Visualizzazione stampabile
-
Allora basta andare nella sezione CPU \ potenziamento CPU e abilatare e inserire la frequenza di boost desiderata trovare quella che associata al governor che preferite si adatta meglio alle nostre esigenze... Bisogna provare...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Boh, ragazzi, anche dopo mille smanettamenti suggeritimi dal sempre grande @damivig, io resto della mia idea...
Questi custom kernel hanno sempre qualcosa che non va...
Lo stock kernel della ABC è per me il migliore in assoluto.
Provandone altri avverto sempre fenomeni di eccessivo surriscaldamento, lag, freeze, audio distorto...
Non c'è verso.
Sarò pignolo io, non so.
EDIT: ancora infinite grazie ad @ezio per l'ambient display.
Con il doppio tap è diventato davvero una chicca irrinunciabile.
Il mio problema era proprio quello di vedere risvegliare il dispositivo non appena sfiorato.
Così invece è perfetto.
Google dovrebbe pensarci seriamente.
-
-
Flashata... ☺️... Tutto perfetto come sempre. 😉
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanhalino
Flashata... ☺️... Tutto perfetto come sempre. 😉
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Sto per passare da stock a custom, sono indeciso per quale mettere da Pure Nexus, Benzo e questa...Quale mi consigli? Cerco stabilità (cioè usabile quotidianamente) ma anche personalizzazione e consumi non eccessivi...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Guarda, la ABC e la Pure sono in assoluto le migliori per affidabilità e compromesso prestazioni/autonomia.
Se vuoi provare qualcosa di più personalizzabile ti suggerirei la Resurrection Remix, ma la stabilità è molto discutibile.
Per i consumi rassegnati: sono molto alti in ogni caso.
Ne stiamo parlando nell'altro thread.
😉
-
Quote:
Vanhalino
Guarda, la ABC e la Pure sono in assoluto le migliori per affidabilità e compromesso prestazioni/autonomia.
Se vuoi provare qualcosa di più personalizzabile ti suggerirei la Resurrection Remix, ma la stabilità è molto discutibile.
Per i consumi rassegnati: sono molto alti in ogni caso.
Ne stiamo parlando nell'altro thread.
😉
Androidiani App
Allora provo per ora la ABC...Mi togli sono una curiosità? Il vendor va flashato comunque? Non ho trovato istruzioni per neofiti...Quando ti chiede (lo chiede?) la partizione dove installarla quale devo scegliere?
-
Il principio sul Vendor è molto semplice: devi flasharlo ogni volta che cambi il numero della factory di riferimento.
Sia che tu faccia un downgrade, sia che tu faccia un upgrade.
Per questa rom, così come per la Pure, dovrai flashare l'ultimo Vendor disponibile, se ancora non hai aggiornato all'ultima factory.
Nel caso tu l'abbia già fatto, non va riflashato.
Il flash va fatto nella sua partizione, cioè dove dalla Twrp leggerai "Vendor".
-
Quote:
Vanhalino
Il principio sul Vendor è molto semplice: devi flasharlo ogni volta che cambi il numero della factory di riferimento.
Sia che tu faccia un downgrade, sia che tu faccia un upgrade.
Per questa rom, così come per la Pure, dovrai flashare l'ultimo Vendor disponibile, se ancora non hai aggiornato all'ultima factory.
Nel caso tu l'abbia già fatto, non va riflashato.
Il flash va fatto nella sua partizione, cioè dove dalla Twrp leggerai "Vendor".
Androidiani App
Grazie! Ultima cosa: con la rom stock sono iscritto alla beta, conviene togliere iscrizione? Forse avrei dovuto farlo prima di mettere il robot e sbloccare il bootloader...
-
È indifferente: il programma beta si attiverà solo se avrai a bordo sul tuo telefono la stock rom ufficiale.
Quindi non interferirà su una custom rom.
Ti suggerirei in ogni caso di non iscriverti mai a questi programmi: non servono a nulla, dato che le versioni beta sono sempre scaricabili e flashabili esternamente in maniera nettamente più autonoma e pulita.
-
Secondo voi è possibile che questa rom in particolare mi dia problemi di wifi con la mia rete domestica?
Spesso si disconnette e si riconnette a fatica, mentre altre rom non mi danno questo problema..
-
Quote:
continua.mente
Secondo voi è possibile che questa rom in particolare mi dia problemi di wifi con la mia rete domestica?
Spesso si disconnette e si riconnette a fatica, mentre altre rom non mi danno questo problema..
Che router hai? Con che compagnia?
-
Quote:
continua.mente
Io mai avuto problemi con la ABC.
-
Quote:
continua.mente
La parte Wifi (stack e blobs proprietari), sono tutti stock come su PN e altre rom aosp ;)
Verifica che non sia il kernel, se ne usi uno differente.
-
Quote:
ezio
La parte Wifi (stack e blobs proprietari), sono tutti stock come su PN e altre rom aosp ;)
Verifica che non sia il kernel, se ne usi uno differente.
Ho il kernel stock, Infostrada ed il modem che mi hanno dato loro in comodato d'uso gratuito.
Già prima a volte avevo notato il solito Connesso senza internet quando mi collego all'extender, ma da quando ho la ABC hi notato queste difficoltà di connessione anche alla rete principale.. Già nel tempo impiegato durante la scrittura di questo post si è disconnesso 2 volte mentre scaricando l'ultima rom del 31 altre 2.
È parecchio frustrante.
Con il Tablet Samsung invece nessun problema di connessione né all'extender né alla rete principale..
-
Quote:
continua.mente
Ho il kernel stock, Infostrada ed il modem che mi hanno dato loro in comodato d'uso gratuito.
Già prima a volte avevo notato il solito Connesso senza internet quando mi collego all'extender, ma da quando ho la ABC hi notato queste difficoltà di connessione anche alla rete principale.. Già nel tempo impiegato durante la scrittura di questo post si è disconnesso 2 volte mentre scaricando l'ultima rom del 31 altre 2.
È parecchio frustrante.
Con il Tablet Samsung invece nessun problema di connessione né all'extender né alla rete principale..
Prova a riavviare il router, nel caso sia solo un problema del servizio dhcp e l'acquisizione dell'ip locale.
-
Quote:
ezio
Prova a riavviare il router, nel caso sia solo un problema del servizio dhcp e l'acquisizione dell'ip locale.
L'indirizzo IP conviene tenerlo statico o dinamico?
-
Quote:
continua.mente
L'indirizzo IP conviene tenerlo statico o dinamico?
Personalmente lo imposto fisso nel router tramite MAC solo per il pc (server e dlna) e stampante wifi, per evitare di dover riconfigurare qualcosa.
Per il telefono non ne ho mai avuto la necessità.
-
Se come da istruzioni flasho radio e bootloader avendo quest'ultimo sbloccato, me lo ritrovo poi sempre sbloccato?
-
Quote:
lostinjericho
Se come da istruzioni flasho radio e bootloader avendo quest'ultimo sbloccato, me lo ritrovo poi sempre sbloccato?
Sì. Su un nexus non ha senso averlo bloccato, a meno che non si tratti di un telefono aziendale con specifiche policies di sicurezza etc.
-
Ho appena messo la rom ed ho completato l'installazione di tutte le app....ho messo il telefono in carica ma pur con caricabatterie originale mi dà ricarica lenta...ed in effetti è molto lenta...devo settare qualcosa?
EDIT: sembra che ora sia a posto
Le varie suonerie (notifiche e ringtones) dove si trovano invece?
-
Quote:
lostinjericho
Ho appena messo la rom ed ho completato l'installazione di tutte le app....ho messo il telefono in carica ma pur con caricabatterie originale mi dà ricarica lenta...ed in effetti è molto lenta...devo settare qualcosa?
EDIT: sembra che ora sia a posto
Le varie suonerie (notifiche e ringtones) dove si trovano invece?
Sulla ricarica:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7773893
e
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7774088
I suoni di sistema sono in /system/media/audio.
-
Ma è una impressione o alla ricezione delle notifiche il display non si illumina semplicemente come dovrebbe fare con l'ambient display, ma fa una specie di flash?
-
Quote:
continua.mente
Ma è una impressione o alla ricezione delle notifiche il display non si illumina semplicemente come dovrebbe fare con l'ambient display, ma fa una specie di flash?
Al momento non mi si è presentato il problema. Mi sembrerebbe strano ma comunque la sparo: provato con un tema diverso?
-
Quote:
ezio
Al momento non mi si è presentato il problema. Mi sembrerebbe strano ma comunque la sparo: provato con un tema diverso?
Succede anche a me quando riattivo il telefono, è colpa del tema.
-
Quote:
ezio
Non uso nessun tema.. Ho tutto stock, ho toccato solo le temperature colore tramite ex kernel manager.
Cmq non lo considero un problema, anzi, è piuttosto comodo per me che tengo sempre il telefono silenzioso..
Per quello ho pensato che potesse essere davvero una funzione della serie it's not a bug, It's a feature! =)
-
Beh no di sicuro non è una cosa voluta :D
-
ABCrom_angler-7.1.1-20170204
https://forum.xda-developers.com/sho...ostcount=16254
Tra le novità, possibilità di modificare il numero di righe delle tiles nel relativo pannello, e una piccola icona accanto a quella dell'ingranaggio nel pannello notifiche e Qs per avviare velocemente la finestra dei servizi e le app in esecuzione (che normalmente veniva avviata da opzioni sviluppatore - servizi in esecuzione).
Come sempre anche fix e pulizia del codice che non guasta mai :D
Ho modificati leggermente anche l'animazione del menu Power e modificato il layout, ora mi sembra più gradevole.
