Con quale build?
Visualizzazione stampabile
ragazzi, con l'ultima build del 19, a voi funziona bene il led di notifica??
a me adesso lampeggia una volta si, 10 no...!!
altra cosa... per passare dalla build del 27 a quella del 19, ho semplicemente flashato sporco, e messe le gapps che avevo prima (7.1). sembra vada tutto bene, ma è corretta sta cosa o ho fatto una porcata??
Ho la build del 19 e ancora ho problemi con i tasti fisici: a volte il bilanciere non mi consente di alzare il volume, il tasto power va quando vuole, poi si riprende magicamente dopo 5 minuti ho disabilitato qualsiasi extra sui tasti, tranne lo sblocco con il bilanciere e a volte da problemi pure quello... Boh
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
New Build 24/12 in Test
Changelog:
Spoiler:
Download:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi...d-20161224.zip
ragazzi sapete come disattivate l'app kill con il back button??
New Build 26/12 Stable
Changelog:
Spoiler:
Download:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/nouga...d-20161226.zip
Installata la build del 26!!
Con kernel ex, non funziona YouTube ( neanche flashando il Fix)
Col Franco kernel tutto ok
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma è normale che se tengo tappato sull'icona della batteria dai quick settings mi appaiono le CPU info a schermo?
Qualcuno ha problemi con substratum? Ogni volta che cerco di installare un tema mi da questo errore:"deprecated theme warning"
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Domandona si può usare anche l'aggiornamento ora ... Ah e buon anno
Buonasera a tutti e buon anno a chi parteciperà alla mia domanda: come imposto l'audio dell nav bar? non lo trovo da nessuna parte nelle impostazioni e ne sento la mancanza. Installata la versione del 27/11
New Build 09/01 Stable
Changelog:
Spoiler:
Download:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/nouga...d-20170109.zip
Io la sto provando già da qualche giorno ormai, e gira bene come quelle precedenti (a parte il consumo anomalo dei giorni scorsi causato da Facebook e Messenger). L'ho flashata tramite dirty flash, ma leggendo su xda c'è qualcuno che si è trovato male ed ha dovuto fare un full wipe.
No intendo proprio il suono della nav bar alla pressione
io l'ho messa su questa rom. sono partito direttamente con blu_spark r114. é il miglior kernel per la batteria? Per una buona autonomia uso questo?
Per il resto sembra fluida, ben fatta.
NitrogenOS + Blu_spark kernel, underclock a 883 MHz e fila lo stesso liscio come l'olio, posto qui il link dei miei screenshot già messi su XDA, se è permesso. Sgranate gli occhi
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70477405
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Alla fine sono praticamente 9h (8h 55 min), inoltre quello a cui ti riferisci è l'underclock, cioè all'abbassamento della frequenza massima che permetti alla CPU di raggiungere. Tranquillo, il pericolo si corre semmai facendo il contrario, l'overclock, per il rischio delle alte temperature o per perdita di efficienza da elettromigrazione. Con l'underclock non si rompe nulla stai tranquillo. Ho verificato che abbassare sotto gli 883 MHz sul Nexus 5 porta problemi di lag, ma da questa frequenza in su si è a posto e le azioni quotidiane (anche i giochi purché questi non siano esosi di risorse) si possono praticare senza problemi :)
Questi i miei settaggi principali (gli screenshot sono un po' vecchi, ma ho praticamente cambiato da allora solo la frequenza massima CPU e poco altro)
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70430133
In Kernel Adiutor trovi tutte le opzioni che vedi nei miei screenshot, se hai flashato un custom kernel dovrebbero comparire le opzioni al menù laterale per regolare il voltaggio e tutto il resto. FlashFire è la applicazione di Chainfire per flashare partizioni e diversi file .img, oltre che semplici zip. L'ho usata per fare il downgrade del modem alla versione 1.0.25.0.23 di Android KK 4.4.1-2 del Nexus 5, la più efficiente e generosa in termini di batteria, gran parte del risparmio energetico che ho ottenuto viene anche da quello
comunque seguendo le tue configurazioni pedissequamente (incluso downgrade modem) anche se mettenodo underclock max a 960 sono riuscito a ottenere 3h e mezza di SOT (prima arrivavo a stento a due ore!): un grosso passo in avanti. certo se penso che è solo un terzo di quello che ottieni tu mi chiedo ancora come sia possibile :-O
devi andare in voltaggio CPUe dove sta scritto "applica all'avvio" swipare verso sinistra ti comprarirà la voce "offset generale" con cui settare il -50 mv di undervolt!
Ora che mi ci fai pensare, io faccio un uso moderato anche di Greenify e di una app chiamata CPU Sleeper, oltre che del wakelock blocker integrato nella NitrogenOS, in più uso MicroG e non le classiche Gapps di Google, fatta eccezione per cose come YouTube e Play Store. Vorrei chiarire una cosa, non faccio sempre 9 h di SOT, quello è stato il mio risultato più grande, ma generalmente il telefono con un uso medio intenso da parte mia tende a fare comunque 5-7 h
Errore di Tapatalk, post da cancellare
Si sono riuscito a fare tutto, per diminuzione cpu e Gpu, il Voltaggio lo avevo cambiato manualmente uno alla volta a -50, non essendomi accorto che scorrendo verso destra da applica all'avvio, potevo farlo tranquillamente li.
Il downgrade ancora non ho capito precisamente cosa fare con FlashFire... :/ e ho paura di sbagliare qualcosa....
Scheduler e LMK, non so cosa modificare...
quali app hai bloccato? non avendoci mai smanettato non vorrei commettere errori.
estrai il file .img radio dal factory image 4.4.2 per nexus 5 da sito ufficiale google. dopodiché installi flashfire, clicchi su installa firmware eflashi il file estratto che dovrebbe chiamarsi "radio-hammerhead-m8974a-1.0.25.0.23.img"
per quanto riguarda scheduler e lmk (acronimo di low memory killer) vi accedi dal menu laterale come di ha già detto jacomail95 e setti i parametri come indicato negli screen postati da lui.
Mah ho bloccato solo un paio di voci relative alla localizzazione, finora non ho fatto danni, anzi adesso le riattivo perché un paio di app di astronomia che uso non mi localizzano più ultimamente. Mi informerò meglio sul Wakelock Blocker, anche per curiosità personale
Niente FlashFire, installa questo da recovery e sei a posto, è quello che avevo trovato io girando per il forum tempo fa.
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543440
EDIT: Scusate il pasticcio su questo post ma uso Tapatalk 2 perché non approvo le versioni recenti, e a volte anche questo dà i numeri
Sono quello che ti aveva chiesto consiglio su xda! Comunque io utilizzando i tuoi settaggi sono riuscito a fare poco più di quanto facevo prima, ora sarà per l'usura della mia batteria o quel che vuoi, ma oltre le 3 ore e mezza di SOT non riesco ad andare! Tuttavia ho notato una cosa dai tuoi screen su xda: i tuoi "record" (se così vogliamo chiamarli) erano fatti restando principalmente tutto il tempo sotto wifi e non utilizzando mai app come Facebook che è risaputo ormai che drena batteria che è una bellezza! Utilizzando il telefono anche in altre condizioni, quindi, quanto sei riuscito a fare?
Personalmente non uso FB, quindi non saprei dirti, è a discrezione dell'utente come gestire il proprio dispositivo, anche usando un client alternativo se la app principale drena troppo. In ogni caso potrei fare quasi ogni giorno degli screenshot che rivelano che riesco a spremere sempre 5 ore di SOT minimo. Ne ho un paio di molto tempo fa che testimoniano che nonostante abbia speso più di un'ora giocando a War Machines in 4G e un'altra volta a WorldOfSteel (che drena la batteria veramente tantissimo) sono lo stesso riuscito a portare a casa mi sembra 4 ore e mezza. Quindi ho avuto la certezza che con la configurazione che con voi ho condiviso si riesce comunque a fare un buon risultato ed essere sicuri che il dispositivo non ti pianti nel momento del bisogno