Visualizzazione stampabile
-
Sto provando ora, direi che un miglioramento visibile c'è ;)
-
https://www.androidfilehost.com/?fid=817906626617935061
Gapps aggiornate con il supporto per il backup script in caso di dirty flash (la nuova build lo supporterà).
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio
Si può andare di dirty flash? Inoltre non ho ben capito la funzione delle ultime gapps che hai postato, sono necessarie?
-
Quote:
peppinjo97
Si può andare di dirty flash? Inoltre non ho ben capito la funzione delle ultime gapps che hai postato, sono necessarie?
Sì ma con wipe system.
Le ultime gapps contengono uno script aggiornato per il backup script della rom, proprio per evitare di doverle flashare ogni volta in caso di dirty flash senza wipe system.
-
Ho fatto un dirty senza fare wipe system e installare le gapps nuove :fear: mi tocca rifare un flash completo?
-
Quote:
ezio
Aggiornato ieri sera...
Ottima!!!!
grande Ezio...
domandina.. volevo provare substratum.., nel caso installassi un tema, quando devo aggiornare la Rom, come devo comportarmi??
-
Preparatevi a flashare la prossima build con gli aggiornamenti di Ottobre :P
Qui le varie immagini: image files ? Nexus 6P (angler)
Qui le nuove gapps di Ottobre: https://www.androidfilehost.com/?fid=673791459329050585
Quote:
yunkel
Ho fatto un dirty senza fare wipe system e installare le gapps nuove :fear: mi tocca rifare un flash completo?
Se hai comunque flashato le gapps (precedenti o ultime) non c'è bisogno.
Quote:
Simodroid76
Aggiornato ieri sera...
Ottima!!!!
grande Ezio...
domandina.. volevo provare substratum.., nel caso installassi un tema, quando devo aggiornare la Rom, come devo comportarmi??
Conviene sempre ripristinare il tema stock prima di aggiornare e poi ribuildare quello custom a rom avviata.
-
Tiè, vi siete rilassati già troppo :D
ABCrom_angler-8.0.0-20171001
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18565
-
Quote:
ezio
Non c'è un secondo di respiro! :laughing:
Stasera si aggiorna!
-
Quote:
ezio
Mi sono perso sul discorso delle Gapps, posso andare di dirty fllash o le devo aggiornare una volta per tutte con un clean flash?:laughing:
-
Quote:
Arcturus
Mi sono perso sul discorso delle Gapps, posso andare di dirty fllash o le devo aggiornare una volta per tutte con un clean flash?:laughing:
Flasha come sempre :D Zip rom e zip gapps.
-
Quote:
ezio
Flasha come sempre :D Zip rom e zip gapps.
Io le gapps le ho sempre flashate una volta sola...poi ho sempre aggiornato solo la rom con Wipe cache del dalvin ;)
-
Quote:
Arcturus
Io le gapps le ho sempre flashate una volta sola...poi ho sempre aggiornato solo la rom con Wipe cache del dalvin ;)
Nelle prime build O e il primo pacchetto delle gapps che postai il backup script non era ancora funzionante del tutto.
-
Quote:
ezio
Nelle prime build O e il primo pacchetto delle gapps che postai il backup script non era ancora funzionante del tutto.
Ok, quello che intendevo io è se devo fare i soliti wipe del clean flash o se posso evitare :)
-
Ho scaricato la rom del 3 ottobre, ma mentre la lancio con twrp mi da errore, file corrotto, ho rifatto i wipe classici, rimesso la rom del 30/9 ma mi andavano in crash tutti i programmi google, allora ho wiippato anche i dati e rimesso gapps e rom di settembre e ha funzionato..
A qualcuno è successo?
-
Quote:
rottamax
Ho scaricato la rom del 3 ottobre, ma mentre la lancio con twrp mi da errore, file corrotto, ho rifatto i wipe classici, rimesso la rom del 30/9 ma mi andavano in crash tutti i programmi google, allora ho wiippato anche i dati e rimesso gapps e rom di settembre e ha funzionato..
