Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMatto
Non l'ho provata ma da quello che ho letto sul 3d di xda è in linea con tutte le altre... a parte quella di santosh del 16 :fear2:... se la volevi montare per la batteria puoi optare a qualcosa che ti convince di piu... a me non piacciono le cm, hanno perso quello smalto che le rendevano uniche e quel theme engine è pesante e buggato ;)
Infatti per ora sto usando la nitrogen che di tutte è quella che mi piace di più, l'unica cosa è che non riesco a trovare un settaggio tra kernel e varie che mi soddisfi al 100% sul lato batteria..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ma la nitrogen bug particolari??
Ho chiesto al dev della AICP se n5 era supportato,e ha risposto se supporta CM supportano loro!! Con AICP mi trovavo molto bene anche in termini di batteria, prima di installare la pure nexus!!
-
Quote:
shea83
Infatti per ora sto usando la nitrogen che di tutte è quella che mi piace di più, l'unica cosa è che non riesco a trovare un settaggio tra kernel e varie che mi soddisfi al 100% sul lato batteria..
L'ultima release del 30 migliora molto la batteria... anche se a quanto pare era piu un mio problema. Io la sto provando con il kernel stock e devo dire che non è male...
Adesso che kernel hai? cmq qui 4 kernel puoi flashargli: blu spark, franco, EX e NitrogenEX...
-
Quote:
MikeMatto
L'ultima release del 30 migliora molto la batteria... anche se a quanto pare era piu un mio problema. Io la sto provando con il kernel stock e devo dire che non è male...
Adesso che kernel hai? cmq qui 4 kernel puoi flashargli: blu spark, franco, EX e NitrogenEX...
Ora sono con la Nitrogen del 30 ed anche io sto provando come va il kernel stock... Se non dovesse convincermi provero il nitrogenEx che di tutti è quello che ancora non ho mai testato ;-)
-
Quote:
alex71184
Ragazzi ma la nitrogen bug particolari??
Ho chiesto al dev della AICP se n5 era supportato,e ha risposto se supporta CM supportano loro!! Con AICP mi trovavo molto bene anche in termini di batteria, prima di installare la pure nexus!!
Nada!!! è una belva!!! ;)
Ma CM sicuro supporterà, se non supporta il Re del modding... :unamused: supporta ancora s3
Quote:
shea83
Ora sono con la Nitrogen del 30 ed anche io sto provando come va il kernel stock... Se non dovesse convincermi provero il nitrogenEx che di tutti è quello che ancora non ho mai testato ;-)
:like:
-
Secondo me (mio modesto parere) come batteria quello che faccio con la nitrogen ( penultima build) non lo facevo dal tempo di KK .......per il resto la rom è spettacolo fluida, reattiva, nessun impuntamento .........ho riscontrato piccoli bug con il dialer ......ma la consiglierei al100%
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Quote:
masant65
Secondo me (mio modesto parere) come batteria quello che faccio con la nitrogen ( penultima build) non lo facevo dal tempo di KK .......per il resto la rom è spettacolo fluida, reattiva, nessun impuntamento .........ho riscontrato piccoli bug con il dialer ......ma la consiglierei al100%
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Io in verità faccio meno rispetto alla purenexus o alla cataclysm dell'anno scorso... ciò non toglie che sia ottima... considerando che dopo un mese dalla release ufficiale, in piu un porting, è una :bomb:
Ottimi risultati... considerando che hai usato anche FB che è un succhia batteria...
:like:
-
Scrivere della batteria è del tutto inifluente,dopo 3 anni minimo dovreste cambiarla perchè non darà mai risultati pieni e da confronto,ho provato molte N sperimentali,abbastanza stabili che presentano i soliti difetti di initial release,ma la batteria aveva un drain eccessivo per colpa di quei problemi non per il fatto che fosse usurata e fino a sera ci si arriva tranquillamente.
Altresì il problema di N sono le api vulkan le api della fotocamera e il dialer che in molte sperimentali ho visto commit da ribrezzo.
Questa rom di per sè è già partita benissimo,ma aspetto di vedere screwd e CM che combinano,dato che di recente si sono aggiunti fork del cavolo,poi cè da aggiungere che c'è moltissima fermentazione visto che N non sarebbe dovuta girare nemmeno su i nexus più vecchi e invece gira benissimo!
-
Quote:
wonderdroid
Scrivere della batteria è del tutto inifluente,dopo 3 anni minimo dovreste cambiarla perchè non darà mai risultati pieni e da confronto,ho provato molte N sperimentali,abbastanza stabili che presentano i soliti difetti di initial release,ma la batteria aveva un drain eccessivo per colpa di quei problemi non per il fatto che fosse usurata e fino a sera ci si arriva tranquillamente.
Altresì il problema di N sono le api vulkan le api della fotocamera e il dialer che in molte sperimentali ho visto commit da ribrezzo.
Questa rom di per sè è già partita benissimo,ma aspetto di vedere screwd e CM che combinano,dato che di recente si sono aggiunti fork del cavolo,poi cè da aggiungere che c'è moltissima fermentazione visto che N non sarebbe dovuta girare nemmeno su i nexus più vecchi e invece gira benissimo!
Vado secondo (OT)
Tutte cavolate che non gira N!lo stesso era col 6!!
Allora spiegatemi del perche
Telefono uscito da poco(da brividi)
Come si fa con 512mb di ram!![emoji33] [emoji33] [emoji33]
-
Quote:
alex71184
Vado secondo (OT)
Si con quella RAM sarà quasi inutilizzabile
-
In prova la nuova santosh M con blu spark,sperando in risultati per quanto riguarda la batteria di livello..ho attivato il dt2w e vediamo come va.
-
Quote:
wonderdroid
Quote:
alex71184
Vado secondo (OT)
La verità è che a google costa pagare un team di ingegneri per sviluppare una versione apposita per un device che ormai ha 3 anni e non porta nulla... diciamo scelta aziendale ma discutibile, come il nexus 4
Ma come dice wonder, le api vulkan saranno un problema perche operano a livello di driver, quindi se non ci sono i driver non si usufruirà di queste api... a meno che qualcuno non li sviluppi...e qui andiamo in un'altra scelta aziendale di qualcomm per vendere nuovi soc, perche anche lei si è accorta che dopo lo snap 800 si puo campare, parlando di fluidita e user expirience
Ps: a quanto scritto in questo articolo ci sarebbe la retrocompatibilità con le Opengl ES 3.1 http://android.hdblog.it/2016/09/30/...an-su-Android/
-
Quote:
masant65
Quale Rom è? Con quale Kernel? 3h con oltre il 30% sotto 4g è davvero buono
-
4g e WiFi ........Nitrogen .....kernell blu spark.....
-
Raga ho appena flashato la Nitrogen OS, volevo sapere se è possibile ridimensionare i DPI della NavBar.
Inoltre non riesco neanche a capire come funziona la personalizzazione dei tasti della NavBar, volevo aggiungere nella destra il tasto Sleep, quindi seleziono Keycode, cerco la funzione Sleep ed arrivato a scegliere l'immagine non capisco più come proseguire
-
Salve ragazzi vorrei riprovare Nougat perchè da quanto ho capito è diventato più stabile rispetto a qualche settimana fa, la build che avevo era quella di Santosh M del 16-09-2016 con bluspark r106 ed avevo problemi con la riproduzione dei video a 1080p sia su youtube che in galleria e il problema della fotocamera con i flash verdi, vorrei sapere se questi problemi sulla Nitrogen OS + blu spark sono stati risolti ed eventualmente quale pacchetto delle opengapps avete installato assieme alla rom, ho visto che lo sviluppatore consiglia le pico ma credo che ci sta abbastanza spazio per installare il micro...
-
Ragazzi come siamo a fluidità rispetto alla 6.01 stock?
-
Quote:
alex71184
Vado secondo (OT)
Si,certo fincbe vedi che botta e si avvia?cerchiamo di fare chiarezza,cè differenza da una rom che parte e una rom che parte e funziona.
Qualcoom non è tutta sta gran garanzia,sono 3 anni che chiedo lo sblocco dei frame e le migliore del soc 800 e a parte qualche mod e dev che ci prova,qualcoom non ha mai risposto in modo preciso della motivazione,e sai perchè?business.
Della retrocompatibilitá avevo letto anche io,ma spero che qualcuno faccia il miracolo,perchè attualmente N su n5 è instabile,e senza andare nello specifico.
Marshmallow ha avuto problemi differenti e per cominciare per i problemi di root systemless che vennero risolti,ma non ho mai sentito che non fosse supportato,anzi la stessa google dichiarò che n5 ed n6 dovevano ricevere N,si vede che la scelta del soc e della ram ha fatto sì che solo quest'ultimo potesse riceverlo.
Per farti un esempio;
Se da soc 800 a 810 la possibilitá di frame oltre i 60 cè e supportato visti i display dei nexus che con la frequenza di aggiornamento reggono,perchè big g non sblocca l'xml? Dato che commit e documenti iniziali cerano e ne parlavano,ricordiamoci che il team Slim e PA fecero passi da giganti giá con KK poi persi per via delle licenze
-
Quote:
Ornefice56
Raga ho appena flashato la Nitrogen OS, volevo sapere se è possibile ridimensionare i DPI della NavBar.
Inoltre non riesco neanche a capire come funziona la personalizzazione dei tasti della NavBar, volevo aggiungere nella destra il tasto Sleep, quindi seleziono Keycode, cerco la funzione Sleep ed arrivato a scegliere l'immagine non capisco più come proseguire
No i dpi o li modifichi in generale, cioè tutta la schermata o nada!
L'unica soluzione è attivare le gesture double tap to sleep sulla navbar/statusbar
Quote:
muggy1980
Salve ragazzi vorrei riprovare Nougat perchè da quanto ho capito è diventato più stabile rispetto a qualche settimana fa, la build che avevo era quella di Santosh M del 16-09-2016 con bluspark r106 ed avevo problemi con la riproduzione dei video a 1080p sia su youtube che in galleria e il problema della fotocamera con i flash verdi, vorrei sapere se questi problemi sulla Nitrogen OS + blu spark sono stati risolti ed eventualmente quale pacchetto delle opengapps avete installato assieme alla rom, ho visto che lo sviluppatore consiglia le pico ma credo che ci sta abbastanza spazio per installare il micro...
A quanto ho capito è più un problema di kernel... Cmq in OP nel Q&A c'è uno zip "YouTube fix" magari prova quello
Le gapps è sempre meglio installare le pico, anche perché quelle che servono le installi dal playstore
Quote:
dadoandro
Ragazzi come siamo a fluidità rispetto alla 6.01 stock?
Androidiani App
Vai tranquillo... anzi è ancora più fluida specialmente nello scrolling [emoji6]
-
Scaricatevi le banks gapps vanno benissimo
-
Salve ragazzi! Mi sono finalmente deciso a provare nougat, ma con Titanium backup come siamo messi? Funziona o dovrei reinstallare tutto da playstore?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi! Mi sono finalmente deciso a provare nougat, ma con Titanium backup come siamo messi? Funziona o dovrei reinstallare tutto da playstore?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ma le operazioni con titanum che fai quali sono?
-
Quote:
wonderdroid
Ma le operazioni con titanum che fai quali sono?
Ne avrei bisogno per fare il restore in batch di app e relativi dati.
-
Lascia perdere avresti problemi ho giá provato anche io
-
Ho l'ultima santosh (ma era già capitato anche con la versione precedente)...che vuol dire "sovrastimato"?
http://i65.tinypic.com/140x4er.png
-
Quote:
Alfo22
Ho l'ultima santosh (ma era già capitato anche con la versione precedente)...che vuol dire "sovrastimato"?
Credo che sia quello che in alcune rom compare come "Varie"
A volte è l'utilizzo di qualche player o multimedia in genere che non vien catalogato.
-
Quote:
wmet
Ne avrei bisogno per fare il restore in batch di app e relativi dati.
Dipende app, alcune tipo tapatalk hanno problemi una volta ripristinato il backup di non poter inviare notifiche
-
Buongiorno, ho messo la nougat con kernel elemental x, seguendo tutti i passaggi, l'unica cosa è che non mi funziona il wifi, non trova nessuna rete, qualcuno ha avuto questi problemi? mi tocca reinstallare?
-
Con la nitrogen del 30 e kernel stock ieri mi va la CPU a palla e ebbi un battery drain che dal 50% arrivai a malapena a caricarlo in tempo. La CPU aveva raggiunto gli 82 gradi [emoji15] ora gli ho flashato il blu spark e non sembra avere problemi... A parte questo problema come kernel non è male... molto fluido e con una buona autonomia... nella media insomma
Quote:
kaktus
Buongiorno, ho messo la nougat con kernel elemental x, seguendo tutti i passaggi, l'unica cosa è che non mi funziona il wifi, non trova nessuna rete, qualcuno ha avuto questi problemi? mi tocca reinstallare?
Vai al secondo post e nel Q&A trovi tutto [emoji6]
-
Quote:
MikeMatto
Vai al secondo post e nel Q&A trovi tutto [emoji6]
Eh ma c'è solo il fix del bluespark, non per l'elemntal x :( guarda, lo provo ad installare lo stesso :P
-
Quote:
kaktus
Eh ma c'è solo il fix del bluespark, non per l'elemntal x :( guarda, lo provo ad installare lo stesso :P
Nono risolve il problema del WiFi vai tranquillo... [emoji6]
Adesso aggiorno OP [emoji106]
-
Quote:
MikeMatto
Nono risolve il problema del WiFi vai tranquillo... [emoji6]
Adesso aggiorno OP [emoji106]
confermo che ha funzionato :) temevo il classico bootloop ahaha :) grazie :)
-
Qualcuno ha provato la fake nexus ?
Se si come l'avete flashata?
-
Quote:
morfances
Qualcuno ha provato la
fake nexus ?
Se si come l'avete flashata?
Non l'ho provata ma va flashata come una factory image da fastboot
-
Nuova ABC Rom di ezio!!!
https://drive.google.com/file/d/0ByR...RQLU55cTQ/view
Ora posto qualche screen...personalizzata come le altre AOSP piu o meno e la nuova Open camera
-
Quote:
morfances
Morf agiungi spoiler
Ma dove l'hai trovata?!
A livello di personalizzazioni mi sembra buona [emoji106]
-
Quote:
MikeMatto
Morf agiungi spoiler
Ma dove l'hai trovata?!
A livello di personalizzazioni mi sembra buona [emoji106]
Il grande Ezio della purenexus mod
http://forum.xda-developers.com/cust...8#post68962848
-
Avete anche voi con l'ultima nitrogen l'audio in chiamata basso?
-
Quote:
trane617
Avete anche voi con l'ultima nitrogen l'audio in chiamata basso?
Androidiani App
Non ci ho fatto caso ,io flasho sempre Viper Arise Sound