Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Nah, sono nostalgico, preferirei mantenere questo e cambiare solo il titolo :D
Detto, fatto [emoji106]
Titolo thread aggiornato.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pasqui1978
Detto, fatto [emoji106]
Titolo thread aggiornato.
Manca solo la Rom :D
-
Quote:
ezio
Nello zip della factory c'è un file flash-all (per Windows o Linux) che fa tutto da solo con fastboot, vi basta connettere il telefono avviato in modalità bootloader al pc e aspettare che si avvii il sistema dopo i vari flash.
Nah, sono nostalgico, preferirei mantenere questo e cambiare solo il titolo :D
scarico da mamma google la factory image
estraggo lo zip
apro una finestra di comando nela cartella estratta dallo zip
do il comando "flash-all"
è la sequenza giusta?
-
@ezio ci fai il regalo entro sera o mi tocca aspettare il weekend? :laughing:
-
La sforniamo oggi :D
Quote:
Simodroid76
la factory da flashare è la OPR6.170623.019?
scusate se sono troppo imbranato....:(
Sì
Quote:
yunkel
Io che ho già oreo, basta che flasho la rom oppure conviene fare un full wipe?
Un full wipe è consigliabile, però come sempre sta a voi :D Un mio tester ha fatto il dirty flash da Nougat :D
Quote:
Simodroid76
scarico da mamma google la factory image
estraggo lo zip
apro una finestra di comando nela cartella estratta dallo zip
do il comando "flash-all"
è la sequenza giusta?
Sì, è più facile a farsi che a dirsi ;)
-
-
Quote:
ezio
Ora mi tocca saltare la pausa pranzo!!! :lol:
-
Quote:
ezio
Grandissimo....
stasera si flasha!!!
-
Quote:
ezio
Ezio scusa ma non c'è più la possibilità di disabilitare la barra di stato nella lockscreen? Nel senso non si può più fare in modo che non si possa abbassare dalla lockscreen?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
peppinjo97
Ezio scusa ma non c'è più la possibilità di disabilitare la barra di stato nella lockscreen? Nel senso non si può più fare in modo che non si possa abbassare dalla lockscreen?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Non ce n'è più bisogno perché in Impostazioni - app e notifiche - notifiche puoi disattivare le notifiche nella lockscreen e ho impostato le tiles sensibili (connessione dati, aereo, localizzazione) in modo che richiedano il pin/pattern se hai attiva la lockscreen sicura ;)
-
Quote:
ezio
Quote:
peppinjo97
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Non ce n'è più bisogno perché in Impostazioni - app e notifiche - notifiche puoi disattivare le notifiche nella lockscreen e ho impostato le tiles sensibili (connessione dati, aereo, localizzazione) in modo che richiedano il pin/pattern se hai attiva la lockscreen sicura ;)
Grande non me ne ero accorto!
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
ezio
Ezio, non riesco a flashare la factory.
Mi puoi dire che comando dare?
-
Quote:
Arcturus
Ezio, non riesco a flashare la factory.
Mi puoi dire che comando dare?
Su Windows devi lanciare flash-all.bat dal prompt.
-
Quote:
ezio
Su Windows devi lanciare flash-all.bat dal prompt.
Sbagliavo cartella :lol:
-
-
Quote:
ezio
Hai ridotto la dimensione del navbar? Sto bestemmiando da 10 minuti :lol:
Posso andare tranquillo con substratum? :cool:
-
Quote:
Arcturus
Hai ridotto la dimensione del navbar? Sto bestemmiando da 10 minuti :lol:
Posso andare tranquillo con substratum? :cool:
Lol sì, odiavo tutto quello spazio occupato :D
Substratum funziona senza problemi.
-
Gran bel lavoro!
2 piccole domande:
ma come mai le icone quadrate??
Nella 7.1.2 tenendo premuto il tasto back, si chiudeva l'applicazione in uscita...la feature ancora manca o sono rimba che non la vedo?
Ancora grazie per il lavoro
-
Quote:
Simodroid76
Gran bel lavoro!
2 piccole domande:
ma come mai le icone quadrate??
Nella 7.1.2 tenendo premuto il tasto back, si chiudeva l'applicazione in uscita...la feature ancora manca o sono rimba che non la vedo?
Ancora grazie per il lavoro
Ora le icone possono avere qualsiasi forma, è l'applicazione a decidere. Con Nova puoi andare in Aspetto>Adaptive Icons per scegliere la forma che preferisci.
Ho aggiunto il kill app al menu Recenti, puoi killare una qualsiasi app tappando sull'apposita icona (quella accanto alla X). Triplo vantaggio: mi ha permesso di utilizzare il codice aosp per killare l'app, permette all'utente di killare una qualsiasi app e non solo quella in primo piano, al contrario del vecchio sistema non c'è il rischio di killare processi importanti come live wallpaper o systemui perchè il processo stesso viene preso dalla "card" recenti sulla quale tappi. Più il fatto di evitare kill accidentali tenendo premuto a lungo per sbaglio sul tasto indietro della navbar.
