Uh che bella notizia!! Effettivamente mi sarebbe sempre piaciuto imparare a fare certe cose! Smanetto con rom e kernel dal lontano Acer luquid a1 e tra script per migliorare la gestione della ram (256mb erano pochini già da allora), modifiche step by step al kernel per testarne la reale stabilità a Voltaggi più bassi o più alti per l'overclock a 1ghz (aveva uno snap downlockato a 800mhz) ecc ecc.. Mamma mia.. Quanti mesi persi solo a fare test su test!![]()
Senza contare i mille problemi per usare una microsd classe 10 come memoria principale perché più veloce di quella interna e riuscire a utilizzarla come swap per far partire giochi che al tempo richiedevano almeno 512 MB di ram per avviarsi! Lasciamo perde va!
Tutto con un telefono che di default si fermò ad Android 2.1 per aumentare l'appeal del fratello E che aveva come unica differenza BEN 512 MB di ram!!! Per fortuna ci volle poco a fare un porting della rom del fratello! Infatti è stato uno dei telefoni più longevi sotto il punto di vista degli aggiornamenti non ufficiali.. Partito da android 1.6 riuscii ad avere una versione stabile ed esente da bug dell'ultima release di gingerbread e se non sbaglio anche una buona release 4.0 ma con alcuni bug... Eeeh bei tempi... Mai moddato così tanto un device... Manco il vecchio e caro galaxy nexus!!
Vabbe bando ai vecchi sentimentalismi! Ti ringrazio per avermi fornito queste guide, saranno un buon punto di riferimento più in là!![]()
Cmq tornando a noi!
Visto che attualmente la mia ignoranza non ha rivali in termini di compilazione (e credo che ciò si sia capito ormai) mi sono andato a informare un po su cosa fossero questi flag e ho trovato questo articolo che forse forse potrebbe interessarti @aleN5
http://www.tuttoandroid.net/news/and...le-rom-193158/