Visualizzazione stampabile
-
Come vi trovate con il suo kernel?
Nel senso quanto vi dura la batteria?
Io la sto provando con elementax per curiosità..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mateeto
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Personalmente mi trovo bene.. Ieri 3h di schermo circa tutte in 4g con segnale ballerino per tutta la cena(locale dove prendeva poco), diciamo che è molto soggettivo.. Però con kernel stock trovo la rom veloce e non dispendiosa in termini di batteria!
-
Quote:
Simoxine
Quote:
mateeto
Androidiani App
Personalmente mi trovo bene.. Ieri 3h di schermo circa tutte in 4g con segnale ballerino per tutta la cena(locale dove prendeva poco), diciamo che è molto soggettivo.. Però con kernel stock trovo la rom veloce e non dispendiosa in termini di batteria!
Chiedevo perche con quello stock avevo l impressione che mi durasse non molto la batteria, cosi sto provando elementax.
con il mio utilizzo (3g, wifi sempre attivo, no gps, sync gestita da un app, whatsapp, 30min circa di chiamate, utilzzo leggero del browser e leggere notizie e mail) mi sto trovando bene mi avvicino a 5h di schermo acceso (dalle 7 di stamattina ad ora sono con il 41% e 3h46 di schermo).
Ho modificato alcuni valori, ma si sta comportando bene almeno per le mie esigenze.
-
Quote:
mateeto
Chiedevo perche con quello stock avevo l impressione che mi durasse non molto la batteria, cosi sto provando elementax.
con il mio utilizzo (3g, wifi sempre attivo, no gps, sync gestita da un app, whatsapp, 30min circa di chiamate, utilzzo leggero del browser e leggere notizie e mail) mi sto trovando bene mi avvicino a 5h di schermo acceso (dalle 7 di stamattina ad ora sono con il 41% e 3h46 di schermo).
Ho modificato alcuni valori, ma si sta comportando bene almeno per le mie esigenze.
Androidiani App
Beh in questo caso dovrò assolutamente provare elementalx anch'io [emoji23] versione?
-
-
Quote:
Simoxine
Quote:
mateeto
Androidiani App
Beh in questo caso dovrò assolutamente provare elementalx anch'io [emoji23] versione?
-
Quote:
Simoxine
Quote:
mateeto
Androidiani App
Elementax 6.04 + alcuni accorgimenti e modifiche
Le mie impostazioni sono:
Freq max 2265
Freq min 300
Freq max schermo spento 880
risparmio energetico multicore abilitato
Gpu 320
Doppio tocco x svegliare disabilitato
Vibrazione 35%
Abbinato con:
Autosync (1volta al giorno in wifi o ricarica)
3g
No gps
No ambient display
Play store senza aggiornamenti automatici
slim gapps mini
fatemi sapere se provate.
-
Con che app hai modificato i valori?....
-
Quote:
THOR
Con che app hai modificato i valori?....
Kernel adiutor
-
comunque ragazzi con il mio nexus indipendentemente da che rom monto anche con le stock 6.0 e 5.1 durante la giornata mi capita di trovarlo spento almeno un paio di volte e non tutti i giorni, pur prestando attenzione alla pressione del tasto di accensione e non capisco il motivo, o almeno non credo dipenda dal software, ed ho provato a cambiare il pulsante accensione ma continua comunque..
mi scoccia perchè l abbinamento ed i settaggi trovati mi soddisfano e se non avessi quel problema sarei felicissimo.
avete qualche idea o suggerimento?
-
-
cosa cambia dalla 4.0? qualcuno l'ha provata??
-
Quote:
Simodroid76
cosa cambia dalla 4.0? qualcuno l'ha provata??
Il changelog ufficiale è questo:
Io ce l'ho installata e devo dire che va veramente molto bene :)
-
grazie!!
ma si può fare flash sporco o solo clean?
-
Quote:
Simodroid76
grazie!!
ma si può fare flash sporco o solo clean?
Wipe system, cache, dalvik
Flash rom, gapps e supersu [emoji1]
-
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo ho deciso di passare a questa spettacolare rom MM, dico questo perchè la usavo in lollipop ed ero molto contento.
ho avuto un problema , vi spiego:
ho installato MM tramite ADB la factory im. senza problemi, dopo , aver messo la recovery twrp 2.8.7.1 .
di seguito ho deciso di installare la velicity 4.1 con i seguenti passaggi:
rom
Slim_zero_gapps.ALPHA.6.0.build.0.x-20151111
ElementalX-N5-6.05-express
BETA-SuperSU-v2.52
faccio il riavvio, ma niente, rimane la scritta android che lavora ma non si avvia, ho lasciato il telefonino per 30 minuti ma niente.
quindi ho deciso di fare diversamente cioè:
rom velicity
stesse gapps
stesso supersu
faffo il riavvio e tutto è andato a buon fine.
Ora mi domando , dove sbaglio? il kernel elementalx sapevo che va benissimo con questa rom , e voglio installarlo.
come devo fare?
-
Quote:
frufru71
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo ho deciso di passare a questa spettacolare rom MM, dico questo perchè la usavo in lollipop ed ero molto contento.
ho avuto un problema , vi spiego:
ho installato MM tramite ADB la factory im. senza problemi, dopo , aver messo la recovery twrp 2.8.7.1 .
di seguito ho deciso di installare la velicity 4.1 con i seguenti passaggi:
rom
Slim_zero_gapps.ALPHA.6.0.build.0.x-20151111
ElementalX-N5-6.05-express
BETA-SuperSU-v2.52
faccio il riavvio, ma niente, rimane la scritta android che lavora ma non si avvia, ho lasciato il telefonino per 30 minuti ma niente.
quindi ho deciso di fare diversamente cioè:
rom velicity
stesse gapps
stesso supersu
faffo il riavvio e tutto è andato a buon fine.
Ora mi domando , dove sbaglio? il kernel elementalx sapevo che va benissimo con questa rom , e voglio installarlo.
come devo fare?
Prova a farti un backup e provare ad installare ora il kernel magari.. [emoji6]
-
Purtroppo le ultime build del kernel elementalx non sono compatibili con molte ROM : chroma,screw ,velocity e forse altre. Non so perché. Io ho optato per il racer .
-
Ho cercato la versione 6.4 del kernel ma niente. Per ora lascio perdere, proveró più avanti ad installarlo. Anche se qualcuno è riuscito ad installare la mia stessa configurazione.
-
Anche quella non andava...
-
ho provato ad installare la 4.1 con le stesse gapps (dinamic bank's) che avevo sulla 4.0...
parte tutto ma mi dice che non ho il Google play services... se provo a installare l'apk ... va in errore... cosa può essere?
-
Quote:
Simodroid76
ho provato ad installare la 4.1 con le stesse gapps (dinamic bank's) che avevo sulla 4.0...
parte tutto ma mi dice che non ho il Google play services... se provo a installare l'apk ... va in errore... cosa può essere?
Anch'io ho avuto problemi con le gapps, risolto usando le ultime gapps velocity [emoji6]
-
Usate le benzo o le slim, nessun problema
-
Quote:
morfances
Usate le benzo o le slim, nessun problema
perfetto..installata la 4.1 con le slim... gira che è una meraviglia
-
Build 4.2 e nuove gapps uscite
-
Quote:
THOR
Build 4.2 e nuove gapps uscite
≠
|
Updated toolchains/kernels- big changes
More Art from master
Don't build with “Jack” toolchain- Lets use my GCC for everything
DocumentsUI night mode fixes
Fixed “Now on Tap” mostly- Long press + swipe up home button to launch
MVK for Shamu- cause fat chicks need love too
Fix Mako camera wakelock issue
|
In flash.............
Non ho capito a cosa serve l'app rom setting...l'avete vista?
-
Quote:
morfances
≠
|
Updated toolchains/kernels- big changes
More Art from master
Don't build with “Jack” toolchain- Lets use my GCC for everything
DocumentsUI night mode fixes
Fixed “Now on Tap” mostly- Long press + swipe up home button to launch
MVK for Shamu- cause fat chicks need love too
Fix Mako camera wakelock issue
|
In flash.............
