Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacomail95
NitrogenOS + Blu_spark kernel, underclock a 883 MHz e fila lo stesso liscio come l'olio, posto qui il link dei miei screenshot già messi su XDA, se è permesso. Sgranate gli occhi
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70477405
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
caspita! 9h si sot!? ma che configurazione stai usando?
PS
ma non può essere pericoloso un underclock così basso (meno ell metà)? intendo in termini di probabilità di rottura del processor.
EDIT
avevo letto superficialmente e ho modificato dopo ;-)
-
Quote:
galaxyiano
caspita! 8h!? ma che configurazione stai usando?
PS
ma non può essere pericoloso un undevolt così basso (meno ell metà)? intendo in termini di probabilità di rottura del processor.
Alla fine sono praticamente 9h (8h 55 min), inoltre quello a cui ti riferisci è l'underclock, cioè all'abbassamento della frequenza massima che permetti alla CPU di raggiungere. Tranquillo, il pericolo si corre semmai facendo il contrario, l'overclock, per il rischio delle alte temperature o per perdita di efficienza da elettromigrazione. Con l'underclock non si rompe nulla stai tranquillo. Ho verificato che abbassare sotto gli 883 MHz sul Nexus 5 porta problemi di lag, ma da questa frequenza in su si è a posto e le azioni quotidiane (anche i giochi purché questi non siano esosi di risorse) si possono praticare senza problemi :)
Questi i miei settaggi principali (gli screenshot sono un po' vecchi, ma ho praticamente cambiato da allora solo la frequenza massima CPU e poco altro)
https://forum.xda-developers.com/goo...2/post70430133
-
Quote:
jacomail95
Veramente sono praticamente 9 h (8h 55min), inoltre quello a cui ti riferisci è l'underclock, cioè all'abbassamento della frequenza massima che permetti alla CPU di raggiungere. Tranquillo, il pericolo si corre semmai facendo il contrario, l'overclock, per il rischio delle alte temperature o per perdita di efficienza da elettromigrazione. Con l'underclock non si rompe nulla stai tranquillo. Ho verificato che abbassare sotto gli 883 MHz sul Nexus 5 porta problemi di lag, ma da questa frequenza in su si è a posto e le azioni quotidiane (anche i giochi purché questi non siano esosi di risorse) si possono praticare senza problemi :)
grazie per la precisazione! ma hai solo fatto underclock o hai praticato altre modifiche?
-
Quote:
galaxyiano
grazie per la precisazione! ma hai solo fatto underclock o hai praticato altre modifiche?
Editato il mio post precedente per rispondere alla tua domanda :)
-
Quote:
jacomail95
Editato il mio post precedente per rispondere alla tua domanda :)
Ciao, io ho provato a settare con <kernel adiutor come hai scritto nei post su xda, però in alcune cose non riesco, tipo -50mV undervolt, non riesco a capire dove cambiare e anche come ottimizzare LMK e scheduler e nemmeno Flash Fire...
-
Quote:
VincCal7
Ciao, io ho provato a settare con <kernel adiutor come hai scritto nei post su xda, però in alcune cose non riesco, tipo -50mV undervolt, non riesco a capire dove cambiare e anche come ottimizzare LMK e scheduler e nemmeno Flash Fire...
In Kernel Adiutor trovi tutte le opzioni che vedi nei miei screenshot, se hai flashato un custom kernel dovrebbero comparire le opzioni al menù laterale per regolare il voltaggio e tutto il resto. FlashFire è la applicazione di Chainfire per flashare partizioni e diversi file .img, oltre che semplici zip. L'ho usata per fare il downgrade del modem alla versione 1.0.25.0.23 di Android KK 4.4.1-2 del Nexus 5, la più efficiente e generosa in termini di batteria, gran parte del risparmio energetico che ho ottenuto viene anche da quello
-
Quote:
jacomail95
In Kernel Adiutor trovi tutte le opzioni che vedi nei miei screenshot, se hai flashato un custom kernel dovrebbero comparire le opzioni al menù laterale per regolare il voltaggio e tutto il resto. FlashFire è la applicazione di Chainfire per flashare partizioni e diversi file .img, oltre che semplici zip. L'ho usata per fare il downgrade del modem alla versione 1.0.25.0.23 di Android KK 4.4.1-2 del Nexus 5, la più efficiente e generosa in termini di batteria, gran parte del risparmio energetico che ho ottenuto viene anche da quello
comunque seguendo le tue configurazioni pedissequamente (incluso downgrade modem) anche se mettenodo underclock max a 960 sono riuscito a ottenere 3h e mezza di SOT (prima arrivavo a stento a due ore!): un grosso passo in avanti. certo se penso che è solo un terzo di quello che ottieni tu mi chiedo ancora come sia possibile :-O
Quote:
VincCal7
Ciao, io ho provato a settare con <kernel adiutor come hai scritto nei post su xda, però in alcune cose non riesco, tipo -50mV undervolt, non riesco a capire dove cambiare
devi andare in voltaggio CPUe dove sta scritto "applica all'avvio" swipare verso sinistra ti comprarirà la voce "offset generale" con cui settare il -50 mv di undervolt!
-
Ora che mi ci fai pensare, io faccio un uso moderato anche di Greenify e di una app chiamata CPU Sleeper, oltre che del wakelock blocker integrato nella NitrogenOS, in più uso MicroG e non le classiche Gapps di Google, fatta eccezione per cose come YouTube e Play Store. Vorrei chiarire una cosa, non faccio sempre 9 h di SOT, quello è stato il mio risultato più grande, ma generalmente il telefono con un uso medio intenso da parte mia tende a fare comunque 5-7 h
-
Errore di Tapatalk, post da cancellare
-
Quote:
jacomail95
wakelock blocker integrato nella NitrogenOS,
cavolo non sapevo di questa funzione come la attivo?
-
Quote:
jacomail95
Quote:
galaxyiano
comunque seguendo le tue configurazioni pedissequamente (incluso downgrade modem) anche se mettenodo underclock max a 960 sono riuscito a ottenere 3h e mezza di SOT (prima arrivavo a stento a due ore!): un grosso passo in avanti. certo se penso che è solo un terzo di quello che ottieni tu mi chiedo ancora come sia possibile :-O
devi andare in voltaggio CPUe dove sta scritto "applica all'avvio" swipare verso sinistra ti comprarirà la voce "offset generale" con cui settare il -50 mv di undervolt!
Si sono riuscito a fare tutto, per diminuzione cpu e Gpu, il Voltaggio lo avevo cambiato manualmente uno alla volta a -50, non essendomi accorto che scorrendo verso destra da applica all'avvio, potevo farlo tranquillamente li.
Il downgrade ancora non ho capito precisamente cosa fare con FlashFire... :/ e ho paura di sbagliare qualcosa....
Scheduler e LMK, non so cosa modificare...
-
Quote:
galaxyiano
cavolo non sapevo di questa funzione come la attivo?
Impostazioni>Personalizzazione>Miscellaneous>Wakel ock Blocker
-
Quote:
VincCal7
Si sono riuscito a fare tutto, per diminuzione cpu e Gpu, il Voltaggio lo avevo cambiato manualmente uno alla volta a -50, non essendomi accorto che scorrendo verso destra da applica all'avvio, potevo farlo tranquillamente li.
Il downgrade ancora non ho capito precisamente cosa fare con FlashFire... :/ e ho paura di sbagliare qualcosa....
Sai usare il fastboot del Nexus? Il modem puoi flasharlo anche così. Per scheduler e LMK segui i miei screenshot su XDA alla lettera e non dovresti aver alcun problema
-
Quote:
jacomail95
Impostazioni>Personalizzazione>Miscellaneous>Wakel ock Blocker
quali app hai bloccato? non avendoci mai smanettato non vorrei commettere errori.
Quote:
VincCal7
estrai il file .img radio dal factory image 4.4.2 per nexus 5 da sito ufficiale google. dopodiché installi flashfire, clicchi su installa firmware eflashi il file estratto che dovrebbe chiamarsi "radio-hammerhead-m8974a-1.0.25.0.23.img"
per quanto riguarda scheduler e lmk (acronimo di low memory killer) vi accedi dal menu laterale come di ha già detto jacomail95 e setti i parametri come indicato negli screen postati da lui.
-
Mah ho bloccato solo un paio di voci relative alla localizzazione, finora non ho fatto danni, anzi adesso le riattivo perché un paio di app di astronomia che uso non mi localizzano più ultimamente. Mi informerò meglio sul Wakelock Blocker, anche per curiosità personale
Niente FlashFire, installa questo da recovery e sei a posto, è quello che avevo trovato io girando per il forum tempo fa.
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543440
EDIT: Scusate il pasticcio su questo post ma uso Tapatalk 2 perché non approvo le versioni recenti, e a volte anche questo dà i numeri
-
Quote:
jacomail95
NitrogenOS + Blu_spark kernel, underclock a 883 MHz e fila lo stesso liscio come l'olio, posto qui il link dei miei screenshot già messi su XDA, se è permesso. Sgranate gli occhi
Sono quello che ti aveva chiesto consiglio su xda! Comunque io utilizzando i tuoi settaggi sono riuscito a fare poco più di quanto facevo prima, ora sarà per l'usura della mia batteria o quel che vuoi, ma oltre le 3 ore e mezza di SOT non riesco ad andare! Tuttavia ho notato una cosa dai tuoi screen su xda: i tuoi "record" (se così vogliamo chiamarli) erano fatti restando principalmente tutto il tempo sotto wifi e non utilizzando mai app come Facebook che è risaputo ormai che drena batteria che è una bellezza! Utilizzando il telefono anche in altre condizioni, quindi, quanto sei riuscito a fare?
-
Quote:
xandrew92
Sono quello che ti aveva chiesto consiglio su xda! Comunque io utilizzando i tuoi settaggi sono riuscito a fare poco più di quanto facevo prima, ora sarà per l'usura della mia batteria o quel che vuoi, ma oltre le 3 ore e mezza di SOT non riesco ad andare! Tuttavia ho notato una cosa dai tuoi screen su xda: i tuoi "record" (se così vogliamo chiamarli) erano fatti restando principalmente tutto il tempo sotto wifi e non utilizzando mai app come Facebook che è risaputo ormai che drena batteria che è una bellezza! Utilizzando il telefono anche in altre condizioni, quindi, quanto sei riuscito a fare?
Personalmente non uso FB, quindi non saprei dirti, è a discrezione dell'utente come gestire il proprio dispositivo, anche usando un client alternativo se la app principale drena troppo. In ogni caso potrei fare quasi ogni giorno degli screenshot che rivelano che riesco a spremere sempre 5 ore di SOT minimo. Ne ho un paio di molto tempo fa che testimoniano che nonostante abbia speso più di un'ora giocando a War Machines in 4G e un'altra volta a WorldOfSteel (che drena la batteria veramente tantissimo) sono lo stesso riuscito a portare a casa mi sembra 4 ore e mezza. Quindi ho avuto la certezza che con la configurazione che con voi ho condiviso si riesce comunque a fare un buon risultato ed essere sicuri che il dispositivo non ti pianti nel momento del bisogno
-
Quote:
jacomail95
Personalmente non uso FB, quindi non saprei dirti, è a discrezione dell'utente come gestire il proprio dispositivo, anche usando un client alternativo se la app principale drena troppo. In ogni caso potrei fare quasi ogni giorno degli screenshot che rivelano che riesco a spremere sempre 5 ore di SOT minimo. Ne ho un paio di molto tempo fa che testimoniano che nonostante abbia speso più di un'ora giocando a War Machines in 4G e un'altra volta a WorldOfSteel (che drena la batteria veramente tantissimo) sono lo stesso riuscito a portare a casa mi sembra 4 ore e mezza. Quindi ho avuto la certezza che con la configurazione che con voi ho condiviso si riesce comunque a fare un buon risultato ed essere sicuri che il dispositivo non ti pianti nel momento del bisogno
Ottimo, era questo che mi interessava sapere! Quindi adesso ho la certezza che la mia batteria è davvero molto usurata!
-
Quote:
xandrew92
Ottimo, era questo che mi interessava sapere! Quindi adesso ho la certezza che la mia batteria è davvero molto usurata!
Può anche essere colpa del caricabatterie, io per esempio uso quello del mio vecchio Nexus 4, e funziona meglio di quello originale del Nexus 5 forse per le specifiche leggermente differenti
-
Quote:
jacomail95
Mah ho bloccato solo un paio di voci relative alla localizzazione, finora non ho fatto danni, anzi adesso le riattivo perché un paio di app di astronomia che uso non mi localizzano più ultimamente. Mi informerò meglio sul Wakelock Blocker, anche per curiosità personale
Niente FlashFire, installa questo da recovery e sei a posto, è quello che avevo trovato io girando per il forum tempo fa.
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934543440
EDIT: Scusate il pasticcio su questo post ma uso Tapatalk 2 perché non approvo le versioni recenti, e a volte anche questo dà i numeri
Ok, quindi basta che da recovery installo questo zip e ho anche sistemato la questione da fare tramite flashFire?Mi potresti far capire in poche parole a cosa serve questa cosa del modem? sto cercando di raggiungere piano piano questa configurazione completa. Già con cpu, gpu e undervolt, vado molto ma molto meglio...ma voglio raggiungere questa configurazione e vedere ancora di quanto miglioro. Trovato su xda gli screen per scheduler e lmk.
-
Quote:
VincCal7
Ok, quindi basta che da recovery installo questo zip e ho anche sistemato la questione da fare tramite flashFire?Mi potresti far capire in poche parole a cosa serve questa cosa del modem? sto cercando di raggiungere piano piano questa configurazione completa. Già con cpu, gpu e undervolt, vado molto ma molto meglio...ma voglio raggiungere questa configurazione e vedere ancora di quanto miglioro. Trovato su xda gli screen per scheduler e lmk.
Ci sono più modi per installare un modem, FlashFire è una app per farlo, oppure puoi usare la TWRP recovery. Fatto questo, FlashFire puoi non usarlo in quanto il modem è una partizione a sé e persisterà attraverso ROM e riavvii, finché non ne vorrai installare un altro al suo posto. La versione 1.0.25.0.23 è stata ad opinione di molti la più efficiente e meno esosa nei consumi, diversamente dalle 2.x.xx.x.xx post-Android 4.4.2, che funzionano per la maggioranza bene ma non sono altrettanto gentili con la batteria. Alla fine non cambia molto basta che puoi telefonare e usare internet, non importa avere l'ultima versione, basta avere quella giusta
-
Quote:
jacomail95
Ci sono più modi per installare un modem, FlashFire è una app per farlo, oppure puoi usare la TWRP recovery. Fatto questo, FlashFire puoi non usarlo in quanto il modem è una partizione a sé e persisterà attraverso ROM e riavvii, finché non ne vorrai installare un altro al suo posto. La versione 1.0.25.0.23 è stata ad opinione di molti la più efficiente e meno esosa nei consumi, diversamente dalle 2.x.xx.x.xx post-Android 4.4.2, che funzionano per la maggioranza bene ma non sono altrettanto gentili con la batteria. Alla fine non cambia molto basta che puoi telefonare e usare internet, non importa avere l'ultima versione, basta avere quella giusta
Ok adesso lo installo tramite recovery. Di solito prima di installare la rom , sempre da recovery installo il file bootloader&radio_HHZ20h+2.30, questo che mi hai lasciato tu, andrà a sostituire questo?
-
Quote:
VincCal7
Ok adesso lo installo tramite recovery. Di solito prima di installare la rom , sempre da recovery installo il file bootloader&radio_HHZ20h+2.30, questo che mi hai lasciato tu, andrà a sostituire questo?
Quello zip contiene sia il bootloader che un modem, sono partizioni separate. Quindi, se installi il modem che ho suggerito, sovrascriverà soltanto quello che c'era precedentemente, non il bootloader (e meno male!)
-
Quote:
jacomail95
Quello zip contiene sia il bootloader che un modem, sono partizioni separate. Quindi, se installi il modem che ho suggerito, sovrascriverà soltanto quello che c'era precedentemente, non il bootloader (e meno male!)
capito. si perfettamente. Vabene. grazie mille. ho praticamente la stessa configurazione, Anche modem installato. con cpu a 422 min e 960 max e gpu a 200. Numero massimo di cpu online abbassato da 4 a 3 e scheduler ed lmk come hai postato tu. Noto qualche rallentamento...adesso vedo un pò...grazie mille :))))
-
Quote:
VincCal7
capito. si perfettamente. Vabene. grazie mille. ho praticamente la stessa configurazione, Anche modem installato. con cpu a 422 min e 960 max e gpu a 200. Numero massimo di cpu online abbassato da 4 a 3 e scheduler ed lmk come hai postato tu. Noto qualche rallentamento...adesso vedo un pò...grazie mille :))))
Normalmente non lo utilizzo, ma se può aiutarti, prova ad utilizzare anche GLTools, il telefono sembrerà fatto di burro dopo per quanto rende scorrevole e fluido il tutto, non so quanto vada a incidere sulla batteria, ma non troppo credo
EDIT: mi si scaricato adesso con 6 h e mezza di SOT su 10 totali , giocato anche in multiplayer, la batteria è quella dal Day One dell'uscita di Nexus 5, ciò implica che la mia configurazione continua a funzionare
EDIT: nuova build test di oggi 16/01 fresca fresca appena pubblicata sul sito
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/testi....1/hammerhead/
-
Quote:
jacomail95
Normalmente non lo utilizzo, ma se può aiutarti, prova ad utilizzare anche GLTools, il telefono sembrerà fatto di burro dopo per quanto rende scorrevole e fluido il tutto, non so quanto vada a incidere sulla batteria, ma non troppo credo
EDIT: mi si scaricato adesso con 6 h e mezza di SOT su 10 totali , giocato anche in multiplayer, la batteria è quella dal Day One dell'uscita di Nexus 5, ciò implica che la mia configurazione continua a funzionare
EDIT: nuova build test di oggi 16/01 fresca fresca appena pubblicata sul sito
index · powered by h5ai 0.27.0 (http://larsjung.de/h5ai/)
io da questa mattina alle 9, sono arrivato alle 20 di questa sera con il 25% di batteria, niente di eccezzionale, sicuramente migliore rispetto alla nitrogen normale...uso normale, whatsapp, e chiamate, non uso giochi, non uso Fb...
-
Nuova test build del 20/01, a giudicare dai frequenti rilasci dovrebbe esserci presto una stabile
-
Signori, qualcuno di voi ha problemi con l'app di youtube che non carica nulla? Ho montato l'ultima build e l'ultima release di ElementalX
-
Quote:
nasio91
Signori, qualcuno di voi ha problemi con l'app di youtube che non carica nulla? Ho montato l'ultima build e l'ultima release di ElementalX
Strano, questo problema effettivamente era presente prima, ma con il kernel EX v7.09 dovresti avere risolto. L'unica soluzione, se proprio non va, è cambiare kernel con uno che abbia già risolto il problema come Franco o Blu_spark, a proposito dei quali, approfitto per segnalare che sono stati entrambi rispettivamente aggiornati a r103 uno e r115 l'altro
-
Quote:
jacomail95
Ciao, ho seguito tutti i tuoi settaggi per allungare la durata della batteria compreso il downgrade della radio. Sono "ignorante" riguardo il fattore radio e mi chiedevo una cosa; quando andrò ad aggiornare in futuro la rom o se capitasse di cambiarla per provarne un'altra, devo riflashare lo zip della radio? Potrei avere problemi in fase di flash di altre rom? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Attualmente ho la build dell'8 novembre, conviene flashare quella del 9 gennaio? Ho qualche bug un po' fastidioso, non so se nel frattempo siano stati corretti:
1. la torcia dopo qualche minuto di utilizzo si spegne da sola e per farla riaccendere devo riavviare il cellulare, se non lo riavvio non funziona né la torcia né la fotocamera
2. spesso e volentieri il tasto power non accende lo schermo, per rimediare temporaneamente ho dovuto abilitare il risveglio dai pulsanti volume (non è un problema hardware dato che col doppio tocco riesco ad avviare la fotocamera)
3. ogni tanto ho qualche crash improvviso delle app
4. pur essendo presenti, dato che riesco a vederle con Titanium, non riesco a trovare alcune app di sistema tipo il file manager e il registratore vocale. Ho risolto momentaneamente usando app esterne
5. non ho modo di vedere quanti dispositivi sono connessi al mio hotspot, non so se è un bug o una mancanza voluta
Non uso alcun kernel custom, quindi questi bug non sono imputabili ad un kernel
-
Ciao, ora come ora sono su CM 13. Che procedura devo fare per passare a questa rom? Esiste un modo per fare un bk di tutto che funzioni?
Grazie mille per le risposte
-
Come si mettono i permessi di root? Ho flashato UNROOT ma non capisco come funzioni (ero abiutato alla CM)
-
Nuova test build del 29/01, introduce maggiore elasticità nella configurazione dei Quick Settings e un Alarm Blocker, che abbinato al già implementato Wakelock Blocker può aiutare a ridurre i consumi della batteria. Ottimo, stavo pensando di cambiare ROM, tanto per sfizio (è ancora la prima Nougat che uso, da almeno 4 mesi e più) ma adesso credo che la terrò ancora per un po', in attesa di vedere cos'altro penseranno di aggiungere gli sviluppatori
-
Quote:
AndreaHH90
Attualmente ho la build dell'8 novembre, conviene flashare quella del 9 gennaio? Ho qualche bug un po' fastidioso, non so se nel frattempo siano stati corretti:
1. la torcia dopo qualche minuto di utilizzo si spegne da sola e per farla riaccendere devo riavviare il cellulare, se non lo riavvio non funziona né la torcia né la fotocamera
2. spesso e volentieri il tasto power non accende lo schermo, per rimediare temporaneamente ho dovuto abilitare il risveglio dai pulsanti volume (non è un problema hardware dato che col doppio tocco riesco ad avviare la fotocamera)
3. ogni tanto ho qualche crash improvviso delle app
4. pur essendo presenti, dato che riesco a vederle con Titanium, non riesco a trovare alcune app di sistema tipo il file manager e il registratore vocale. Ho risolto momentaneamente usando app esterne
5. non ho modo di vedere quanti dispositivi sono connessi al mio hotspot, non so se è un bug o una mancanza voluta
Non uso alcun kernel custom, quindi questi bug non sono imputabili ad un kernel
Quella del 9 è piu stabile della precedente
1. la torcia non credo sia un problema, c'è da lollipop, ma una funziona voluta proprio da google, credo per non far bruciare il led, una volta surriscaldato si stacca o dopo tot minuti.
2. questo è capitato a molti, con la build del 9 anche a me, quindi è un problema che si porta ancora dietro
4. il file manager non è niente di che... cmq a me appere nel drawer
Quote:
Eremar
Come si mettono i permessi di root? Ho flashato UNROOT ma non capisco come funzioni (ero abiutato alla CM)
In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi... la rom ha gia i permessi di root e l'unroot lo devi flashare solo se non li vuoi o vuoi flashare supersu
-
Quote:
DexRox
Quella del 9 è piu stabile della precedente
1. la torcia non credo sia un problema, c'è da lollipop, ma una funziona voluta proprio da google, credo per non far bruciare il led, una volta surriscaldato si stacca o dopo tot minuti.
2. questo è capitato a molti, con la build del 9 anche a me, quindi è un problema che si porta ancora dietro
4. il file manager non è niente di che... cmq a me appere nel drawer
Tutto chiaro, grazie! Stasera provvedo ad aggiornare :)
Ne approfitto per segnalarti che il link al changelog nel primo post non è funzionante, magari se puoi correggi
-
Finalmente c'è una build dichiaratamente pienamente stabile, la 02/02
-
ti ringrazio per la risposta. Non trovo però come abilitarli: "In op e nel q&a ci sono tutti i passaggi" non ho capito cosa significa.
Altra domanda: oggi mi ha notificato l'aggiornamento, come funziona, rispetto alla CM?
-
Quote:
jacomail95
Finalmente c'è una build dichiaratamente pienamente stabile, la 02/02
Appena messa e mi ha fatto non poco storcere il naso la nuova modalità con cui si personalizzano i quick settings: niente più "4 colonne - 2 righe", adesso il minimo è 3 righe e mi dà un fastidio allucinante >_>
-
Quote:
Eremar
Quote:
xandrew92
Ok, ho risolto così, magari potrà essere d'aiuto a qualcuno:
-Dirty Flash della ROM
-Flash delle gapp
-Flash Unroot
-Flash kernel (io ho usato il bluespark r109)
-Flash SuperSu (io ho usato la sr2 2.78)
-Flash Launcher Google Pixel (questo è a vostra discrezione)
Facendo così ho risolto il mio problema!
Ti quoto il mio messaggio dove spiegavo come fare!
Quote:
AleW1S3
Appena messa e mi ha fatto non poco storcere il naso la nuova modalità con cui si personalizzano i quick settings: niente più "4 colonne - 2 righe", adesso il minimo è 3 righe e mi dà un fastidio allucinante >_>
Scusa ma nel menu di personalizzazione della rom non c'è più l'opzione per decidere numero di righe e colonne dei quick settings?