Esplorate tutto ragazzi :D
-
Quote:
ezio
Ora le icone possono avere qualsiasi forma, è l'applicazione a decidere. Con Nova puoi andare in Aspetto>Adaptive Icons per scegliere la forma che preferisci.
Ho aggiunto il kill app al menu Recenti, puoi killare una qualsiasi app tappando sull'apposita icona (quella accanto alla X). Triplo vantaggio: mi ha permesso di utilizzare il codice aosp per killare l'app, permette all'utente di killare una qualsiasi app e non solo quella in primo piano, al contrario del vecchio sistema non c'è il rischio di killare processi importanti come live wallpaper o systemui perchè il processo stesso viene preso dalla "card" recenti sulla quale tappi. Più il fatto di evitare kill accidentali tenendo premuto a lungo per sbaglio sul tasto indietro della navbar.
Esplorate tutto ragazzi :D
Ho guardato ovunque ma non ho trovato due cose:
-Mettere la % delle batteria dentro al cerchio
-Poter personalizzare il tasto centrale in modo che con il doppio tocca possa aprire le impostazioni
:grin:
-
Quote:
Arcturus
Ho guardato ovunque ma non ho trovato due cose:
-Mettere la % delle batteria dentro al cerchio
-Poter personalizzare il tasto centrale in modo che con il doppio tocca possa aprire le impostazioni
:grin:
La personalizzazione della batteria non è una priorità al momento, per il porting della navbar du ci vorrà tempo invece.
-
Quote:
ezio
La personalizzazione della batteria non è una priorità al momento, per il porting della navbar du ci vorrà tempo invece.
Ah ok, non ci sono.
Mi basta questo...va benissimo anche cosi! :cool:
-
Quote:
ezio
ciao Ezio, scusa la domanda nubbia, questa si flasha direttamente con twrp o bisogna comunque prima flashare la factory image?
grazie
-
Quote:
giannicavallero
ciao Ezio, scusa la domanda nubbia, questa si flasha direttamente con twrp o bisogna comunque prima flashare la factory image?
grazie
Aveva scritto più su di flashare l'intera factory, probabilmente per avere un'installazione pulita. Successivamente installa la TWRP e flasha rom + Gapps. Non ripristinare vecchi backup fatti con Titanium ma effettua un ripristino delle app con Google.
Sentiamo comunque @ezio...
-
Ho una domanda:
Quando AdAway era compresa nella rom nascondeva senza problemi i banner o gli ads di google.
Ho installato l'Apk e ora ogni volta che mi nasconde un banner resta un quadrato grigio...si può fare qualcosa?
Nei forum ogni messaggio è seguito da un quadrato grigio...diventa infinito leggere un forum!
-
Quote:
Pasqui1978
Aveva scritto più su di flashare l'intera factory, probabilmente per avere un'installazione pulita. Successivamente installa la TWRP e flasha rom + Gapps. Non ripristinare vecchi backup fatti con Titanium ma effettua un ripristino delle app con Google.
Sentiamo comunque @
ezio...
Grazie, avevo letto ma non sono tanto sveglio con i comendi da computer e non avevo capito se quella procedura era da fare precedentemente ao post della rom.
Comunque, preso da flash compulsivo, ho fatto una installazione pulita con twrp, tutto perfetto, grande Ezio.
Mentre son qui approfitto, non c'è il root nella rom, quale consigliate, magisk, supersu o altro?
grazie, buona serata a tutti
-
Quote:
giannicavallero
grazie
Quote:
Pasqui1978
Sentiamo comunque @
ezio...
Esatto.
Poi come sempre si tratta di raccomandazioni per un'installazione sicuramente funzionante, sta all'utente decidere di applicarle o provare un'installazione meno "scolastica" e vedere se si presentano o meno problemi ;) Direi comunque di evitare Titanium, che è la fonte maggiore di problemi passando da una release di Android ad un'altra.
Quote:
Arcturus
Ho una domanda:
Quando AdAway era compresa nella rom nascondeva senza problemi i banner o gli ads di google.
Ho installato l'Apk e ora ogni volta che mi nasconde un banner resta un quadrato grigio...si può fare qualcosa?
Nei forum ogni messaggio è seguito da un quadrato grigio...diventa infinito leggere un forum!
Prova l'opzione integrata di Magisk anzichè AdAway.
Ma a prescindere dal metodo usato, attenzione ad eventuali wakelocks causati da app (di Google soprattutto) che non riescono ad accedere ad alcuni server.
-
Quote:
ezio
Prova l'opzione integrata di Magisk anzichè AdAway.
Ma a prescindere dal metodo usato, attenzione ad eventuali wakelocks causati da app (di Google soprattutto) che non riescono ad accedere ad alcuni server.
Quindi dici di fare senza?
Su Magisk mi dice errore di elaborazione
-
Quote:
Arcturus
Quindi dici di fare senza?
Su Magisk mi dice errore di elaborazione
E' un'incognita purtroppo. E' il motivo per cui non ho più integrato il file host nella rom.
-
@ezio..
ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarlo..
nella 7.1.2 era presente un menu per abilitare lo swipe sul lettore è abbassare la tendina delle notifiche e assegnare alla doppia pressione del tasto power l'accensione della fotocamera.
ora nella 8 non trovo questo menu. al momento dopo l'installazione pulilta. mi trovo con il sensore di impronte con lo swipe funzionante, ma il tasto power no..
dove devo andare per attivare l'apertura della fotocamera?
-
Quote:
Simodroid76
@
ezio..
ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarlo..
nella 7.1.2 era presente un menu per abilitare lo swipe sul lettore è abbassare la tendina delle notifiche e assegnare alla doppia pressione del tasto power l'accensione della fotocamera.
ora nella 8 non trovo questo menu. al momento dopo l'installazione pulilta. mi trovo con il sensore di impronte con lo swipe funzionante, ma il tasto power no..
dove devo andare per attivare l'apertura della fotocamera?
Per l'opzione dello swipe ti basta andare in Impostazioni - App e notifiche - Notifiche.
Per il doppio tap su power per avviare la fotocamera, Impostazioni - Sistema - Lingue e immissione.
Ho settato quest'ultima opzione in modo che disattivi automaticamente il doppio tap tasto power per avviare la torcia impostandolo successivamente su Pressione lunga, quindi non devi preoccupartene.
Google li ha spostati ad cazzum (a dire il vero una certa logica c'è, ma preferivo anch'io il vecchio menu Gesti unico per tutto) :D
-
-
@ezio,ho un problema:
La sera metto il telefono sotto carica, vado a dormire e in una delle 10 volte che mi sveglio lo stacco...quando mi alzo lo trovo sempre calato del 15/20% arrivando sempre molto vicino all'80% di batteria.
Poi, durante il giorno, anche se lo tengo in stand-by non cala nemmeno a piangere....cosa può essere?
P.s.
Consigliatemi un browser decente per navigare senza banner, sto impazzendo :(
-
Quote:
Arcturus
@
ezio,ho un problema:
La sera metto il telefono sotto carica, vado a dormire e in una delle 10 volte che mi sveglio lo stacco...quando mi alzo lo trovo sempre calato del 15/20% arrivando sempre molto vicino all'80% di batteria.
Poi, durante il giorno, anche se lo tengo in stand-by non cala nemmeno a piangere....cosa può essere?
P.s.
Consigliatemi un browser decente per navigare senza banner, sto impazzendo :https://www.androidiani.com/forum/modding-google-nexus-6-p/524479-rom-android-8-oreo-abcrom-ezio-nexus-6p-post7916896.html#post7916896\" rel=\"nofollow\">
@
ezio,ho un problema:
P.s.
Consigliatemi un browser decente per navigare senza banner, sto impazzendo :(
To conviene installare un'app per le statistiche della batteria e monitorare le app durante quelle situazioni
-
Quote:
ezio
To conviene installare un'app per le statistiche della batteria e monitorare le app durante quelle situazioni
Ho installato Wakelock Detector...vediamo cosa salta fuori
-
@ezio.. ho notato che la velocità del sensore di impronte, utilizzato per lo sblocco del telefono nonè più veloce come un tempo.
domanda da nubbio...è un parametro settabile nella Rom? chiaramente non dall'utente..ma prorio da chi scrive il codice...
-
Quote:
Simodroid76
@
ezio.. ho notato che la velocità del sensore di impronte, utilizzato per lo sblocco del telefono nonè più veloce come un tempo.
domanda da nubbio...è un parametro settabile nella Rom? chiaramente non dall'utente..ma prorio da chi scrive il codice...
E' un parametro regolato più che altro dal kernel, oltre al framework che gestisce il risveglio dalla sospensione.
C'è un piccolo commit estratto dal kernel oneplus che dovrebbe servire a velocizzarlo (su O effettivamente è più lento di N), non l'ho ancora testato.
-
Quote:
ezio
E' un parametro regolato più che altro dal kernel, oltre al framework che gestisce il risveglio dalla sospensione.
C'è un piccolo commit estratto dal kernel oneplus che dovrebbe servire a velocizzarlo (su O effettivamente è più lento di N), non l'ho ancora testato.
hai in programma di lavorarci nelle prossime release della Rom?
-
Quote:
Simodroid76
hai in programma di lavorarci nelle prossime release della Rom?
Se funziona, sarà nella prossima (me l'hai fatto ricordare tu eheh).