Allora devono aggiornare tutte le app :)
Sent form HOX
Visualizzazione stampabile
ok ho 4.2.... mi accingo a rootare manualmente.. speriamo vada tutto bene :D
quale pacchetto?!! intendi eseguire TUTTA la guida no?!
ho rootato mille volte il mio liquid metal.. ma nn vorrei creare casini con il tablet rotfl
ps ho un unico dubbio, per il resto sembra abbastanza semplice..
cosa intendi quando dici di copiare superuser nella sd?!!
intendi copiarlo nella cartella nexus 7 che estraggo sul desktop?!!
perchè sennò nn so dove far uscire questa sd :orotfl
Ti rispondo io visto che passo di qua :)
Puoi metterlo in qualsiasi cartella, anche nella root della "SD" se vuoi, basta che ti ricordi dove l'hai messo dato che poi, dalla recovery, dovrai selezionarlo quando userai "install zip from SD card"
Io ho aggiornato alla versione 4.2 via ota adesso vorrei effettuare il root ma non essendo pratico chiedo prima una vostra conferma sulla procedure...
Devo seguire prima la prassi nel 1°post dello sblocco del bootloader e poi quella del root? O posso flashare direttamente il pacchetto? Mi scuso, ma non sono pratico di modding...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
lo sapevo che qualcosa doveva andare storto.. tutto perfetto sino 5) Sempre dalla finestra cmd che abbiamo aperto prima, dare il comando: " fastboot oem unlock". Vi si presenterà una schermata che dice se sei sicuro di sbloccare il bootloader, ci sposteremo con i tasti volume su "yes" e poi premeremo il tasto power. Il terminale si riavvierà.
il tab si è riavviato.. ma ora nn entra più in modalita debug usb.. nn c'è proprio più l'opzione...
Alisandro: 1) sblocco del bootloader, 2)installazione recovery custom, 3)root flashando il file del root dalla recovery custom ("install zip from SD card")
tra parentesei quando lo accendo nella parte bassa al centro (spora l'entrata minu usb)mi da un lucchetto....
In Android 4.2 il menu "Opzioni sviluppatore" di default è nascosto, per riattivarlo dovresti andare nelle impostazioni del tablet in "Informazioni sul tablet" e poi toccare 7 volte la voce "Numero build", poi da "Opzioni sviluppatore" puoi attivare il debug USB
tanto per cambiare ecco un'altro problema...
stavolta grosso mi sa :bd:
tutto fatto.. ho fatto il backup.. ma quando vado a controllare nelle cartelle del tab dal pc, nn c'è traccia...
allora ridò il comando adb reboot bootloader...
rido il recovery mode.. e mi spunta l'androiode con un punto esclamativo in triangolo rosso.. dopo un po si riavvia, rifaccio il recovery mode e di nuovo...
La schermata con il triangolo è quella normale della recovery stock, se a questo punto (quando sei in questa schermata) tieni premuto il tasto "power" e premi brevemente il tasto "volume su" entri nella recovery stock... se è così... non c'è la recovery custom :)
sto provando a scaricate la twrp, ma mi si blocca sempre il download al 99.99%.. rotfl
Io invece me ne vado a dormire, buona fortuna :)
edit... doppio
ehehe grazie.. sta rifacendo il backup... puoi solo dirmi dove cavolo trovare appunto il backup sul tablet da copiare sul pc per averlo come salvezza?!!
in quale cartella?!!
ps quando do reboot system now mi chiede se devo disabilitare la recovery flash stock.. cosa dico?!! si o no?!! mi sa di si.. cosi disabilita quella stock no?!
edit
tutto risolto.. e cmq si.. cliccando su yes si disabilità finalmente la recovery stock
però ancora nn riesco a trovare dove ha salvato il backup.. che sn sicuro ci sia in quanto da recovery lo trovo....boh
nessuno sa come trovarla?!! rotfl
A me inserisce il backup nella cartella /data/media/clockworkmod invece che /sdcard/clockworkmod, mah!
Ho un problema molto grande.... ho eseguito tutte le procedure fino al backup con clockwork ma non riesco in alcun modo a trovare il backup
[RISOLTO]: non potevo accedere alla cartella perchè non avevo i permissi di root ancora...
si sono alla 4.2 comunque penso sia facile ora che ho i permessi di root. Mal che vada cosa comporta non avere il backup?
scusate ma non ho capito molto bene una cosa che riguarda la recovery:
Io devo scaricare la CWM, la twrp o quella vecchia?, perchè vedo che alcuni hanno dei problemi riguardanti la recovery
La TWRP è la consigliata, poi uno può mettere quella che vuole :)
I problemi sono nati con il nuovo aggiornamento, questo perchè hanno cambiato il modo di gestire la memoria e quindi non si sa in quale directory finiscono i file :)
Ma la procedura è testata e funzionante al 100%.
Garantisco :)
Sent form HOX
ok quindi basta che metto la TWRP e sono assicurato al 100% che non ho problemi?
ok grazie! :D
Salve a tutti. Ho eseguito alla lettera la guida, sbloccato il bootloader, messa la cwm e rootato, tutto funzionante e testato :-)
Solo che non trovo da nessuna parte la cartella della clockworkmod contenente i backup (che vedo tranquillamente da recovery, segnata in sdcard/cwm)... Sapete aiutarmi? Grazie :-) :-D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Beh ma almeno la cartella "/data" l'hai trovata? Non devi cercare nella "sdcard". Se non la vedi significa che hai usato un file manager che non ha la funzione di root browser,vanno bene "root explorer", "Solid explorer", il file manager di "ROM toolbox", ecc.
http://img836.imageshack.us/img836/3...2112718473.png
Ohhh! ora l'ho trovato! L'immagine è stata molto più che esplicativa :D
Ti ringrazio molto, avevo paura che qualcosa fosse andato storto :D
Thanks!