CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

Perche' moddare il N7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    PErsonalmente preferisco mantenere il mio NEXUS 7 stock..... parto dal fatto che praticamente l'80% dei miei teminali sono quasi sempre stati moddati... ma oramai non ne vedo quasi più l'utilità:

    1) interfaccia grafica? Con un qualsiasi LAUNCHER si può modificare quasi tutto... eccetto per la barra delle notifiche. Ma non è di certo una necessità.

    2) Oramai gli ultimi terminali sono arrivati a delle performance MOLTO MOLTO buone... e non era come il vecchio HTC DESIRE e compagnia bella che necessitavano di "una spintarella".

    3) alcune funzioni sono tranquillamente "bypassabili" con altri metodi... e soprattutto... non uso quasi più chiavi USB. Serve un file? Tutto dentro DropBox o Google Drive con cartelle condivise o link di collegamento (se non hai una connessione internet... sei un disgraziato...)

    4) la BELLEZZA delle STOCK ROM... puoi cambiare anche 1000 telefoni ma se ogni volta ci flashi sopra le stesse CUSTOM ROM e MOD alla fine non vengono apprezzati i lavoro dei produttori e di come crescono e si evolvono i terminali, trovo interessare scoprire ed analizzare i miglioramenti di ogni casa produttrice e trovo fino ad ora SAMSUNG la migliore in termini di OTTIMIZZAZIONE e velocità dei suoi terminali.

    5) modifichi modifichi modifichi... ma alla fine il terminale si utilizza sempre nella stesso modo... con il rischio aggiunto di fare danni.


    L'unica utilità effettiva a cui sono arrivato.... è quella di eliminare un eventuale BRAND invasivo.

    Personalmente non penso il NEXUS abbia bisogno di MODDING per le mie esigenze.... personalmente lo utilizzo come lettore multimediale casalingo, per riprodurre brani e film dal mio NAS alle mie TV di casa in UPNP... per gestire il termostato e tutte le periferiche di rete ed esegue alla grande qualsiasi operazione (e anche per non giocarmi la batteria del GS3 quando sono a casa...)

    Va' benissimo come è...
    Ultima modifica di Skyman1; 29-12-12 alle 18:44

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Ognuno ha pareri diversi e anche utilizzi, come ognuno è libero di fare del prodotto che ha, quello che vuole.
    A mio avviso, un android senza root è come un iphone alla fine.
    I nexus sono pensati per essere moddati e svilupparci sopra.
    Poi ognuno ha pareri e pensieri diversi

    Sent from HOX

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La penso esattamente come skyman.

    Ancora non vedo un vantaggio tangibile nel fare il root...ma in fondo in fondo forse spero che qualcuno riesca a farmi cambiare idea.

    Paragonare poi un nexus senza root ad un iPhone, sinceramente, mi sembra un po eccessivo

  5. #24
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Ripeto e ribadisco che ognuno ha usi e esigenze differenti.
    Io l'ho moddato per la chiavetta, per l'interfaccia e per i "famosi" kernel, che ti fanno guadagnare quell'ora/due di utilizzo in più.

    Quote Originariamente inviato da spagho
    Paragonare poi un nexus senza root ad un iPhone, sinceramente, mi sembra un po eccessivo
    Non ho detto nexus, ma android in generale.
    Senza root:
    Puoi fare un backup del sistema?
    Puoi fare un backup delle app?
    Puoi cambiare kernel quando vuoi?
    Puoi modificare l'interfaccia quando vuoi mantenendo il launcher stock senza andare a metterne altri?
    Puoi disabilitare app che non servono?
    Puoi scrivere su una chiavetta tramite l'OTG? (dipende dai dispositivi, in questo caso, mi riferisco al nexus7)

    Sono solo alcune delle cose che senza root non puoi fare...
    Quindi, a parer mio, un android senza root è come un'iphone.

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Dai ragazzi almeno il root è indispensabile...
    Scusate l'intrusione

    Inviato dal mio GT-7100 con Tapatalk HD

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    XxmentxX (05-01-13)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    continuo davvero a non capire come si possa mettere sullo stesso piano android ad iPhone se non si fa il root.

    Comunque, ho citato il nexus (perché di questo si sta parlando nel thred) per paragonare 2 terminali. Forse, volendo esprimere un concetto più generale, avresti fatto meglio a citare iOS, ma comunque la sostanza non cambia, ci siamo capiti.

    L'obiettivo del thred è quello di spiegare (a chi ancora non l'ha fatto) quali sono i vantaggi moddare il nexus. Nessuno vuole dimostrare il contrario.

    Per il momento mi tengo il N7 come mamma google l'ha fatto. Ritornerò sul tema quando qualcuna delle funzionalità che hai elencato diventerà una mia necessità. Grazie delle info che mi hai dato.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spagho Visualizza il messaggio
    continuo davvero a non capire come si possa mettere sullo stesso piano android ad iPhone se non si fa il root.

    Comunque, ho citato il nexus (perché di questo si sta parlando nel thred) per paragonare 2 terminali. Forse, volendo esprimere un concetto più generale, avresti fatto meglio a citare iOS, ma comunque la sostanza non cambia, ci siamo capiti.

    L'obiettivo del thred è quello di spiegare (a chi ancora non l'ha fatto) quali sono i vantaggi moddare il nexus. Nessuno vuole dimostrare il contrario.

    Per il momento mi tengo il N7 come mamma google l'ha fatto. Ritornerò sul tema quando qualcuna delle funzionalità che hai elencato diventerà una mia necessità. Grazie delle info che mi hai dato.
    Non avere la mentalitá troppo chiusa e "fandroid".......

    In linea di massima.... Operativamente parlando iphone fa tutto quello che un Android può fare.
    Forse un paio di anni fa era differente la cosa... Ma di recente iphone ha aggiunto delle chicche che non mi sarei mai aspettato (tra cui l'hotspot WiFi, qualche widgets, e i shortcut nella home)... diciamo che ha scopiazzato molto anche lei... ma come hanno fatto gli stessi produttori con Android.

    ...sicuramente con Android puoi personalizzare molto di più la tua interfaccia utente e puoi evitare iTunes per sincronizzare file e buttarli dentro come un archivio di massa... ma diciamo che effettivamente sono tutte cose bypassabili e molte volte si basa semplicemente piú su abitudini ed usi personali.

    L'iPhone é un ottimo terminale almeno quanto un terminale Android dipende poi dall'utente finale.

    Io preferisco Android.... e iPhone non segue la mia linea logica mentale dopo averlo provato per un po di tempo e essendo proprietario di un iPad 1... e per i tablet non c'é ancora storia in termini di fluidità rendono molto meglio di un qualsiasi tablet Android.
    Però anche io... Preferisco il nexus 7 per una questione di praticità personale.

    Il root?
    Non necessario su Nexus 7.

    Cambiare interfaccia? Non ho tempo e non mi interessa... Funziona BENISSIMO quella stock.
    Backup del sistema? Non faccio modding e non rischio di perdere tutto... tanche perche tutti i file sono "in cloud" e quindi non si perdono.
    Disabilitare applicazioni preinstallate? A parte che su NEXUS non esiste praticamente nulla... Ma comunque possono essere disattivate senza problemi (io ho disattivato ebooks senza root).
    Non gioco ai videogame... Quindi non salvo dati di gioco.

    Kernel? Praticamente inutili..... gli stock restano i migliori... tanto come tiri da una parte, si accorcia dall'altra. Non esistono kernel con super performance che ti salvano la batteria. Boiate testate con svariati doppi cellulari alla mano... E sono circa piu di 4 anni che smanetto con terminali Android quasi tutti rootati. Ma il kernel non lo cambio più... Sono ottimi.

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi almeno il root è indispensabile...
    Scusate l'intrusione

    Inviato dal mio GT-7100 con Tapatalk HD
    Si, se hai tempo da perdere é assolutamente indispensabile specialmente per non perdere i salvataggi di AngryBirds...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 30-12-12 alle 03:39

  10. #28
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Skyman, io non sto imponendo a nessuno di fare il root e non sto dicendo niente a chi non l'ha fatto.
    Sto solo spiegando cosa uno puó fare con il root.
    Tu avrai tutto in cloud e c'è gente che non l'ha, quindi non puoi parlare per tutti.
    Ognuno ha usi e interessi diversi.
    Quindi non puoi dire che moddare non serve a nulla.
    Parlando dei kernel, molti sono meglio dello stock.
    Ma non parlo di performance, ma per il fatto che puoi regolare le frequenze a seconda della % della batteria e che questi te la fanno durare sempre un po' di più se fatti bene.
    Io non ho detto che tutti dovete moddare, ho detto alcune cose che si fanno moddando.
    A me mettere dei launcher al posto di quello stock per avere l'interfaccia tablet non mi piace, e che ho fatto? Ho fatto il root per risolvere.
    Pensa poi al fatto che a scuola io non ho il wifi, come li prendo i dati dal cluod?
    Un altro esempio che può indurre qualcuno a fare il root.
    Quindi, in questo caso, non c'è quello che dice il giusto e quello che dice lo sbagliato.
    Si tratta di usi e interessi differenti.
    Non è che tu dici che il nexus deve rimanere stock perchè lo usi in quel modo, perchè in quel modo serve a te.
    E ripeto, che a parer mio, un dispositivo nexus deve avere il root, proprio perchè sono pensati per sviluppare e metterci mano, più di qualsiasi altro prodotto.
    Finisco ribadendo quello che ho già detto mille volte, a te serve in quel modo e quindi va bene senza root, a me serve in questo e necessito del root e gli altri utenti avranno altri utilizzi e decideranno o meno se fare il modding.
    Ma nessuno può dire: tu devi farlo, tu non devi farlo.
    Però si può dire quello che si può fare (tutto) e quello che non puoi fare senza root.
    E ho messo qualche punto in evidenza, qualche post fa.

    Sent from HOX

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...appunto ho detto quello che a me serve e perchè, ma non obbligo nessuno a non farlo.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di pglmro


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3,752
    Smartphone
    GT-I9300++

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 712 volte in 527 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto anche io

    Ho sentito parlare di sviluppo, di modding e di un sacco di altre cose

    Se si parla di svilluppo i dev (e non cucinatori) sono veramente pochi e quindi é assurdo pensare di fare il root per poi essere un dev..

    Per chi piace smanettare sicuramente é indispensabile.. anche solo per installare dei piccoli temi senza stravolgere il sistema operativo e senza installare custom..

    Poi al contrario di altri dispositivi il pure google é veramente scarso e secondo me una bella aokp ci sta bene..

    A chi non piace smanettare é inutile che fa il root se poi non tocca nesdun file di sistema

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy