Ale visto che non ci capisco molto di overclock mi spieghi come fare?
Ale visto che non ci capisco molto di overclock mi spieghi come fare?
Eheh mi fa piacere che hai apprezzato!![]()
Io con OC a 2.5 in passato il mio piccolino non ha mai retto... E andava spesso in reboot... Già adesso noto che il thermal Throttling entra spesso in gioco ad abbassare le frequenze dopo un po' che lo spingo con qualche test... Ho notato la cosa con antutu. Se fatto normalmente mi da un risultato.. Se fatto con il telefono appoggiato tra due ghiacci blu da freezer (i classici che mettiamo nella borsa termica), da un risultato moooolto più alto e il tutto senza OC... quindi non so fino a che punto conviene farlo...
Considera che anche io non ne conosco molto...
Per l'overclock io intendevo i parametri della configurazione iniziale durante l'installazine del kernel ElementalX, che permette di scegliere i parametri disponibili... Io al max mi limito a quello, non mi piace molto scherzare con il kernel
L'amico @danitkd credo sia molto più ferrato in merito!
Cmq mi permetto di darti qualche dritta per la tua espansione...
Ti consiglierei di pubblicizzare la tua rom prima su altri forum italiani..
Per tanto tempo su questi forum si è sempre consigliata solo e soltanto la cataclism o la CM perché ormai era diventata un punto saldo essendosi fatto un buon nome nel tempo. Ora che il dev ha mollato si è aperto un periodo di transizione dove c'è molta confusione e gli utenti sono molto propensi a cercare e provare qualcosa di nuovo!
Una volta fatto ciò legati a 1 o 2 forum internazionali come XDA e giustamente Android Central (che sono tra i più famosi) dove c'è una alta propensione a testare. XDA te lo consiglio per ultimo perché purtroppo essendo una fonte immensa rischi che la tua rom possa venire un po' snobbata per il basso numero di downloads che hai adesso, ma se ti muovi bene secondo me sei perfettamente in grado di radunare quasi tutte queste povere anime perse che vagano in cerca di qualcosa di alternativo alla cataclism!![]()
Anzi vedrai che riuscirai sicuramente a stupire!!
Ps: ogni volta che apri un post avvisaci e mandaci il link in modo che possiamo iniziare a fare le prime recensioni per aiutarti a emergere!![]()
È giusto che il lavoro fatto bene, la dedizione e la costanza che ci metti vengano premiate! Anche solo per un discorso di soddisfazione personale![]()
sly71 (03-02-16)
Tu hai piena ragione su tutto, è solo che :
A: sono pigro
B: ho pochissimo tempo, quindi non posso creare,mantenere e gestire il thread
C: Se trovo il tempo per il punto B perdo il tempo per la Rom stessa
D: Spero vivamente che qualche d'uno si faccia avanti per portarla avanti come il santo @maat , che nonostante famiglia, lavoro, impegni personali, la prima pagina me la lascia sempre e comunque aggiornata di tutte le novità![]()
alone13 (03-02-16),maat (03-02-16),Simodroid76 (04-02-16)
In quanto a overclock sono abbastanza ferrato in materia, in passato ho spesso usato il telefono per giochi particolarmente tosti in termini di performance come COD in multiplayer online.
Vi consiglio però di lasciare perdere l'OC.. è retto bene su pochissimi nexus 5 e solitamente avrete un minimo vantaggio in termini di performance ma un forte aumento della temperatura.
Praticamente se lo dovete utilizzare per brevi e intense sessioni può anche andare.. Ma per sessioni più lunghe quali giochi, video/foto editing ecc ve lo sconsiglio fortemente... Farete solo entrare prima in azione il thermal Throttling avendo prestazioni in media moooolto più basse. In più non è che faccia troppo bene ne alla circuiteria interna ne alla batteria..
Cmq l'unico modo efficace con cui sono riuscito a utilizzarlo è stato legando il telefono a un blocchetto di ghiaccio blu classico da borsa termica!! 😂😂😂
sly71 (03-02-16)
Io purtroppo vorrei dare una mano ma so che sarei troppo incostante per prendermi un impegno del genere... Purtroppo l'università ultimamente non sta andando molto bene e ho dei lunghi periodi di chiusa che mi tolgo tempo per ogni cosa...
Però cerco per quel che posso intanto di esser attivo...
Quindi capisco perfettamente il problema del tempo... Cmq tralasciando il discorso di approfittare di questo periodo di transizione per la caduta della cataclism, il fatto di farti conoscere in altri forum può essere anche un percorso fatto a tempo perso.. Un po alla volta.. E magari cercare poi di indirizzare (almeno gli users italiani) in questo forum che terrai quello di riferimento. E dedicare agli altri solo un 10 Min la sera per rispondere a qualche dubbio e continuare a tirare in un unico ambiente tutti i followers. Ps: per il discorso di tirare tutti in questo forum possiamo pensarci noi tramite messaggi privati quando vediamo che qualcuno si inizia ad avvicinare con interesse alla tua rom partendo da altri lidi![]()
Anche a me piacerebbe molto fare qualcosa però come dice @danitkd il tempo è un problema, la sua idea penso comunque sia buona.
danitkd (03-02-16)
3.3 Rilasciata:
Compilata con Uber TC snapshot del 01/02/2016
Integrato script che cerca la versione del toolchain usata in compilazione e la aggiunge come voce nelle 'info sul telefono'
Se avete impostato la luminosità automatica finalmente quando ci sarà molta luce cambiera SUBITO la luminosità dello schermo ( cosi quando uscirete di casa o dai negozi riuscirete a leggere lo schermo se c'è sole ahahahhaahh )
Aggiornati i binary ( ho cambiato ramo di rifornimento, siamo passati da quelli della CM a quelli della purenexus, aggiornati sempre alla ultima release )
Logicamente aggiornato all'ultima build con le ultime patch di sicurezza
Piccola ottimizzazione per tenere traccia di inserimenti e modifiche a livello di DB del sistema
Credo basta ahahahaha
https://www.androidfilehost.com/?fid=24399994186367940