CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 79 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho sbloccato il nexus, diritti di root e tutto.
    Mi vede la tastiera, le chiavette USB e anche un HD esterno da 1Tb!!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, come avrete modo di vedere è il primo post che scrivo e, per quanto abbia dato un'occhiata sommaria non ho trovato risposta al mio quesito che vi espongo:

ho acquistato ieri un nexus 7 16 gb usato. il venditore ha parlato di device immacolato per poi, una volta acquistato, notare che in realtà monta il "CyannogenMod 10.1-20130101-nightly-grouper" (nonsocosavuoldire)

premetto che è la prima volta che compro roba usata (cosa che difficilmente rifarò in futuro) come posso riportare il tablet allo stato brado, cioè come mamma google l'ha fatto senza root etc etc?

spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joksmile Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come avrete modo di vedere è il primo post che scrivo e, per quanto abbia dato un'occhiata sommaria non ho trovato risposta al mio quesito che vi espongo:

ho acquistato ieri un nexus 7 16 gb usato. il venditore ha parlato di device immacolato per poi, una volta acquistato, notare che in realtà monta il "CyannogenMod 10.1-20130101-nightly-grouper" (nonsocosavuoldire)

premetto che è la prima volta che compro roba usata (cosa che difficilmente rifarò in futuro) come posso riportare il tablet allo stato brado, cioè come mamma google l'ha fatto senza root etc etc?

spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!
    Hai 2 possibilità:
    Installare, dalla recovery, una ROM stock (o qualsiasi altra ROM che ti piaccia), oppure
    Flashare una "factory image".
    Nel secondo caso il sistema torna completamente originale, compresa la recovery.
    In entrambi i casi è necessario che prima il bootloader sia stato sbloccato (lo è già se all'avvio del tablet, in basso, viene visualizzato un lucchetto leggermente aperto)

5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

joksmile (09-01-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Hai 2 possibilità:
    Installare, dalla recovery, una ROM stock (o qualsiasi altra ROM che ti piaccia), oppure
    Flashare una "factory image".
    Nel secondo caso il sistema torna completamente originale, compresa la recovery.
    In entrambi i casi è necessario che prima il bootloader sia stato sbloccato (lo è già se all'avvio del tablet, in basso, viene visualizzato un lucchetto leggermente aperto)
    ok o.o penso che non conosca nessun significato delle parole chiave che hai usato!
    installo dalla recovery (?) una ROM stock scusa non so cosa vuol dire ç___ç
    ma se il secondo "flashare una factory image" lo riporta a quando emetteva mugugni piangeva e mangiava pappine beh, preferisco (se puoi) che mi spiegassi come fare questa

comunque si..c'è il lucchetto appena avvio il tablet...come un pirla non c'ho pensato che volesse dire qualcosa, ma non avendo mai rootato nulla (ne su android ne su iOS) non ho associato le due cose.

tornando a noi, mi spiegheresti come fare il secondo procedimento e, se, posso farlo da un MAC?

Senior Droid L'avatar di ulysse75

Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

comunque tranquillo.... guarda che non è mica una cosa brutta il fatto che monti una rom diversa da quella stock e che il terminale sia stato sbloccato... anzi! Nel futuro, quando sarai più avvezzo ad Android, ti accorgerai che non potrai farne a meno, perchè ti permette di fare molte cose spesso indispensabili. Considerato poi che mi sembri proprio alle prime armi, mi sentirei di consigliarti di soprassedere un attimo dal ripristino allo stato originario... non che sia eccessivamente difficile...ma rischieresti di fare più danno e probabilmente, pur essendo tutte le situazioni rimediabili, potresti rischiare, non sapendo cosa fare, di ritrovarti un nexus buono solo come ferma porte!
    Stai tranquillo... fai un po di pratica... leggi tutti i post di questa sezione e tra qualche giorno valuta a mente fredda ciò di cui hai realmente bisogno!
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ulysse75 Visualizza il messaggio
    rischieresti di fare più danno e probabilmente, pur essendo tutte le situazioni rimediabili, potresti rischiare, non sapendo cosa fare, di ritrovarti un nexus buono solo come ferma porte!
    oddio spiegami 'sta cosa

comunque premetto hai centrato il punto xD ovvero che sono alle prime armi. ho paura di non ricevere gli aggiornamenti ufficiali di google o anche solo vedere com'è il device appena uscito dalla fabbrica. forse mi pesa il fatto di non essere stato io a decidere di rootarlo e che me lo sia ritrovato così.

in ogni caso se qualcuno potesse, almeno in teoria, spiegarmi come ripristinarlo valuterò entrambe le cose anche perchè non so quali sono i vantaggi e gli svantaggi di rootare il tablet...

