Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
VashTheS
Tutte quelle installate (facebook, telegram ecc.) mi ha fatto un full wipe in pratica.
Ho dovuto rimettere anche l'account google :/
Comunque ho un bug con l'ultima versione, In Impostazioni, -Display, -Dimensioni Carattere.
Vado sopra e mi esce: l'applicazione i è bloccata in modo anomalo.. SOno l'unico??
Wooo addirittura l'account... [emoji3] l'app OTA permette un wipe cache/dalvik e anche data questa possibilità appare una volta scaricata la Rom.. secondo me avevi il flag su wipe data magari involontariamente...
il bug dei caratteri c'è da quando hanno aggiunto i 27mila tipi nella temperatura/ora era stato segnalato mi sa che se lo sono fumato.. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
gli mando un remainder. [emoji6]
-
Devo aver sicuramente premuto su wipe data allora :/
Poco male, dovevo comunque formattare XD avevo aggiornato per provare :)
@Vob, sei il nostro segnalatore ufficiale :)
-
Quote:
VashTheS
Se fosse successo a me ora sarei qui a pugnalarmi da solo..
-
Quote:
VashTheS
Sicuramente.. Fix prossima build.[emoji4]
Quote:
EneaMeeta
Se fosse successo a me ora sarei qui a pugnalarmi da solo..
Ahahahaha già.. meno male che esistono app come TB ecc..
-
Io backup non ne ho, tranne quello di nova, SMS e whatsapp..
Il resto rimetto tutto manualmente..
Ecco perchè mi sarei pugnalato..
Già ho i segni dell'altro giorno che nell'entrare in recovery sono andato in wipe e con un atto inconsulto ho fatto lo swipe senza entrare in avanced, un altro mi sarebbe fatale..
-
-
Quote:
Mabit
Come siamo a traduzioni?
Ue... siamo a pari coi commit inseriti.. in percentuale diciamo il 99,7% perché prima aspetto che escano sulla rom per avere un idea di come implementarli al meglio in italiano.
-
Quote:
Vobiscum
Wooo addirittura l'account... [emoji3] l'app OTA permette un wipe cache/dalvik e anche data questa possibilità appare una volta scaricata la Rom.. secondo me avevi il flag su
wipe data magari involontariamente...
il bug dei caratteri c'è da quando hanno aggiunto i 27mila tipi nella temperatura/ora era stato segnalato mi sa che se lo sono fumato.. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
gli mando un remainder. [emoji6]
Ma l'opzione backup cosa fa?
Il nandroid?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma l'opzione backup cosa fa?
Il nandroid?
Esatto..però io non ho mai provato.
-
Con questa rom che kernel usate??
Ieri prima di riformattare avevo hells core e devo dire che avevo ottimi risultati.
Quello stock non sembra reggere il confronto.. Cosa consigliate??
-
Ho aggiornato da ota, ho aggiunto solo il kernel, al riavvio ne il root companion di gsam ne UKM erano installati..
Come mai?
Quote:
VashTheS
Con questa rom che kernel usate??
Ieri prima di riformattare avevo hells core e devo dire che avevo ottimi risultati.
Quello stock non sembra reggere il confronto.. Cosa consigliate??
Io uso da sempre il blu spark, con ogni ROM che ho utilizzato e per le mie esigenze sono sempre stato soddisfatto, dt2w, fast charge, UV, ottima fluidità, e in 12/15 ore di utilizzo supero comodamente le 3 ore di schermo..
PS. non ha il sound
-
Quote:
EneaMeeta
Ho aggiornato da ota, ho aggiunto solo il kernel, al riavvio ne il root companion di gsam ne UKM erano installati..
Cos'é root companion di gsam? per ukm c'è lo script da installare nelle faq di synapse che crea il relativo survive..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2736986
[ZIP] Synapse + Script => Universal Kernel Manager v3.8.1
EDIT.
Per quell'apk c'è lo zip ma non ha il survive quindi devi aggiungere oltre al kernel anche lo zip dell app visto che va installata come app di sistema altrimenti la perderai ad ogni update.
https://github.com/GSamLabs/GSamBatt...yInstallImages
Lo script della rom cancella la partizione /system per evitare problemi di tenersi qualcosa di "sporco" dalla versione precedente quindi tutte le app/mod che vengono installate in /system se non hanno uno script di survive verranno cancellate.
-
Faccio prima ad aggiungere lo zip insieme al kernel prima di dare l'ok al flash..
E per il root comp. lo installo ogni volta dal market al primo avvio, tanto sono solo qualche KB..
-
Quote:
EneaMeeta
Faccio prima ad aggiungere lo zip insieme al kernel prima di dare l'ok al flash..
E per il root comp. lo installo ogni volta dal market al primo avvio, tanto sono solo qualche KB..
UKM serve solo una volta poi rimane sempre.. controlla di avere un file UKM.sh sotto system/addon.d ovviamente dopo aver installato lo zip..
-
Ho scaricato Ukm 3.8.1, andato in recovery, flashato, riavviato, questa è la cartella addon, dopo il riavvio, Ukm non c'era ed è comparso ok, ma root companion c'era già prima come mai allora con l'aggiornamento non è rimasto?
-
Quote:
EneaMeeta
Ho scaricato Ukm 3.8.1, andato in recovery, flashato, riavviato, questa è la cartella addon, dopo il riavvio, Ukm non c'era ed è comparso ok, ma root companion c'era già prima come mai allora con l'aggiornamento non è rimasto?
Sicuro che c'era anche prima ? Allora devi chiedere al dev dell'apk.. in questo caso la rom non centra più.
-
Si c'era, poi io ho flashato solo ukm, non penso che sia comparso dal nulla l'altro.. [emoji55]
-
Quote:
EneaMeeta
Si c'era, poi io ho flashato solo ukm, non penso che sia comparso dal nulla l'altro.. [emoji55]
lo penso anche io.. al 100% non funziona il suo survive su lollipop.. visto che tutti gli altri funzionano dalle gapps a superSU..
Chiedi al dev dell'apk sul PS c'è la mail.. oppure reinstalla.. [emoji4]
Wooooooo!! 5.1.1_r18
http://gerrit.aicp-rom.com/#/c/15342/
un primo passo..
-
Quote:
Vobiscum
lo penso anche io.. al 100% non funziona il suo survive su lollipop.. visto che tutti gli altri funzionano dalle gapps a superSU..
Chiedi al dev dell'apk sul PS c'è la mail.. oppure reinstalla.. [emoji4]
Wooooooo!!
5.1.1_r18
Gerrit Code Review
un primo passo..
Lavorano incessantemente.. Su gerrit ci sono novità di continuo :)
Ma quando qualcosa è in merged, è da considerarsi già inserita??
@vob tu che kernel usi su questa rom??
-
Quote:
VashTheS
Lavorano incessantemente.. Su gerrit ci sono novità di continuo :)
Ma quando qualcosa è in merged, è da considerarsi già inserita??
@vob tu che kernel usi su questa rom??
Si certo.... attenzione a non fraintendere quello che c'è scritto.. il commit che ho postato della r18 indica che hanno preparato tutto per fare l update non che é inserito nella prossima rom..
http://gerrit.aicp-rom.com/#/c/15359/
questo invece indica l'effettivo update alla r14...
Stock io uso CAF.
-
Continuano ad andarmi in crash le impostazioni, ota, qualsiasi modifica voglio fare mi crasha l'app impostazioni, ho già fatto un wipe cache, dalvik e system 2 volte ma non si è risolto..
Possibili soluzioni?
-
Quote:
EneaMeeta
Continuano ad andarmi in crash le impostazioni, ota, qualsiasi modifica voglio fare mi crasha l'app impostazioni, ho già fatto un wipe cache, dalvik e system 2 volte ma non si è risolto..
Possibili soluzioni?
tema? xposed?
-
Quote:
Vobiscum
tema? xposed?
Ho entrambi..
Ma prima di aggiornare fungeva tutto...
-
Quote:
EneaMeeta
Ho entrambi..
Ma prima di aggiornare fungeva tutto...
Prova a rimettere il tema stock riavvia e vedi.. ci sono state molte modifiche nelle ultime nightly compreso i fix per i softreboot con musica e ambient display.
-
Quote:
Vobiscum
Stock io uso CAF.
Ma esattamente che differenze ci sono tra caf e aosp.
So che caf ha gli ultimi driver sempre aggiornati, ma nell'uso c'è differenza nelle prestazioni? e come stabilità?
Per esempio, con caf che versione kernel monti??
-
Quote:
Vobiscum
Prova a rimettere il tema stock riavvia e vedi.. ci sono state molte modifiche nelle ultime nightly compreso i fix per i softreboot con musica e ambient display.
L'ambient display non è che funzioni proprio bene bene, tuttora spesso dopo essersi spento dopo pochi secondi si riaccende restando tutto nero leggermente illuminato..
-
Quote:
VashTheS
Ma esattamente che differenze ci sono tra caf e aosp.
So che caf ha gli ultimi driver sempre aggiornati, ma nell'uso c'è differenza nelle prestazioni? e come stabilità?
Per esempio, con caf che versione kernel monti??
Non solo driver qualcomm ma anche librerie e altra roba.. é un remix della AOSP la base di partenza é sempre quella.
Immagina il DNA la base é una ma se modifichi singoli segmenti ottieni qualcosa di diverso..
SPIDERMAN!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Stabilità ottima
consumi meglio della AOSP
Kernel non c'è ne sono tanti, un singolo dev fa fatica a stare dietro a tutto sopratutto per la difficoltà nell'integrare le modifiche CAF.
Quote:
EneaMeeta
L'ambient display non è che funzioni proprio bene bene, tuttora spesso dopo essersi spento dopo pochi secondi si riaccende restando tutto nero leggermente illuminato..
Bho non lo uso a me ha dato problemi ovunque dall'euphoria ad altre rom.. insomma non si comporta bene come sul fratello maggiore o sui Motorola..
Poi comunque aumenta i consumi considerando che é uno dei punti deboli del device sinceramente é come sparare alla Croce Rossa.. C'è il led che si può colorare come si vuole a me basta e avanza.
-
Comunque, tolto il tema, riavviato, risultato: bootloop..
Andato in recovery e wipe cache, dalvik, system..
Flash ROM, gapps, bloatware, ukm..
Non ho flashato xposed ho detto aspetto..
Risultato il menu impostazioni in certi sotto menu continua a crashare..
Che cavolo devo fare?
-
Quote:
EneaMeeta
Comunque, tolto il tema, riavviato, risultato: bootloop..
Andato in recovery e wipe cache, dalvik, system..
Flash ROM, gapps, bloatware, ukm..
Non ho flashato xposed ho detto aspetto..
Risultato il menu impostazioni in certi sotto menu continua a crashare..
Che cavolo devo fare?
tipo che sottomenu?
-
Quote:
Vobiscum
tipo che sottomenu?
Aicp ota, non si apre va in crash diretto
Aicp extras/notifiche/barra notifiche/data e ora idem
-
Quote:
EneaMeeta
Aicp ota, non si apre va in crash diretto
Aicp extras/notifiche/barra notifiche/data e ora idem
ma se provi ad aprire l'ota dall app nel drawer cosa fa?
-
Quote:
Vobiscum
ma se provi ad aprire l'ota dall app nel drawer cosa fa?
Ovviamente crasha
-
Quote:
EneaMeeta
Ovviamente crasha
Bene allora mi sa che si é incasinato qualcosa in data..visto che i wipe legati al sistema li hai già fatti... aspetta la prossima nighlty e vagli sopra e vedi altrimenti unica soluzione Full Wipe. [emoji22]
-
Quote:
Vobiscum
Bene allora mi sa che si é incasinato qualcosa in data..visto che i wipe legati al sistema li hai già fatti... aspetta la prossima nighlty e vagli sopra e vedi altrimenti unica soluzione Full Wipe. [emoji22]
Ma porcaccia miseria...
Ma se flasho una release precedente?
-
Quote:
EneaMeeta
Ma porcaccia miseria...
Ma se flasho una release precedente?
prova
le trovi tutte nella cartella AICP_ota nella sdcard se non le hai mai cancellate..
-
Quote:
Vobiscum
prova
le trovi tutte nella cartella AICP_ota nella sdcard se non le hai mai cancellate..
Eh lo so, ma cancello sempre la precedente dopo aver flashato l'ultima e aver controllato in linea di massima che vada tutto bene..
Infatti è il motivo per cui maledico sempre il giorno che per risparmiare 100€ ho preso il 16 GB (100€ perchè lavevo preso in offerta all'unieuro a 299 invece di 349), e a 399 mi prendevo il 32 gb, anche se obbiettivamente 100€ non sono pochi..
Poco male me la riscarico e provo..
Edit:
Fatto downgrade, cambiato nulla, soliti crash..
Quindi devo per forza fare anche un wipe data, non ho altro scampo?
-
Quote:
EneaMeeta
Edit:
Fatto downgrade, cambiato nulla, soliti crash..
Quindi devo per forza fare anche un wipe data, non ho altro scampo?
Già.. alcuni temi molto pesanti che temano tutto possono creare problemi.. se usi un tema cosi ma anche uno classico prima di installare un qualunque update rimetti lo stock eviti un sacco di rogne..
-
Quote:
Vobiscum
Già.. alcuni temi molto pesanti che temano tutto possono creare problemi.. se usi un tema cosi ma anche uno classico prima di installare un qualunque update rimetti lo stock eviti un sacco di rogne..
Ah quindi dici che i problemi li ha dati il tema..
-
Quote:
EneaMeeta
Ah quindi dici che i problemi li ha dati il tema..
Di solito si.. La build per hammerhead é in coda entro sera sarà disponibilie. giusto per sfizio ormai aspetta e prova con quella.
-
Quote:
Vobiscum
Di solito si.. La build per hammerhead é in coda entro sera sarà disponibilie. giusto per sfizio ormai aspetta e prova con quella.
Ah ok, grazie per il consiglio..
Allora aspetto, ora ho la release del 7, appena arriva l'update rimetto il tema stock, caratteri stock e flasho la nuova build, speriamo un bene..
PS
Ho la Linkem con modem interno e il segnale è sempre piuttosto debole, ecco perchè smadonno se devo fare un full wipe, ci mette sempre almeno 2 ore o più a riscaricare tutte le app..