Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
E' uscita la experimental e la prima nightly ufficiali ... qualche cavia ? :)
-
Quote:
NewBlackMamba
E' uscita la experimental e la prima nightly ufficiali ... qualche cavia ? :)
appena posso la metto in secondaria per provarla
edit : uscita anche prima nightly!!
Flashata ,tutto OK. Aggiornati screen in OP
-
Quote:
morfances
appena posso la metto in secondaria per provarla
edit : uscita anche prima nightly!!
Flashata ,tutto OK. Aggiornati screen in OP
Quindi hai:
flashato la experimental da recovery (con wipe?)
riavviato
flashato la nightly da recovery
riavviato
tutto quì?
Da che build sei partito?
LineageOS, quale versione o CM 14.1?
Grazie
-
Quote:
NewBlackMamba
Quindi hai:
flashato la experimental da recovery (con wipe?)
riavviato
flashato la nightly da recovery
riavviato
tutto quì?
Da che build sei partito?
LineageOS, quale versione o CM 14.1?
Grazie
Ho semplicemente flashato (flash pulito ) della prima nightly (che è uscita dopo la experimental)
Vedi screen in OP
-
Paololav aveva postata un link Update & Build Prep ? Lineage OS ? Lineage OS Android Distribution che suggeriva un modo di non flashare pulito ed evitare di reinstallare tutto, nessuno lo ha provato?
-
Quote:
NewBlackMamba
Già è instabile di suo... Poi ci mettiamo a fare i flash sporchi... Lascia stare, almeno questo fallo pulito.
Comunque, la sto flashando anche io ;-)
-
Quote:
vespino75
Già è instabile di suo... Poi ci mettiamo a fare i flash sporchi... Lascia stare, almeno questo fallo pulito.
Comunque, la sto flashando anche io ;-)
Non so a cosa ti riferisci, per me CM è sempre stata molto stabile ..
Comunque, un flash sporco lo proverei. A farlo pulito sono sempre in tempo ;)
-
Quote:
NewBlackMamba
Non so a cosa ti riferisci, per me CM è sempre stata molto stabile ..
Comunque, un flash sporco lo proverei. A farlo pulito sono sempre in tempo ;)
Mi riferisco al fatto che lineage os è una nightly alle prime versioni
-
Quote:
vespino75
Anche Lineage per ora si è dimostrata stabile
-
La sto provando pure io, con un bel wipe totale
-
Ma è uscita la prima nightly Lineage? Che gapps servono?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
vespino75
LineageOS 14.1 è la CyanogenMod 14.1, hanno solo cambiato nome in qualche file, anche gli sviluppatori sono gli stessi.
Comunque ho aggiornato passando per la EXPERIMENTAL, il flash è durato una 20ina di minuti ma è filato tutto liscio.
Vi ricordo inoltre che il root non sarà più incluso nella rom quindi dovrete provvedere con soluzioni esterne.
-
Vista in un video. Graficamente non mi ha fatto una buonissima impressione. Voi che la state provando che mi dite?
-
In che senso il root non è più incluso nella rom? Cioè a ogni nightly volta bisogna fare il root?!
-
Quote:
cobain87
In che senso il root non è più incluso nella rom? Cioè a ogni nightly volta bisogna fare il root?!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si, a meno che non usi un metodo con script di backup (credo SuperSU lo faccia, ma io preferisco soluzioni open source come superuser di phh). Il team di lineageOS dovrebbe rilasciare a breve uno zip per ottenere i permessi di root ma ancora non si sa quando succederà. Nel frattempo potete usare le classiche modalità usate fino ad ora con le rom non pre-rootate.
-
Quote:
Paololav
Si, a meno che non usi un metodo con script di backup (credo SuperSU lo faccia, ma io preferisco soluzioni open source come superuser di phh). Il team di lineageOS dovrebbe rilasciare a breve uno zip per ottenere i permessi di root ma ancora non si sa quando succederà. Nel frattempo potete usare le classiche modalità usate fino ad ora con le rom non pre-rootate.
Quindi il root fatto con il Root ToolKit resta?
I 20 min. per l'aggiornamento quando lio hai misurati? Installando la experimental o la nightly?
Hai riavviato tra le due e fatto sempre il wipe?
-
Quote:
NewBlackMamba
Quindi il root fatto con il Root ToolKit resta?
I 20 min. per l'aggiornamento quando lio hai misurati? Installando la experimental o la nightly?
Hai riavviato tra le due e fatto sempre il wipe?
Non ho mai usato toolkit quindi non so quale metodo utilizzi quello che hai citato.
I 20 minuti sono indicativi, è il tempo che ci ha messo la EXPERIMENTAL a flasharsi. L'ho scritto solo per tranquillizzare gli utenti che aggiorneranno e che potrebbero pensare che la recovery o il flash si sia impallato: basta aspettare e andrà tutto a buon fine.
Come è scritto nel link che ho postato qualche giorno fa la procedura è:
Flash EXPERIMENTAL
Riavvia e completa il boot della rom
Flash Nightly
Riavvia
Non ho fatto nessun wipe. Considera che il wipe dalvik-cache è spesso inutile: Android dovrebbe riconoscere da solo i cambiamenti nei file .dex degli .apk e provvedere ad aggiornare la cache per questi durante il boot.
-
grazie, appena ho tempo provo anche io
-
Fatto. 10 min di attesa per flash.
Funge tutto ed è stato reinserito il check degli aggiornamenti :)
-
Paolo non capisco per quale motivo consigli di passare prima per la EXPERIMENTAL e dopo la nightly... Si flasha direttamente quest'utlima e via.
Inoltre, vorrei far presente a chi farà così, che esiste un bug sull'NFC alla prima accensione (manca il tasto salta), spulciando Google+ c'è una soluzione "casalinga" togliere la sim e reinserirla solo dopo aver passato lo "step".
Spero di essere stato utile.
P.s.: il bug è limitato a chi flasha la nightly e fa la prima accensione da qui (venendo da un flash pulito).
-
Quote:
vespino75
Paolo non capisco per quale motivo consigli di passare prima per la EXPERIMENTAL e dopo la nightly... Si flasha direttamente quest'utlima e via.
Inoltre, vorrei far presente a chi farà così, che esiste un bug sull'NFC alla prima accensione (manca il tasto salta), spulciando Google+ c'è una soluzione "casalinga" togliere la sim e reinserirla solo dopo aver passato lo "step".
Spero di essere stato utile.
P.s.: il bug è limitato a chi flasha la nightly e fa la prima accensione da qui (venendo da un flash pulito).
È tutto scritto nel mio post con il link alla spiegazione delle modalità di aggiornamento: si passa per la EXPERIMENTAL solo se non si vuole fare un factory reset.
Il bug di cui parli non è relativo all'NFC, il problema è CyanogenSetupWizard che non funziona a dovere e genera quel problema lì solo in caso di clean flash. Sulla prima pagina del thread di Xda è chiaramente spiegato come aggirare il problema, basta rimuovere da recovery la cartella /system/priv-app/CyanogenSetupWizard dopo aver flashato rom e gapps, prima di avviare la rom naturalmente. Comunque nella prossima nightly non ci sarà più il wizard CM e quindi questo problema.
-
Quote:
Paololav
In effetti il root non è accessibile.
Perchè preferisci superuser a SuperSU?
-
Quote:
NewBlackMamba
In effetti il root non è accessibile.
Perchè preferisci superuser a SuperSU?
Perché SuperSU è closed source ed è stato venduto da Chainfire ad una società cinese poco conosciuta. Teoricamente SuperSU potrebbe apportare qualunque modifica al tuo smartphone, raccogliere dati, permettere l'accesso con privilegi di root a chiunque in modo silenzioso ecc. Questo non vuol dire che succeda o succederà, semplicemente io preferisco evitarla :D
Tieni conto poi che le app cinesi distribuite via Play Store sono versioni ripulite di quelle distribuite in Cina (dove il Play Store non c'è). Lì sono molto più invasive nell'ambito privacy (addirittura si dice che possano scattare foto in background in modo silenzioso, ma non saprei se questo corrisponde al vero). Questo giusto per dire due parole sul modo di sviluppare app in Cina :D
-
Quote:
Paololav
Perché SuperSU è closed source ed è stato venduto da Chainfire ad una società cinese poco conosciuta. Teoricamente SuperSU potrebbe apportare qualunque modifica al tuo smartphone, raccogliere dati, permettere l'accesso con privilegi di root a chiunque in modo silenzioso ecc. Questo non vuol dire che succeda o succederà, semplicemente io preferisco evitarla :D
Tieni conto poi che le app cinesi distribuite via Play Store sono versioni ripulite di quelle distribuite in Cina (dove il Play Store non c'è). Lì sono molto più invasive nell'ambito privacy (addirittura si dice che possano scattare foto in background in modo silenzioso, ma non saprei se questo corrisponde al vero). Questo giusto per dire due parole sul modo di sviluppare app in Cina :D
grazie delle info, penso aspetterò la prima nightly con i permessi
-
Quote:
NewBlackMamba
grazie delle info, penso aspetterò la prima nightly con i permessi
Non ci sarà mai una nightly con i permessi di root abilitati di default, ci sarà uno zip da flashare a parte.
Comunque Superuser di phh è open source, sicuro e facile da installare: basta flashare il file superuser.zip e poi installare l'app dal Play Store. Trovi tutte le info sul suo thread su Xda:
https://forum.xda-developers.com/and...ruser-t3216394
-
Quote:
Paololav
Non ci sarà mai una nightly con i permessi di root abilitati di default, ci sarà uno zip da flashare a parte.
Comunque Superuser di phh è open source, sicuro e facile da installare: basta flashare il file superuser.zip e poi installare l'app dal Play Store. Trovi tutte le info sul suo thread su Xda:
https://forum.xda-developers.com/and...ruser-t3216394
Fatto. Che dire ... perfetto :)
Le tue indicazioni sono precise e sicure ;)
Grazie !
-
domanda banale: la mod in questione, è flashabile su nex5? è alla versione android 7? non vorrei fare boiate prima che mando in pappa il telefono e rimango senza
-
La mod in questione è per il solo Nexus 5 hammerhead su Nougat 7.1 AOSP
Leggiti l'OP ;)
-
Quote:
NewBlackMamba
La mod in questione è per il solo Nexus 5 hammerhead su Nougat 7.1 AOSP
Leggiti l'OP ;)
Ok perfetto, tanto per curiosità, il mio è con la versione 6.0.1 android, quindi nemmeno alla 7, come faccio a portarlo al 7, è già rootato e tutto
-
Quote:
met91
Ok perfetto, tanto per curiosità, il mio è con la versione 6.0.1 android, quindi nemmeno alla 7, come faccio a portarlo al 7, è già rootato e tutto
versione 6 di quale build? hai la recovery? comunque in OP c'è tutto ..
-
Il file zip per reintegrare il root nella rom è disponibile al download. Tutte le impostazioni relative saranno sotto "Opzioni sviluppatore", proprio come prima.
https://download.lineageos.org/extras
Basta flasharlo una sola volta, come le gapps, senza doverlo rifare ad ogni aggiornamento delle nightly: c'è un apposito script di backup in /system/addon.
Per chi avesse già rootato con Superuser di phh basterà riflashare la rom (senza alcun wipe), il file zip scaricabile dal link postato sopra e poi disinstallare l'app Superuser.
Per chi ha usato SuperSU credo che basti l'unroot dall'app + flash della rom + flash zip su-addon.
-
Quote:
NewBlackMamba
versione 6 di quale build? hai la recovery? comunque in OP c'è tutto ..
La build della versione è MOB30D, la recovery dovrei avere la twrp. Siccome non ho molta dimestichezza con le ROM, poichè ho fatto solo un flash su Gnexus, dopodichè basta, per questioni di tempo. Adesso vorrei flashare qualche buona ROM, e sto valutando tra questa e la Unicorns. Ovviamente non vorrei che faccia qualche errore e bricko il telefono. Parte delle cose comunque le ho scaricate, manca solo che effettui il resto.
-
il nostro è "su (arm)", giusto?
-
Quote:
NewBlackMamba
il nostro è "su (arm)", giusto?
Sì certo [emoji106]
-
Quote:
met91
La build della versione è MOB30D, la recovery dovrei avere la twrp. Siccome non ho molta dimestichezza con le ROM, poichè ho fatto solo un flash su Gnexus, dopodichè basta, per questioni di tempo. Adesso vorrei flashare qualche buona ROM, e sto valutando tra questa e la Unicorns. Ovviamente non vorrei che faccia qualche errore e bricko il telefono. Parte delle cose comunque le ho scaricate, manca solo che effettui il resto.
Se hai sbloccato e rootato puoi seguire le indicazioni per qualsiasi nuova rom e da recovery:
-wipe data factory
-wipe system
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash rom
-flash gapps
-flash su (opzionale)
-reboot
-
Quote:
NewBlackMamba
Se hai sbloccato e rootato puoi seguire le indicazioni per qualsiasi nuova rom e da recovery:
-wipe data factory
-wipe system
-wipe cache
-wipe dalvik cache
-flash rom
-flash gapps
-flash su (opzionale)
-reboot
perfetto, quindi non è un problema se flasho una ROM 7.1? (ad esempio l'hammerhead di unicorns weeklies?) riguardo all'architettura è arm, essendo un sistema a 32 bit.
Riguardo le Gapps, una vale l'altra? perché sto guardando sul sito di dirtyunicorns e ce ne sono un paio di ogni genere e non capisco quale prendere
-
ho un problema ho scaricato la nightly ma dopo un wipe completo appena avvio il flash della rom non succede niente la barra di avanzamento rimane vuota ho già fatto i wipe tante volte ma niente cosa può essere?
-
Quote:
met91
perfetto, quindi non è un problema se flasho una ROM 7.1? (ad esempio l'hammerhead di unicorns weeklies?) riguardo all'architettura è arm, essendo un sistema a 32 bit.
Riguardo le Gapps, una vale l'altra? perché sto guardando sul sito di dirtyunicorns e ce ne sono un paio di ogni genere e non capisco quale prendere
Per le gapps io uso le micro di The Open GApps Project e integro con cosa manca
-
Quote:
cobain87
ho un problema ho scaricato la nightly ma dopo un wipe completo appena avvio il flash della rom non succede niente la barra di avanzamento rimane vuota ho già fatto i wipe tante volte ma niente cosa può essere?
Devi aspettare almeno 15/20 minuti anche se la barra resta vuota va in progress e finisce bene.
Almeno a me è andata così.
-
Quote:
NewBlackMamba
Quote:
cobain87
Devi aspettare almeno 15/20 minuti anche se la barra resta vuota va in progress e finisce bene.
Almeno a me è andata così.
Ah ok quindi dovevo solo attendere... Io pensavo che era lo zip corrotto.. Più tardi riprovo allora grazie dell'aiuto!