Visualizzazione stampabile
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170207 :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=16335
Fate wipe system e cache. Flashate radio, vendor e bootloader della factory img di febbraio N4F26O.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Si trovano già radio e bootloader in formato zip da flashare via recovery?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ezio
Ottimo!
Dovevo giusto fare un flash pulito! :)
-
Quote:
continua.mente
Si trovano già radio e bootloader in formato zip da flashare via recovery?
Il bootloader è il 3.64 come nella factory di gennaio, la radio è stata downgradata alla 3.78 come nella factory di Dicembre. Vendor invece è nuova.
Trovi le img sempre sull'afh di Kantjer:
https://www.androidfilehost.com/?a=s...les&flid=47833
-
Se faccio wipe system devo anche riflashare le gapps?
-
Quote:
Andrea911
Io le ho riflashate!
Non so se abbia fatto bene o male ma alla fine ho solo fatto
- tutti i wipe tranne data e memoria interna (quindi cache, dalvik e system),
- flash vendor da recovery,
- flash di rom e gapps,
- riavvio del telefono
- flash super su
E sembra funzionare tutto alla perfezione..
-
Quote:
ezio
Prova a cancellare i dati del pixel launcher e riconfigurarlo dopo un riavvio.
Purtroppo non funziona lo stesso. Domani poi provo facendo pulizia e mettendo nuova release
-
Quote:
continua.mente
Io le ho riflashate!
- flash di rom e gapps,
- riavvio del telefono
- flash super su
Quali gapps hai messo? con le custom dinamic della pagina di kantjer mi da errore quando le flasho da recovery..
-
Quote:
rottamax
Quali gapps hai messo? con le custom dinamic della pagina di kantjer mi da errore quando le flasho da recovery..
Quelle che già avevo nella memoria del telefono per le versioni precedenti della ABC, le Full Dynamics
-
Quote:
continua.mente
Quelle che già avevo nella memoria del telefono per le versioni precedenti della ABC, le Full Dynamics
Boh.. mi da gapps incompatibili sia che metto le custom che le mini dinamic per 7.1.x..
-
Quote:
rottamax
Boh.. mi da gapps incompatibili sia che metto le custom che le mini dinamic per 7.1.x..
Prova con le full.
Io ho flashato quelle.
-
Quote:
Andrea911
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7785531
Quote:
rottamax
Le custom di kantjer sono da flashare con le theme ready, quindi è un pacchetto non completo.
Fai nuovamente wipe di system e flasha le dynamic mini (o altre) ufficiali di beanstown.
Quote:
continua.mente
Io le ho riflashate!
- flash di rom e gapps,
- riavvio del telefono
- flash super su
Supersu può essere flashato dopo la rom prima del riavvio, per il resto è ok.
Verifica la radio (3.78).
-
scusate la niubbiagine...
ma la radio e il boatloader .. quando le devo flashare??
dopo la vendor e prima della rom-GApp?
la sequenza è:
Wipe
flash di: vendor radio boatloader rom gapp e super su?
ho capito bene??
-
Quote:
Simodroid76
scusate la niubbiagine...
ma la radio e il boatloader .. quando le devo flashare??
dopo la vendor e prima della rom-GApp?
la sequenza è:
Wipe
flash di: vendor radio boatloader rom gapp e super su?
ho capito bene??
Si, va bene così.
-
Quote:
Pasqui1978
Si, va bene così.
Domanda...ma il file radio.. lo devo flashare nella partizione System?
scusate l'ignoranza
-
Quote:
ezio
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7785531
Le custom di kantjer sono da flashare con le theme ready, quindi è un pacchetto non completo.
Fai nuovamente wipe di system e flasha le dynamic mini (o altre) ufficiali di beanstown.
Supersu può essere flashato dopo la rom prima del riavvio, per il resto è ok.
Verifica la radio (3.78).
La banda di base è la 3.79 e non la 3.78..devo fare comunque il downgrade anche se non sto riscontrando problemi?
-
Quote:
Simodroid76
Domanda...ma il file radio.. lo devo flashare nella partizione System?
scusate l'ignoranza
Radio è radio, va flashata con fastboot o tool che comunque usano sempre fastboot.
Quote:
continua.mente
La banda di base è la 3.79 e non la 3.78..devo fare comunque il downgrade anche se non sto riscontrando problemi?
Sta a te, difficilmente Google ha fatto un downgrade della radio quindi presumo abbiano avuto delle motivazioni specifiche. Posso dirti che su xda qualcuno lamentava problemi con wifi e lte usando la 3.79 a gennaio.
-
Quote:
ezio
Radio è radio, va flashata con fastboot o tool che comunque usano sempre fastboot.
Sta a te, difficilmente Google ha fatto un downgrade della radio quindi presumo abbiano avuto delle motivazioni specifiche. Posso dirti che su xda qualcuno lamentava problemi con wifi e lte usando la 3.79 a gennaio.
Magari può esser quello che mi fa disconnettere ogni il WiFi e non colpa del router.. Ci darò un'occhiata! Grazie!
-
Anche io ho avuto casi di disconnessione del segnale con la 3.79, ragazzi.
Però sul segnale 4g.
Insomma è il caso di farlo questo downgrade.
-
Quote:
Vanhalino
Anche io ho avuto casi di disconnessione del segnale con la 3.79, ragazzi.
Però sul segnale 4g.
Insomma è il caso di farlo questo downgrade.
Si trova un file zip flashabile via twrp della sola radio 3.78?
-
Io non l'ho trovato: ci sono solo flashabili in accoppiata.
Boot 3.62
Radio 3.78
&
Boot 3.64
Radio 3.79
Non so se sostituendo i files all'interno dei vari zip l'operazione di flash possa avere buon esito.
Quasi quasi provo...
-
Quote:
Vanhalino
Io non l'ho trovato: ci sono solo flashabili in accoppiata.
Boot 3.62
Radio 3.78
&
Boot 3.64
Radio 3.79
Non so se sostituendo i files all'interno dei vari zip l'operazione di flash possa avere buon esito.
Quasi quasi provo...
Io ho appena flashato il primo file!
Se non mi sentite più vuol dire che mi è esploso il telefono =)
-
Dai, io li flasho con Fastboot.
Col bootloader non voglio scherzare.
-
Li flasheró tramite fastboot appena riesco, effettivamente anche io ho notato delle disconnessioni random del wifi
-
Dopo aver flashato insieme il file zip con accoppiata radio 3.78 il WiFi mi pare meglio rispetto ai giorni scorsi!
Se così fosse ottimo perché già stavo per comprare un nuovo router!
-
Volendo tornare stock senza root e con bootloader bloccato si può usare il toolkit wugs?
-
Quote:
lostinjericho
Volendo tornare stock senza root e con bootloader bloccato si può usare il toolkit wugs?
Si si, io lo trovo comodissimo quel tool.
Lo devi rivendere?
-
Quote:
continua.mente
Si si, io lo trovo comodissimo quel tool.
Lo devi rivendere?
È in vendita, ma al momento non ho ricevuto offerte...
Per un paio di volte con questa rom ho avuto un blocco del GPS durante l'allenamento con runtastic, da stock non mi era mai capitato...Ero passato al modding cercando di recuperare un po' autonomia, ma visto che non ci sono miglioramenti torno stock per avere più stabilità...
----EDIT----
Prima però voglio provare l'ultima versione...
Ricapitolando devo:
Fare wipe system e cache
Flashare radio 03.78
Flashare vendor N4F26O
Flashare bootloader 03.64
Flashare la nuova rom
Flashare Mini_Dynamic_GApps-7.1.x-20170121
Flashare SuperSU
Radio, Vendor e Bootloader sono in versione IMG, posso usare il toolkit per flasharli in fastboot?
-
@ezio, sulla tua rom con kernel stock, setti qualcosa con ex kernel manager, tipo frequenze, governer, scheduler o readahead?
In particolare che cosa imposti per scheduler e readahead?
-
Animazione Pixel per il tasto home (o a scelta per tutti i tasti della smartbar) in arrivo :D
Quote:
continua.mente
@
ezio, sulla tua rom con kernel stock, setti qualcosa con ex kernel manager, tipo frequenze, governer, scheduler o readahead?
In particolare che cosa imposti per scheduler e readahead?
Non tocco mai i parametri stock del kernel :P Solo i colori, saturazione a 11.
Quote:
lostinjericho
Ricapitolando devo:
Fare wipe system e cache
Flashare radio 03.78
Flashare vendor N4F26O
Flashare bootloader 03.64
Flashare la nuova rom
Flashare Mini_Dynamic_GApps-7.1.x-20170121
Flashare SuperSU
Radio, Vendor e Bootloader sono in versione IMG, posso usare il toolkit per flasharli in fastboot?
Sì a tutto. Flasha le varie img con fastboot (o relativi tool), quindi riavvia in twrp, wipe sys e cache, flash rom gapps supersu.
-
@ezio che ne dici di introdurre anche la nav bar con i colori dinamici a seconda dell'applicazione in uso?
Sarebbe bello bello!
-
Quote:
continua.mente
@
ezio che ne dici di introdurre anche la nav bar con i colori dinamici a seconda dell'applicazione in uso?
Sarebbe bello bello!
No non credo, perchè la navbar di per sè supporta i colori dinamici ed è il dev della singola app che può scegliere di attivare il colore dinamico o meno ;)
-
Quote:
ezio
Animazione Pixel per il tasto home (o a scelta per tutti i tasti della smartbar) in arrivo :D
Non tocco mai i parametri stock del kernel :P Solo i colori, saturazione a 11.
Sì a tutto. Flasha le varie img con fastboot (o relativi tool), quindi riavvia in twrp, wipe sys e cache, flash rom gapps supersu.
Fatto tutto ma continua ad andare in crash il Play store e non mi installa/ripristina nulla.
-
Quote:
lostinjericho
Fatto tutto ma continua ad andare in crash il Play store e non mi installa/ripristina nulla.
Provato anche il factory reset da twrp?
-
Quote:
ezio
Provato anche il factory reset da twrp?
Si prima di flashare la rom ho fatto pulizia totale. Sto tornado stock perchè sono fuori per il weekend ed ho bisogno del telefono operativo. Poi settimana prossima riprovo.
-
Felice di riprovare un lavoro di ezio visti i successi sui vecchi nexus, e sopratutto che la ex slim builder collective sia ancora cosí attiva dopo tutto questo tempo :)
Vorrei chiedere delucidazioni su tre perplessità, e vista la disponibilità di ezio mi permetto di domandare se è in programma l aggiunta di qualche feature che scriverò di seguito.
Per quanto riguarda il primo punto:
1- ho notato che la percentuale di batteria all'interno dell'icona cerchio non è centrata ma spostata verso il basso, non vorrei fosse una mia impressione
2- vorrei sapere se è possibile rimuovere la notifica del sistema android "cambia tastiera" che comprare ogni volta che apro una tastiera alternativa (chrooma), presumo sia una feature della rom
3- il sistema di ricarica è gestito diversamente rispetto a quello stock? Ho letto post sia qui che su xda, e basandomi sui dati in lockscreen mentre lo ricaricavo, pare che quando la temperatura è alta e lo si sta usando mentre è attaccato, la ricarica è lenta prendendo sui 350/450mah (ero al 19%), mentre lasciandolo riposare sale sui ritmi soliti, presumo per evitare di danneggiare la batteria. Chiedo perché mi ha dato la sensazione di metterci più del solito a caricarsi
Per quanto riguarda le features:
1-bilanciere volume che controlla i media (ho letto diversi post e non viene vista di buon occhio, io ne sono schiavo da anni 😬);
2-percentuale batteria nella status bar di un dispositivo collegato in bluetooth al nexus;
3-smart quick pull down
4-personalizzare le voci nel power menu
5-substratum direttamente nelle impostazioni
C'è qualche possibilità di vederle in build future? Sia chiaro che non mi sarei permesso di chiederlo se non avessi notato leggendo il thread che ezio sia abbastanza aperto a "suggerimenti"
Per il resto la rom gira molto bene, alcune personalizzazioni non sono niente male, complimenti :) fa sempre piacere vedere ancora italiani nel panorama android
-
Quote:
Tex99
Felice di riprovare un lavoro di ezio visti i successi sui vecchi nexus, e sopratutto che la ex slim builder collective sia ancora cosí attiva dopo tutto questo tempo :)
Vorrei chiedere delucidazioni su tre perplessità, e vista la disponibilità di ezio mi permetto di domandare se è in programma l aggiunta di qualche feature che scriverò di seguito.
Per quanto riguarda il primo punto:
1- ho notato che la percentuale di batteria all'interno dell'icona cerchio non è centrata ma spostata verso il basso, non vorrei fosse una mia impressione
2- vorrei sapere se è possibile rimuovere la notifica del sistema android "cambia tastiera" che comprare ogni volta che apro una tastiera alternativa (chrooma), presumo sia una feature della rom
3- il sistema di ricarica è gestito diversamente rispetto a quello stock? Ho letto post sia qui che su xda, e basandomi sui dati in lockscreen mentre lo ricaricavo, pare che quando la temperatura è alta e lo si sta usando mentre è attaccato, la ricarica è lenta prendendo sui 350/450mah (ero al 19%), mentre lasciandolo riposare sale sui ritmi soliti, presumo per evitare di danneggiare la batteria. Chiedo perché mi ha dato la sensazione di metterci più del solito a caricarsi
Per quanto riguarda le features:
1-bilanciere volume che controlla i media (ho letto diversi post e non viene vista di buon occhio, io ne sono schiavo da anni ��);
2-percentuale batteria nella status bar di un dispositivo collegato in bluetooth al nexus;
3-smart quick pull down
4-personalizzare le voci nel power menu
5-substratum direttamente nelle impostazioni
C'è qualche possibilità di vederle in build future? Sia chiaro che non mi sarei permesso di chiederlo se non avessi notato leggendo il thread che ezio sia abbastanza aperto a "suggerimenti"
Per il resto la rom gira molto bene, alcune personalizzazioni non sono niente male, complimenti :) fa sempre piacere vedere ancora italiani nel panorama android
1) Sull'icona batteria ci sono sempre aspetti migliorabili ovviamente, ma al momento li ritengo secondari. Avendo introdotto tutte quelle personalizzazioni, sono aumentati parecchio i fattori da considerare ogni qual volta si apportano modifiche (come il padding del testo), perchè spesso riguardano tutte le viste dell'icona. E' una rogna :D
2) A me non appare, strano. Non è una feature custom di sicuro. Onestamente non ricordo se appariva anche a me e l'ho disattivata in qualche modo, eventualmente prova a trascinare la notifica in modo che appaia l'ingranaggio e disattivala (o eventualmente pressione lunga in modo che appaiano le opzioni avanzate della notifica e scegli di non visualizzarla).
3) Da qualche build la lockscreen è configurata per mostrare i valori in tempo reale di ricarica, al contrario di quelli massimi negoziati alla connessione del caricatore stesso. Ecco perchè nello stesso ciclo di ricarica la voce varia da lenta a veloce a seconda dei valori attuali. Dati visualizzati a parte, nulla cambia relativamente alla velocità effettiva di ricarica.
1) Sono tra quelli a cui non piace :D Più che altro perchè il pannello volume è espandibile e in ogni caso la prima barra volume visualizzata è quella dello streaming audio in corso.
2) C'è già di default, se il dispositivo BT è compatibile (le mie cuffie Aukey Bt lo sono).
3) Non l'ho previsto perchè tra quick pulldown e barra tiles rapide nel pannello notifiche è diventata una feature eliminabile (nell'ottica di mantenere il sistema il più leggero possibile, qualcosa va necessariamente esclusa).
4) Come sopra, fra tiles e combinazioni dei tasti vol-power trovo il menu power personalizzabile non più importante.
5) Nonostante mi sia sempre piaciuta l'idea, l'ho escluso perchè cambiano spesso la firma dell'apk di substratum o peggio il nome dell'activity richiamabile esternamente da una tile o una voce in Impostazioni.
PS: ragazzi come detto altre volte sono sempre aperto a qualsiasi considerazione, non esitate ci mancherebbe. A prescindere da ciò che poi effettivamente integro o meno, per necessità o per semplici preferenze personali ;)
-
Quote:
ezio
PS: ragazzi come detto altre volte sono sempre aperto a qualsiasi considerazione, non esitate ci mancherebbe. A prescindere da ciò che poi effettivamente integro o meno, per necessità o per semplici preferenze personali ;)
Grazie mille per aver risposto a tutto, gentilissimo come sempre :)
-Per quanto riguarda la notifica, ho già provato come suggerito ma essendo il sistema android a farla apparire, non c è la possibilità di bloccarla
- Per il media volume control, si si sapevo che a te non gustava 😁 vero quello che dici, io personalmente l'ho trovata probabilmente la feature piú utile per il semplice fatto che la suoneria o la tengo al massimo o metto vibrazione, di conseguenza mi è più comodo modificare direttamente il volume dei media in particolare se sono in compagnia o magari è sera così da non dover abbassare in fretta e furia il volume durante la stream, oppure senza dover espandere il pannello volume prima, che con il pollice arrivare lassù è sempre un'impresa 😁
Per il resto capisco benissimo le necessità, infatti la rom è fluida e gira alla perfezione, e tra l'altro tra le poche ho provato questa non fa lo scherzetto della percentuale batteria (con la pure nexus la percentuale ogni tanto, a caso, si blocca ad esempio a 80%, poi in 1/2 minuti cala improvvisamente fino a 76%, e lo fa più volte, c'è già stata qualche segnalazione a riguardo).
Grazie ancora!!
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170212 :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=16397
Quote:
Tex99
-Per quanto riguarda la notifica, ho già provato come suggerito ma essendo il sistema android a farla apparire, non c è la possibilità di bloccarla
Cavolo non riesco proprio a ricordare come cavolo ho fatto a disattivarla in tal caso...
-
Quote:
ezio
Instancabile!
Posso andare di dirty flash?
Che ne diresti di usare un carattere più fine per l'orologio nella lockscreen?
Mi piacerebbe tanto poterlo personalizzare un pochino..