A qualcuno è successo?
Riscarica la rom, magari da PC. Se la scarichi da smartphone usa un download manager tipo ADM
Inviato dal mio HTC U11 Venom utilizzando Tapatalk
-
Propio non ce la faccio.. Scaricato tutto con adm, compreso radio, vendor e bootloader, ma i messaggi, fotocamera, drive, calendario e sicuro qualcosa che ancora non so mi vanno in crash.. Ho provato le ultime gapps come le penultime, ma nulla da fare.. Funziona tutto tranne quello, non dovrò mica per la quarta volta wippare anche i dati?
-
https://plus.google.com/+EzioLacandi...ts/X9Vb4KXTwGB
Più: https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18657
in arrivo :D
Quote:
rottamax
Propio non ce la faccio.. Scaricato tutto con adm, compreso radio, vendor e bootloader, ma i messaggi, fotocamera, drive, calendario e sicuro qualcosa che ancora non so mi vanno in crash.. Ho provato le ultime gapps come le penultime, ma nulla da fare.. Funziona tutto tranne quello, non dovrò mica per la quarta volta wippare anche i dati?
Meglio scaricare tutti i file da pc.
Queste le gapps da utilizzare: https://androidfilehost.com/?fid=673791459329050585
Se hai quei crash c'è qualcosa che non va sulla tua installazione, in tal caso un factory reset + wipe vari è d'obbligo.
-
Ezio mi sai speigare perche l'app telefono di google, che ho installato successivamente dal play, mi da moltissimi problemi, pressoche inutilizzabile?
Un altra cosa, non riesco a trovare l'app fotocamera di google al interno sempre del play store, come se non fosse compatibile con il mio device.
Utilizzo l'ultima relese con le ultime gapps su Nexus 6P
ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi delle soluzioni.
-
Quote:
morris945
Ezio mi sai speigare perche l'app telefono di google, che ho installato successivamente dal play, mi da moltissimi problemi, pressoche inutilizzabile?
Un altra cosa, non riesco a trovare l'app fotocamera di google al interno sempre del play store, come se non fosse compatibile con il mio device.
Utilizzo l'ultima relese con le ultime gapps su Nexus 6P
ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi delle soluzioni.
La fotocamera Google non è più visualizzabile dai tempi di Nougat sul playstore se non preinstallata. Ti basta prendere l'apk da apkmirror (poi riceverai eventuali aggiornamenti dal playstore quando disponibili).
Non la includo nelle gapps perchè su alcuni dispositivi non può essere utilizzata.
Sul dialer Google non so dirti, di preciso che problemi dà? In ogni caso ti suggerisco di usare il dialer incluso nella rom per due motivi: ha funzionalità aggiuntive come il vivavoce automatico e soprattutto ora con Oreo Google ha aggiunto tutta la parte relativa all'interfaccia del dialer proprietario nel codice di quello aosp. Provare a fare una chiamata per credere :D
-
Non mi stancherò mai di farti i complimenti!
Anzi, l'ho già detto e lo ripeto...il giorno che cambierai telefono io ti seguirò perchè senza ABC non posso stare :cool:
P.s.
OP5t o plus in arrivo...:D
-
Quote:
ezio
La fotocamera Google non è più visualizzabile dai tempi di Nougat sul playstore se non preinstallata. Ti basta prendere l'apk da apkmirror (poi riceverai eventuali aggiornamenti dal playstore quando disponibili).
Non la includo nelle gapps perchè su alcuni dispositivi non può essere utilizzata.
Sul dialer Google non so dirti, di preciso che problemi dà? In ogni caso ti suggerisco di usare il dialer incluso nella rom per due motivi: ha funzionalità aggiuntive come il vivavoce automatico e soprattutto ora con Oreo Google ha aggiunto tutta la parte relativa all'interfaccia del dialer proprietario nel codice di quello aosp. Provare a fare una chiamata per credere :D
Non sapevo che google avesse rimosso l'app fotocamera dal play, si scopre sempre qualcosa di nuovo :), il mio dubbio scaricandola da apkmirror era proprio che poi non venisse aggiornata ma se è come dici tu vado tranquillo.
Il dialer diciamo che quando vado ad effetuare una telefonata crasha senza nessun tipo di errore riportandomi all'home ma senza interrompre la chiamata, e con nessuna possibilita poi di interromperla nemmeno con il dialer che è gia preinstallato,
Forse vanno in conflitto i due, a questo punto utilizzo il tuo e morta che sia.
Per il resto rom perfetta e performante sotto ogni punto di vista, veramnete complimenti :D
-
Ezio, se non ti scoccia, sapresti dirmi come disinstallare il pixel launcher che è gia preinstallato sulla tua rom per andarlo a sostuirlo con questo (https://github.com/amirzaidi/Launcher3/releases), in quanto lo rileva come aggiornamento ma l'installazione fallisce. :(
Tutto cio solo per avere le icone tonde (mi torvo molto bene con il Pixel Launcher).
Ti ringrazio anticipatamente.
-
ABCrom_angler-8.0.0-20171012
Qualche interessante novità, vedi changelog :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18745
Quote:
morris945
Ezio, se non ti scoccia, sapresti dirmi come disinstallare il pixel launcher che è gia preinstallato sulla tua rom per andarlo a sostuirlo con questo (
https://github.com/amirzaidi/Launcher3/releases), in quanto lo rileva come aggiornamento ma l'installazione fallisce. :(
Tutto cio solo per avere le icone tonde (mi torvo molto bene con il Pixel Launcher).
Ti ringrazio anticipatamente.
Con la build appena linkata avrai le icone tonde anche con il pixel launcher (nelle impostazioni dello stesso seleziona icone di sistema).
-
Quote:
ezio
ABCrom_angler-8.0.0-20171012
Qualche interessante novità, vedi changelog :D
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18745
Con la build appena linkata avrai le icone tonde anche con il pixel launcher (nelle impostazioni dello stesso seleziona icone di sistema).
ehm..Ezio..non riesco a capire cosa non va..ma selezionando impostazioni di sistema.. le icone sono rimase quadrate ad eccezione del calendario che è tonda...
Agiornamento.. ho settatto la forma su "rounded square"..
poi ho risettato su "di sistema" e sono diventate rotonde...
grazie per il tuo lavoro Ezio
-
Quote:
Simodroid76
ehm..Ezio..non riesco a capire cosa non va..ma selezionando impostazioni di sistema.. le icone sono rimase quadrate ad eccezione del calendario che è tonda...
Agiornamento.. ho settatto la forma su "rounded square"..
poi ho risettato su "di sistema" e sono diventate rotonde...
grazie per il tuo lavoro Ezio
Cancella i dati del pixel launcher e riavvia, deve andare per forza :D
-
Quote:
ezio
Cancella i dati del pixel launcher e riavvia, deve andare per forza :D
FAtto....e funziona!
Grazie.
-
-
Quote:
ezio
Grazie Ezio!
Per colpa tua non ho mai tenuto così a lungo un telefono! :D
-
Quote:
ezio
grazie ezio, rom in download.
Approfitto, tu , Pasqui e non so più chi altri mi avevate insegnato a piallare completamente la memoria del 6P per fare una bella pulizia profonda ed eliminare le "scorie" di mille e mille installazioni e prove di rom (che poi tanto si torna sempre qui;)), non trovo più dove mi avevate scritto e non ricordando bene i passaggi ho paura di fare danni, mi pare:
backup vari,
wipe totale, nel senso spunta su tutte le partizioni (dalvik/ART Cache, system, data, archivio interno, Cache),
collegamento del cell al PC in twrp e copia di rom gapp e....?
non ricordo, collegando il cell al PC devo scegliere dove copiare rom e gapp? sto dimenticando qualche procedura o altro?
Scusate e grazie
-
Quote:
giannicavallero
grazie ezio, rom in download.
Approfitto, tu , Pasqui e non so più chi altri mi avevate insegnato a piallare completamente la memoria del 6P per fare una bella pulizia profonda ed eliminare le "scorie" di mille e mille installazioni e prove di rom (che poi tanto si torna sempre qui;)), non trovo più dove mi avevate scritto e non ricordando bene i passaggi ho paura di fare danni, mi pare:
backup vari,
wipe totale, nel senso spunta su tutte le partizioni (dalvik/ART Cache, system, data, archivio interno, Cache),
collegamento del cell al PC in twrp e copia di rom gapp e....?
non ricordo, collegando il cell al PC devo scegliere dove copiare rom e gapp? sto dimenticando qualche procedura o altro?
Scusate e grazie
I wipe li fai tutti, poi torni in home TWRP e fai "riavvia" e poi "recovery".
Ora collega il telefono al PC, ti dovrebbe uscire la cartella principale TWRP, copia li dentro rom e Gapps e poi installali.
Se ci sono altre procedure per la rom di @ezio te lo può dire lui (o gli altri ragazzi) ma se provieni da Oreo penso basti flashate rom + gapps.
-
Esatto. Il wipe dell'archivio interno, cioè i dati personali, non è necessario solitamente.
-
Quote:
Pasqui1978
I wipe li fai tutti, poi torni in home TWRP e fai "riavvia" e poi "recovery".
Ora collega il telefono al PC, ti dovrebbe uscire la cartella principale TWRP, copia li dentro rom e Gapps e poi installali.
Se ci sono altre procedure per la rom di @
ezio te lo può dire lui (o gli altri ragazzi) ma se provieni da Oreo penso basti flashate rom + gapps.
Quote:
ezio
Esatto. Il wipe dell'archivio interno, cioè i dati personali, non è necessario solitamente.
Fatta pulizia profonda, wippate tutte le partizioni vil 6P è pulito come un bambinello, funzionato tutto bene, grazie e buona serata a tutti.
-
ABCrom_angler-8.0.0-20171025
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18891
Gli Slim Recents sono tornati :D Ho riscritto il "motore" del panello e gran parte del resto del codice (in tutto qualche migliaio di linee lol), noterete da voi la maggior velocità e fluidità rispetto a tutte le release sulle versioni precedenti di Android.
-
Quote:
ezio
ABCrom_angler-8.0.0-20171025
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=18891
Gli Slim Recents sono tornati :D Ho riscritto il "motore" del panello e gran parte del resto del codice (in tutto qualche migliaio di linee lol), noterete da voi la maggior velocità e fluidità rispetto a tutte le release sulle versioni precedenti di Android.
Già aggiornato sulla fiducia.
hem..... cosa sono gli Slim RecentsO:)
-
Quote:
giannicavallero
Già aggiornato sulla fiducia.
hem..... cosa sono gli Slim RecentsO:)
Attivali :P
Rispetto al menu Recenti stock per me è nettamente più efficace perchè a schermo hai subito la maggior parte delle apps.
-
Quote:
ezio
Attivali :P
Rispetto al menu Recenti stock per me è nettamente più efficace perchè a schermo hai subito la maggior parte delle apps.
fatto, come sempre hai ragione, grazie
-
@ezio, sbaglio o non c'è più l'impostazione per mettere al centro della barra l'orologio?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Edit by Pasqui1978: sistemato
-
Quote:
peppinjo97
@
ezio, sbaglio o non c'è più l'impostazione per mettere al centro della barra l'orologio?
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Edit by Pasqui1978: sistemato
Non c'è questa opzione al momento.