ragazzi, buone nuove... versione 4.0 del toolkit link
device 1: HTC Desire Z
rom: MIUI 2.3.30
device 2: Asus Nexus 7
rom: stock / rooted
device 3: Galaxy S3
rom: ParanoidAndroid
Ho scaricato il toolkit 4.0
scaricato i driver e sbloccato il bootloader , avviato il root e nella scelta ho selezionato il n.1 per i semplici permessi di root.
Il dispositivo al termine si e' riavviato ed e' partito con la configurazione iniziale.
Appena avviato ho scaricato root checker e risulta che non ho il root...
ho saltato qualche passaggio o fatto errori?
Le condizioni per fare il root con quella procedura (senza installare la recovery) sono 2:
Bootloader sbloccato (quindi vedi il lucchetto aperto all'avvio del tablet e dopo l'unlock devi riconfigurare il tablet perché è stato piallato tutto),
"debug USB" attivato nelle impostazioni del tablet.
Io controllerei che dopo lo sblocco del bootloader sia rimasto ancora attivato il "debug USB" e proverei a rifare il root (naturalmente senza sbloccare nuovamente il bootloader dato che è già sbloccato).
Se sul tablet c'è Android 4.2 o 4.2.1 va usato "superSU" e non "superuser".
Prima di iniziare la procedura il tablet va impostato in fastboot mode, e dovrebbe riavviarsi da solo un paio di volte se non ricordo male per completare la procedura... altro non mi viene in mente
Ultima modifica di chefare; 06-12-12 alle 20:35
ma prima di averlo collegato al pc, devo impostare qualcosa a livello di usb? Il mio nexus è in fastmode e sul toolkit esce scritto WAITING FOR DEVICE ma sto aspettando da un sacco di tmpo... aiuti??
certo 32 bit mi pare anche se quando l'ho collegato mi portava all'installazione guidata ma ho annullato
Ho premuto 1 dal toolkit però non so se devo modificare qualcosa dal device oppure basta che li installo solo dal toolkit e sopratutto una volta collegato come mi comporto se mi chiede l'installazione guidata? Grazie e scusate se non me ne intendo![]()
Io ho un problema ad installare i driver su Windows 8, con il toolkit v. 4.0.0 ho provato ad installarli ma il mio Nexus 7 non viene riconosciuto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Smartphone: Samsung Galaxy S3
Rom: ArchiDroid 2.4.6
Kernel: Boeffla
Recovery: PhilZ Touch
Tablet: Asus/Google Nexus 7
Rom: SlimKat
Kernel: Stock
Recovery: TWRP
Se sono stato d'aiuto un "Thanks" è sempre gradito!