-
Quote:
ezio
Tra le novità, possibilità di modificare il numero di righe delle tiles nel relativo pannello, e una piccola icona accanto a quella dell'ingranaggio nel pannello notifiche e Qs per avviare velocemente la finestra dei servizi e le app in esecuzione (che normalmente veniva avviata da opzioni sviluppatore - servizi in esecuzione).
Ho modificati leggermente anche l'animazione del menu Power e modificato il layout, ora mi sembra più gradevole.
Comodo il collegamento rapido ai servizi in esecuzione!
Qual è il modo migliore per tenere chiusi quelli che non servono?
Ho sempre in esecuzione le app NBA ed SHealth ma non è necessario che lo siano sempre..
-
Quote:
continua.mente
Comodo il collegamento rapido ai servizi in esecuzione!
Qual è il modo migliore per tenere chiusi quelli che non servono?
Ho sempre in esecuzione le app NBA ed SHealth ma non è necessario che lo siano sempre..
Per app simili di solito uso la pressione lunga su Indetro sulla navbar per killare il processo, dopo averle usate :D
-
Dopo circa 3 settimane, torno alla abc mi sa, la pure è pressoché identica a prestazioni, anzi, l'ultima build della pure è meno fluida della precedente e della abc
-
Quote:
Andrea911
Dopo circa 3 settimane, torno alla abc mi sa, la pure è pressoché identica a prestazioni, anzi, l'ultima build della pure è meno fluida della precedente e della abc
L'ultima pure rispetto alla precedente non ha cambiamenti che possano influire sulle prestazioni onestamente, probabilmente si tratta di una differenza casuale che hai notato tra le due versioni. Può capitare con qualsiasi rom, i fattori sono veramente tanti.
Detto questo, mi fa piacere che la abc vi dia soddisfazioni :D
-
Quote:
ezio
L'ultima pure rispetto alla precedente non ha cambiamenti che possano influire sulle prestazioni onestamente, probabilmente si tratta di una differenza casuale che hai notato tra le due versioni. Può capitare con qualsiasi rom, i fattori sono veramente tanti.
Detto questo, mi fa piacere che la abc vi dia soddisfazioni :D
A me da soddisfazioni infinite! Ormai non provo neppure più le altre, mi trovo così bene!
-
Qual è la versione del vendor da flashare?
-
Quote:
ezio
Ho provato a mettere flash kernel ma mi stava cuocendo il telefono...ne approfitto per flashare l'ultima versione della ABC! ;) E' sufficiente flashare la rom o devo flashare anche Gapps e SuperSU? Eventualmente il Kernel Elementax è supportato?
-
Quote:
lostinjericho
Ho provato a mettere flash kernel ma mi stava cuocendo il telefono...ne approfitto per flashare l'ultima versione della ABC! ;) E' sufficiente flashare la rom o devo flashare anche Gapps e SuperSU? Eventualmente il Kernel Elementax è supportato?
Anche g apps e super su o almeno io li ho flashati.
Ho flashato le Dynamics g apps.
Il kernel secondo me non ti conviene cambiarlo..
-
Quote:
Andrea911
Qual è la versione del vendor da flashare?
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=77009
Vendor di gennaio per la build di ieri.
Quote:
lostinjericho
Quote:
continua.mente
Anche g apps e super su o almeno io li ho flashati.
Ho flashato le Dynamics g apps.
Il kernel secondo me non ti conviene cambiarlo..
Se non fate nessun wipe o solo quello delle cache basta flashare lo zip della rom e di su.
Se invece fate anche wipe system (perché volete aggiornare le gapps, o avevate installato un kernel diverso dallo stock, o perché il dev della rom ve lo consiglia per la specifica build soprattutto in occasione dell'aggiornamento mensile di Google in quanto vengono aggiornati drivers proprietari e altro), allora dovete flashare anche lo zip delle gapps e delle eventuali theme ready.
-
Come posso far spuntare il microfono accanto alla linguetta con la G sul Pixel Launcher?
-
Ho fatto il factory reset e i vari wipe perchè avevo cambiato kernel, ho flashato rom del 4/2 e gapps, avviato e inserito account per ripristinare impostazioni prendendole dalla cloud e sono 15 minuti che è fermo su "applicazione degli ultimi ritocchi"....mi dà l'idea che ci sia qualcosa che non và...
EDIT
Ho rifatto la procedura da capo, flashando anche bootloader, radio e vendor, quindi rom e gapps. Il problema non si è più presentato, il root lo farò finito di installare tutte le app. Si è però presentato il problema che il pixel lancher non tiene il backup della home con app, widget e cartelle già sistemate. Installando il Now Lancher invece il problema non si presenta.
-
Quote:
lostinjericho
Si è però presentato il problema che il pixel lancher non tiene il backup della home con app, widget e cartelle già sistemate. Installando il Now Lancher invece il problema non si presenta.
Prova a cancellare i dati del pixel launcher e riconfigurarlo dopo un riavvio.