CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Perche' moddare il N7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

R: Perche' moddare il N7?

Quote Originariamente inviato da solla Visualizza il messaggio
    Quindi mi sembra di capire che con la stock con root si abbiano le stesse funzionalità della CyanogenMod, forse un po' meno performance, ma con un po' più di stabilità
    Con la stock e permessi di root NON si hanno le stesse funzionalità della Cyano. Altrimenti mesi di sviluppo e test non avrebbero senso.
    È vero che non tutte le funzionalità della Cyano sono utili per tutti gli utenti. Ma da qui a dire che basta rootare una stock per avere una Cyano ce ne passa. ;-)
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Con la stock e permessi di root NON si hanno le stesse funzionalità della Cyano. Altrimenti mesi di sviluppo e test non avrebbero senso.
    È vero che non tutte le funzionalità della Cyano sono utili per tutti gli utenti. Ma da qui a dire che basta rootare una stock per avere una Cyano ce ne passa. ;-)
    Ciao,
    dalla tua firma vedo che hai una 10.1 (nightly), potresti dirmi quali sono i principali vantaggi che giustificano l'utilizzo della Cyano?

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo.

L'idea di cimentarmi con le ROM mi attira parecchio, in memoria dei vecchi tempi, quando i grandi faenil e hyperx facevano a gara per allungare la vita al mio vecchio Samsung omnia HD.

Leggerò con interesse questo thred xke in effetti mi chiedo se moddare il N7 sia effettivamente un valore aggiunto. Lo uso da un paio di giorni e mi sembra perfetto e sul playstore c'è già di tutto e di più in termini di applicazioni. (Approposito: in merito all'utilizzo di pennette USB, non è necessario il root, basta installare "nexus media importer" ed utilizzare un adattatore OTG). Sinceramente eviterei di ricominciare con la droga del flashare rom a meno che qualcuno di voi non mi indichi qualche potenzialità che al momento ignoro :-)

Grazie

Androidiano

Smartphone
    Huawei U8800Pro; Nexus 7 3g

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Comunque, e conoscendomi non poteva essere altrimenti, sul mio n7 campeggia la paranoidandroid... Comunque a parte un paio di cosette a livello di interfaccia non vedo tutte queste ragioni per passare dalla stock alle varie paranoid o cyano. Il root e' cosa diversa e francamente difficilmente potrei farne a meno (Ovviamente si parla di QUESTO terminale poi su altri puo esser diverso). Al momento sto riscontrando problemi di ricarica della batteria. Ci mette una vita con il caricatore di serie. Vedremo se e' solo un problema di calibrazione.
    Se poi qualcuno ci illumina circa i reali vantaggi della cyano, o derivate, sul N7 siamo tutt'orecchi visto che ad oggi non c'e' stata ancora una risposta.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quattro punti per il modding:
    1) Possibilità di scrittura e lettura di una penna usb
    2) Cambio di rom e dell'interfaccia grafica
    3) Possibilità di mettere su qualche mod carina e anche software audio tipo il beats o xloud
    4) Cambio kernel che può significare: più batteria o più prestazioni.

Sent from HOX

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich
    Quattro punti per il modding:
    1) Possibilità di scrittura e lettura di una penna usb
    2) Cambio di rom e dell'interfaccia grafica
    3) Possibilità di mettere su qualche mod carina e anche software audio tipo il beats o xloud
    4) Cambio kernel che può significare: più batteria o più prestazioni.

Sent from HOX

Grazie x la risposta esauriente. Credo rimarrò con la ROM stock e a questo punto credo che eviterò anche il root perché:

1) mi accontento di leggere da una Pennetta. È questa la cosa davvero indispensabile. Per il resto si può sempre utilizzare i metodi più disparati x inviare files. Inoltre non avendo una vera fotocamera (scelta secondo me azzeccatissima) si riduce di parecchio il volume di files prodotti

2) OK nel voler migliorare la grafica dell'interfaccia, ma io sono più uno di quelli che bada al sodo

3) vedi punto 2. Per il resto il panorama SW già disponibile mi soddisfa a pieno

4) difficile non appoggiare questo punto, che è l'unico secondo me davvero a favore del mod. Anche se i miglioramenti possono non essere cosi tangibili e preferisco evitarmi la pippa di dover ogni volta farmi mente locale sulle cose da backuppare prima di riflashare ROM.

Grazie per aver fatto chiarezza nella mia testa. Se altri aggiungeranno punti alla tua lista vedrò di rivalutare la mia posizione

Androidiano

Smartphone
    Huawei U8800Pro; Nexus 7 3g

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Secondo me bisogna distinguere tra root e cambio rom (anche se l'uno e' il presupposto del secondo). Il primo ti conferisce un totale controllo sul terminale ed e' quindi sempre utile il cambio rom con un nexus e' una scelta non certo obbligata o ovvia. Sto ancora aspettando indicazioni in merito ai vantaggi della cyano (che uso nella variante paranoid). Poi parliamoci chiaro: il mod lo fa soprattutto chi si diverte a farlo e la vera ragione e' nel mod stesso piuttosto che nei vantaggi che ne conseguono.

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Mah, io l'ho fatto non perchè mi piace, ma per leggere/scrivere sulla chiavetta e per prenderci su qualche prestazione in più con il cambio di kernel.
    C'è anche da dire che io studio informatica e quindi la cosa mi interessa di più, ma non sottovalutiamo il fatto che con il root fai quello che vuoi...

Sent from HOX

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

"Con il root fai quello che vuoi"

Infatti la questione è: cosa si può fare? C'è solo la lista che hai elencato o c'è dell'altro?

Io ero un patito del mod, xke mi divertivo e xke rendeva il mio vecchio symbian una scheggia. Adesso vorrei capire se c'è davvero un salto di qualità xke sinceramente, oltre che passione, ci vuole tempo ed io non è che ne abbia poi molto (forse x fortuna, visti i tempi che corrono).

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spagho Visualizza il messaggio
    "Con il root fai quello che vuoi"

Infatti la questione è: cosa si può fare? C'è solo la lista che hai elencato o c'è dell'altro?

Io ero un patito del mod, xke mi divertivo e xke rendeva il mio vecchio symbian una scheggia. Adesso vorrei capire se c'è davvero un salto di qualità xke sinceramente, oltre che passione, ci vuole tempo ed io non è che ne abbia poi molto (forse x fortuna, visti i tempi che corrono).
    Col root hai accesso a tutto, file di sistema, partizioni etc.
    Puoi modificare i valori etc.
    Ti modifichi quello che vuoi.
    Ovviamente devi saperlo fare...

P.s. Le abbreviazioni sono vietate...

Sent from HOX

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio