Ho risolto facendo un backup (di sicurezza) e poi ho flashato l'aggiornamento senza wipe. Senza fare unroot ha funzionato senza problemi e ho i permessi di root
Visualizzazione stampabile
No, hanno spostato tutto direttamente nei quick settings: icona matita -> icona 3 puntini e poi hai:
Columns portrait: da 3 a 9
Columns landscape: da 3 a 9
Rows portrait: da 3 a 5
Rows landscape: da 1 a 3
Hide labels sì/no
Reset
Io voglio "Rows portrait: 2" come avevo prima dell'aggiornamento :(
c'è il modo di mettere il cambio posizione (alta precisione, basso consumo, solo dispositivo) direttamente dai quick setting?
Ciao ragazzi, sono con Android 6.0.1 e voglio mettere questa rom, ma voglio piallare tutto in modo da pulire tutto, come faccio? Devo fare tutto da ADB?
Grazie
Modifica: forse ho capito, ditemi se è corretto: reinstallo la factory 6.0.1 che mi cancella tutto e poi metto la rom 7.1. (serve fare il root dopo la factory? scusate, ma non metto una rom diversa dalla stock da tanto tempo, sto cercando sul forum, ma non ho trovato)
credo potresti fare wipe internal storage, passi rom e gapps sul cell, e flashi normalmente con full wipe
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di un problema: praticamente quando vado a ricevere o effetuare telefonate non è presente la "schermata" per poter rispondere.
Nel caso di chiamata ricevuta non posso rispondere e mi da chiamata persa, nel caso di chiamata effettuata squilla ma non c'è proprio la schermata per mettere giù, ecc
Qualcuno sa come risolvere?
Questo problema mi ha fatto impazzire, ho cambiato ROM, gapps e launcher ma non riuscivo a risolvere! Aimhé non ricordo purtroppo cosa ho fatto, la ti assicuro che è qualche impostazione, forse dell'app phone o qualcosa del genere.
Mi spiace non esseri maggiormente d'aiuto, ma non ricordo... Se non altro però non perdi tempo a chiederti se sia la ROM o le gapps...
Vai nelle impostazioni app premi sul l'ingranaggio , dovrebbe uscire la voce " autorizzazione app" premi su app telefono ,premi sull'icona x renderla predefinita ,così facendo ho risolto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
anch'io stesso problema. vengo dalla MIUI, quindi full wipe e flash pulito con reboot dopo ogni zip flashato: ho notato che il problema si verifica solo dopo aver flashato lo zip del pixel launcher, così ho wipato di nuovo tutto e flashato solo rom, gapps, unroot, bluspark, supersu. e tutto funziona.
purtroppo non ho provato la soluzione proposta da @desmochecco74 perchè ormai ho già fatto e mi trovo bene con nova in cui ho ripristinato le impostazioni che avevo prima sulla miui (il pixel launcher non permette di ridimensionare bene i widget, e per me che ho sulla home la videosorveglianza è scomodo).
come primi due giorni di utilizzo comunque, rom fluidissima (anche più della miui che a detta di molti ''dava nuova vita'' al nostro device) e consumo batteria ok.
ciao a tutti
anche a voi l'app fotocamera (quella google, non quella preinstallata) va in crash?
i permessi li ha tutti, server altro?
potrebbe servire impostarla come app di sistema? se si come si fa?
Nella build rilasciata ieri hanno aggiunto dalla Dirty Unicorns l'animazione navbar dei Pixel :D aggiungo che non va in conflitto con Substratum, qualunque tema applichiate alla barra di navigazione non nasconderà l'animazione (a meno che non siate voi stessi a disabilitarla). In più, è possibile applicarla a tutti i tasti navbar, non solo quello home :D
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Ho notato che se riavvio il dispositivo mi spegne il bluetooth... capita anche a voi?
Con la v. del 19 non me lo fa più
Si capitava anche a me! Io però ho un problemino che non capisco. Ho uno Smartwatch, applicazione installata, orologio connesso, ma quando mi allontano e poi mi riavvicino mi esce sempre questo :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SruTG.jpg
Qualcuno ha qualche soluzione? All'inizio lo faceva poi per un po' è andato bene poi ha ripreso.
Ciao a tutti,
ho installato la ROM un mese fa circa. Adesso vorrei installare l'aggiornamento, però non l'ho mai fatto con una ROM.
Che procedura devo seguire? quella in prima pagina?
inoltre, le app e i dati andranno persi?
Salve, ma c'è una soluzione per il suono di notifica che a volte viene tagliato?
Via OTA mi è arrivato l'aggiornamento , ho effettuato il download e adesso c'è la voce "installa", è sufficiente cliccare la voce o dovrei invece eseguire gli step classici, quindi scaricare gapps, rom, fare wipe e poi installare tutto come da procedura del primo post?
http://i67.tinypic.com/2ajcfua.jpg
Io non uso xposed e sconsiglio di utilizzarlo, e troppo pesante e rallenta il cellulare. Riflasha la rom non ce altro modoMa le mod di questa rom per la maggior parte si appoggiano ad Xposed.
Tu cosa usi come alternativa ad Xposed?
Ragazzi aiuto...attualmente uso questa rom...sono un po di giorni che però mi sparisce il segnale della sim...poi di colpo ritorna...fa così tutto il giorno...se ne va...sta qualche minuto e poi torna..secondo voi è un problema dovuto alla rom oppure a cosa?
Qualcuno ha problemi nel download dell'ultimo OTA?
A me non scarica nulla e fa bloccare l'app "Aggiornamenti Nitrogen"
Il nuovo link per scaricare la rom è QUESTO
Salve ho aggiornato all'ultima realease, ma al riavvio mi è comparsa di continuo la scritta Arresto system ui.
Ho dovuto riflashare velocemente la versione di febbraio che non avevo tempo di fare altro. Volevo sapere, ma è cambiato qualcosa nella gestione dei temi substratum dato che mi si è presentato questo problema?
Grazie.
Salve, sono passato dalla dirty unicorns con sopra montato marshmellow a questa rom. Ho aggiornato twrp, bootloader e radio prima di flashare il tutto. Tuttavia ora noto che il root non funziona più come prima... Non è che dovevo flashare super su?
Si in effetti il root è già incluso, ma stranamente non mi fa dare i permessi.. Se provo a usare Lucky patcher mi dice che non ho il root per esempio. Dove sono queste impostazioni per "attivare" il root?
Ho provato a scaricare super user dal play store e mi dice che devo aggiornare i binari, peccato che quando provo a farlo poi l'app si chiude 😕
Credo che il problema più grave di questa rom sia quello che provoca il blocco della bussola, e di conseguenza impedisce di utilizzare il navigatore (uso Maps ma credo che il discorso sia valido per tutti i navigatori) correttamente, specialmente quando si utilizza la modalità a piedi. Ho fatto più volte i wipe, ho aggiornato diverse volte la rom ed ho effettuato innumerevoli test, il problema si è ripresentato nel 100% dei casi. Qualcun altro ha questo problema? Con tutta probabilità abbandonerò la rom, è davvero stupenda ma questo problema è troppo grave per me
@AndreaHH90 non saprei, ma temo proprio di sì... anche perchè io non ho fatto nulla di particolare: flash pulito della rom (build del 12/03), gapps, unroot, e supersu... basta.... avevo provato bluspark ma sono tornato a kernel stock perchè mi trovo meglio. comunque lo uso all'80% in auto e ti posso dire che fino a 220all'ora è preciso, oltre non ho provato :laughing: (circuito chiuso al traffico, sia mai che mi trovo la polizia sotto casa). però mi è capitato di usarlo anche a piedi per correre e seguire un percorso disegnato da me tra i campi ed è stato perfetto anche lì...mai un problema e non ho notato nulla di strano o di diverso da qualsiasi altra rom per quanto riguarda la naviazione
ma hai già visto se altri utenti hanno lo stesso problema? ad esempio sul thread originale su xda
Grazie per le info, non ho ancora avuto tempo di provare un'altra rom ma lo farò a breve, devo capire quanto prima se si tratta di un problema software o hardware. In pratica mi succede che durante la navigazione a piedi la bussola smette di funzionare, per farla ripartire devo chiudere e riaprire o aspettare un po'. Magari nel frattempo provo Here, cambiare rom mi occupa troppo tempo e dovrei aspettare il weekend
Non uso alcun sistema di risparmio batteria, la geolocalizzazione è sempre su alta precisione e baseband/radio sono le ultime. Allego un video che ho fatto qualche minuto fa, prima del secondo 33 la bussola funziona, dal secondo 33 in poi si blocca e non si muove più.
N.B. sempre al secondo 33 sentirai un rumore, ho dato inavvertitamente un calcio ad una sedia proprio mentre la bussola si bloccava, per cui si tratta solo di una coincidenza e non di un avvenimento relativo al blocco della bussola :)
https://drive.google.com/open?id=0B9...GVKX0ptekpSWjg
Una cosa.che ho potuto vedere che di satelliti (GPS ancora non ha agganciato nessun satellite) e il tutto stava lavorando solo con la rete dati!! Prova a vedere se il GPS prende i satelliti!!Spoiler:
P.s ma poi che si blocca che vuo dire che non va più se percorri la strada??
Perché facendo una traiettoria a piedi,dopo poco che la bussola girava, si e fermata, e poi e ripartita!!
Edit: cmq tutto questo non credo che abbia a che fare con la ROM,quindi prima che qualche amministratore ci riprenda,conviene spostarci in SOS
In effetti sono stato poco chiaro, rispondo a tutto.
Il GPS non ha agganciato perché ero a lavoro e quindi al chiuso in un edificio, ma sia con fix GPS avvenuto che non avvenuto il discorso è sempre lo stesso, cioè che dopo qualche secondo la bussola inizia ad impazzire ed a bloccarsi. Ho fatto una ventina di test in tutte le condizioni, anche usando contemporaneamente il cellulare della mia ragazza e il mio per fare un confronto, il problema sta proprio nella bussola.
Si blocca nel senso che l'orientamento della bussola si ferma in un punto random e non si smuove, ma se io cammino il cursore continua comunque a muoversi, segno che il GPS funziona correttamente. Per farti un esempio, è come utilizzare una cartina per seguire una strada e mettere questa cartina al contrario (o in un'altra posizione random), potrò comunque seguire la strada ma con estrema difficoltà.
In ogni caso se guardi bene il video noterai che la bussola non è ripartita, ho interrotto il video mentre era ancora bloccata nonostante io stessi ruotando il cellulare.
Prima di spostarci in SOS provo a cambiare ROM, voglio essere sicuro al 100%. Ho già scaricato una nightly di LineageOS, stasera faccio un nandroid e la provo. Vi terrò aggiornati :)
EDIT: ieri sera ho fatto un nandroid ed ho flashato Lineage OS, non ho avuto alcun problema con la bussola. Quindi ho ripristinato il nandroid ed il problema si è subito ripresentato, ma la bussola in sé funziona perché provando con varie app dallo store l'ago si sposta correttamente. Il problema si presenta soltanto con Google Maps, ora quindi provo con un vecchio apk e vedo se funziona.