Visualizzazione stampabile
-
Via OTA mi è arrivato l'aggiornamento , ho effettuato il download e adesso c'è la voce "installa", è sufficiente cliccare la voce o dovrei invece eseguire gli step classici, quindi scaricare gapps, rom, fare wipe e poi installare tutto come da procedura del primo post?
http://i67.tinypic.com/2ajcfua.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
jarodhtcdesire
Via OTA mi è arrivato l'aggiornamento , ho effettuato il download e adesso c'è la voce "installa", è sufficiente cliccare la voce o dovrei invece eseguire gli step classici, quindi scaricare gapps, rom, fare wipe e poi installare tutto come da procedura del primo post?
http://i67.tinypic.com/2ajcfua.jpg
Devi premere installa,ovviamente se hai installato qualche mod o kernel alternativo devi riflasharlo
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
ROM7 x Nitrogen OS
Io non uso xposed e sconsiglio di utilizzarlo, e troppo pesante e rallenta il cellulare. Riflasha la rom non ce altro modoMa le mod di questa rom per la maggior parte si appoggiano ad Xposed.
Tu cosa usi come alternativa ad Xposed?
-
Ragazzi aiuto...attualmente uso questa rom...sono un po di giorni che però mi sparisce il segnale della sim...poi di colpo ritorna...fa così tutto il giorno...se ne va...sta qualche minuto e poi torna..secondo voi è un problema dovuto alla rom oppure a cosa?
-
Qualcuno ha problemi nel download dell'ultimo OTA?
A me non scarica nulla e fa bloccare l'app "Aggiornamenti Nitrogen"
-
Pubblicato aggiornamento del 12 marzo:
DOWNLOAD
CHANGELOG
Sto aggiornando in questo istante, non so ancora se ci sono bug
-
Quote:
AndreaHH90
Pubblicato aggiornamento del 12 marzo:
DOWNLOAD
CHANGELOG
Sto aggiornando in questo istante, non so ancora se ci sono bug
Il nuovo link per scaricare la rom è QUESTO
-
Salve ho aggiornato all'ultima realease, ma al riavvio mi è comparsa di continuo la scritta Arresto system ui.
Ho dovuto riflashare velocemente la versione di febbraio che non avevo tempo di fare altro. Volevo sapere, ma è cambiato qualcosa nella gestione dei temi substratum dato che mi si è presentato questo problema?
Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve, sono passato dalla dirty unicorns con sopra montato marshmellow a questa rom. Ho aggiornato twrp, bootloader e radio prima di flashare il tutto. Tuttavia ora noto che il root non funziona più come prima... Non è che dovevo flashare super su?
-
Quote:
Davil96
Salve, sono passato dalla dirty unicorns con sopra montato marshmellow a questa rom. Ho aggiornato twrp, bootloader e radio prima di flashare il tutto. Tuttavia ora noto che il root non funziona più come prima... Non è che dovevo flashare super su?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In questa ROM il root è già incluso. Devi abilitarlo nelle impostazioni
Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morfances
Quote:
Davil96
Androidiani App
In questa ROM il root è già incluso. Devi abilitarlo nelle impostazioni
Si in effetti il root è già incluso, ma stranamente non mi fa dare i permessi.. Se provo a usare Lucky patcher mi dice che non ho il root per esempio. Dove sono queste impostazioni per "attivare" il root?
Ho provato a scaricare super user dal play store e mi dice che devo aggiornare i binari, peccato che quando provo a farlo poi l'app si chiude 😕
-
Quote:
Davil96
Si in effetti il root è già incluso, ma stranamente non mi fa dare i permessi.. Se provo a usare Lucky patcher mi dice che non ho il root per esempio. Dove sono queste impostazioni per "attivare" il root?
Ho provato a scaricare super user dal play store e mi dice che devo aggiornare i binari, peccato che quando provo a farlo poi l'app si chiude
Androidiani App
Io uso questa procedura dall'inizio che ho installato questa ROM: quando flasho uso questo ordine -> ROM -> Gapps -> Unroot -> SuperSu.
Facendo così mi dà i permessi di root.
-
Credo che il problema più grave di questa rom sia quello che provoca il blocco della bussola, e di conseguenza impedisce di utilizzare il navigatore (uso Maps ma credo che il discorso sia valido per tutti i navigatori) correttamente, specialmente quando si utilizza la modalità a piedi. Ho fatto più volte i wipe, ho aggiornato diverse volte la rom ed ho effettuato innumerevoli test, il problema si è ripresentato nel 100% dei casi. Qualcun altro ha questo problema? Con tutta probabilità abbandonerò la rom, è davvero stupenda ma questo problema è troppo grave per me
-
Quote:
AndreaHH90
Credo che il problema più grave di questa rom sia quello che provoca il blocco della bussola, e di conseguenza impedisce di utilizzare il navigatore
io uso il navigatore praticamente tutti i giorni (maps anche io) e problemi assolutamente zero :noword2:
-
Quote:
shadyeclipse
io uso il navigatore praticamente tutti i giorni (maps anche io) e problemi assolutamente zero :noword2:
Credi sia un problema hardware allora? Magari stasera faccio un nandroid e provo un'altra rom, perché è l'ultimo test da fare prima di rassegnarmi. Tu usi il navigatore in auto o a piedi?
-
@AndreaHH90 non saprei, ma temo proprio di sì... anche perchè io non ho fatto nulla di particolare: flash pulito della rom (build del 12/03), gapps, unroot, e supersu... basta.... avevo provato bluspark ma sono tornato a kernel stock perchè mi trovo meglio. comunque lo uso all'80% in auto e ti posso dire che fino a 220all'ora è preciso, oltre non ho provato :laughing: (circuito chiuso al traffico, sia mai che mi trovo la polizia sotto casa). però mi è capitato di usarlo anche a piedi per correre e seguire un percorso disegnato da me tra i campi ed è stato perfetto anche lì...mai un problema e non ho notato nulla di strano o di diverso da qualsiasi altra rom per quanto riguarda la naviazione
ma hai già visto se altri utenti hanno lo stesso problema? ad esempio sul thread originale su xda
-
Quote:
shadyeclipse
@
AndreaHH90 non saprei, ma temo proprio di sì... anche perchè io non ho fatto nulla di particolare: flash pulito della rom (build del 12/03), gapps, unroot, e supersu... basta.... avevo provato bluspark ma sono tornato a kernel stock perchè mi trovo meglio. comunque lo uso all'80% in auto e ti posso dire che fino a 220all'ora è preciso, oltre non ho provato :laughing: (circuito chiuso al traffico, sia mai che mi trovo la polizia sotto casa). però mi è capitato di usarlo anche a piedi per correre e seguire un percorso disegnato da me tra i campi ed è stato perfetto anche lì...mai un problema e non ho notato nulla di strano o di diverso da qualsiasi altra rom per quanto riguarda la naviazione
ma hai già visto se altri utenti hanno lo stesso problema? ad esempio sul thread originale su xda
Grazie per le info, non ho ancora avuto tempo di provare un'altra rom ma lo farò a breve, devo capire quanto prima se si tratta di un problema software o hardware. In pratica mi succede che durante la navigazione a piedi la bussola smette di funzionare, per farla ripartire devo chiudere e riaprire o aspettare un po'. Magari nel frattempo provo Here, cambiare rom mi occupa troppo tempo e dovrei aspettare il weekend
-
Quote:
AndreaHH90
devo capire quanto prima se si tratta di un problema software o hardware.
butto lì un paio di idee: hai provato a disabilitare qualsiasi modalità di battery saving e ad impostare la geoloalizzazione su alta precisione e vedere se cambia qualcosa?
baseband e radio sono le ultime?
-
Quote:
shadyeclipse
butto lì un paio di idee: hai provato a disabilitare qualsiasi modalità di battery saving e ad impostare la geoloalizzazione su alta precisione e vedere se cambia qualcosa?
baseband e radio sono le ultime?
Non uso alcun sistema di risparmio batteria, la geolocalizzazione è sempre su alta precisione e baseband/radio sono le ultime. Allego un video che ho fatto qualche minuto fa, prima del secondo 33 la bussola funziona, dal secondo 33 in poi si blocca e non si muove più.
N.B. sempre al secondo 33 sentirai un rumore, ho dato inavvertitamente un calcio ad una sedia proprio mentre la bussola si bloccava, per cui si tratta solo di una coincidenza e non di un avvenimento relativo al blocco della bussola :)
https://drive.google.com/open?id=0B9...GVKX0ptekpSWjg
-
Una cosa.che ho potuto vedere che di satelliti (GPS ancora non ha agganciato nessun satellite) e il tutto stava lavorando solo con la rete dati!! Prova a vedere se il GPS prende i satelliti!!
P.s ma poi che si blocca che vuo dire che non va più se percorri la strada??
Perché facendo una traiettoria a piedi,dopo poco che la bussola girava, si e fermata, e poi e ripartita!!
Edit: cmq tutto questo non credo che abbia a che fare con la ROM,quindi prima che qualche amministratore ci riprenda,conviene spostarci in SOS
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
alex71184
Una cosa.che ho potuto vedere che di satelliti (GPS ancora non ha agganciato nessun satellite) e il tutto stava lavorando solo con la rete dati!! Prova a vedere se il GPS prende i satelliti!!
P.s ma poi che si blocca che vuo dire che non va più se percorri la strada??
Perché facendo una traiettoria a piedi,dopo poco che la bussola girava, si e fermata, e poi e ripartita!!
Edit: cmq tutto questo non credo che abbia a che fare con la ROM,quindi prima che qualche amministratore ci riprenda,conviene spostarci in SOS
In effetti sono stato poco chiaro, rispondo a tutto.
Il GPS non ha agganciato perché ero a lavoro e quindi al chiuso in un edificio, ma sia con fix GPS avvenuto che non avvenuto il discorso è sempre lo stesso, cioè che dopo qualche secondo la bussola inizia ad impazzire ed a bloccarsi. Ho fatto una ventina di test in tutte le condizioni, anche usando contemporaneamente il cellulare della mia ragazza e il mio per fare un confronto, il problema sta proprio nella bussola.
Si blocca nel senso che l'orientamento della bussola si ferma in un punto random e non si smuove, ma se io cammino il cursore continua comunque a muoversi, segno che il GPS funziona correttamente. Per farti un esempio, è come utilizzare una cartina per seguire una strada e mettere questa cartina al contrario (o in un'altra posizione random), potrò comunque seguire la strada ma con estrema difficoltà.
In ogni caso se guardi bene il video noterai che la bussola non è ripartita, ho interrotto il video mentre era ancora bloccata nonostante io stessi ruotando il cellulare.
Prima di spostarci in SOS provo a cambiare ROM, voglio essere sicuro al 100%. Ho già scaricato una nightly di LineageOS, stasera faccio un nandroid e la provo. Vi terrò aggiornati :)
EDIT: ieri sera ho fatto un nandroid ed ho flashato Lineage OS, non ho avuto alcun problema con la bussola. Quindi ho ripristinato il nandroid ed il problema si è subito ripresentato, ma la bussola in sé funziona perché provando con varie app dallo store l'ago si sposta correttamente. Il problema si presenta soltanto con Google Maps, ora quindi provo con un vecchio apk e vedo se funziona.
-
Quote:
AndreaHH90
Il problema si presenta soltanto con Google Maps, ora quindi provo con un vecchio apk e vedo se funziona.
controlla che nelle impostazioni di Maps non ci sia la spunta su ''mantieni nord in alto''
(o comunque dev'esserci definitivamente dell'altro NON legato alla rom, quindi si può spostare :like: )
-
Quote:
shadyeclipse
controlla che nelle impostazioni di Maps non ci sia la spunta su ''mantieni nord in alto''
(o comunque dev'esserci definitivamente dell'altro NON legato alla rom, quindi si può spostare :like: )
Tutte le impostazioni sono corrette, credo sia dovuto a qualche incompatibilità perché con LineageOS funziona benissimo. Comunque ho trovato una soluzione un po' rozza ma che funziona: con l'apk 9.40.2 premendo ripetutamente il pulsante della bussola l'orientamento si sblocca, dopo qualche minuto si blocca di nuovo ma per adesso mi va bene così perché non ho proprio tempo per cambiare rom e configurare da zero il cellulare. Grazie a tutti!
-
Prima build test 7.1.2 .!
-
Quote:
morfances
Prima build test 7.1.2 .!
Scaricata per provarla, la installo in secondaria senza gapps e va, ma se installo le gapps 7.1 non va più, dice ui bloccata!
-
Quote:
paolobroker
Scaricata per provarla, la installo in secondaria senza gapps e va, ma se installo le gapps 7.1 non va più, dice ui bloccata!
Androidiani App
Allora fai cosi ( testato personal mente)
-flash solo ROM
-reboot e setup iniziale
- reboot in recovery
- flash gapps
-reboot e setup account google
- cambio lingua che è rimasta in inglese
- enjoy
-
Salve, non capisco come mai Gmail non mi notifica le mail arrivate. Ho impostato tutto come da guida Google. Ma niente nessuna notifica!! A qualcuno capita la stessa cosa? Si può risolvere in qualche modo? Grazie mille.
-
Nuova build di test!!!
https://sourceforge.net/projects/nit...mmerhead_test/
≠
|
====================
05-05-2017
====================
* external/DUtils/
a4daf8e Killapp action: restore home screen before killing the app
af2948a Kill App action: remove the killed app from Recents list
====================
05-04-2017
====================
* bionic/
919a493 Merge tag 'android-7.1.2_r11' into n2
* packages/apps/MusicFX/
c2066d5 Better layout for the Reverb spinner
76234e0 Theming: Center Visualizer view
047e357 Theming: add missing reverb effects list background color
b5c427f Make MusicFX fully themeable
====================
05-03-2017
====================
* build/
f25e537 Merge tag 'android-7.1.2_r11' into n2
* frameworks/av/
6b57340 Merge tag 'android-7.1.2_r11' into n2
* frameworks/base/
4747384 Merge tag 'android-7.1.2_r11' into n2
* packages/apps/NitrogenOTA/
165e0ef Add CS translation
* system/bt/
c86d668 Merge tag 'android-7.1.2_r11' into n2
====================
05-02-2017
====================
* frameworks/base/
2a397d8 Fix keyguard is black background while screen turning off/on quickly
* packages/apps/NitrogenOTA/
f22b0e5 Convert all strings to unix format
49a2155 Add slovak translate
====================
05-01-2017
====================
* packages/apps/NitrogenSettings/
f9b27fe Weather: Clean useless strings
* vendor/nitrogen/
d8a2843 Add ro.nitrogen.version for Substratum
|
-
Nuova build in test 10-5
Le build in test sono stabili? Perché io sono fermo ancora all'ultima stabile... Non so se mi conviene aggiornare
-
Quote:
DexRox
Nuova build in test 10-5
Le build in test sono stabili? Perché io sono fermo ancora all'ultima stabile... Non so se mi conviene aggiornare
Sì sono abbastanza stabili
-
Salve raga 😉
Ho provato per una settimana circa il kernel stock della rom, sulla build del 10 maggio, ed è una cosa pietosa...
Autonomia sulle 3 ore al massimo, proprio quando era buona la giornata, se no sulle 2, 2 e mezza 😩
Poi ho rimesso subito il blu spark, come da tradizione, e va na meraviglia 😎
-
Quote:
DexRox
Salve raga
Ho provato per una settimana circa il kernel stock della rom, sulla build del 10 maggio, ed è una cosa pietosa...
Autonomia sulle 3 ore al massimo, proprio quando era buona la giornata, se no sulle 2, 2 e mezza
Poi ho rimesso subito il blu spark, come da tradizione, e va na meraviglia
Ottimo! Devo convincere la moglie!
-
Quote:
Al3xI98O
Ottimo! Devo convincere la moglie!
Ciao Alex. Che rom monta ora? Cmq molto stabile, fluida, veloce e buona autonomia (per il Nexus 5 si intende 😂)
-
Quote:
DexRox
Ciao Alex. Che rom monta ora? Cmq molto stabile, fluida, veloce e buona autonomia (per il Nexus 5 si intende )
Indietrissimo: "LG Nexus 5 Black (moglie) MARK 4.4 + SuperSU v2.76 + Xposed v85 Kernel STOCK Recovery TWRP 3.0.2-0 Launcher Nova Prime"
L'autonomia... beh, io ho 5x non è che va da meglio :D
-
Quote:
Al3xI98O
Indietrissimo: "LG Nexus 5 Black (moglie) MARK 4.4 + SuperSU v2.76 + Xposed v85 Kernel STOCK Recovery TWRP 3.0.2-0 Launcher Nova Prime"
L'autonomia... beh, io ho 5x non è che va da meglio :D
Cavolo il buon vecchio KK... Sembra passato un secolo... Ehh un aggiornamento non farebbe male 😉
-
Quote:
DexRox
Cavolo il buon vecchio KK... Sembra passato un secolo... Ehh un aggiornamento non farebbe male
E... decisamente!
-
Quote:
DexRox
Salve raga 😉
Autonomia sulle 3 ore al massimo, proprio quando era buona la giornata, se no sulle 2, 2 e mezza 😩
Il tuo post capita a fagiolo, grazie! Lo sto flashando proprio adesso, mi fido ;)
-
Quote:
DexRox
Salve raga 😉
blu spark 127?
-
Quote:
Alfo22
blu spark 127?
Si 😉
-
Nuova build stabile ragà 😉
Trovate tutto in OP