Visualizzazione stampabile
-
Avrei bisogno di un aiutino.
Stavo provando a sbloccare i permessi di root del mio nexus 7 32 GB attraverso la guida del primo post.
Sbloccato il bootloader, ho provato a sbloccare il Root. Purtroppo non ha funzionato. Nel senso che il tablet si è resettato, ho riconfigurato il tutto ma sul toolkit rimaneva la scritta "waiting for the device". Anche dopo aver selezionato il debug USB il toolkit non riprendeva a fare il root e rimaneva fermo sulla scritta "waiting for the device".
Mi sono accorto poi che avevo sbagliato a selezionare la versione di android (avevo scelto quella per Nexus 3G al posto che nexus wi fi).
Rifacendo la procedura da capo, però, il problema rimane lo stesso e non vado oltre il "waiting for the device".
Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, è la prima volta che provo a smanettare un pò col tablet ;)
-
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ottenuto i permessi di root con il nexus toolkit. Tutto andava bene, qualche giorno fa mio nipote è entrato nella schermata dove si possono selezionare le opzioni, install, wipe recovery etc, non so come ma ha cancellato tutto, ora non risulta nessun sistema operativo e il tablet non si avvia che devo fare? aiutoooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostinjericho
Ciao a tutti! Ho fatto tempo fa il root con il toolkit al mio n7. Mi è arrivato l'update a 4.3 stock, posso aggiornare via OTA o rischio di fare danni? Lo chiedo perchè ad esempio sull's2 mi trovavo nella stessa situazione ed ho dovuto aggiornare via odin per non fare danni...
Grazie mille!
Leggi il primo post del thread, li ho già scritto la risposta
https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html
Quote:
Agnus89
Avrei bisogno di un aiutino.
Stavo provando a sbloccare i permessi di root del mio nexus 7 32 GB attraverso la guida del primo post.
Sbloccato il bootloader, ho provato a sbloccare il Root. Purtroppo non ha funzionato. Nel senso che il tablet si è resettato, ho riconfigurato il tutto ma sul toolkit rimaneva la scritta "waiting for the device". Anche dopo aver selezionato il debug USB il toolkit non riprendeva a fare il root e rimaneva fermo sulla scritta "waiting for the device".
Mi sono accorto poi che avevo sbagliato a selezionare la versione di android (avevo scelto quella per Nexus 3G al posto che nexus wi fi).
Rifacendo la procedura da capo, però, il problema rimane lo stesso e non vado oltre il "waiting for the device".
Scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene, è la prima volta che provo a smanettare un pò col tablet ;)
Prova ad usare il wugs e ricordati di installare i driver, a quanto pare il pc non vede il tablet.
Quote:
iron1981
Buongiorno a tutti, qualche mese fa ho ottenuto i permessi di root con il nexus toolkit. Tutto andava bene, qualche giorno fa mio nipote è entrato nella schermata dove si possono selezionare le opzioni, install, wipe recovery etc, non so come ma ha cancellato tutto, ora non risulta nessun sistema operativo e il tablet non si avvia che devo fare? aiutoooo
Se hai recovery custom (cwm o twrp) flasha una rom qualunque, anche stock se vuoi (per la stock ho anche creato un thread, e puoi installare direttamente la 4.3) se non hai recovery custom, o la installi e fai come ti ho detto, oppure fai con il wugs toolkit flash stock usando l'ultima immagine 4.3 di google.
Entrambi le trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html
-
Grazie infinite, ho letto ma ho qualche dubbio. Premetto che il mio pc nonostante abbia installato i driver non riconosce il mio nexus.é completamente formattato, non ha il sistema operativo. Collegando una chiavetta usb al tablet riesco a leggere i file. per ripararlo dopo aver scaricato il file STOCK 4.3 3G (TILAPIA) che devo fare? tutto ciò che fa il mio nexus è avviarsi in recovery mode, dove compaiono le opzioni install, wipe, backup restore mount setting advanced reboot. devo copiare questo file in qualche cartella del nexus? una volta fatto ciò devo fare install? Scusa per le domande ti chiedo un pò di pazienza, sono inesperto
Come faccio a sapere se ho recovery custom cwm o twrp?
Forse è twrp quando vado in recovery compare team recovery project v2.3.3.0
Il mio dubbio + grande è che non avviandosi (essendoci) il sistema operativo non posso abilitare il debug usb
-
Quote:
iron1981
Grazie infinite, ho letto ma ho qualche dubbio. Premetto che il mio pc nonostante abbia installato i driver non riconosce il mio nexus.é completamente formattato, non ha il sistema operativo. Collegando una chiavetta usb al tablet riesco a leggere i file. per ripararlo dopo aver scaricato il file STOCK 4.3 3G (TILAPIA) che devo fare? tutto ciò che fa il mio nexus è avviarsi in recovery mode, dove compaiono le opzioni install, wipe, backup restore mount setting advanced reboot. devo copiare questo file in qualche cartella del nexus? una volta fatto ciò devo fare install? Scusa per le domande ti chiedo un pò di pazienza, sono inesperto
Come faccio a sapere se ho recovery custom cwm o twrp?
Segui l'ultima procedura del primo post di questo thread (quella "da terminale")
https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html
I driver, anche se pensi di averli già, installali con il wugs nexus toolkit.
-
1 allegato(i)
ciao lebrac sto seguendo la guida, quando faccio la procedura da terminale mi dice failed perchè la versione del bootloader è 4.13 ed è richiesta la 4.23, che faccio grazie per la pazienza
esattamente
Allegato 73869
-
Quote:
iron1981
ciao lebrac sto seguendo la guida, quando faccio la procedura da terminale mi dice failed perchè la versione del bootloader è 4.13 ed è richiesta la 4.23, che faccio grazie per la pazienza
esattamente
Allegato 73869
Prima devi flashare il bootloader! Quando estrai lo zip c'è anche il bootloader-4.23.img e ho scritto cosa devi digiataere, se hai dubbi chiedi e rispondi in quel thread, non in questo ;)
-
Salve, non vedo l'ora di aggiornare alla4.3 ma non voglio farlo se poi non avrò il root
C'è gia un modo (non troppo complicato) per farlo?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
yume88smart
Salve, non vedo l'ora di aggiornare alla4.3 ma non voglio farlo se poi non avrò il root
C'è gia un modo (non troppo complicato) per farlo?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L scorri l'articolo, troverai uno zip flashabile da recovery che installa il root.
-
Quote:
lebrac
mi basterebbe aggiornare mettere il zip sul tablet installare la recovery ( come si fasu 4.3?) e installarlo? e per il bootloader?
(posso aggiornare via ota con bootloader sbloccato ? dopo sarà sbloccato ancora?)
ps:ma c'è scritto per s4 GE o.O