Senior Droid L'avatar di ulysse75

Smartphone
    Nexus 4, Nexus7

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 76 Posts
    Predefinito

allora per il ripristino dovresti usare il toolkit (opzione 9).
    Leggiti bene TUTTO quello scritto in questo Thread
    https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-7-a.html

e più in generale è inutile chiedere qui una spiegazione passo passo perchè è tutto contenuto qui
    https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-7-a.html

leggi...leggi... leggi !!
    anche qui x farti un idea
    https://www.androidiani.com/forum/go...-non-root.html
    io ad esempio ho fatto fin da subito il root per poter utilizzare il nexus in Full screen, eliminando la ingombrante fascia coi pulsanti in basso
    qui la guida:
    https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3012403
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A.E.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato ulysse75 per il post:

joksmile (09-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

ok o.o penso che non conosca nessun significato delle parole chiave che hai usato!
    installo dalla recovery (?) una ROM stock scusa non so cosa vuol dire ç___ç
    ma se il secondo "flashare una factory image" lo riporta a quando emetteva mugugni piangeva e mangiava pappine beh, preferisco (se puoi) che mi spiegassi come fare questa

comunque si..c'è il lucchetto appena avvio il tablet...come un pirla non c'ho pensato che volesse dire qualcosa, ma non avendo mai rootato nulla (ne su android ne su iOS) non ho associato le due cose.

tornando a noi, mi spiegheresti come fare il secondo procedimento e, se, posso farlo da un MAC?
    La recovery è un piccolo software che permette di accedere al dispositivo senza caricare Android, premendo una combinazione di tasti all'avvio (un po' come si fa sul PC per entrare nel BIOS della scheda madre tenendo premuto un tasto prima che parta Windows), oppure da Android con una applicazione per riavviare il tablet in recovery.
    La recovery stock (=originale) serve per eseguire un factory reset o per fare un aggiornamento manuale (normalmente gli aggiornamenti sono invece automatici via OTA).
    Le recovery custom (=modificate), come la CWM e la TWRP consentono delle funzionalità aggiuntive, in particolare l'installazione di ROM e il backup completo del dispositivo. Tu avrai probabilmente una recovery custom che sostituisce quella stock e che è servita ad installare la CyanogenMod.
    Le "Factory image" sono dei firmware completi del sistema operativo (compresa recovery e boot) che servono appunto nel caso che si debba ripristinare un sistema perfettamente originale.
    Se hai il Nexus 7 16 GB solo wifi, la tua versione sarebbe la "Nakasi" con Android 4.2.1 build "JOP40D"
    Non so che guida si possa usare per il Mac, su Windows i passaggi principali usando il "Nexus 7 toolkit" sono:
    Si installano i driver
    Si imposta il tablet in "fastboot mode" (per farlo si spegne il tablet e si riavvia tenendo premuti alcuni secondi "volume giù" e "power")
    Si sblocca il bootloader (a te non serve perché è già sbloccato)
    Con il tablet in "fastboot mode" si sceglie l'opzione <9> del Toolkit, si scarica la "factory image" corretta e la si fa installare al Toolkit.
    Una volta scaricata la "factory image" è una faccenda di pochi minuti, ma bisogna sapere bene cosa si fa

Comunque mi trovo d'accordo con ulysse75, dato che hai su la CyanogenMod anch'io proverei un po' quella prima di eventualmente ripristinare

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ti metterei due thanks se potessi "chefare" una guida a prova di ignorante in materia come me :P

comunque seguirò il vostro consiglio (e un po quello di tutta la rete o.o) di tenere il cyanogenmod 10.1
    qualche domanda su questo dunque: ora è montata (penso) l'ultima versione. nel caso dovessero essercene di nuove le aggiornerà come un comune software? o bisogna rifare tutto il procedimento?
    oppure, nel caso android produca una versione 4.3 del software quest'ultimo si sovrascriverà al cyanogenmod?

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

ti metterei due thanks se potessi "chefare" una guida a prova di ignorante in materia come me :P

comunque seguirò il vostro consiglio (e un po quello di tutta la rete o.o) di tenere il cyanogenmod 10.1
    qualche domanda su questo dunque: ora è montata (penso) l'ultima versione. nel caso dovessero essercene di nuove le aggiornerà come un comune software? o bisogna rifare tutto il procedimento?
    oppure, nel caso android produca una versione 4.3 del software quest'ultimo si sovrascriverà al cyanogenmod?
    Farò un thread con tutte le definizioni così da aiutare la gente, ma puoi trovare tutte le info su Google

Se si aggiorna, dovresti flasharla da recovery, se invece, supporta l'ota, puoi farlo direttamente dal tab.
    Se esce una nuova versione di android potrai flasharla da recovery o con il toolkit tramite la factory image

Pagina 33 di 79 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio