CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 213
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Non ti preoccupare. Probabilmente non e' un hard brick. Hai il bootloader sbloccato e alla scritta google ti arriva. Spegnilo e accendilo in fastboot (power + volume giu') e riparti con toolkit.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kipe Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare. Probabilmente non e' un hard brick. Hai il bootloader sbloccato e alla scritta google ti arriva. Spegnilo e accendilo in fastboot (power + volume giu') e riparti con toolkit.
    Ehilà, grazie mille, purtroppo penso sia un hardbrick proprio perchè la procedura da toolkit non funziona. cioè, quello che dovrei fare è un flash dell'immagine di sistema caricata da google e successivamente la procedura di oem lock. Il problema ahimè e che non mi lascia flashare l'immagine di sistema perchè mi dice che non c'è nessun dispositivo adb connesso. E effettivamente il computer non mi vede più il telefono come nexus 6 ma come fastboot shamu S e se da fastboot vado in revovery mi dice che non ci sono dati ai quali riferirsi. Ora, se solo riuscissi a far funzionare l'adb potrei, da modalità recovery utilizzando la combinazione "tasto di spegnimento premuto + tasto volume su premuto e poi rilasciato", caricare l'immagine di sistema con l'opzione add via adb o una cosa del genere, ma il problema è che da prompt dei comandi non mi vede i file che dovrei caricare.
    Ah, altra cosa a favore dell'hard brick, anche con un wipe data wipe cache e factory reset il cellulare si pianta dopo la scritta di google e mi dà il segnale di allerta affiancato dalla scritta "il cellulare è corrotto e potrebbe non essere sicuro da utilizzare" e un indirizzo g.co/ABH dove è spiegata una procedura per flashare la rom tramite android studio che non capisco. argh..
    Beh, grazie mille ancora per la risposta, spero arriveranno anche altre opinioni a riguardo perchè buttarlo nel cestino sarebbe veramente uno schifo

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yoyoyo Visualizza il messaggio
    Ehilà, grazie mille, purtroppo penso sia un hardbrick proprio perchè la procedura da toolkit non funziona. cioè, quello che dovrei fare è un flash dell'immagine di sistema caricata da google e successivamente la procedura di oem lock. Il problema ahimè e che non mi lascia flashare l'immagine di sistema perchè mi dice che non c'è nessun dispositivo adb connesso. E effettivamente il computer non mi vede più il telefono come nexus 6 ma come fastboot shamu S e se da fastboot vado in revovery mi dice che non ci sono dati ai quali riferirsi. Ora, se solo riuscissi a far funzionare l'adb potrei, da modalità recovery utilizzando la combinazione "tasto di spegnimento premuto + tasto volume su premuto e poi rilasciato", caricare l'immagine di sistema con l'opzione add via adb o una cosa del genere, ma il problema è che da prompt dei comandi non mi vede i file che dovrei caricare.
    Ah, altra cosa a favore dell'hard brick, anche con un wipe data wipe cache e factory reset il cellulare si pianta dopo la scritta di google e mi dà il segnale di allerta affiancato dalla scritta "il cellulare è corrotto e potrebbe non essere sicuro da utilizzare" e un indirizzo g.co/ABH dove è spiegata una procedura per flashare la rom tramite android studio che non capisco. argh..
    Beh, grazie mille ancora per la risposta, spero arriveranno anche altre opinioni a riguardo perchè buttarlo nel cestino sarebbe veramente uno schifo
    Spostato in [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding. Se hai cercato di fare il root a M 6.0 con il toolkit è normale che tu abbia quel messaggio. Se hai combinato questo, ed hai il bootloader sbloccato, la soluzione è banalissima basta che fai un downgrade a Lollipop e poi flashi nuovamente M 6.0. Ripeto se hai combinato ciò prima di fare il root a M devi per forza cambiare il kernel ed utilizzare i superSu o 2.50 o i 2.52 altrimenti incasini tutto nuovamente.
    Ultima modifica di solocchi; 19-11-15 alle 21:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Spostato in [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding. Se hai cercato di fare il root a M 6.0 con il toolkit è normale che tu abbia quel messaggio. Se hai combinato questo, ed hai il bootloader sbloccato, la soluzione è banalissima basta che fai un downgrade a Lollipop e poi flashi nuovamente M 6.0. Ripeto se hai combinato ciò prima di fare il root a M devi per forza cambiare il kernel ed utilizzare i superSu o 2.50 o i 2.52 altrimenti incasini tutto nuovamente.
    Penso che lo sbaglio principale sia stato usare il toolkit nonostante non comprendesse tra le opzioni la build del mio telefono, che è l'ultima di marshmallows shamu- MRA58N. Proprio per questo non so se potrei flashare android 5.1 (al di là del fatto che non so quale fosse la mia build, non so se sia importante) utilizzando il toolkit dato che gli tocca lavorare sui parametri del nexus 6 ma con l'opzione <any build> invece di lavorare direttamente con quella corretta. Comunque vorrei seguire il tuo consiglio, solo che non essendo neanche lontanamente esperto nel modding ti chiederei se puoi cortesemente linkarmi qualche sito o qualche pagina dove si capiscano bene i passaggi da fare senza utilizzare il toolkit (se la supposizione fatta sopra di non poterlo usare è corretta). Altra boiata è che, utilizzando il kit, non ho nessuna versione di SuperSU installata nel telefono.
    Ultimo dubbio, per ora, ma la connessione adb con il telefono è solamente una questione di driver del computer o del telefono? Perchè nel caso fossero i driver del telefono il problema non avrei la minima idea di come installarceli.
    Grazie mille per la pazienza e le risposte

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Penso che lo sbaglio principale sia stato usare il toolkit nonostante non comprendesse tra le opzioni la build del mio telefono, che è l'ultima di marshmallows shamu- MRA58N. Proprio per questo non so se potrei flashare android 5.1 (al di là del fatto che non so quale fosse la mia build, non so se sia importante) utilizzando il toolkit dato che gli tocca lavorare sui parametri del nexus 6 ma con l'opzione <any build> invece di lavorare direttamente con quella corretta. Comunque vorrei seguire il tuo consiglio, solo che non essendo neanche lontanamente esperto nel modding ti chiederei se puoi cortesemente linkarmi qualche sito o qualche pagina dove si capiscano bene i passaggi da fare senza utilizzare il toolkit (se la supposizione fatta sopra di non poterlo usare è corretta). Altra boiata è che, utilizzando il kit, non ho nessuna versione di SuperSU installata nel telefono.
    Ultimo dubbio, per ora, ma la connessione adb con il telefono è solamente una questione di driver del computer o del telefono? Perchè nel caso fossero i driver del telefono il problema non avrei la minima idea di come installarceli.
    Grazie mille per la pazienza e le risposte
    Aspetta un momento la mia non è un'idea è certezza perchè l'ho sperimentato sul mio Nexus e si è naturalmente bloccato come a te. Molti si ostinano ad usare il toolkit con M e incasinano il telefono. Quindi ,ripeto, se hai ancora il bootloader sbloccato flasha Lollipop poi nuovamente M e segui la guida del root che ti ho indicato sotto.

I drivers del telefono li trovi qui:
    https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/88481

I firmware originali del Nexus 6 li trovi qui:
    https://developers.google.com/androi...s/images#shamu

Come fare il root lo spiego al post 75 qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ollipop-8.html
    Ultima modifica di solocchi; 20-11-15 alle 21:41

fip
    fip non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho lollipop 5.1.1 con root,recovery twrp e bootloader sbloccato
    Mi è uscita una notifica di un aggiornamento della sicurezza (29 MB).
    Ma con il root gli aggiornamenti OTA non dovevano non funzionare?
    Perché mi è uscita la notifica?
    Posso aggiornarlo tranquillamente o si incasina qualcosa?

Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7

on D n B

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fip Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho lollipop 5.1.1 con root,recovery twrp e bootloader sbloccato
    Mi è uscita una notifica di un aggiornamento della sicurezza (29 MB).
    Ma con il root gli aggiornamenti OTA non dovevano non funzionare?
    Perché mi è uscita la notifica?
    Posso aggiornarlo tranquillamente o si incasina qualcosa?

Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    Se stai sulla stock le notifiche arrivano comunque, e non puoi aggiornare perché hai la recovery modificata, per cui l installazione non andrebbe a buon fine. Fatti un backup e metti la factory mm con i comandi adb

fip
    fip non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    HTC One-N5-Gs3-HTC G1

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    Se stai sulla stock le notifiche arrivano comunque, e non puoi aggiornare perché hai la recovery modificata, per cui l installazione non andrebbe a buon fine. Fatti un backup e metti la factory mm con i comandi adb
    non mi interessa fare quel piccolo aggiornamento,volevo solo togliere la notifica,ma se non lo aggiorno la notifica mi ritorna sempre.
    Nexus 6 Unlocked
    HTC One M7 Dark [5.0.2] NuSense7
    Nexus 5 32gb
    Samsung Galaxy S3 ArchiDroid 3.0.2
    HTC Dream CyanogenMod 7

on D n B

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Aspetta un momento la mia non è un'idea è certezza perchè l'ho sperimentato sul mio Nexus e si è naturalmente bloccato come a te. Molti si ostinano ad usare il toolkit con M e incasinano il telefono. Quindi ,ripeto, se hai ancora il bootloader sbloccato flasha Lollipop poi nuovamente M e segui la guida del root che ti ho indicato sotto.

I drivers del telefono li trovi qui:

I firmware originali del Nexus 6 li trovi qui:

Come fare il root lo spiego al post 75 qui:
    Grazie mille. un'ultima domanda, posso flashare una versione qualunque di lollipop 5.1? perchè non mi ricordo che build avessi prima di fare l'aggiornamento a marshmallows

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Grazie mille. un'ultima domanda, posso flashare una versione qualunque di lollipop 5.1? perchè non mi ricordo che build avessi prima di fare l'aggiornamento a marshmallows
    Assolutamente no devi flashare quelle per il nostro modello che sono siglate così 5.1.1 (LMY48....).

Pagina 14 di 22 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio