CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 79 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    si che l ho sbloccato, ho il simboletto del lucchetto all'accensione è sbloccato...ma wug quando io gli do il modello e gli dico di installare root e rocovery premo start ma non fa nulla... è questo il mio problema!

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Non puoi aggiornare se non hai una versione che viene sbloccata "a pagamento"
    Ma non hai già sbloccato il bootloader ?

    Usa il WUGS toolkit perchè è aggiornato senza richiedere pagamenti e spostati li per i commenti/richieste di supporto
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #712
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Io ho usato e letto attentamente questa e altre 3 guide, adesso ho solo il bootloader sbloccato...
    Ecco appunto... segui solo una guida alla volta così eviti di inguaiarti.
    Ed intanto assicurati di avere sbloccato quanto meno il bootloader (Quando accendi il dispositivo, viene mostrato un locchetto nella posizione in basso al centro, appena sopra al tasto home?)

  4. #713
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    si che l ho sbloccato, ho il simboletto del lucchetto all'accensione è sbloccato...ma wug quando io gli do il modello e gli dico di installare root e rocovery premo start ma non fa nulla... è questo il mio problema!
    Il toolkit di wugs prevede un test per la verifica della corretta instalalzione dei driver
    Il tuo device/PC lo passa ?
    Hai verificato ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  5. #714
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ecco appunto... segui solo una guida alla volta così eviti di inguaiarti.
    Ed intanto assicurati di avere sbloccato quanto meno il bootloader (Quando accendi il dispositivo, viene mostrato un locchetto nella posizione in basso al centro, appena sopra al tasto home?)
    si è sbloccato il bootloader

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Il toolkit di wugs prevede un test per la verifica della corretta instalalzione dei driver
    Il tuo device/PC lo passa ?
    Hai verificato ?
    si installa i driver, e mi trova pure il tab, me lo manda in fastboot, e poi mi dice che devo scaricare un file che, che sta fermo all'1 % da tipo mezzora... prima era il firmware .img adesso sto provando a mettere la recovery, e uguale sta fermo a scaricare la recovery. img e non va avanti . . .
    non capisco cosa sbaglio!

    - aggiungo: la cosa ancora più fastidiosa è che questo programma mi prende anche per il culo perchè quando gli dico di flashare la recovery(che ovviamente non flasha) lui mi dice che riavvierà il device con la recovery custom, ma il tab resta fermo in fastboot mode...
    Ultima modifica di droidmax; 09-11-13 alle 13:12
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  6. #715
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    si è sbloccato il bootloader



    si installa i driver, e mi trova pure il tab, me lo manda in fastboot, e poi mi dice che devo scaricare un file che, che sta fermo all'1 % da tipo mezzora... prima era il firmware .img adesso sto provando a mettere la recovery, e uguale sta fermo a scaricare la recovery. img e non va avanti . . .
    non capisco cosa sbaglio!

    - aggiungo: la cosa ancora più fastidiosa è che questo programma mi prende anche per il culo perchè quando gli dico di flashare la recovery(che ovviamente non flasha) lui mi dice che riavvierà il device con la recovery custom, ma il tab resta fermo in fastboot mode...
    Per poterla installare sul tuo device la deve prima scricare
    Evidentemente ha problemi con il download
    Prova a scaricarla tu ed a metterla nella cartella C:\Program Files\WugFresh Development\data\Recovery_Custom\TWRP
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #716
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    ho provato, quando mi chiede di scaricarla, lo blocco e mi dice di selezionarla da me, ma mi fa cercare nel pc, provo a metterela in quasta cartella allora... riprovo

    - modifico: dentro la cartella custom recovery, è pieno di recovery, ma c'è ne sta un la openrecovery-twrp-2.6.3.1-tilapia che ha il simboletto di un lecchetto sopra l'icona che significa?

    sto riscaricando i driver, e mi appare questa schermata

    Immagine.jpg

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Per poterla installare sul tuo device la deve prima scricare
    Evidentemente ha problemi con il download
    Prova a scaricarla tu ed a metterla nella cartella C:\Program Files\WugFresh Development\data\Recovery_Custom\TWRP
    Ultima modifica di droidmax; 09-11-13 alle 13:30
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  8. #717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti col dispositivo sbloccato e rootato, quando si vuole cambiare rom che passaggi tocca fare?
    Fin ora ho messo la paranoid ed aggiornata, ora vorrei passare ad un altra rom.
    Devo effettuare il factory reset? e i relativi wipe?
    La mia paura è che facendo factory reset si eliminano anche la TWRP recovery e le gapps, rom e kernel messe nel dispositivo per poi flasharle da recovery.
    Posso tranquillamente fare un factory reset senza perdere questi file?
    Grazie

  9. #718
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fragolino74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti col dispositivo sbloccato e rootato, quando si vuole cambiare rom che passaggi tocca fare?
    Fin ora ho messo la paranoid ed aggiornata, ora vorrei passare ad un altra rom.
    Devo effettuare il factory reset? e i relativi wipe?
    La mia paura è che facendo factory reset si eliminano anche la TWRP recovery e le gapps, rom e kernel messe nel dispositivo per poi flasharle da recovery.
    Posso tranquillamente fare un factory reset senza perdere questi file?
    Grazie
    se fai il factory le perdi
    Ma del resto prima di passare ad una altra rom è consigliato:

    Installazione Rom Custom

    1) Downloadare la rom che volete utilizzare.

    2) Copiatela sull'sd del nexus.

    3) Spegnete il terminale e entrate in bootloader utilizzando la combinazione di tasti: "power + vol-", oppure aprite cmd nella cartella con cui avete sbloccato il nexus e date: "adb reboot bootloader".

    4) In bootloader, con i tasti volume, spostiamoci sulla voce: "recovery mode".

    5) Entrati in recovery, fate un backup della rom che montate (se avete la rom stock e il backup l'avete fatto prima mentre sbloccavate, non fatene un altro).

    6) Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" (quest'ultimo, nella cwm , si trova in advance).

    7) Spostarsi nella voce: "install" o "install zip from sd card" e selezionare la rom che avete scaricato in precedenza.

    (7+) Se la rom richiede l'installazione delle gapps , flashatele subito dopo).

    8) Appena ha finito, e avete installato le gapps , fare il reboot del terminale schiacciando su "reboot" e poi system.

    9) Divertitevi con la nuova rom!


    NB
    Il wipe data cancella tutti i dati
    Per il nuovo kernel invece:

    Riavviare in Recovery ed eseguire un dirty wipe = Wipe Cache + Dalvik Cache ( Advanced -> Dalvik Cache ) successivamente spostarsi su Install Zip From SD Card e selezionare il file .zip del Kernel,confermare l'installazione e al completamento riavviare il telefono.

    NOTA: I Wipes non sono necessari,ma farli è consigliato,e male non fa!


    Se in formato .img
    Altrimenti estrai boot.img (che si trova nella factory image), avvii il telefono in fastboot e lo colleghi al computer. Poi sul terminale digiti il comando:" fastboot flash boot <percorso del file boot.img appena estratto>"
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolocorpo per il post:

    fragolino74 (09-11-13),IlMentitore (09-11-13)

  11. #719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Perdo solo gli eseguibili della Rom, Kernel e gapps.
    La twrp ricovery rimane anche avendo fatto il factory.

  12. #720
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    usando WUG un po a casaccio, ho messo la recovery, credo, perchè all'accensione del dispositivo, mi è apparsa una nuova app QUICK BOOT, provando ad aprirla, mi dice che richiede il root e ovviamente io non c'è l ho, provando ad andare in recovery, correggetemi se sbaglio POWER + VOLUME GIU, mi va in fastboot, selezionando con il cursore del volume recovery mode, seleziono con il tasto power, e mi riappare la recovery stock!
    ma allora quikc boot ma perche me l ha installata se non mi ha messo la recovery custom??

    - root e recovery messi ( con passaggi a caso) ma non ho messo quella permanete ma quella temporale mi va in recovery solo se c'è lo mando da WUG e premo su boot temporary - custom recovery - a questo punto, chiedo... come posso mettere la recovery permanete??

    - aggiungo come faccio a installare una rom?? io dopo averlo mandato in recovery la TWRP sono andato ho fatto i classici wipe, per poi andare su install e installare la CM10 , ma la procedura non è andata a buon fine dicendomi FAILED, ho rifatto i wipe e adesso sto riaccendendo il dispositivo... come davo fare??
    Ultima modifica di droidmax; 09-11-13 alle 18:28
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Pagina 72 di 79 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy