qualcuno ha colto la mia citazione su windows vista :cool:
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha colto la mia citazione su windows vista :cool:
ne avevi parlato anche tu? bene allora... si vede che ci aspettiamo tutti questo :)
Io ho i seguenti bug: a schermo acceso se mi arriva un sms o whatsapp non suona ma vibra e basta (risolto togliendo la notifica pupop), con WiFi spento se si va in impostazioni-wifi crasha..e noto un consumo eccessivo sotto WiFi..del resto fluida e sembra risolto il problema della ram
E poi uscirà 8 che sarà la rivoluzione hahaj
+1 su tutto :)
anche se, per le notifiche "mute" a schermo acceso, credo sia una funzione voluta piu' che un bug,
il wi-fi, invece , che si puo' attivare solo dai quicksetting, sembra proprio un bug e bello grosso anche :)
Per il consumo batteria non ho notato grosse differenze, solo in stand-by mi sembra consumi molto meno,
la gesione della ram sembra ok, ma forse e' presto x sbilanciarsi.
saluti, mario
Ho una domanda riguardo al multiwindows, nella procedura c'è scirtto che serve la recovery twrp, ma come si fa a mettere la recovery senza poter mettere i permessi di root dato che da quanto ho capito mettendo supersu va in bootloop? qualcuno sa farmi un po di chiarezza?
Allora lo zip di questa rom è stabile? Ce funziona?
metti il telefono in bootloader poi da terminale:
dopo il flash con i tasti volume selezioni "recovery" e da li sei in twrp e puoi montare il system e proseguire con la guida.codice:fastboot flash recovery recovery_twrp_metti_nome_esatto.img
Alla fine quando devi fare il reboot la twrp ti chiede se vuoi installare supersu per il root,
devi dire NO altrimenti ti va in bootloop il telefono.
saluti, mario
qualcuno potrebbe scaricare antutu test (non bench) e vedere se riesce ad entrate nella schermata battery test o se da caricamento in loop?
Salve,
oggi ho provato a installare android m sul mio n5.
Quando eseguo il flash va a buon fine ma il cellulare rimane sul bootloop (i puntini che si muovono) e non so che fare?!
Qualcuno che mi può aiutare?
La prossima volta posta in modding...
Comunque prova da recovery:
- Wipe data (perdi tutti i dati)
- Wipe cache
- Wipe dalvik
- reboot
E se non parte (l'avvio potrebbe durare anche 5 minuti)
- Wipe system
- wipe data
- wipe cache
- wipe dalvik
- flash rom
- flash gapps (solo se non sono già incluse)
- reboot
se continua il bootloop ti tocca restore di un nandroid
Il problema è che non riesco ad accedere al recovery (esce l'android col punto esclamativo).
Cosa sarebbe nandroid?
Il nandroid è l'immagine del sistema operativo (un backup che oltre a salvarti le app e i dati ti salva totto l'os così com'è e quando fai il restore e come se ti tornasse il telefono, a livello software, alla data e al momento in cui avevi fatto il backup).
Detto ciò tu hai una recovery modificata o una stock?
stock, credo
l'unica modifica che ho apportato al cellulare è il root (supersu)
ho notato che non mi funziona il bluethoot , e quindi non mi funziona android wear, anche quando avevo flashaato lollipop mi era successo , avevo svuotato la cache ed e' ripartito tutto...
in questa developer pero' non riesco a trovare i passaggi per svuotarla.....
Dici che riesco a flashare android 5.1.1?
Comunque ho CWM
Le opzioni sono 2:
- Cond adb ti flashi una factory (http://goo.gl/cnDXHi (necessiti il bootloader sbloccato guarda il link sotto)
- Oppure installi una recovery modificata con adb (http://goo.gl/1Bh0Gv) e da la ti flashi o una stock o una rom modificata
se tento di accedere alla recovery esce il robottino con il punto esclamativo
Prova a flashare una twrp seguendo la guida in rilievo oppure da adb ti flashi lòa factory ( link sopra)
Ora o flashato la 5.1.1 vedo cosa succede...
mi dava 3 file mancanti e ho seguito la guida, poi ho fatto fastboot reboot
rimane in bootloop e non accede al recovery... AIUTO
Prova a fkashare una factory più vecchia (5.0 ad esempio magari c'è qualche problema con alcuni file)
Intanto voglio dirti che non c'è ancora una versione comatibile di supersu con android M, se flashi lo zip il telefono va in bootloop. Per ora non c'è modo di avere il root, ma secondo me in alcuni giorni lo trovano. (Lo hanno già trovato per Nexus 6: http://forum.xda-developers.com/nexu...eview-t3123285)
Non ho ben capito se avevi una recovery modificata o cosa (con la stock a me usciva sempre il robottino), ma prova a flasharti una twrp o una cwn (cerchi il download del .img so google, entri nel bootloader del cel e dal terminale al pc scrivi "fastboot flash recovery recovery-image.img" dove metti il nome del file .img al posto di recovery-image.
Se non ti interessa tenerti i dati del cell, allora scaricati una immagine da google e fai flash-all.bat, ti sistema tutto. Poi reinstalli manualmente le rom e le recovery che vuoi (ci si mette un attimo).
Anche io aspetto il root per android M.
Ho scaricato TWRP e son riuscito, cosa devo fare? Quindi android M non va? cosa mi dici di questi:
Aggiorna il Nexus 5 ad Android M MPZ44Q Developer Preview Firmware Ufficiale - GuideSmartPhone
Come fare il Root al Nexus 5 con Android M MPZ44Q Developer Preview - GuideSmartPhone
metto lollipop? se cancello la directory supersu posso mettere M?
Sono entrato nella recovery. Ho fatto un reset e ho ri-fatto la procedura con android M aspetto....
Prova con ccleaner, oppure wipe cache e dalvik.
Comunque il bluetooth da qualche problema anche a me (sono appena tornato alla 5.1.1 con xposed) soprattutto col miband, non posso chiudere l'app mifit che mi crasha il mondo, anche il wifi se attivato/disattivato dalle impostazioni (e non batta notifiche) crasha il mondo.
Passo, è veramente per sviluppatori XD
Aspetto la prossima developer, se non addirittura l'ufficiale per tutti.
Comunque... Mamma mia, spero che tirano fuori na cosa perfetta per settembre, perché sono un filo stufo.
ho appena intravisto il root sulla m preview e sul kernel hells core.
PERò mi pare si trattasse di nexus 6
chi ha del tempo faccia un po' sapere
Quindi la recovery va ora. Beh, se hai installato la preview correttamente non puoi fare molto altro, supersu non funziona in nessun modo con android M, le guide che leggi in internet sono copia-incolla fatti solo per attirare visitatori, ma in verità non funzionano. Io ti consiglio di tenere ancora lollipop se hai bisogno del root, dato che andorid M ha pochissime funzionalità in più per ora. Lo stesso sviluppatore di supersu ha scritto "Darò un occhiata ad M quando ho tempo", non so tra quanto uscirà per M, ma visto i bug e le pochissime funzionalità in più, per me ha senso installarsi una custom rom con qualcosa in più, tipo la Cataclysm. Poi decidi te.
c'e' anche questo kernel che permette il root su M Link con supersu 2.49
saluti, mario
Ciao Ragazzi,
stavo provando a flashare la factory della M ma dopo che lancio il comando flash all e fà i primi passaggi mi da dei messaggi d'errore e mi butta fuori. E precisamente archive does not contain boot sig, sistem sig, ecc, ecc.
Non mi era mai capitato?
Come risolvo?
Grazie