Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yunkel
Giusto per informazione,ho avuto dei problemi con l'aggiornamento, per pigrizia ho fatto un dirty flash (che di solito non ha mai dato problemi) ma al riavvio chiedeva di aggiornare il play services.
Scaricato e reinstallato più volte il vendor e la rom ma niente, ho anche aggiornato le gapps, ma niente da fare.
Alla fine un bel clean flash e ho risolto tutto!
La soluzione a tutti i mali. Full wipe e sei a posto [emoji1] quali Gapps hai usato?
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
La soluzione a tutti i mali. Full wipe e sei a posto [emoji1] quali Gapps hai usato?
quelle consigliate da Ezio qualche post fa, le Beans mini
-
Quote:
yunkel
Giusto per informazione,ho avuto dei problemi con l'aggiornamento, per pigrizia ho fatto un dirty flash (che di solito non ha mai dato problemi) ma al riavvio chiedeva di aggiornare il play services.
Scaricato e reinstallato più volte il vendor e la rom ma niente, ho anche aggiornato le gapps, ma niente da fare.
Alla fine un bel clean flash e ho risolto tutto!
Credo derivi dal fatto che Nate abbia cambiato la versione di playservices nelle ultime gapps rispetto a quelle del mese precedente, facendo un downgrade dell'apk (per risolvere problemi di ripristino con il setup wizard):
https://gitlab.com/PureNexus/BeansGa...bdab7bab32cd37
(vedi anche commento di Kantjer).
In sintesti fixando un problema se ne è creato un altro per chi fa dirty flash :D
Non ho avuto quel problema, infatti, perchè sto usando una versione buildata da me senza quel commit.
-
Quote:
ezio
Credo derivi dal fatto che Nate abbia cambiato la versione di playservices nelle ultime gapps rispetto a quelle del mese precedente, facendo un downgrade dell'apk (per risolvere problemi di ripristino con il setup wizard):
https://gitlab.com/PureNexus/BeansGa...bdab7bab32cd37
(vedi anche commento di Kantjer).
In sintesti fixando un problema se ne è creato un altro per chi fa dirty flash :D
Non ho avuto quel problema, infatti, perchè sto usando una versione buildata da me senza quel commit.
Alla fine non è stato un male, ogni tanto una bella ripulita è sempre meglio farla, l'unica cosa è che sono stato sveglio fino alle 2 per capire che fare e a ripristinare tutto! oggi a lavoro sono un pò a rilento! :)
Problemi come questo penso sia meglio segnalarli!
-
-
Quote:
ezio
In attesa che arrivi U11 avevo riportato il 6p totalmente stock per venderlo ma dopo 3 giorni ho capito che era inutilizzabile!
Era obbligatorio ritornare con questa rom...e mi sa che mi terrò il 6p come muletto :laughing::laughing::laughing:
-
Per settembre ce la facciamo a fare la ABC rom in versione O? :laughing:
-
Quote:
Arcturus
Per settembre ce la facciamo a fare la ABC rom in versione O? :laughing:
Basta che rilascino i source...
-
Ai posteri l'ardua sentenza :D
I sorgenti sono già operativi ;D
Ps: hanno stravolto molto a livello di codice, per rivedere tutte le funzionalità custom ci vorrà un po'.
-
Quote:
ezio
Ai posteri l'ardua sentenza :D
I sorgenti sono già operativi ;D
Ps: hanno stravolto molto a livello di codice, per rivedere tutte le funzionalità custom ci vorrà un po'.
Che sofferenza! :laughing:
-
Ezio, che ne pensi dello Xiaomi Mi A1???
-
@ezio, passa anche tu a Mi A1!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Il 6p è ancora vivo e vegeto :D E devo dire che con O si comporta alla grande nonostante i soliti limiti (batteria e thermal throttling).
-
Quote:
ezio
Il 6p è ancora vivo e vegeto :D E devo dire che con O si comporta alla grande nonostante i soliti limiti (batteria e thermal throttling).
Non riusciamo a convincerti eh?! 🤣🤣🤣
-
-
Ezio tra quanto riusciremo ad avere una versione O dell' ABC?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Ezio tra quanto riusciremo ad avere una versione O dell' ABC?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
La cottura è a buon punto ;) Ho deciso di riscrivere da zero parecchia roba, ma dal risultato ne è valsa la pena.
-
Quote:
ezio
La cottura è a buon punto ;) Ho deciso di riscrivere da zero parecchia roba, ma dal risultato ne è valsa la pena.
Non mi tentare... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
ezio
Cmq sono tornato a 6P dopo U11 e nei primi giorni è stato un massacro...ora la batteria si è stabilizzata.
Ho staccato il telefono stanotte alle 2:00, alle 7:00 era calato a 91% per colpa delle varie notifiche, l'ho usato prima di uscire di casa arrivando all'80% e dopo averlo usato saltuariamente in mattinata sotto Wifi sono tornato a casa con il 59% di batteria.
Sono veramente sorpreso!!!
Non vedo l'ora di provare la ABC!
-
Quote:
Pasqui1978
Non mi tentare... [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Dai fatti tentare dal lato oscuro della Forza... anzi del modding!!! :laughing:
-
Quote:
ezio
Grande!! non vedo l'ora..non passo neanche da Oreo stock.. aspetto direttamente l'ABC O.
-
Quote:
Simodroid76
Grande!! non vedo l'ora..non passo neanche da Oreo stock.. aspetto direttamente l'ABC O.
per caso ci sono novità su ABC O???
-
Quote:
Simodroid76
per caso ci sono novità su ABC O???
Il più è fatto :D
-
Quote:
ezio
Il più è fatto :D
Ottimo, per fine mese esce?
È giusto mettere un po' di pressione...
-
Credo a breve, quando penserò che sia davvero pronta :P
Per darvi comunque un'idea del lavoro fatto, per la personalizzazione del led di notifica il commit usato da tutti su N comportava la modifica di più di 2000 linee tra framework e impostazioni.
L'ho riscritto da zero sulla base del nuovo codice di Oreo, risultato un centinaio di linee totali e in più rispetto al passato permette di modificare il led per singolo canale di notifica, se l'app lo supporta (è una nuova modalità di O che permette all'app di creare canali differenti di notifica, ciascuno con le sue caratteristiche di led, vibrazione , contenuto e altro, personalizzabili dall'utente).
-
Quote:
ezio
Per darvi comunque un'idea del lavoro fatto, per la personalizzazione del led di notifica il commit usato da tutti su N comportava la modifica di più di 2000 linee tra framework e impostazioni.
L'ho riscritto da zero sulla base del nuovo codice di Oreo, risultato un centinaio di linee totali e in più rispetto al passato permette di modificare il led per singolo canale di notifica, se l'app lo supporta (è una nuova modalità di O che permette all'app di creare canali differenti di notifica, ciascuno con le sue caratteristiche di led, vibrazione , contenuto e altro, personalizzabili dall'utente).
grande Ezio!!!
non vedo l'ora di provarla!!!
prima la rilasci e più ci fai Felici!!!!
-
Quote:
ezio
Ezio, sono l'unico a non averti ancora tradito...fammi fare il beta tester :laughing:
-
Un po' di suspense ci vuole sempre :D
-
Quote:
ezio
Un po' di suspense ci vuole sempre :D
Lavora pure con calma...vedendo i prezzi dei nuovi Pixel mi sa che ci terremo il nostro 6P ancora per un po' :lol:
-
Ovviamente non voglio metterti fretta... ci mancherebbe..
però.. visto l'hipe verso ABC O.. non lavorare con "troppa" calma....:laughing::laughing:
-
Iniziate a scaricare le gapps :D
https://www.androidfilehost.com/?fid=961840155545597612
Su image files ? Nexus 6P (angler) trovate le immagini di vendor, radio e bootloader ma vi consiglio di flashare l'intera factory di O e poi la nuova abc, senza successivamente ripristinare le app con titanium (usate il restore di Google durante il setup).
-
Quote:
ezio
Hai bisogno di un nuovo thread ABC O?
-
Quote:
ezio
Grazie!!
PS..ma la factory bisogna flasharla da Adb o si può da Recovery?
Scusa la niubbiaggine
-
Quote:
ezio
Momento momento...mi sono perso.
Si possono sapere i passaggi? Sono un po' arrugginito [emoji23]
-
Quote:
Simodroid76
Grazie!!
PS..ma la factory bisogna flasharla da Adb o si può da Recovery?
Scusa la niubbiaggine
Quote:
Arcturus
Momento momento...mi sono perso.
Si possono sapere i passaggi? Sono un po' arrugginito [emoji23]
Nello zip della factory c'è un file flash-all (per Windows o Linux) che fa tutto da solo con fastboot, vi basta connettere il telefono avviato in modalità bootloader al pc e aspettare che si avvii il sistema dopo i vari flash.
Quote:
Pasqui1978
Hai bisogno di un nuovo thread ABC O?
Nah, sono nostalgico, preferirei mantenere questo e cambiare solo il titolo :D
-
Quote:
ezio
Nello zip della factory c'è un file flash-all (per Windows o Linux) che fa tutto da solo con fastboot, vi basta connettere il telefono avviato in modalità bootloader al pc e aspettare che si avvii il sistema dopo i vari flash.
Così facendo si pialla tutto, giusto?
Poi di nuovo root e TWRP e successivamente flash di ABC+Gapps+Magisk?
-
Quote:
Arcturus
Così facendo si pialla tutto, giusto?
Poi di nuovo root e TWRP e successivamente flash di ABC+Gapps+Magisk?
Esatto, viene piallato tutto.
Dopo l'avvio del sistema, riavvio nuovamente in bootloader, flash twrp con fastboot, quindi avvio in twrp e flash rom gapps ed eventualmente root (magisk o supersu) se vi serve.
Non serve rootare per flashare twrp.
-
la factory da flashare è la OPR6.170623.019?
scusate se sono troppo imbranato....:(
-
Io che ho già oreo, basta che flasho la rom oppure conviene fare un full wipe?
-
Quote:
Simodroid76
la factory da flashare è la OPR6.170623.019?
scusate se sono troppo imbranato....:(
si, è l'ultima...