CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

Perche' moddare il N7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    R: Perche' moddare il N7?

    Quote Originariamente inviato da pglmro Visualizza il messaggio
    Mi intrometto anche io

    Ho sentito parlare di sviluppo, di modding e di un sacco di altre cose

    Se si parla di svilluppo i dev (e non cucinatori) sono veramente pochi e quindi é assurdo pensare di fare il root per poi essere un dev..

    Per chi piace smanettare sicuramente é indispensabile.. anche solo per installare dei piccoli temi senza stravolgere il sistema operativo e senza installare custom..

    Poi al contrario di altri dispositivi il pure google é veramente scarso e secondo me una bella aokp ci sta bene..

    A chi non piace smanettare é inutile che fa il root se poi non tocca nesdun file di sistema

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Effettivamente SAMSUNG e HTC personalizzano e "accessoriano" i propri terminali in maniera molto buona e trovo molte altre cose "carine" che su un nexus non ho visto e di sicuro... I terminali SAMSUNG tutto stock hanno sempre girato DECISAMENTE molto meglio di un qualsiasi altro NEXUS stock... più stabili, piu veloci e piu fluidi... Questo grazie alle ottimizzazioni di SAMSUNG.

    Ma alla fin fine... non vedo questa scarsitá....

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Skyman1; 31-12-12 alle 21:03

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao e buon anno!
    con la stock mi trovo veramente bene, quindi non sento la necessità di cambiare rom ... reputo sia diverso il discorso del root perchè permette alcune finezze che dopo averle provate diventa seccante non averle, come ad esempio:
    - il backup delle app (dai prima o poi una partita a qualche gioco la si fa e ripartire da 0 è un peccato)
    - oppure avere la necessità di scrivere su una penna perchè non si ha copertura internet
    - oppure per togliere la pubblicità (cortesemente non commentate che la pubblicità serve etc etc ... è un esempio)

    poi ovviamente facendo il root si perde la possibilità di aggiornare via OTA, però reputo sia un compromesso accettabile

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solla Visualizza il messaggio
    poi ovviamente facendo il root si perde la possibilità di aggiornare via OTA
    Io ho il root ed ho aggiornato tranquillamente via OTa.
    Ti viene solo richiesto, al riavvio, se vuoi unrootare e ribloccare il bootloader. (Cosa che non ho fatto).
    Dal mio punto di vista il root serve (Titanium backup, Nova launcher, USB OTG e altre piccole cosette), mentre con la rom stock mi trovo magnificamente, e non credo proprio che la cambierò mai. Ma son gusti, ovviamente.

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Skyman, io non sto imponendo a nessuno di fare il root e non sto dicendo niente a chi non l'ha fatto.
    Sto solo spiegando cosa uno puó fare con il root.
    Tu avrai tutto in cloud e c'è gente che non l'ha, quindi non puoi parlare per tutti.
    Ognuno ha usi e interessi diversi.
    Quindi non puoi dire che moddare non serve a nulla.
    Parlando dei kernel, molti sono meglio dello stock.
    Ma non parlo di performance, ma per il fatto che puoi regolare le frequenze a seconda della % della batteria e che questi te la fanno durare sempre un po' di più se fatti bene.
    Io non ho detto che tutti dovete moddare, ho detto alcune cose che si fanno moddando.
    A me mettere dei launcher al posto di quello stock per avere l'interfaccia tablet non mi piace, e che ho fatto? Ho fatto il root per risolvere.
    Pensa poi al fatto che a scuola io non ho il wifi, come li prendo i dati dal cluod?
    Un altro esempio che può indurre qualcuno a fare il root.
    Quindi, in questo caso, non c'è quello che dice il giusto e quello che dice lo sbagliato.
    Si tratta di usi e interessi differenti.
    Non è che tu dici che il nexus deve rimanere stock perchè lo usi in quel modo, perchè in quel modo serve a te.
    E ripeto, che a parer mio, un dispositivo nexus deve avere il root, proprio perchè sono pensati per sviluppare e metterci mano, più di qualsiasi altro prodotto.
    Finisco ribadendo quello che ho già detto mille volte, a te serve in quel modo e quindi va bene senza root, a me serve in questo e necessito del root e gli altri utenti avranno altri utilizzi e decideranno o meno se fare il modding.
    Ma nessuno può dire: tu devi farlo, tu non devi farlo.
    Però si può dire quello che si può fare (tutto) e quello che non puoi fare senza root.
    E ho messo qualche punto in evidenza, qualche post fa.

