scusate, ma la procedura di sblocco bootloader funziona anche sul Nexus 7 3g o solo su quello wi-fi?
Visualizzazione stampabile
scusate, ma la procedura di sblocco bootloader funziona anche sul Nexus 7 3g o solo su quello wi-fi?
È universale :)
Solo che dovrai flashare rom per la versione 3G :)
Sent form HOX
si per le ROM avevo capito era solo per lo sblocco che avevo un dubbio.
A proposito, si sa quando renderanno disponibili delle ROM come ad esempio la Cyanogenmod o la Paranoid per il modello 3G?
Ciao e perdonatemi in quanto sono veramente imbranato in materia Android. Ho letto e riletto tutte le istruzioni del caso ma non riesco a capire niente. Ho un nexus 7 32gb wifi acquistato 10 giorni fa. Vorrei fargli il root modificando il meno possibile il device per poter utilizzare chivette usb e chiavette internet perciò vorrei lasciare la rom originale. Posso usare solamente la parte della guida alla voce "Permessi di root su rom stock" oppure debbo fare tutti passi della guida? La recovery è da cambiare per forza oppure no? Oppure potete cortesemente dirmi i passi minimi che debbo fare per utilizzare l'OTG come descritto sopra. Scusate ma sono veramente a ZERO sull'argomento. Mi destreggio male anche nei forum perciò se ho commesso qualche errore chiedo scusa. Questo è il mio primo Form della mia vita (dopo 50 anni) al quale mi sono iscritto. Grazie 1000
Ciao, volevo ringraziare Guich che con la sua santa pazienza mi ha condotto al root del mio Nexus 7 seguendomi in pm. Per me è stata dura perchè sono proprio a zero. Ma grazie a Guich ce l'ho fatta. Ora anche anche io ho il mio Nexus 7 4.2.1 rootato. Ho già provato StickMount e leggo tranquillamente la mia chiavetta. Mi rimane solamente il discorso del backup che ancora non sono riuscito a salvarlo su pc in quanto non riesco a trovarlo sul device. Grazie ancora.
Non riesco a trovare il file di backup. Non e' per caso che dopo aver fatto i vari wipe il file viene eliminato dal device? Mi scoccerebbe davvero se non riuscissi più a recuperare il backup. :(
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Per verificare che il backup non è stato cancellato basta che entri nella recovery e selezioni "Restore" (ovviamente senza fare poi il restore): se il backup è presente viene visualizzato.
La cartella in cui viene salvato (almeno con le versioni recenti di TWRP, non so quale hai tu) è /data/media/TWRP.
Da PC non puoi vedere la cartella perché non è in "sdcard".
Con il tablet, usando un file manager che permetta di accedere anche alla root (quindi Root explorer, Solid explorer, il root browser di ROM toolbox, ecc) puoi vedere la cartella.
Per salvarla puoi copiarla direttamente su una chiavetta USB collegata al tablet, oppure copiarla sulla "sdcard" (la parte di memoria interna del tablet visibile dal PC), per visualizzarla sul PC occorrerà probabilmente fare anche un riavvio del tablet
Grazie infinite. L'ho trovata. Ora mi sento molto meglio. Veramente grazie 1000. Ciao
salve a tutti, dopo aver sbloccato il bootloader ho flashato la recovery ma quando provo ad entrarci mi si presenta i robottino verde con un triangolo rosso cosa vuol dire? grazie come faccio ad entrare in recovery?
ah okok grazie ora ci riprovo comunque ho sbagliato ho la 4.2.1
Significa che non hai installato la recovery custom, il robottino con la pancia aperta e il triangolo rosso sono della recovery originale.
@ guich:
Dici che si può creare il pacchetto per il root installabile da recovery compatibile con la rom 4.2.1 orig e sostituendo superuser al supersu?
Perché superuser sembra crearmi meno problemi.
volevo fare una domanda..
anche sul tablet è valido il discorso che una volta installata la recovery all'avvio successivo del telefono si reinstalla in automatico la recovery originale ?
chiedo perche è la cosa che odio di piu e che dimentico sempre come bypassare :)
Cosa ti scrive dopo che dai il comando di flash?
stai sbagliando il nome della recovery o la sua ubicazione
Allegato 35805ok ha fatto ora mi è uscita quest'immagine che faccio Allegato 35805