923
Opinione personale:
Va beh sono tanti i miei elogi verso il dev di optipop.
Credo sia uno dei più attivi (se non il più attivo) nella scena del modding underground station wagon di nexus 5.
Ci ha portato un nuovo toolchain, un kernel da cui molti prendono spunto sopratutto per la parte f2fs ... insomma l'elenco è lungo e tra questo c'è anche la optipop.
La optistock di qualche mese fa, secondo me era avanti a tutte ma ovviamente molto stock. passando a optipop un po' di cose sono cambiate.
Ho notato un menu nelle personalizzazioni diverso dalle altre e questo mi fa molto piacere. il suo ce lo mette costantemente e sicuramente (anche se questo non posso verificarlo) deve essere molto stabile. Come fluidità ci siamo!
In batteria invece, si è rivelata anche essa un po' deludente. siamo sempre lì per carità... si parla di differenze di 5, 10 minuti ma a questo punto ste AOSP sono tutte uguali rotfl
Nel benchmark (come cavolo si scrive) mi ha dato 3900 a dimostrazione di questo. dalle prossime metto pure il benckmark vaffanbrodo.
Sono troppo curioso di capire se con CAF le cose cambiano. di certo, so che ci sono delle patch che aosp si sogna ma sono davvero curioso di sapere se ci sarà anche qui un notevole risparmio.
Perchè se non ci fosse.... AOSP tutta la vita xD
PS: una discussione su CAF di bigbum la trovate QUI
Mi chiedo... anzi chiedo a @Mabit va che ci ha bazzicato parecchio: provo quella di mifluxy o la cm official 12.1? (sempre in caf) forse meglio quest'ultima ormai?
-
La ufficiale.
Penso che myfluxi compili, solo nei buchi lasciati da cyano prima di aggiornare la rom.
Poi dimmi quando hai finito che piallo :D
-
Complimenti. Bellissimo topic, davvero interessante e complimenti anche per il modo con cui fai test ecc. Precisissimo ed utilissimo..
Parlando dei risultati noto che al momento il kernel più duraturo è il chroma che non ho mai provato ed il code blue che personalmente non mi piace XD
Invece franco ed hellscore molto vicini fra loro anche se mi aspettavo hells superiore..
Domanda:: perche hai fatto cosi tanti test con il code blue??
Richiesta: potresti fare un test con elementalx con l'hotplug custom?? So che il kernel è lo stesso, ma giudico il cambiamento notevole e meritevole di un test, e mi incuriosisce il confronto..
Edit: come fluidità chroma come si comporta??
Perché non inserisci anche un tuo parere proprio sulla fluidità del kernel??
Può aiutare nella scelta ;)