CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 79 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Avrei bisogno di un aiutino.
    Stavo provando a sbloccare i permessi di root del mio nexus 7 32 GB attraverso la guida del primo post.
    Sbloccato il bootloader, ho provato a sbloccare il Root. Purtroppo non ha funzionato. Nel senso che il tablet si è resettato, ho riconfigurato il tutto ma sul toolkit rimaneva la scritta "waiting for the device". Anche dopo aver selezionato il debug USB il toolkit non riprendeva a fare il root e rimaneva fermo sulla scritta "waiting for the device".
    Mi sono accorto poi che avevo sbagliato a selezionare la versione di android (avevo scelto quella per Nexus 3G al posto che nexus wi fi).
    Rifacendo la procedura da capo, però, il problema rimane lo stesso e non vado oltre il "waiting for the device".
    Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, è la prima volta che provo a smanettare un pò col tablet

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ottenuto i permessi di root con il nexus toolkit. Tutto andava bene, qualche giorno fa mio nipote è entrato nella schermata dove si possono selezionare le opzioni, install, wipe recovery etc, non so come ma ha cancellato tutto, ora non risulta nessun sistema operativo e il tablet non si avvia che devo fare? aiutoooo

Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lostinjericho Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho fatto tempo fa il root con il toolkit al mio n7. Mi è arrivato l'update a 4.3 stock, posso aggiornare via OTA o rischio di fare danni? Lo chiedo perchè ad esempio sull's2 mi trovavo nella stessa situazione ed ho dovuto aggiornare via odin per non fare danni...

Grazie mille!
    Leggi il primo post del thread, li ho già scritto la risposta
    https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html

Quote Originariamente inviato da Agnus89 Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un aiutino.
    Stavo provando a sbloccare i permessi di root del mio nexus 7 32 GB attraverso la guida del primo post.
    Sbloccato il bootloader, ho provato a sbloccare il Root. Purtroppo non ha funzionato. Nel senso che il tablet si è resettato, ho riconfigurato il tutto ma sul toolkit rimaneva la scritta "waiting for the device". Anche dopo aver selezionato il debug USB il toolkit non riprendeva a fare il root e rimaneva fermo sulla scritta "waiting for the device".
    Mi sono accorto poi che avevo sbagliato a selezionare la versione di android (avevo scelto quella per Nexus 3G al posto che nexus wi fi).
    Rifacendo la procedura da capo, però, il problema rimane lo stesso e non vado oltre il "waiting for the device".
    Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, è la prima volta che provo a smanettare un pò col tablet
    Prova ad usare il wugs e ricordati di installare i driver, a quanto pare il pc non vede il tablet.

Quote Originariamente inviato da iron1981 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ottenuto i permessi di root con il nexus toolkit. Tutto andava bene, qualche giorno fa mio nipote è entrato nella schermata dove si possono selezionare le opzioni, install, wipe recovery etc, non so come ma ha cancellato tutto, ora non risulta nessun sistema operativo e il tablet non si avvia che devo fare? aiutoooo
    Se hai recovery custom (cwm o twrp) flasha una rom qualunque, anche stock se vuoi (per la stock ho anche creato un thread, e puoi installare direttamente la 4.3) se non hai recovery custom, o la installi e fai come ti ho detto, oppure fai con il wugs toolkit flash stock usando l'ultima immagine 4.3 di google.

Entrambi le trovi qui

https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

5. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

iron1981 (25-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Grazie infinite, ho letto ma ho qualche dubbio. Premetto che il mio pc nonostante abbia installato i driver non riconosce il mio nexus.é completamente formattato, non ha il sistema operativo. Collegando una chiavetta usb al tablet riesco a leggere i file. per ripararlo dopo aver scaricato il file STOCK 4.3 3G (TILAPIA) che devo fare? tutto ciò che fa il mio nexus è avviarsi in recovery mode, dove compaiono le opzioni install, wipe, backup restore mount setting advanced reboot. devo copiare questo file in qualche cartella del nexus? una volta fatto ciò devo fare install? Scusa per le domande ti chiedo un pò di pazienza, sono inesperto
    Come faccio a sapere se ho recovery custom cwm o twrp?
    Forse è twrp quando vado in recovery compare team recovery project v2.3.3.0
    Il mio dubbio + grande è che non avviandosi (essendoci) il sistema operativo non posso abilitare il debug usb
    Ultima modifica di iron1981; 25-07-13 alle 19:37

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Grazie infinite, ho letto ma ho qualche dubbio. Premetto che il mio pc nonostante abbia installato i driver non riconosce il mio nexus.é completamente formattato, non ha il sistema operativo. Collegando una chiavetta usb al tablet riesco a leggere i file. per ripararlo dopo aver scaricato il file STOCK 4.3 3G (TILAPIA) che devo fare? tutto ciò che fa il mio nexus è avviarsi in recovery mode, dove compaiono le opzioni install, wipe, backup restore mount setting advanced reboot. devo copiare questo file in qualche cartella del nexus? una volta fatto ciò devo fare install? Scusa per le domande ti chiedo un pò di pazienza, sono inesperto
    Come faccio a sapere se ho recovery custom cwm o twrp?
    Segui l'ultima procedura del primo post di questo thread (quella "da terminale")
    https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html

I driver, anche se pensi di averli già, installali con il wugs nexus toolkit.
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

8. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

iron1981 (25-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

ciao lebrac sto seguendo la guida, quando faccio la procedura da terminale mi dice failed perchè la versione del bootloader è 4.13 ed è richiesta la 4.23, che faccio grazie per la pazienza
    esattamente
    2013-07-25_204714.jpg
    Ultima modifica di iron1981; 25-07-13 alle 20:48

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

ciao lebrac sto seguendo la guida, quando faccio la procedura da terminale mi dice failed perchè la versione del bootloader è 4.13 ed è richiesta la 4.23, che faccio grazie per la pazienza
    esattamente
    2013-07-25_204714.jpg
    Prima devi flashare il bootloader! Quando estrai lo zip c'è anche il bootloader-4.23.img e ho scritto cosa devi digiataere, se hai dubbi chiedi e rispondi in quel thread, non in questo
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

11. Il seguente Utente ha ringraziato lebrac per il post:

iron1981 (25-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve, non vedo l'ora di aggiornare alla4.3 ma non voglio farlo se poi non avrò il root
    C'è gia un modo (non troppo complicato) per farlo?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yume88smart Visualizza il messaggio
    Salve, non vedo l'ora di aggiornare alla4.3 ma non voglio farlo se poi non avrò il root
    C'è gia un modo (non troppo complicato) per farlo?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L scorri l'articolo, troverai uno zip flashabile da recovery che installa il root.
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L scorri l'articolo, troverai uno zip flashabile da recovery che installa il root.

mi basterebbe aggiornare mettere il zip sul tablet installare la recovery ( come si fasu 4.3?) e installarlo? e per il bootloader?

(posso aggiornare via ota con bootloader sbloccato ? dopo sarà sbloccato ancora?)

ps:ma c'è scritto per s4 GE o.O

Pagina 63 di 79 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio