Può anche essere colpa del caricabatterie, io per esempio uso quello del mio vecchio Nexus 4, e funziona meglio di quello originale del Nexus 5 forse per le specifiche leggermente differenti
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok, quindi basta che da recovery installo questo zip e ho anche sistemato la questione da fare tramite flashFire?Mi potresti far capire in poche parole a cosa serve questa cosa del modem? sto cercando di raggiungere piano piano questa configurazione completa. Già con cpu, gpu e undervolt, vado molto ma molto meglio...ma voglio raggiungere questa configurazione e vedere ancora di quanto miglioro. Trovato su xda gli screen per scheduler e lmk.
Ci sono più modi per installare un modem, FlashFire è una app per farlo, oppure puoi usare la TWRP recovery. Fatto questo, FlashFire puoi non usarlo in quanto il modem è una partizione a sé e persisterà attraverso ROM e riavvii, finché non ne vorrai installare un altro al suo posto. La versione 1.0.25.0.23 è stata ad opinione di molti la più efficiente e meno esosa nei consumi, diversamente dalle 2.x.xx.x.xx post-Android 4.4.2, che funzionano per la maggioranza bene ma non sono altrettanto gentili con la batteria. Alla fine non cambia molto basta che puoi telefonare e usare internet, non importa avere l'ultima versione, basta avere quella giusta
capito. si perfettamente. Vabene. grazie mille. ho praticamente la stessa configurazione, Anche modem installato. con cpu a 422 min e 960 max e gpu a 200. Numero massimo di cpu online abbassato da 4 a 3 e scheduler ed lmk come hai postato tu. Noto qualche rallentamento...adesso vedo un pò...grazie mille :))))
Normalmente non lo utilizzo, ma se può aiutarti, prova ad utilizzare anche GLTools, il telefono sembrerà fatto di burro dopo per quanto rende scorrevole e fluido il tutto, non so quanto vada a incidere sulla batteria, ma non troppo credo
EDIT: mi si scaricato adesso con 6 h e mezza di SOT su 10 totali , giocato anche in multiplayer, la batteria è quella dal Day One dell'uscita di Nexus 5, ciò implica che la mia configurazione continua a funzionare
EDIT: nuova build test di oggi 16/01 fresca fresca appena pubblicata sul sito
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi....1/hammerhead/
Nuova test build del 20/01, a giudicare dai frequenti rilasci dovrebbe esserci presto una stabile
Signori, qualcuno di voi ha problemi con l'app di youtube che non carica nulla? Ho montato l'ultima build e l'ultima release di ElementalX
Strano, questo problema effettivamente era presente prima, ma con il kernel EX v7.09 dovresti avere risolto. L'unica soluzione, se proprio non va, è cambiare kernel con uno che abbia già risolto il problema come Franco o Blu_spark, a proposito dei quali, approfitto per segnalare che sono stati entrambi rispettivamente aggiornati a r103 uno e r115 l'altro
Ciao, ho seguito tutti i tuoi settaggi per allungare la durata della batteria compreso il downgrade della radio. Sono "ignorante" riguardo il fattore radio e mi chiedevo una cosa; quando andrò ad aggiornare in futuro la rom o se capitasse di cambiarla per provarne un'altra, devo riflashare lo zip della radio? Potrei avere problemi in fase di flash di altre rom? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Attualmente ho la build dell'8 novembre, conviene flashare quella del 9 gennaio? Ho qualche bug un po' fastidioso, non so se nel frattempo siano stati corretti:
1. la torcia dopo qualche minuto di utilizzo si spegne da sola e per farla riaccendere devo riavviare il cellulare, se non lo riavvio non funziona né la torcia né la fotocamera
2. spesso e volentieri il tasto power non accende lo schermo, per rimediare temporaneamente ho dovuto abilitare il risveglio dai pulsanti volume (non è un problema hardware dato che col doppio tocco riesco ad avviare la fotocamera)
3. ogni tanto ho qualche crash improvviso delle app
4. pur essendo presenti, dato che riesco a vederle con Titanium, non riesco a trovare alcune app di sistema tipo il file manager e il registratore vocale. Ho risolto momentaneamente usando app esterne
5. non ho modo di vedere quanti dispositivi sono connessi al mio hotspot, non so se è un bug o una mancanza voluta
Non uso alcun kernel custom, quindi questi bug non sono imputabili ad un kernel
Ciao, ora come ora sono su CM 13. Che procedura devo fare per passare a questa rom? Esiste un modo per fare un bk di tutto che funzioni?
Grazie mille per le risposte
Come si mettono i permessi di root? Ho flashato UNROOT ma non capisco come funzioni (ero abiutato alla CM)
Nuova test build del 29/01, introduce maggiore elasticità nella configurazione dei Quick Settings e un Alarm Blocker, che abbinato al già implementato Wakelock Blocker può aiutare a ridurre i consumi della batteria. Ottimo, stavo pensando di cambiare ROM, tanto per sfizio (è ancora la prima Nougat che uso, da almeno 4 mesi e più) ma adesso credo che la terrò ancora per un po', in attesa di vedere cos'altro penseranno di aggiungere gli sviluppatori
Quella del 9 è piu stabile della precedente
1. la torcia non credo sia un problema, c'è da lollipop, ma una funziona voluta proprio da google, credo per non far bruciare il led, una volta surriscaldato si stacca o dopo tot minuti.
2. questo è capitato a molti, con la build del 9 anche a me, quindi è un problema che si porta ancora dietro
4. il file manager non è niente di che... cmq a me appere nel drawer
In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi... la rom ha gia i permessi di root e l'unroot lo devi flashare solo se non li vuoi o vuoi flashare supersu
Finalmente c'è una build dichiaratamente pienamente stabile, la 02/02
ti ringrazio per la risposta. Non trovo però come abilitarli: "In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi" non ho capito cosa significa.
Altra domanda: oggi mi ha notificato l'aggiornamento, come funziona, rispetto alla CM?
Ti quoto il mio messaggio dove spiegavo come fare!
Scusa ma nel menu di personalizzazione della rom non c'è più l'opzione per decidere numero di righe e colonne dei quick settings?
No, hanno spostato tutto direttamente nei quick settings: icona matita -> icona 3 puntini e poi hai:
Columns portrait: da 3 a 9
Columns landscape: da 3 a 9
Rows portrait: da 3 a 5
Rows landscape: da 1 a 3
Hide labels sì/no
Reset
Io voglio "Rows portrait: 2" come avevo prima dell'aggiornamento :(
c'è il modo di mettere il cambio posizione (alta precisione, basso consumo, solo dispositivo) direttamente dai quick setting?
Ciao ragazzi, sono con Android 6.0.1 e voglio mettere questa rom, ma voglio piallare tutto in modo da pulire tutto, come faccio? Devo fare tutto da ADB?
Grazie
Modifica: forse ho capito, ditemi se è corretto: reinstallo la factory 6.0.1 che mi cancella tutto e poi metto la rom 7.1. (serve fare il root dopo la factory? scusate, ma non metto una rom diversa dalla stock da tanto tempo, sto cercando sul forum, ma non ho trovato)
credo potresti fare wipe internal storage, passi rom e gapps sul cell, e flashi normalmente con full wipe
Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di un problema: praticamente quando vado a ricevere o effetuare telefonate non è presente la "schermata" per poter rispondere.
Nel caso di chiamata ricevuta non posso rispondere e mi da chiamata persa, nel caso di chiamata effettuata squilla ma non c'è proprio la schermata per mettere giù, ecc
Qualcuno sa come risolvere?
Questo problema mi ha fatto impazzire, ho cambiato ROM, gapps e launcher ma non riuscivo a risolvere! Aimhé non ricordo purtroppo cosa ho fatto, la ti assicuro che è qualche impostazione, forse dell'app phone o qualcosa del genere.
Mi spiace non esseri maggiormente d'aiuto, ma non ricordo... Se non altro però non perdi tempo a chiederti se sia la ROM o le gapps...
Vai nelle impostazioni app premi sul l'ingranaggio , dovrebbe uscire la voce " autorizzazione app" premi su app telefono ,premi sull'icona x renderla predefinita ,così facendo ho risolto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
anch'io stesso problema. vengo dalla MIUI, quindi full wipe e flash pulito con reboot dopo ogni zip flashato: ho notato che il problema si verifica solo dopo aver flashato lo zip del pixel launcher, così ho wipato di nuovo tutto e flashato solo rom, gapps, unroot, bluspark, supersu. e tutto funziona.
purtroppo non ho provato la soluzione proposta da @desmochecco74 perchè ormai ho già fatto e mi trovo bene con nova in cui ho ripristinato le impostazioni che avevo prima sulla miui (il pixel launcher non permette di ridimensionare bene i widget, e per me che ho sulla home la videosorveglianza è scomodo).
come primi due giorni di utilizzo comunque, rom fluidissima (anche più della miui che a detta di molti ''dava nuova vita'' al nostro device) e consumo batteria ok.
ciao a tutti
anche a voi l'app fotocamera (quella google, non quella preinstallata) va in crash?
i permessi li ha tutti, server altro?
potrebbe servire impostarla come app di sistema? se si come si fa?
Nella build rilasciata ieri hanno aggiunto dalla Dirty Unicorns l'animazione navbar dei Pixel :D aggiungo che non va in conflitto con Substratum, qualunque tema applichiate alla barra di navigazione non nasconderà l'animazione (a meno che non siate voi stessi a disabilitarla). In più, è possibile applicarla a tutti i tasti navbar, non solo quello home :D
Ho notato che se riavvio il dispositivo mi spegne il bluetooth... capita anche a voi?
Con la v. del 19 non me lo fa più
Si capitava anche a me! Io però ho un problemino che non capisco. Ho uno Smartwatch, applicazione installata, orologio connesso, ma quando mi allontano e poi mi riavvicino mi esce sempre questo :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SruTG.jpg
Qualcuno ha qualche soluzione? All'inizio lo faceva poi per un po' è andato bene poi ha ripreso.
Ciao a tutti,
ho installato la ROM un mese fa circa. Adesso vorrei installare l'aggiornamento, però non l'ho mai fatto con una ROM.
Che procedura devo seguire? quella in prima pagina?
inoltre, le app e i dati andranno persi?
Salve, ma c'è una soluzione per il suono di notifica che a volte viene tagliato?