Non ho capito a cosa serve l'app rom setting...l'avete vista?
La butto lì.. Potrebbe servire per ripristinare le personalizzazioni della rom in caso di wipe data? È solo un'ipotesi..
Come va la 4.2?
-
rom setting fa il backup delle configurazioni della tua Rom
quando flashi pulito la rom nuova puoi importarle...
che Gapps hai abbinato?
-
Quote:
Simodroid76
rom setting fa il backup delle configurazioni della tua Rom
quando flashi pulito la rom nuova puoi importarle...
che Gapps hai abbinato?
Io uso sempre benzo gapps
-
Ma solo io ho la sensazione che a questa rom manchi il doppio tap da lockscreen per spegnere il display? Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta
-
Quote:
Simoxine
Ma solo io ho la sensazione che a questa rom manchi il doppio tap da lockscreen per spegnere il display? Sarebbe veramente la ciliegina sulla torta
si non c'è.
Audio ottimo e un pelino piu lenta della precedente
-
Quote:
morfances
si non c'è.
Audio ottimo e un pelino piu lenta della precedente
io con la 4.1 mi trovo ottimamente...
tu consiglieresti il passaggio alla 4.2 e quel "pelino è trascurabile"??..
-
Quote:
Simodroid76
io con la 4.1 mi trovo ottimamente...
tu consiglieresti il passaggio alla 4.2 e quel "pelino è trascurabile"??..
Io l'ho messa su e non trovo differenze prestazionali, mi sembra andare molto bene, come l'altra, va detto che puoi tranquillamente stare su 4.1 secondo me..
-
la malattia è stata più forte..aggiornato a 4.2 e nuove Gapps....
non noto differenze..sempre moooolto moooolto fluida..
-
Ragazzi meglio questa o la chroma? Della chroma non mi piace l'organizzazione dei menu, questa sembra piu organizzata senza elementi in piu rispetto ai menu standard.. I quick tiles si possono riarrangiare/aggiungere o bisogna abilitare il menu nascosto di android?
-
Quote:
Simodroid76
la malattia è stata più forte..aggiornato a 4.2 e nuove Gapps....
non noto differenze..sempre moooolto moooolto fluida..
Allora sono ottime entrambe,molto fluide entrambe...la crhoma ha qualche personalizzazione in più come il doppio tocco nella schermata di blocco e nella status bar e lo screehot con le tre dita...questa invece bada al sodo,ha un ottimo audio,veramente strabiliante e molte personalizzazioni per quanto riguarda l ambient display...oltre ad avere un app dedicata al settaggio dei colori del display...ti consiglio di provarla...ottima ROM
-
Quote:
damivig
Allora sono ottime entrambe,molto fluide entrambe...la crhoma ha qualche personalizzazione in più come il doppio tocco nella schermata di blocco e nella status bar e lo screehot con le tre dita...questa invece bada al sodo,ha un ottimo audio,veramente strabiliante e molte personalizzazioni per quanto riguarda l ambient display...oltre ad avere un app dedicata al settaggio dei colori del display...ti consiglio di provarla...ottima ROM
Androidiani App
E per i quick tiles e la struttura dei menu? Mi piacciono le rom pulite come la euphoria che purtroppo ancora non c'è..
-
Come interfaccia si presenta pulita come una stock...la maggior parte delle personalizzazioni sono nella voce display, come la status bar e navigation bar.
-
Quote:
damivig
Come interfaccia si presenta pulita come una stock...la maggior parte delle personalizzazioni sono nella voce display, come la status bar e navigation bar.
Androidiani App
Ok e la personalizzazione dei quick tiles c'è?
-
Quote:
carlese
Quote:
damivig
Androidiani App
Ok e la personalizzazione dei quick tiles c'è?
Si nell'ultima parte del menù nella voce sintetizzatore interfaccia utente...ma puoi aggiungerne pochi.