    Sent from HOX
    Ciao Guich,
    l'argomento è interessante, penso che chiunque dei possessori di questi dispositivi che li utilizzano o cercano di utilizzare a 360°, si sono posti questa domanda, mod or not mod.
    Io sono d'accordo sul root al 100%, non condivido la smania del cambio ROM perchè si entra in un loop di customizzazione continua che richiede tempo, risorse che preferisco destinare ad altro.
    Mi interessa molto il discorso del cambio kernel. Potresti suggerirmi qualche thread da seguire a riguardo? Per l'ultima stock di N7 rootato, hai qualche kernel da suggerire?
    "Il faut avoir énvie et partager"


    ANDROID TOUJOURS

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno parla dei limiti alla rom stock? E' allucinante che non sia abilitato il tethering wifi nella versione 3g. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere in un nexus!!!

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io per esempio ho messo il dual boot con ubuntu 13.04 ed e davvero comodo.

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di MaNFr3


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    475
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Skyman, io non sto imponendo a nessuno di fare il root e non sto dicendo niente a chi non l'ha fatto.
    Sto solo spiegando cosa uno puó fare con il root.
    Tu avrai tutto in cloud e c'è gente che non l'ha, quindi non puoi parlare per tutti.
    Ognuno ha usi e interessi diversi.
    Quindi non puoi dire che moddare non serve a nulla.
    Parlando dei kernel, molti sono meglio dello stock.
    Ma non parlo di performance, ma per il fatto che puoi regolare le frequenze a seconda della % della batteria e che questi te la fanno durare sempre un po' di più se fatti bene.
    Io non ho detto che tutti dovete moddare, ho detto alcune cose che si fanno moddando.
    A me mettere dei launcher al posto di quello stock per avere l'interfaccia tablet non mi piace, e che ho fatto? Ho fatto il root per risolvere.
    Pensa poi al fatto che a scuola io non ho il wifi, come li prendo i dati dal cluod?
    Un altro esempio che può indurre qualcuno a fare il root.
    Quindi, in questo caso, non c'è quello che dice il giusto e quello che dice lo sbagliato.
    Si tratta di usi e interessi differenti.
    Non è che tu dici che il nexus deve rimanere stock perchè lo usi in quel modo, perchè in quel modo serve a te.
    E ripeto, che a parer mio, un dispositivo nexus deve avere il root, proprio perchè sono pensati per sviluppare e metterci mano, più di qualsiasi altro prodotto.
    Finisco ribadendo quello che ho già detto mille volte, a te serve in quel modo e quindi va bene senza root, a me serve in questo e necessito del root e gli altri utenti avranno altri utilizzi e decideranno o meno se fare il modding.
    Ma nessuno può dire: tu devi farlo, tu non devi farlo.
    Però si può dire quello che si può fare (tutto) e quello che non puoi fare senza root.
    E ho messo qualche punto in evidenza, qualche post fa.

    Sent from HOX
    Io ho intenzione di rootare il nexus 7, è da quando l'ho comprato che voglio farlo ma non ne sono mai stato convinto al 100%. Questo post mi ha aiutato molto a ragionare
    Dunque io rooterei l'N7 per cambiarci kernel possibilmente tenendo la rom stock è possibile fare ciò? Ho letto che il Franco Kernel è molto buono ma non ho ben capito se allunga la vita della batteria e soprattutto se si può montare su rom stock.

    Imho il root serve a tantissimo, io ho un LG Dual e probabilmente senza rom custom sarei ancora a gingerbread (per dire)... è da 2 anni che ho quel telefono e senza modding è un terminale più spacciato di quanto potesse esserlo quando è nato in casa LG
    Ultima modifica di MaNFr3; 05-01-13 alle 11:11

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma con robot è possibile far funzionare il thetering al nostro magnifico N7???
    Ma perché è disabilitato?????


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di Blujames


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blujames
    Ma con robot è possibile far funzionare il thetering al nostro magnifico N7???
    Ma perché è disabilitato?????


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Intendevo root non robot


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaNFr3 Visualizza il messaggio
    Io ho intenzione di rootare il nexus 7, è da quando l'ho comprato che voglio farlo ma non ne sono mai stato convinto al 100%. Questo post mi ha aiutato molto a ragionare
    Dunque io rooterei l'N7 per cambiarci kernel possibilmente tenendo la rom stock è possibile fare ciò? Ho letto che il Franco Kernel è molto buono ma non ho ben capito se allunga la vita della batteria e soprattutto se si può montare su rom stock.

    Imho il root serve a tantissimo, io ho un LG Dual e probabilmente senza rom custom sarei ancora a gingerbread (per dire)... è da 2 anni che ho quel telefono e senza modding è un terminale più spacciato di quanto potesse esserlo quando è nato in casa LG
    Secondo me un google device non necessita di rom cucinate.
    Ma il root è molto utile.
    Da un mesetto sto provando tutte le release di franco.kernel. Non sono sempre stabilissime ma ho notato un lieve miglioramento della durata batteria.
    "Il faut avoir énvie et partager"


    ANDROID TOUJOURS

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy